Ciao, dopo un tot di anni di totale sfiducia per il mondo medico un piacevole sorpresa. Vengo da una estate bellissima di piena salute grazie alla dermatologia di TV in particolare alla dott.ssa Scaini. Per il futuro non so se mi tornerà tutto o se avro' problemi col farmaco ma posso dire che da giugno, da quando prendo il Dapsone a basse dosi (mi dicono), zero cortisone ormai, la mia pelle è normale, finalmente

Niente piu' pomfi, orticaria e (da un anno) le perfide bolle alle caviglie che mi maceravano letteralmente la pelle. Anno scorso sono stato in vacanza con i calzini visto che ero pieno di cerotti e avevo continui bruciori alle caviglie per le ferite aperte...Quest'anno sono tornato nello stesso posto a fare le vacanze, sono riuscito a fare il bagno in acqua fredda senza orticaria (da freddo) senza calzini

e non vi dico la goduria. Sinceramente ancora non ci credo ma la soluzione al mio problema (spero non temporanea

) c'era, ed era un farmaco inventato...un secolo fa! Spero bene per il futuro ma di sicuro posso dire che da 3 mesi sono in remissione. I dolori se ne sono andati da soli dopo 5/6 anni, e ora anche la pelle è ok. Mi manca il solo test dei pomfi al viso, per il freddo che tra poco arriverà per fare bingo... vediamo. Ma già non avere le bolle alle caviglie è una cosa grande.
Questo mio post vuole essere un messaggio di speranza per chi ha il mio problema e non solo (diagnosi di vasculite leucocitoclasita ai piccoli vasi) decine di medici mi hanno detto "situazione complessa" "caso difficile"... in effetti me ne ero convinto poi... speriamo che duri a presto!!!