Dal 2011 soffro di artrite psoriasica, diagnosticata come tale solo nel 2013, con forti dolori alle dita delle mani e meno forti ad altre articolazioni.
Al'inizio il reumatologo mi ha fatto prendere antiinfiammatori tradizionali, Vimovo e Celebrex, combinato con Salazopirine (non so se abbiano lo stesso nome in Italia).
Visti i risultati limitati, ad aprile 2014 ho iniziato con il biologico Simponi, e ha funzionato da subito benissimo: sintomi scomparsi pochi giorni dopo la prima iniezione, senza effetti collaterali.
Dopo un anno, a marzo 2015, su proposta del reumatologo ho interrotto il Simponi, con la speranza di una remissione. Sono stato bene senza sintomi per sei mesi fino a settembre scorso quando i dolori sono tornati

Ho ricominciato ad ottobre con il Simponi e per fortuna sembra funzionare ancora bene. Il dermatologo mi ha detto che era sorpreso dell'interruzione e che per lui il Simponi non va interrotto, altrimenti si rischia che perda efficacia.
Sono interessato al forum in particolare per scambiare esperienze e consigi con altri amici/amiche che hanno l'artrite psosiarica e sono in terapia con il Simponi.
Paolo