vi ho sempre osservato ma non mi sono mai iscritta... forse perchè speravo che questa cosa scomparisse da un giorno all'altro, forse perchè in effetti fortunatamento sto meglio.... ma alla fine ho pensato che la mia esperienza possa a servire a qualcun'altro.
Ho 27 anni... e una mattina di un anno fa mi sono svegliata ed ho sentito un dolore appoggiando i piedi... dopodichè sono usciti dei puntini, il medico di famiglia mi ha detto che non sapeva cosa fosse e non mi ha nemmeno prescritto esami o visite specialistiche, finchè qualche giorno dopo, peggiorando... ero gonfia ai piedi e puntini si allargavano, sono andata al pronto soccorso... dove un dermatologo mi ha spaventato tantissimo...
Dopo diversi giorni in cui non vedevo miglioramenti e ho visto altri medici su consiglio di una conoscente mi rivolgo ad un immunologo che mi fa una una Visitia e mille domande come ogni medico dovrebbe fare. Diagnosi Porpora di Schonlein henoch o Vasculite cutanea.
Cura: cortisone 32 mg poi siccome non bastava decide di inziare con la cura di Plaquenil 200/400 mg aternati. Gli esami non dicono niente. Ves a posto, anticorpi a posto. mi ha fatto un sacco di esami ma tutti negativi!
Non si capisce come e perchè mi sia venuta... ma alla fine l'importante è che ora stia meglio... ho scalato il cortisone man mano ed ora prenso solo plaquenil. Le ulcere le ho curate con una crema acquistata in svizzera che si chiama Vita - Merfen (cicatrizzantte e antibatteria), non fa miracoli ma mi ha aiutato molto. i puntini non escono più, mi sono rimasti i dolori alle anche, alle ginocchia, alla pianta del piede, con alti e bassi...
Dalla mia parte ho una madre meravigliosa (che non voleva che tornassi a viviere da sola), un ragazzo che mi è stato tanto vicino e il cercare il positivo sempre e sorridire sempre.
Non so quanto ancora dovrò continuare la cura e il dottore mi dice di portare pazienza... e noi pazientiamo!!

Sapete vi ho davvero osservato tanto in questi mesi difficili e siete stati per me un esempio per farmi forza. Complimenti!!
Non so se mi sia dilungata troppo... spero di no... pare io sia logorroica

Buona serata!!!