Mi presento

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
LauraD

Re: cerco solo un po' di conforto..

Messaggio da LauraD »

albleo ha scritto:In realtà intendiamo la stessa cosa sono il primo a sostenere che i danni anatomici vanno bloccati subito sul nascere inutile
andare avanti a fans per poi ritrovarci lo stomaco rovinato e i danni anatomici non più recuperabili.
Tutto va valutato con cura assieme al reumatologo di fiducia.
I farmaci certo che servono ma se si riesce a prenderne meno è meglio per il fisico, non guardate solo i danni fatti
dal reumatismo anche prendere Celebrex di continuo per anni è altamente sconsigliato!!
Molto meglio il Voltaren non per caso Vioxx e simili sono stati ritirati dal mercato.

... Però, io non farei confusione tra un coxib e l'altro ... Vioxx (Rofecoxib) ritirato dal commercio in Italia il 30/06/2005.

Gli altri sono per così dire, molecole diverse studiate dopo, sulla base dello stesso principio, e cioè inibitori della cox2.
Poi, sulla preferenza, è un fatto personale.
A me non darebbero mai Voltaren. sono allergica ai fans.
Il coxib invece, Algix (Etoricoxib) non mi ha dato problemi, se non dal punto di vista degli eccipienti - contiene lattosio, a me nocivo.
Come vedi ... ognuno di noi è un mondo a sè.
Laura
Tiffany

Re: Mi presento

Messaggio da Tiffany »

Nessun problema, anzi, impariamo qualcosa dalle esperienze degli altri e molto spesso ritornano utili.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
DANY45

Messaggio da DANY45 »

NOEMI E' UNA RAGAZZA IN GAMBA E SA QUELLO CHE FA.
PER QUANTO RIGUARDA I FARMACI, E' VERO CHE OGNUNO DI NOI E' UN MONDO A SE'.
AD ESEMPIO IO NON POSSO ASSOLUTAMENTE USARE IL CELEBREX, MI DA ALLUCINAZIONE COSI' COME LA VALERIANA....!
SEMBRA IMPOSSIBILE VERO?! EPPURE... ANCHE I COX2 LI HO PROVATI E MI CAUSAVANO EPISODI DI MELENA...
PUR DI STARE BENE, ANCHE SE NON MI PIACE, USO TUTTI I FARMACI CHE MI SONO PRESCRITTI E FACCIO ATTIVITA'
FISICA AL LIMITE DELLE MIE POSSIBILITA'. NUOTO DA SEMPRE, DA PRIMA DELLA MALATTIA E A MAGGIOR RAGIONE DOPO.
ANCH'IO CHIEDO SCUSA A NOEMI SE INVADO IL SUO SPAZIO, MA VOLEVO TESTIMONIARE COME APPUNTO OGNUNO DI NOI
E' DIVERSO DALL'ALTRO E COMUNQUE E' GIUSTO CERCARE DI CONTROLLARE LA MALATTIA E ARRESTARLA PER QUANTO
POSSIBILE. I FANS FANNO FA FANS.
CIAO NOEMI, UN GRANDE ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Ohhhhh... si parla di farmaci? Soffro con il mal di testa da 36 anni e solo per una banale casualitá ho scoperto 4 anni fa di essere affetta dalla sindrome di Chiari. Bè, giusto per darvi un'idea giornate meravigliose me le sono passate a letto con il vomito e la testa che faceva un salto sulla luna e poi ritornava sulla terra. Se mi avessero proposto il cianuro, dicendomi "starai bene", non avrei esitato a prenderlo. I triptani, quelli che prendo regolarmente... almeno uno al dì (e mi fu detto non più di 3 a settimana) possono provocarmi infarto, ma il mal di testa potrebbe indurre un ictus. Mumble mumble... bella scelta... faccio l'infarto o mi tengo il mal di testa rischiando in quel caso ictus? Momentaneamente mi faccio passare il mal di testa, poi Dio vede e provvede.Io sono una che detesta i farmaci, che sulla sua pelle ha provato a togliersi completamente la terapia. Risultato? Mi dovevano vestire!!! Ora, assumo celebrex e ho avuto piccolo fastidio di "fame d'aria"... a breve devo fare spirometria, test cammino e valutazione cardio-polmonare.
Conclusione personale: faccio come dicono i medici, spero siano in buona fede, e mi affido all'Onnipotente.
Scusa Noemi se ho invaso il tuo post.
Tiffy.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”