Vecchia iscritta

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
DANY45

Re: Vecchia iscritta

Messaggio da DANY45 »

CIAO GIUSY,
STAI TRANQUILLA, ATTIENITI ALLE INDICAZIONI DEL MEDICO E VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO
BENE E LA TUA BIMBA NASCERA' SANA E VISPA.
MI FA PIACERE CHE TUO MARITO SIA RITORNATO CON VOI, SICURAMENTE AVERLO VICINO
TI AIUTA MOLTO ANCHE PSICOLOGICAMENTE,
E TU COME TE LA CAVI ORA CON L'ARABO ? ORMAI SARAI BRAVISSIMA E POI LO IMPARERAI
BENE SEGUENDO I TUOI BIMBI NEI COMPITI.
UN AFFETTUOSO AUGURIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Ciao Daniela, grazie...speriamo perché con due figli nn posso riposare molto ... Ma farò il possibile ... Con l'arabo diciamo che va meglio , io sono negata , nn ho memoria , prima mi ricordavo ttt , adesso faccio molta fatica .... Ovviamente mi sforzo xchè come hai detto tu devo per forza aiutare i miei figli nei compiti , poi figurati la grande fà sia inglese che francese , il piccolo inglese .... Quindi nn ti dico , ma almeno tengo il cervello allenato ahah . Tu come stai? Un abbraccio
L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità , ed è meglio essere assolutamente ridicoli che noiosi... Cit.
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Cerca di stare serena e riposati più che puoi, anche se capisco sia una vera impresa. Andrà tutto bene :) : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Grazie mille Tiffany.... Me lo auguro... Comunque farò di tutto per arrivare a termine o almeno superare i sette mesi, ho fatto e L ho desiderata tanto ... Nn mollo ... Buona serata
L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità , ed è meglio essere assolutamente ridicoli che noiosi... Cit.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

CIao Dolphin! Ancora non avevo visto la notizia!! Tanti Auguri!
Mi raccomando stai a riposo il più possibile e segui le indicazioni del medico!
Criticità in gravidanza ci possono essere per chiunque... in ogni caso, qualsiasi sia la causa bisogna attenersi alle indicazioni del medico... quindi cerca di stra traqnuilla e farti aiutare da qualcuno per la gestione di tutti I giorni e vedrai che andrà tutto bene!
un abbraccio!!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Ciao, grazie mille per il vostro incoraggiamento ... Oggi nn va molto bene, ho dolori alla schiena, sotto la pancia e alle gambe , in più ho perso peso... Secondo voi posso mettere la crema antidolorifica alle gambe? La mia ginecologa mi ha detto di si , ma io ho paura lo stesso x la bambina .
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Io direi di si perchè hai superato il primo trimestre.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Tiffany ha scritto:Io direi di si perchè hai superato il primo trimestre.
Grazie , un abbraccio
chicca12572

Messaggio da chicca12572 »

Ciao ho letto i tuoi aggiornamenti,
Dalle mie parti si dice che è sempre meglio crescere che calare (riferito alla famiglia)vedrai che troverai tranquillamente la forza per affrontare tutto e poi non sappiamo con certezza che A.R torni prepotentemente dopo il parto...nel frattempo io faccio mille incroci.
Non preoccuparti x la bimba magari come capita spesso le misure dei piccoli nel pancione non sono sempre chiare,sono sicura che la prossima settimana tutto rientrerà nella norma.
Comunque complimenti scrivi molto meglio in Italiano di molta altra gente di mia conoscenza. ..
Un grande abbraccio a te e ai tuoi cuccioli
sospetta connettivite con impronta sclerodermica
plaquenil 200 medrol
Ambrafosca

Messaggio da Ambrafosca »

Chissà se è un caso ma oggi, dopo tantissimo tempo, rientro nel forum e leggo di te. Eravamo entrate nello stesso periodo e...siamo rientrate nello stesso periodo.
Un grande abbraccio, Giusy, e tantissimi auguri per la piccola Sophie ( anche Lara non è male)! : Thumbup :
Fibromialgia
Artrite psoriasica
7 ernie sparse lungo la colonna vertebrale
Carenza vit D
Tetania latente
...il resto non lo ricordo
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Grazie Chicca e Ambra... Chicca mi hai fatto sorridere ...
chicca12572 ha scritto: e poi non sappiamo con certezza che A.R torni prepotentemente dopo il parto...nel frattempo io faccio mille incroci.
Comunque complimenti scrivi molto meglio in Italiano di molta altra gente di mia conoscenza. ..
Un grande abbraccio a te e ai tuoi cuccioli
Questo prepotentemente mi preoccupa :-) non so cosa aspettarmi ...
Buona serata ... Un abbraccio da tutti noi
chicca12572

Pensa positivo. ....io sono abbastanza convinta che a volte in certe circostanze il nostro cervello mette in atto strategie di difesa a noi sconosciute....potrebbe riacutizzarsi è vero ma nella stessa percentuale potrebbe anche andare in remissione. Forse il mio è un atteggiamento sbagliato ho accettato la malattia ma nello stesso tempo non voglio permetterle di condizionare troppo la mia vita. Ironia della sorte quando rimasi incinta del mio secondo figlio mia madre mi fece promettere che non avrei cercato altri figli.Lei era preoccupata perché aveva la sclerodermia e l'esordio avvenne dopo la sua terza gravidanza inoltre mio figlio e' nato in sieroconversione da toxoplasma e per anni e' stato sottoposto a esami di controllo che fortunatamente sono sempre stati negativi.Ma dieci anni dopo mi è stata diagnosticata la connettivite e se potessi tornare indietro ne farei almeno altri due......i figli sono la cosa più importante e bella per una nuova vita vale sempre lottare (peccato che ora a 43 anni sia tardi) :(
plaquenil 200 medrol
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Io cerco sempre di pensare positivo , per la malattia io sinceramente ancora nn me ne rendo conto , si ho i dolori ma cerco di sopportarli e andare avanti , ogni tanto soltanto penso se mi dovessi bloccare come faccio poi con la nuova arrivata , ad allattarla o cambiarle il pannolino ... Ma subito mi dico che ce la posso fare .... È vero , io per i miei figli nn smetterò mai di lottare ...per fortuna anche tu sei riuscita a fare due figli , sono loro che ci danno la forza di andare avanti e di nn mollare mai ... Ti auguro ttt il bene di questo mondo ... Un bacione
chicca12572

Ciao Giusy come state? : Love :
plaquenil 200 medrol
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

chicca12572 ha scritto:Ciao Giusy come state? : Love :
Ciao Chicca, sono stata un po' assente, non sto bene... Ieri ho fatto il controllo, la testa è ancora più bassa e ho continuamente contrazioni più vomito, anche con la nuova cura, che mi fa venire palpitazioni ( sia a me che alla mia piccola) , agitazione, e non dormo praticamente niente... In più ho fatto le analisi del VES , si é alzato a 92 , ma è normale? Io ancora non ho parlato con la mia reumatologa qui in Egitto, lei non sa che sono incinta .
Tu come stai?
Dimenticavo... Finalmente abbiamo scelto il nome... Non c'entra niente con quello che pensavamo ... Ahah ... Si chiamerà Yara ... Come la mia primo genita , Yasmin ... Hanno le stesse iniziali .. Vi piace? Io all'inizio non ero convinta, adesso mi sto abituando
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

BEN TROVATA GIUSY
YARA E' UN BEL NOME, PARTICOLARE..........
MA NON AVRESTI GIA' DOVUTO INTERPELLARE LA TUA REUMATOLOGA? ADDIRITTURA NON SA CHE SEI INCINTA? SECONDO ME LA DEVI VEDERE PRESTO PERCHE' LA VES A 92 E' DECISAMENTE ALTA...........
AGGIORNACI MI RACCOMANDO E NON SPARIRE DI NUOVO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

lorichi ha scritto:BEN TROVATA GIUSY
YARA E' UN BEL NOME, PARTICOLARE..........
MA NON AVRESTI GIA' DOVUTO INTERPELLARE LA TUA REUMATOLOGA? ADDIRITTURA NON SA CHE SEI INCINTA? SECONDO ME LA DEVI VEDERE PRESTO PERCHE' LA VES A 92 E' DECISAMENTE ALTA...........
AGGIORNACI MI RACCOMANDO E NON SPARIRE DI NUOVO.
Ciao , spero di non sparire ... Dipende tutta dalla mia piccola... Sai se fossi in Italia, avrei sicuramente già visto la reumatologa , ma qui non potendomi muovere da sola ( x la lingua) , mi scoccia disturbare mio marito che lavora... Poi ho paura x quello che potrebbe dirmi... Lo so sbaglio .... Ma ancora non mi rendo conto di quello che ho... Vediamo se riesco a sentirla x telefono ...
Grazie .... Un abbraccio
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

Comunque direi che devi contattare il reuma perché la ves è alta e quindi c'è infezione. Non per spaventarti ma sarebbe il caso che informassi il medico. Potrebbe trattarsi anche di una cistite...
Immagine

sett 2016 psoriasi

Dolphin76

Messaggio da Dolphin76 »

Tiffany ha scritto:Comunque direi che devi contattare il reuma perché la ves è alta e quindi c'è infezione. Non per spaventarti ma sarebbe il caso che informassi il medico. Potrebbe trattarsi anche di una cistite...

Ciao Tiffany, tu come stai? Ho provato a chiamarla, ma non risponde, riproverò lunedì ....
Grazie... Buona serata
DANY45

Messaggio da DANY45 »

GIUSY, DAI NON TI TRASCURARE.
CONTATTA SUBITO LA REUM, NON PUOI FARTI ACCOMPAGNARE DA TUA SUOCERA O DA UN PARENTE ?
CAPISCO CHE FORSE IL PROBLEMA DELLA LINGUA E' GRANDE MA VEDRAI CHE LO CAPIRA' ANCHE TUO
MARITO E SICURAMENTE PREFERIRA' CHIEDERE UN PERMESSO DAL LAVORO PIUTTOSTO CHE RISCHIARE.
CORAGGIO, ALMENO TELEFONA VEDRAI CHE FORSE TI CAMBIA TERAPIA E STARETE MEGLIO TUTTE E DUE !
IL NOME DELLA PICCOLA, SOPHIE MI PIACEVA MOLTO. NON RICORDO COME SI CHIAMA TUO FIGLIO.
NOI QUI STIAMO TUTTE INCROCIATE PER TE.
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”