Mi presento, sono Alice!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
DANY45

Re: Mi presento, sono Alice!

Messaggio da DANY45 »

CIAO ALICE,
PER QUANTO RIGUARDA GLI OCCHI, UNA VOLTA ALL'ANNO FACCIO UNA VISITA OCULISTICA ACCURATA DATO CHE ASSUMO PLAQUENIL E SONO UNA
BORDER LINE PER GLAUCOMA, PER ORA E' TUTTO ANCORA NELLA NORMA MA DEVO STARE MOLTO ATTENTA.
OGNI ANNO CAMPO VISIVO E OCT.
IO HO SECCHEZZA AGLI OCCHI E DEVO USARE MOLTE VOLTE AL GIORNO LASCRIME ARTIFICIALI.
ANCHE PER ME E' CAMBIATA TANTO LA VISTA. NON MI MACA MOLTO MA QUANDO LEGGO MI STANCO PRESTO E PER ME E' DRAMMATICO. IO CHE
LEGGO TANTO, E' IL MIO PASSATEMPO PREFERITO. OGNI TANTO DEVO CHIUDERE GLI OCCHI PER QUALCHE MINUTO E SDRAIARMI, POI RIPRENDO.
QUESTI DIAVOLI DI MALATTIE SONO PROPRIO FASTIDIOSE MA DOBBIAMO PURTROPPO CONVIVERCI E CERCHIAMO DI FARLO AL MEGLIO.
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

ANCHE IO SONO MIOPE (MENO 5 ENTRAMBI OCCHI) E ANCHE ASTIGMATICA. PORTO LE LENTI A CONTATTO TORICHE, MA LE USO SOLO PER USCIRE E TALVOLTA EVITO DI METTERLE ANCHE QUANDO ESCO. SECCHEZZA OCULARE PRESENTE (USO LACRIME ARTIFICIALI). IL REUMA SI E' SEMPRE RACCOMANDATO DI USARE GLI OCCHIALI DA SOLE PER EVITARE CHE GLI OCCHI SI ESPONGANO AL SOLE. SOFFRO ANCHE DI FOTOFOBIA. IDEM COME DANY. VISITA OCULISTICA ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO. HO USATO IL REUMAFLEX E COME TE LA FACEVO DA SOLA. ORAMAI MI SONO LANCIATA SULLE MIE.. EHM... NATICHE A FARE INTRAMUSCOLARE E TI DIRO' CHE SENTO MOOOLTO MENO DOLORE A FARLE DA SOLA : Chessygrin : PER AVERE RISULTATI CON IL METHO MI ACCODO A PAOLA 88 :)
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Paola88

Messaggio da Paola88 »

Ciao Alice,volevo chiederti che parti del corpo ti ha preso l artrite,perché ho visto che la tua diagnosi è artrite reumatoide sieronegativa,a me mi hanno detto che ho una forma di spondiloartrite indifferenziata,ma io nn ho ancora ben capito cm si fa a diagnosticare artrite reumatoide sieronegativa ,in genere l artrite reumatoide ha il fattore reumatoide positivo e ccp positivi ,mentre le artriti sieronegative no ,a me all inizio erano venuti gli ana positivi,Alice quando torni dal tuo reumatologo gli puoi chiedere dei farmaci anti tnf x vedere che ti dice,io prossimamente devo prenotare una visita a da un reumatologo a ferrara,voglio informarmi bene su sti farmaci
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Alice122 ha scritto:Grazie delle informazioni!
Ora che mi avete spiegato come funziona, sono molto più tranquilla. Grazie mille Giovanna, Paola, Dany e Tiffany! : Love :

Hai ragione Dany, queste patologie sanno essere fastidiosissime. Posso chiederti cosa stai leggendo di bello? Anche a me piace molto leggere!

Anch'io uso le lacrime artificiali e trovare quelle senza acido ialuronico è un'impresa... e meno ingredienti contengono, più costano! Incredibile. Comunque tra qualche mese, quando avrò sospeso il cortisone, devo tornare dall'ottico per sistemare un'altra volta la correzione. : Andry :
Ciao Alice
Ho finito di leggere ieri sera un altro libro di Hans Tuzzi "La morte segue i magi" ambientato a Milano, protagonista il vicequestore Melis. Si parla del mondo dell'arte, quadri e miniature e del mondo dei falsi, soprattutto di pittori olandesi. Ho imparato tante cose sulla pittura e come si muove il mondo delle aste e dei critici ed esperti di pittura e come si puo' riconoscere un falso con i vari test. Istruttivo.
Poi il libro che ho letto e che mi è piaciuto molto è "Rosso Istanbul" di Ferzan Ozpetek. Forse perchè mi piace molto come regista, i suoi film mi hanno sempre emozionato per la sua umanità, ho trovato questo libro molto delicato, oserei dire poetico. Parla di un suo viaggio a casa, a Istanbul. Lui vive fra Roma e Istanbul. Cercherò anche l'altro suo libro "Sei la mia vita".
Il terzo libro che ho letto questo mese è "La strage dei congiuntivi" di Massimo Roscia. " L'autore ha scritto un thriller per potersi vendicare dello strazio quotidiano degli strafalcioni. " "La prima vittima del mio romanzo è un assessore alla cultura, ispirato a quei personaggi a cui scappa di dire "legge del contrabbasso" anzichè del contrappasso" ecc. L'ho letto ma pensavo fosse piu' ironico, comunque gradevole e tutto sommato insegna anche un po' di grammatica e anche tanti "virtuosismi" della grammatica. E ce n'è sempre bisogno...

La mia amica oculista mi ha dato alcuni campioni da provare e ho trovato buono questo ALLERLUX gocce naturali vegetali a base di Liquirizia, Calendola,Bardana e Elicriso.

Ciao Alice ti auguro una buona giornata e non farti condizionare sugli effetti collaterali ... se hai fiducia nel tuo reumatologo segui le sue indicazioni.
Un bacione. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Paola88

Messaggio da Paola88 »

Grazie Alice si direi che se nn ha colpito la colonna è una forma di artrite sieronegativa : Thumbup :
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

SCUSATE L'INTROMISSIONE MA CHE SIGNIFICA CHE SE NON HA COLPITO LA COLONNA E' ARTRITE SIERONEGATIVA? E LE SPONDILOARTRITI? E LE ARTRITI PSORISIACHE? LA SACROILEITE? NON COLPISCONO TUTTE ANCHE LA COLONNA, NON SEMPRE MA SPESSO? NON E' CHE L'ARTRITE E' SEMPRE REUMATOIDE POSITIVA O NEGATIVA.................
L'ARTRITE REUMATOIDE COLPISCE SOPRATTUTTO, MA NON SOLO, LE PICCOLE ARTICOLAZIONI IN MODO SIMMETRICO: TUTTE E DUE LE MANI, TUTTI E DUE I PIEDI....... E POI BISOGNA RISCONTRARE NEL SANGUE IL FATTORE REUMATOIDE....................TUTTO IL RESTO CREDO RIENTRI IN UN QUADRO GENERALE DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE MA E' DIFFICILE DARE NOME E COGNOME QUANDO IL SISTEMA IMMUNITARIO IMPAZZISCE.....CONOSCO PERSONE CHE HANNO TANTI SINTOMI DI TANTE PATOLOGIE DIVERSE MA NESSUNA CONCLAMATA..............
Paola88 ha scritto:Grazie Alice si direi che se nn ha colpito la colonna è una forma di artrite sieronegativa : Thumbup :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Paola88

Messaggio da Paola88 »

Forse mi sono spiegata male!!!di solito da quello che ho letto è capito l artrite reumatoide di solito ha il fattore reumatoide positivo e ccp positivi e colpisce sempre spesso le piccole articolazione ma la colonna è risparmiata ed inoltre presenta erosioni,mentre nel calderone delle spondiloartriti che sn forme sieronegative ci rientra la spondilite anchilosante,l artrite psoriasica,le enteroartriti che colpiscono diverse articolazioni ma anche bacino e colonna,e il decorso può essere variabile cioè magari Lori cm a te che hai sacroileite ma nn spondilite,cmq tutte hanno gli esami neg ,poi ho visto che esiste artrite reumatoide sieronegativa che ha le stesse caratteristiche cliniche della sieropositiva però ha fattore reumatoide e ccp negativo,e x questo viene definita così,cmq alla fine apparte tutte queste distinzioni ha ragione Lori in comune abbiamo tutte una cosa il nostro sistema immunitario nn funziona cm dovrebbe :(
Tiffany

Messaggio da Tiffany »

OH OH... ANCHE A TE PIACE LEGGERE? PECCATO CHE I MEI OCCHI FANNO I CAPRICCI. DEVO TOGLIERE GLI OCCHIALI ALTRIMENTI VEDO MALE, POI MI LACRIMANO, BRUCIANO E VEDO DOPPIO :(. MI PIACE TANTO LAVORARE A MAGLIA E RICAMARE, MA ORAMAI MI LIMITO SOLO A SFERRUZZARE BABBUCCE, VISTO CHE LE FACCIO IN "AUTOMATICO", TIPO ROBOT :)
INTANTO SONO CONTENTA CHE LA TERAPIA STIA FUNZIONANDO E CHE NON TI DIA NOIA : Thumbup :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)

1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Valentina

Messaggio da Valentina »

Scusate ragazze..vorrei solo fare una precisazione..
"SIERONEGATIVO " SIGNIFICA CHE TUTTI ..O QUASI..GLI ESAMI DIAGNOSTICI FATTI SUL SANGUE ..O MEGLIO..SUL SIERO DEL SANGUE..tipo fattore reumatoide o ves o ana o..altri..RISULTANO NEGATIVI
le articolazioni o la sacroileite non c'entrano niente in questo termine.

Un abbraccio a tutte
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ALICE
E' UN PO' CHE NON DAI NOTIZIE, COME VA, TUTTO BENE?
SPERO SOLO TU SIA TANTO IMPEGNATA MA NON CON VISITE O ALTRO.
A PROPOSITO DI LAVORARE A MAGLIA E UNCINETTO, SAI CHE VICINO A CASA MIA HANNO APERTO
UN NEGOZIO DOVE OLTRE A VENDERE LANA E COTONI VARI, INSEGNANO ANCHE A LAVORARE A MAGLIA
E A UNCINETTO. SPESSO SI VEDONO SIGNORE E RAGAZZE E OGNI TANTO ANCHE QUALCHE RAGAZZO, SEDUTI
A FARE SALOTTO E A SFERRUZZARE CHIACCHIERANDO.
E' UN'IMMAGINE MOLTO BELLA DA VEDERE. UNA VOLTA ANCH'IO LAVORAVO A MAGLIA E HO FATTO TANTE
BELLE COSE, QUAND'ERA PICCOLO PER MIO FIGLIO E POI PER MIO NIPOTE MA ANCHE PER ME TANTI MAGLIONI.
ORA CHE L'ARTRITE LA FA DA PADRONA, NON FACCIO PIU' NULLA.
STAMATTINA MI FANNO MALE ANCHE LE BRACCIA...MA ALLE 11.00 VADO IN PISCINA E SPERO DI SLEGARMI UN PO.
ASPETTO TUE NOTIZIE.
UN ABBRACCIO. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO ALICE, TI SENTO POSITIVA E QUESTA NON PUO' CHE FARTI BENE
TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE IL MIGLIORAMENTO OTTENUTO FINO AD ORA PROSEGUA E TU POSSA RIPRENDERE ANCHE A GUIDARE, VEDRAI CHE QUESTO PROBLEMA LO SUPERERAI, MAGARI E' SOLTANTO UNA FASE DELLA MALATTIA CHE, SI SA E' ONDIVAGA....SEGUE I PICCHI DI INFIAMMAZIONE...MAGARI BASTERA' AGGIUSTARE UN PO LA TERAPIA E RECUPERERAI ANCORA AUTONOMIA.
AGGIORNACI!
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ALICE
E BENTORNATA !
NON TI ABBATTERE, ANCH'IO HO AVUTO PROBLEMI CON LE MANI, NON RIUSCIVO A TAGLIARE UNA BISTECCA O QUALCOSA CHE FOSSE PIU' DURO DELLA ...RICOTTA.
E SONO STATA QUASI UN ANNO SENZA GUIDARE PERCHE' LE MANI ERANO TANTO GONFIE E DOLORANTI CHE NON RIUSCIVO A TENERE IL VOLANTE. POI PIANO PIANO
E' MIGLIORATO TUTTO.
VEDRAI, ANCORA UN PO' DI PAZIENZA E RIUSCIRAI A FARE TUTTO QUELLO CHE FACEVI PRIMA.
HAI IL POLLICE VERDE DUNQUE, IO INVECE NON CE LA POSSO FARE, RIESCO A FAR MORIRE A NCHE I FIORI ...FINTI : Chessygrin :
MI PIACE MOLTO IL CALICANTHUS, UN ALBERELLO CHE HA FIORI PROFUMATISSIMI E CHE FIORISCE D'INVERNO. MI PIACE TANTO IL SUO PROFUMO E LA MIA VICINA
DI CASA MI HA REGALATO UN VASETTINO CON 3 SEMINI. UNO HA TENUTO E STA NASCENDO LA PIANTINA, UN GAMBO ESILE ESILE E DUE FOGLIOLINE. MI SEMBRA UN
GRAN SUCCESSO E LO CURO MOLTO PERCHE' SPERO, APPENA POSSIBILE, DI POTERLO PIANTARE NELL'AIUOLA CONDOMINIALE.
CHISSA' MAI CHE NON ATTECHISCA E NASCA DAVVERO UN ALBERO DI CALICANTHUS.
UN GRANDE ABBRACCIO. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO ALICE !

NO NON HO IL POLLICE VERDE PER NIENTE, QUESTO E' UN CASO ! TI HO MANDATO UN MESSAGGIO PRIVATO.
SAI CHE NON SAPEVO CHE ESISTESSE IL CALICANTO ESTIVO ? CREDO DI NON AVERLO MAI VISTO.
QUI NEL PARCO DAVANTI A CASA MIA CI SONO DIVERSI ALBERELLI DI QUELLO INVERNALE E QUANDO E' STAGIONE
E SONO AL PARCO CON EMILY, FACCIAMO A GARA A CHI ANNUSA DI PIU', SEMBRO UN SEGUGIO CON IL NASO ALL'ARIA !
VEDRAI CHE RIUSCIRAI A GUIDARE NUOVAMENTE, CI VUOLE TEMPO MA POI TUTTO SI AGGIUSTA.
IO PROPRIO STAMATTINA SONO ANDATA DAL DOTTORE PER FARMI PRESCRIVERE UNA TAC TORACE PERCHE' DAI RX SI
VEDE UNA FORMAZIONE NODULARE CHE E' BENE INDAGARE.
SPEREM...
UN BACIONE. : Love :
Daniela

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”