Ciao ZIE!!!!
vi meritate un aggiornamento come si deve…. Scusatemi ma sono stata un po’ presa al lavoro e non sono riuscita a raccontarvi.
Ora sono alla settimana 15, il parto è previsto per l’11 giugno 2017… sembra così lontano… due settimane fa ho fatto lo screening del primo trimestre, che dire, ho chiesto all’ecografista seimiladuecento volte “è tutto ok?” “le misure sono della norma?” “cresce giusto?” “va tutto bene?” “Quindi è tutto a posto?”…

il papi è stato a debita distanza dal lettino e, testuali parole, “controllava che la dottoressa prendesse bene le misure”

…. La sera gli ho detto che si può anche avvicinare al lettino ed ad esempio, prendermi la mano…. Come le coppie normali… ihihihi..

in ogni caso per seimiladuecento volte la dottoressa ha confermato che è tutto nella norma.
Qualche giorno dopo invece ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha accompagnato il futuro nonno…. Si sa che tutti i nonni sono esperti ecografisti e dice di aver visto un pisellino ma la ginecologa non lo ha confermato e nemmeno smentito. In ogni caso ho detto di voler sapere il sesso solo con una certa sicurezza. Aspetto volentieri qualche settimana, un po’ di mistero è divertente.
La ginecologa è un po’ matta, ma non so perché a me i dottori un po’ matti mi tranquillizzano sempre, quando si avvicinano i controlli, di qualsiasi tipo, sono sempre un po’ in ansia, ma anche in questo caso sono uscita tranquilla e rincuorata.
Al momento tutto procede per il meglio, ora che sono al secondo trimestre la nausea è passata… ancora qualche notte insonne… e purtroppo le afte… ma sopporto volentieri (anche se ammetto che un po’ di cortisone lo avrei preso l’altra sera, ma sono stata brava ed ho fatto come ha deciso il reum). La spondiloartrite è sparita… e mi sembra addirittura che pure la solita anca sia meno fastidiosa…. Dico mi sembra perché bò sono un po’ incredula e non me ne capacito, comunque meglio così.
Buona giornata e grazie dei vostri pensieri!!