TRIFACCIALE

quali regole seguire per evitare danni causati dai raggi solari soprattutto nelle connettiviti,
Rispondi
lorichi
Amministratore

TRIFACCIALE

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
trifaccialeCominciata da pecetta77
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > AUTOABBRONZANTI
Parte 1 di 1
pecetta7710/3/2007, 19:23
Ma secondo voi se faccio la trifacciale (lasciando fuori le mani) mi può dare problemi?
Sono pallida come un morto ma odio gli autoabbronzanti!
fabioilpapàdicaterina10/3/2007, 19:41
MA KE TRIFACCIALE TRA UN PO SE COMINCIA ANNà A OSTIA

MICA C'AVEMO LA NEBBIA NOI
chicca*10/3/2007, 20:03
Anche io Ale volevo farmi qualche lampaduccia...ma tu assumi Mtx, vero?? A me hanno detto che non se po' fa...perchè è fotosensibile...
rosaria195610/3/2007, 20:11
proprio come dice Chicca, methotrexate può dare fotosensibilità quindi stai attenta Alessia.

Per Fabio: devi sapere che le malattie reumatiche autoimmuni non trovano giovamento da sole purtroppo....anzi, chi ha alcune patologie in particolare lo deve proprio evitare, inoltre alcuni dei farmaci che assumiamo possono dare fotosensibilità
chicca*10/3/2007, 20:19
ma non posso proprio farle?? che accade?
rosaria195610/3/2007, 20:32
Chicca che io sappia il mtx può dare appunto, problmi di fotosensibilità cioè macchie sulla pelle, eritemi ecc. ecc. poi nturalmente le reazioni sono sempre molto molto personali.
Vi metto questa paginetta sulla fotosensibilità, ma non spaventatevi però eh!!!!! mica deve succedere tutto quello che c'è scritto:
http://www.isplad.org/default.php?idref=251&ida=693
io sono sempre andata al mare anche nei 13 anni in cui hi fatto le fiale di mtx ma, poichè il sole non lo sopporto per nulla, io sto sempre sotto l'ombrellone, esco dall'ombrellone solo per entare in acqua, non mi metto al sole nemmeno per asciugarmi e devo dire che non mi è mai successo nulla.....tranne l'episodio dell'anno scorso....se vi ricordate di "Rosaria a pois" :D ..ma ero stata l'intea giornata sugli scogli senza ombrellone per far contenti dei nostri amici quindi....me lo sono proprio cercata......
Chicca non so se c'è la possibilità di provare un po' alla volta....chiedete al centro eventualmente.....per evitare di stare troppo tempo esposte ai raggi, se si può molto molto lentamente....oppure sentire il reum che è ancora meglio
lorichi10/3/2007, 21:29
ALESSIA IO NON FAREI NEANCHE LA LAMPADA. IL CALDO NON FA COMUNQUE BENE AL DI LA DEL MTX
elis6011/3/2007, 00:21
Rosaria! Sei stata sugli scogli senza ombrellone per far contenti i tuoi amici? Ho capito bene?????
Hai fatto una follia e lo sai.
La prossima volta ti sculaccio.
Ho detto bene Lori?
lorichi11/3/2007, 09:18
GIUSTISSIMO ELI, ALTRO CHE SCULACCIATE, DI PIU'.............LA LASCIAMO SENZA CANNOLI E SFOGLIATELLE.

A PARTE GLI SCHERZI IL SOLE FA MALISSIMO A TUTTI NOI.
fabioilpapàdicaterina11/3/2007, 09:33
scusate ma nn sapevo ke x i reum fosse tanto pericoloso stare al sole.ankio nn sopporto il sole diretto però mi piacerebbe e sarebbe la cosa migliore x la mia pat. vivere su una spiaggia ai tropici
liristefa11/3/2007, 10:52
io non assumo quel farmaco e fino a novembre lampade agogo

perche' poi io vivo in mezzo alla nebbia...............

comunque una buona protezione non aiuta????magari chiederla nel centro abbronzante?

bo spero di non aver scritto stupidaggini

ciaoooooooo
rosaria195611/3/2007, 11:18
liliana il sole non è controindicato solo a chi fa il methotrxate ma per le nostre patologie in generale....soprattutto per le connettiviti........

Fabio nel tuo caso (solo vasculite) non lo so ma mi informo
liristefa11/3/2007, 11:36
ciao sono stefano il bambino della lilli e ho 8 anni ho vedo la mamma zoppicare e sono stuufo mi sapete dire cosa devo fare grazie
lorichi11/3/2007, 11:51
CARO STEFANO, QUANDO VEDI LA TUA MAMMA ZOPPICARE NON PREOCCUPARTI, LE FA UN PO MALE LA GAMBA MA POI PASSA, SOPRATTUTTO PASSA SE TU LE DAI TANTI BACINI E TANTI GRANDI ABBRACCI.

CIAO PICCOLO

LILIANA SCUSA, TU CON LA SPONDILITE FAI LAMPADE E NON STAI MALISSIMO? L'HANNO SCORSO NE HO VOLUTA FARE QUALCUNA PER TOGLIERMI IL COLORE BIANCHISSIMO/MALATICCIO DOPO LA TERZA AVEVO DOLORI OVUNQUE E HO DOVUTO SMETTERLE, QUASI NON RIUSCIVO A CAMMINARE E LA PARTE PIU' DOLENTE ERANO PROPRIO LE SACROILIACHE.
liristefa11/3/2007, 11:57
ragazze scusate non mi ero accorta che stefano avesse scritto non ci posso credere che amore...............

no io con il calore al momento sto bene

pensa che quando mi hanno ricoverato a novembre mi facevano gli infrarossi(la lampada che scalda la parte sacroilliaca) be per almeno un oretta avevo propio un senso di pace

poi aumentavano ma io pensavo perche' finiva l'effetto non perche' mi procurava piu' dolore

comunque questa e' la stagione che riprendo a fare lampade ci staro' attenta e ti faccio sapere

ho un nodo alla gola perche' ho letto quello che ha scritto stefano
lorichi11/3/2007, 12:05
STEFANO E' TENERISSIMO E DI CHE TI VUOI SCUSARE, E' MOLTO BELLO QUELLO CHE HA SCRITTO ACHE SE A TE (E A ME) FA VENIRE IL MAGONE.

SONO MOLTO SORPRESA CHE TI ABBIANO PRESCRITTO GLI INFRAROSSI, IL CALORE E' VERAMENTE DELETERIO: SE HAI UNA INFIAMMAZIONE LA DEVI RAFFREDDARE NON SCALDARE, BOH!!! IL MIO FISIATRA MI HA SPIEGATO MOLTO CHIARAMENTE GLI EFFETTI DEL CALORE, LO VOGLIO CHIAMARE E CHIEDERGLI COSA NE PENSA DEGLI INFRAROSSI SULLE SACROILIACHE. TU IN EFFETTI DICI CHE DOPO STAVI PEGGIO, QUESTO SEMBREREBBE CONFERMARE LA MIA TEORIA, E CON LE LAMPADE? NON HAI DOLORI DOPO?
pecetta7711/3/2007, 12:10
Lili, che tenero il tuo bambino, anche a me ha fatto venire il magone.....

Niente allora neanche la trifacciale mi consigliate, sono destinata a rimanere color cadavere......
liristefa11/3/2007, 12:24
sapete stavo facendo le pulizie e avevo il computer sul forum in cameretta
lui mi prende in giro perche' appena posso mi collego
allora io gli spiego che voi mi aiutate a capire cosa c'e' che non va percui a tratto le sue conclusioni e vi ha chiesto aiuto devo dire che sono un po' emozionata ........dopo gli faccio leggere le vostre risposte adeso e' andato a messa..........

lori sai io ho sempre avuto dolori percui non cio' mai fatto caso se con la lampada peggioravano

ti diro' di piu' gli infrarossi essendo ricoverata me ne facevano due sedute al giorno per quindici minuti cad una

il fisiatra che me le ha prescritte e' mio cugino se ha sbagliato lo sfascio (IMG:http://img223.imageshack.us/img223/33/gotenksod8.gif)

comunque io sono sempre stata peggio con l'umidita' non con il caldo
chicca*11/3/2007, 12:30
Che tenero il tuo bambino lili...veramente una cosa bellissima...
liristefa11/3/2007, 12:39
hai ragione continuo a leggere

l'unica cosa che mi dispiace e' che da queste cose ti rendi conto quanto le persone che ti sono vicine soffrono con noi questa malattia

mi dispiace che sono piccoli ma capiscono e non mi fanno mai mancare baci e abbracci

lorichi11/3/2007, 13:01
ALLORA LILI FAI LEGGERE ANCHE QUESTO AL TUO BIMBO.

CARO STEFANO, TUTTI NOI CHE SCRIVIAMO QUI ABBIAMO QUALCOSA CHE SOMIGLIA O E' UGUALE A QUELLO CHE HA LA TUA MAMMA, CI SCRIVIAMO, CI RACCONTIAMO DELLE COSE, PARLIAMO DEI NOSTRI BIMBI E COSI' IL MOTIVO PER CUI ABBIAMO MALE ALLE GAMBE SE NE VA VIA PRIMA.
PURTROPPO PERO' QUESTO MALE ALLE GAMBE TORNA NON RIUSCIAMO A MANDARLO VIA PER TANTO TEMPO MA TU NON PREOCCUPARTI PERCHE' LA TUA MAMMA E' FORTISSIMA, HO SAPUTO CHE SIETE ANDATI A SCIARE, E' BELLISSIMO; IO NON NE SONO CAPACE CADREI SUBITO. QUANDO VEDI CHE LA MAMMA ZOPPICA MAGARI AIUTALA A FARE QUELLO CHE STA FACENDO IN QUEL MOMENTO MA NON PREOCCUPARTI PER LEI PERCHE' LE MAMME SONO PERSONE SPECIALI, SPECIALMENTE QUANDO HANNO BIMBI COME TE E IL TUO FRATELLINO CHE NON LE FATE MAI MANCARE I BACI E GLI ABBRACCI.
AH DIMENTICAVO IO MI CHIAMO LOREDANA,

CIAO STEFANO

............................

LILI LA COSA PEGGIORE PER NOI E' IL CALDO UMIDO, PER INTENDERCI SE VAI IN AFRICA STAI BENISSIMO PERCHE' NON C'E' UMIDITA' ANCHE SE FA 45°.

QUELLO CHE CI FA MALE E' IL CALDO DIRETTO: LAMPADE, BORSA DELL'ACQUA CALDA SULLA PARTE, CALORE PROFONDO COME POSSONO APPUNTO ESSSERE GLI INFRAROSSI, COSE DEL GENERE;
SE STAI IN UNA STANZA CALDA MA NON UMIDA QUELLO CERTO NON TI FA MALE.
QUANDO FACEVO FISIOTERAPIA AL SAN CAMILLO IL TERAPISTA USAVA LA LAMPATA DEGLI INFRAROSSI PER RISCALDARE LA STANZA MA ME LA TENEVA LONTANA. PERO' MI HAI VERAMENTE INCURIOSITO QUINDI CHIAMERO' IL MIO FISIATRA. FIGURATI CHE IO QUANDO HO DOLORE METTO IL GHIACCIO SULLA PARTE DOLENTE.
chicca*11/3/2007, 13:23
anche io sotto consiglio della saggia lori metto da ormai mesetti il ghiaccio e vi assicuro è l'unica cosa che riesce a darmi sollievo...
lorichi11/3/2007, 13:37
CHICCA FUNZIONA? SONO PROPRIO CONTENTA.
IO TENGO SEMPRE NEL CONGELATORE QUELLE PIASTRE DI GELATINA E ALLE PRIME AVVISAGLIE MI "IMPACCHETTO"
elis6011/3/2007, 16:36
Lili dai un bacio a tuo figlio da parte mia; sono rimasta senza parole è un angioletto.
ciao
liristefa11/3/2007, 16:41
si si elis l'ho fatto leggere anche a mio marito

lori grazie sei un tesoro

gli ho fatto leggere che gli hai risposto mi ha guardata abbracciata e sorridendo e' andato a giocare

grazie grazie
RobyMuccola11/3/2007, 17:10
Ho letto solo ora questo post...
Ale...anche io prima me ne facevo un problema..ma poi capirai...!!DAI,sei bella anche pallida!!!

Lili.......che dolce il tuo angiolettoooo....e chissà tu che emozioni che hai provato...
è difficile vero sapere che ci sta accanto soffre per come ci sentiamo???

Ti abbraccio!!!

Ciao Piccolo Stefano.

Lori...sei stupenda!
ILEANA11/3/2007, 18:49
ma quanto è tenero il tuo bimbo che si preoccupa per la sua mamma, un vero amore.

Ragazze state molto attente a fare lampade perchè spesso il sole scatena delle reazioni nelle patologie autoimmuni.

Di sicuro non fa male a chi soffre di artrosi, è invece assolutamente consigliato proteggersi a tutti gli altri, se vi è un processo infiammatorio in atto il sole non fa che peggiorare i sintomi o come nelle connettiviti a scatenarne altri.

Ileana
Furetto11/3/2007, 21:35
CITAZIONE (liristefa @ 11/3/2007, 10:36) ciao sono stefano il bambino della lilli e ho 8 anni ho vedo la mamma zoppicare e sono stuufo mi sapete dire cosa devo fare grazie
:cry:
TROPPO FORTE STEFANO!!!!
STEFANO SEI UN GRANDEEEEEEEEE :woot:

lory....x fortuna che esisti!! :)
beauty6811/3/2007, 22:26
Io faccio almeno 3 lampade alla settimana perchè ho l'artropatia psoriasica e il dermatologo le me ha consigliate. Sinceramente quando le faccio non noto peggioramenti ai dolori, quelli ci sono lampade o no lampade, ma solo miglioramenti alla mia psoriasi.

Per Lili: Hai un figlio stupendo! Mi sono emozionata a leggere le sue parole...
rosaria195612/3/2007, 01:01
Liliana mammma fortunata per davvro: è troppo dolce Stefano, dagli un bacione dicendogli che viene d parte nostra e mi raccomando, al prox raduno nazionale ci deve essere anche Stefano.......ormai ha scritto e quindi è un specie di "simpatizzante" accompagnatore :D
sun12/3/2007, 17:35
liliana..che dirti...scrivete nello stesso modo!!! :woot:
scherzo..posso solo invidiarti..e non perchè zoppichi!!!
Si hai una famiglia stupenda...e tuo figlio..è già molto sveglio..ha capito che siamo noi..che ti aiutiamo a guarire. :wub:
liristefa12/3/2007, 17:37
INFATTI LA LORI ALL'INIZIO PENSAVA CHE AVESSI SCRITTO IO (IMG:http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... ange02.gif)
sun12/3/2007, 17:54
si...anch'io...è un gesto..che fa sciogliere...quando mi sono ammalata..mio fratello e mia cognata..hanno girato un bel po' per internet..alla ricerca di qualche CURA...sperimentazioni nuove..qualcosa di miracoloso..e già questo...è un gesto..che ti fa capire una volta di più..quanto ti vogliono bene le persone che ti sono accanto..ma un figlio..di 8 anni..è inspiegabile..ma sicuramente da lacrime ^_^ ...riccardo cosa ti ha detto??
liristefa12/3/2007, 19:05
RICCARDO C'E' RIMASTO ANCHE LUI NON SE L'HO ASPETTAVA ANCHE PERCHE' ERA TANTO CHE NON ZOPPICCAVO E VISTO CHE IERI ERA UNA GIORNATA NO LA CAPITO SUBITO PROBABILMENTE HA PAURA CHE TUTTO TORNI COME PRIMA QUANDO NON CAMMINAVO
PURTROPPO, SAI LE VOLTE CHE MI SI AVVICINAVANO E MI DICEVANO TI PORTIAMO NOI

POI COME TUTTI I BAMBINI A VOLTE MI FACEVANO PORTARE PESI E ROBA LORO, CHE SE NON GLIELI TIRAVO IN TESTA ERA BUONA
NON SONO SEMPRE COSI' TENERI INTENDIAMOCI
COMUNQUE OGGI LO FARO' SCRIVERE ANCORA PERCHE' NE ERA PIENAMENTE SODDISFATTO
E POI COSA IMPORTANTE GRAZIE A TUTTI SIETE STATI GRANDIOSIIII

luisad7320/3/2007, 15:37
troppo forte il tuo cucciolo carissima lilly io ho letto solo ora questo post............scusate ma non ci sono molto spesso nel forum ultimamente
francescahermione21/3/2007, 16:08
Sì, il tuo bimbo è tenerissimo...

ho una proposta: perchè non facciamo tornare di moda la pella candida? La tintarella di luna, gli ombrellini parasole...io mi ci vedo benissimo in giro per la città sotto un candido ombrellino di cotone :D
luisad7321/3/2007, 20:53
magari...............sarebbe bello vedere in giro tanti ombrellini colorati..................wow
ILEANA22/3/2007, 10:09
Ah fosse per me approverei immediatamente, sono sicura farei la mia bella figura visto il il bianco quasi abbagliante della mia carnagione naturale. :D

Ileana
luisad7322/3/2007, 10:17
E PENSARE CHE IO PROVENGO DA UN POSTO DI MARE E CHE ALL'INIZIO MI DICEVANO DI PRENDERE IL SOLE EPRCHE' PERDEVO ,NON SO ANCORA COME, LA VITAMINA D................
francescahermione22/3/2007, 14:34
Se non ricordo male, la vitamina D si fissa nelle ossa attraverso l'esposizione alla luce...infatti, durante il Ventennio Fascista il duce aveva aperto colonie per i bambini, che dovevano stendersi al sole per combattere il rachitismo...
luisad7322/3/2007, 16:17
ma purtroppo non hanno considerato il fatto ceh esponendomi al sole era rischioso per la malattia io infatti non sapendolo mi sono esposta e poi mi sono pure presa una sgridata dal reumatologo che mi ha detto"non deve farlo il sole per lei e' dannoso"
te possimo dimmelo prima o no???
claudiob703/4/2007, 16:29
:sick: TOC.. :sick: TOC.. :cry: TOC.. :cry: TOC.. :sick:

SOLO ORA LEGGO QUESTA DISCUSSIONE!!!!!!

COSA POSSO DIRE :
(LILI TROPPO FORTE TUO FIGLIO !! :wub: )
LILI,ROSY,LORY,ILE....

SOFFRO DI SPONDILO ARTRITE COME LILI, ASSUMO MTHX DA 1 ANNO E ENBREL DA 1 MESE, MA DA UNA VITA MI FACCIO IN MEDIA UNA LAMPADA ALLA SETTIMANA !! UTILIZZO SEMPRE DELLE CREME CON FILTRO, MA LA PROTEZZIONE è SEMPRE 0 !!!!
ALL'INIZIO DELLA MIA DISAVVENTURA,DURANTE E DOPO, NOTAVO CHE IL DOLORE AL GINOCCHIO ERA PIù FASTIDIOSO, MA è DA QUANDO SI è TRASFORMATO IN UN PALLONE, CHE OGNI SERA PRIMA D'ANDARE A LETTO MI IMPACCHETTO X 30min CON IL GHIACCIO E TUTTO TORNA APPOSTO!!
NON HO MAI NOTATO\AVUTO REAZIONI INFIAMMATORIE\CUTANEE IMPORTANTI, MA NEANCHE LIEVI!!!!!
SONO UN CASO RARO, O è SOLO PERCHE SONO AL PRIMO STADIO E TUTTO CIò SI PRESENTERà ALLA FINE COME IL CAMERIERE COL CONTO???

:cry: :cry: :cry: :cry:

sun3/4/2007, 17:29
alle nostre malattie non piace il sole..ed è strano che il tuo reum..non ti abbia detto niente..io ne ho visti un paio..e tutti a sbraitare che il SOLE FA MALE!..ora..nella discussione sopra a questa..si parla anche che alcune delle nostre patologie potrebbero trarre benefici dal sole..ma sta di fatto..che di base..troppo sole non fa bene a nessuno..anche ai sani!
Una lampada a settimana..è davvero tanto...credimi..anche se tu fossi sano..te lo direi comunque!
Ora prova a leggere le discussioni sopra..e magari poi di questa tua domanda..sapranno risponderti meglio..ile e rosy!
un bacio cla!
pecetta773/4/2007, 18:22
non solo Claudio a quanto pare il mtx è anche fotosensibile!!!
RobyMuccola4/4/2007, 02:00
Claudiooo..no..allora hai proprio l'abitudine???
La penso come Sonia,anche se stessi bene...una lampada a settimana è tanto..e sopratutto fanno male..
Una sola ne ho fatta in vita mia..e mi sono pentita...

Ne hai parlato col reum?
claudiob704/4/2007, 11:14
(IMG:http://i116.photobucket.com/albums/o27/ ... h-urlo.jpg) SANTO CIELOOOOOOO!!!!!
OKKKK...OKKKK... alla prox visita (20 Aprile) farò presente questo fatto!!
per ora evito di farle fino a quella data, poi vediamo cosa mi dice il mio reum.....

GARZIE DOLCEZZZZZZE MIE... :wub:
pecetta774/4/2007, 11:18
scusa ma il tuo reum non ti vede così colorato??
Pensa che tu venga da qualche paese esotico???

Dopo di che anch'io facevo le lampade prima (non una a settimana) ma cinque sei prima di espormi al sole l'estate si tanto per togliermi quella necessità di stare sotto il sole a tutti i costi!!
Però da quando mi hanno detto che il sole non fa bene evito e mi tengo il mio bel colorito cadavere!!!
Poi l'estate esposizione al sole come i bambini e un pò di colorito lo metto su!!!
claudiob704/4/2007, 11:57
Grazie x la domanda !!!! :huh:
Si, penso proprio che abbia sorvolato pensando sia io un sud-americano :B): , in quanto io faccio la "doccia solare" quindi non sono colorato solo in viso, ma tutto!!! ;) :P
Bè, nel dire 1a lampada alla settimana non è proprio così veritiero, ho voluto dar peso alla cosa,la normalità è che ne faccio 1a\2 al mese..
Il mio problema, ora, è un'altro!!!!!! E QUESTA ESTATE COME CAVOLO FARò !?!?!?!?! :wacko: :blink: :unsure: :( :cry: AMO IL SOLE ....
butterfly784/4/2007, 16:47
Ciaooo!!!volevo dire che è vero, il SOLE FA MALE A CHI SOFFRE DI ARTRITE!! ma credo ci voglia un pò di elasticità. Io le lampade le ho sempre fatte e il sole l'ho sempre preso, magari no alle 13, bè, l'ho preso pure alle 13.. :huh: effettivamente avverto un pò più di rigidità, ma poi passa.e comunque nei periodi in cui la malattia è a bada posso anche permettermi di fare queste "follie" e la situazione non peggiora più di tanto..cmq non fate come me che sono una vanitosa... :B):
butterfly784/4/2007, 17:03
volevo aggiungere un' altra cosa. ogni tanto ho preso delle pillole in erboristeria che servono a stimolare la melanina e ad evitare gli eritemi. anche in farmacia ci sono, ne esistono diversi tipi..si dovrebbero prendere adesso per quest' estate..così poi ci si può esporre con più tranquillità, nelle ore meno calde e con la protezione.A me non è che piaccia tanto stare al sole, ma l' abbronzatura si!!anche se ho i capelli rossi e la carnagione chiara quindi devo stare sempre a spalmare crema!!mo che ci penso....che stress!!
ILEANA4/4/2007, 19:53
Diciamo che per chi ha un'artrite di solito il sole non crea grossissimi problemi nel senso che aumentano i dolori ma non ci sono grosse ripercussioni di altro tipo .

Per chi invece ha una connettivite il sole può provocare reazioni fortissime, vi posso assicurare di ragazze finite in ospedale per una riacutizzazione immediata con complicanze renali per esserti fatte solo qualche lampada, quindi mi raccomando non sottovalutate le raccomandazioni.

Non sempre fortunamente succede ma può capitare e dopo sono sempre dolori in tutti i sensi.

Ileana
pecetta774/4/2007, 20:33
Io, con artrite un pò di sole lo prendo però non eccedo!!!
Secondo me Claudio parlane con il reum ma mi raccomando non esagerare, perchè purtroppo nelle nostre malattie la regola non funziona e non è detto che qualcosa che non ti ha mai fatto male non potrebbe farlo improvvisamente!!!
Quindi ok all'abbronzatura ma attento alla salute!! Altrimenti chi ci darà il buongiorno con tutti i cuoricini la mattina???
sun5/4/2007, 09:07
beh..ragazzi...io vivevo al sole d'estate..quasi non soffro il caldo...sono sempre stata una lucertola...ma dopo la malattia...insomma..so che non posso più farlo..mi accontenterò delle ore meno forti...di creme MOLTO protettive...e nelle ore calde..con il capellino e qualcosa sulle spalle..visiterò città..monumenti ecc...certo non sto lì ad aspettare l'ora per poter andare in spiaggia..mi troverò altro da fare...credo di poter sopportare la cosa..MA SOLO Perchè..la salute viene prima di tutto...prima della pelle abbronzata ecc...insomma...sono abbastanza pronta credo ad affrontare la mia prima estate da malata...comunque sempre meglio della scorsa...passata a letto ed in un centro di fisioterapia..per poter di nuovo camminare...questo..NON è accontentarsi..è solo essere coscienti della proprio situazione e viverla con meno problemi possibili..senza panico e senza troppe seghe mentali!... :) (potevo utilizzare seg.e?) :lol: :lol:
Antonio825/4/2007, 09:19
CITAZIONE (sun @ 5/4/2007, 09:07) essere coscienti della proprio situazione e viverla con meno problemi possibili..senza panico e senza troppe seghe mentali!... :) (potevo utilizzare seg.e?) :lol: :lol:
(IMG:http://faccine.forumfree.net/yes.gif)
claudiob705/4/2007, 09:54
(IMG:http://www.theshaker.org/smile/fisch.gif) (IMG:http://www.kolobok.us/smiles/personal/to_keep_order.gif) (IMG:http://img300.imageshack.us/img300/3900/12wu6.gif) .............. Ragazzi !!!!!!!!
Devo dire che NON siete riusciti a spaventarmi,ovviamente, ma è evidente che da adesso in poi DOVRò RIDIMENSIONARE IL MIO COLORITO!! (IMG:http://img184.imageshack.us/img184/4537/27my8.gif) (IMG:http://www.kolobok.us/smiles/personal/to_keep_order.gif)

Purtroppo per me, e x TUTTI NOI, cambiare queste abitudini, NON è SEMPLICE, ma come dice Sonia, PRIMA viene la salute!!!
Il 20 ho la visita dal reum, e farò presente tutto ciò!!

GRAZIE RAGAZZI MIEI.... (IMG:http://img238.imageshack.us/img238/8039/clapfl4.gif) (IMG:http://www.kolobok.wrg.ru/smiles/artist ... nka_33.gif)

sun5/4/2007, 16:47
CITAZIONE (Antonio82 @ 5/4/2007, 09:19) CITAZIONE (sun @ 5/4/2007, 09:07) essere coscienti della proprio situazione e viverla con meno problemi possibili..senza panico e senza troppe seghe mentali!... :) (potevo utilizzare seg.e?) :lol: :lol:
antò..ma la testina che fa sì..è riferita alla frase o al fatto che potevo utilizzare il termine seg.e??? ^_^
libea4/5/2007, 19:14
Cari amici con la mia AR, ho fatto 2 esperienze di bagni di sole, dopo averla scoperta, vivevo a Ostia LIdo, (localita' marina a 20 minuti da Roma),prima di sposarmi e di trasferirmi a Roma, il sole era mio compagno tutto l'anno.
In breve sapendo bene che con l'AR non si puo' fare la lucertola, testona che sono l'ho fatta lo stesso, non ero in grado piu' quasi di muovermi dopo il primo giorno e vedere mio figlio fare uno sforzo tremendo per tirarmi su dal'asciugamano mi ha fatto capire che non era quella la strada per ritrovarmi, erano i primi tempi dopo la diagnosi dell'AR.
Purtroppo pero'a distanza di qualche anno, di nuovo, sempre forse alla ricerca di quella Beatrice che non aveva l'AR, da sola ho ripreso il sole, questa volta credevo di essere piu' furba scegliendo le prime ore del mattino e quelle piu' tarde del pomeriggio, ma si, ero diventata nera come desideravo, ma con un eritema spaventoso, che mi aveva graziato il viso, ma proprio questo aspetto mi ha messo di fronte alla me stessa di oggi, pelle di luna, trucco leggero d'inverno e un pochino di piu' d'estate, mi voglio bene ugualmente forse anche di piu',scusate se sono stata un po'prolissa. :D
Antonio824/5/2007, 22:15
CITAZIONE (sun @ 5/4/2007, 16:47) CITAZIONE (Antonio82 @ 5/4/2007, 09:19) CITAZIONE (sun @ 5/4/2007, 09:07) essere coscienti della proprio situazione e viverla con meno problemi possibili..senza panico e senza troppe seghe mentali!... :) (potevo utilizzare seg.e?) :lol: :lol:
antò..ma la testina che fa sì..è riferita alla frase o al fatto che potevo utilizzare il termine seg.e??? ^_^
A tutte e due (IMG:http://img409.imageshack.us/img409/3167/oksd2yu.gif)
kite796/5/2007, 10:30
Quando ho iniziato con la connettivite indifferenziata, il dot. imbecille mi ha dato il plaquenil naturalmente senza dirmi nulla..io dopo una settimana sono andata al mare con i miei amici..risultato?nonostante fossi stata sotto l'ombrellone in maglietta e pantaloncini, con crema protezione 60(era calcina da muratori in pratica..)l'unica volta che ho fatto il bagno in mare, alla sera avevo le piaghe con pus in viso....poi mi hanno detto che il farmaco aumenta la fotosensibilità...
alla faccia dell'informazione quando si prescrivono farmaci..
poi sono andata da un omeopata(santo)e mi ha dato una crema miracolosa..in meso di un mese piaghe sparite e niente cicatrici....poi mi ha detto per l'alimentazioe...d'estate per chi è "allergico al sole" sono controindicati tutti i cibi "rossi"(pomodori, ciliege, fragole, carne rossa)perchè attraggono i raggi solari.invece super indicate carote perchè carotene protegge(come mangiare crema solare!!!!!!!!!!!!!!!!!)
io lo faccio tutte le estati e..con me funziona..io ho il les..
luisad736/5/2007, 10:44
grazie per l'indicazione io mi sono esposta al sole non sapendo che dovevo evitarlo,anzi mi avevano detto di stare all'aria aperta perchè dalle analisi si vedeva che perdevo la vitamibna d,bhè mi sono esposta e alla visita ero rossa come un pomodoro con un eritema da paura e mi sono pure beccata il cazziatone dal reumatologo,ora per optare al corpo effetto lenzuolo uso la crema idratante e colorante della johnson's per il viso solo un leggero trucco ora poi con il nuovo lavoro è doveroso....
kite796/5/2007, 11:04
certo..leggero, vedo-non vedo...mia sorella quando si trucca sembra Moira Orfei..mah, le nuove generazioni..
luisad736/5/2007, 11:47
infatti anchio amo il vedo non vedo ma ci sono................
troppo appariscente non è il mio caso non mi piace (IMG:http://img36.imageshack.us/img36/2393/gshishi5nd.gif)
libea6/5/2007, 14:41
siamo cosi' vere/i, che piu' belli di cosi'non si puo'!
liristefa6/5/2007, 22:23
ragazze non mi ricordo se l'ho gia' scritto

ma venerdi' quando sono andata dal reum ho chiesto se potevo fare la lampada

lui mi ha detto che per chi soffre di spondiloartrite non e' vietato e non ci sono controindicazione come per altre malattie autoimmuni

a me il colore piace percui

gli ho promesso solo due al mese ma quelle le faccio

per i dolori

insomma per apparire bisogna soffrire

ciaoo (IMG:http://img81.imageshack.us/img81/9370/t ... ha5cf1.gif)
lorichi7/5/2007, 07:21
RAGAZZE VISTO CHE PER MOLTI DI NOI L'ABBRONZATURA E' CONTROINDICATA VI CONSIGLIO LA NUOVA CREMA DELLA JOHNSON, SI TROVA ANCHE NEI SUPERMERCATI.
IO L'HO PROVATA ED E' UNA MERAVIGLIA, DA UN BEL COLORITO DORATO MOLTO NATURALE E SOPRATTUTTO, AL CONTRARIO DELLE ALTRE CREME AUTOABBRONZANTI, NON LASCIA MACCHIE O STRIATURE.
E' UNA CREMA MOLTO MORBIDA CHE SI STENDE FACILMENTE BASTA PRENDERNE POCA PER VOLTA E MASSAGGIARE FINO AD ASSORBIMENTO; GIA' DAL SECONDO GIORNO LA PELLE SI COLORA. PROVATE!
SI CHIAMA IDRATANTE CORPO - HOLIDAY SKIN
RobyMuccola7/5/2007, 13:27
Mamma Lory è buona?
Io l'ho vista e avevo pensato di comprarla..ma ho avuto una brutta esperienza..!!
C'è anche quella "Dove"...ma se tu dici che ti sei trovata bene...penso proprio di comprarla..!
Grazie:)
lorichi7/5/2007, 14:25
GURDA ROBY IO HO SEMPRE USATO LE CREME AUTOABBRONZANTI E HO SPESSO AVUTO IL PROBLEMA DI RITROVARMI DELLE STRISCE PIU' SCURE PERCHE' NON SPALMAVO IN MANIERA UNIFORME E VELOCE, INVECE CON QUESTA MI TROVO BENISSIMO, LA USO DA POCHI GIORNI ED HO GIA' UN BEL COLORITO. IL SEGRETO E' PRENDERE POCA CREMA PER VOLTA E SPALMARLA ACCURATAMENTE E COMUNQUE NON NE SERVE MOLTA, FALLA ASSORBIRE BENE E VEDRAI CHE RISULTATI; E POI COSTA POCO IL CHE NON GUASTA!
libea7/5/2007, 14:31
Grazie Lory. :D
lorichi7/5/2007, 14:39
BEATRICE LA VUOI PROVARE? POI FAMMI SAPERE.
luisad737/5/2007, 15:27
anchio in alcuni post sopra ho detto di usare la crema della johnson?s holiday shin maforse non l avete letto e confermo che è davvero buona.

PER LORY:
per caso hai provato anche quella per il viso della johson's?è uscita poco tempo fa ma io non l ho ancora provata,tu che dici?
ILEANA7/5/2007, 16:05
GRAZIE LORY E GRAZIE LUISA PER L'OTTIMO SUGGERIMENTO, VADO SUBITO ANCH'IO A COMPRARLA........
IN QUESTI GIORNI STAVO APPUNTO PENSANDO A QUALE CREMA AVREI POTUTO ACQUISTARE E VOI MI AVETE DATO QUESTE STUPENDE DRITTE.

LORY LA USI ANCHE PER IL VISO?

GRAZIE ANCORA AD ENTRAMBE

ILEANA

lorichi7/5/2007, 19:05
NO ILE QUESTA E' SOLO PER IL CORPO

PER LORY:
per caso hai provato anche quella per il viso della johson's?è uscita poco tempo fa ma io non l ho ancora provata,tu che dici?[/QUOTE]

NO NON SAPEVO NEANCHE CHE ESISTESSE, IO PERO' HO LA PELLE DEL VISO DELICATISSIMA E USO DA ANNI SOLTANTO UNA CREMA IDRATANTE DELLA RILASTIL, TANTO IN ESTATE IL VISO SI COLORA FACILMENTE
luisad737/5/2007, 20:29
Ileana io non ho ancora provato quella per il viso della stessa linea di quella per il corpo e appunto chiedevo se qualc'uno l'avesse provata,è da poco che è uscita,se è come quella per il corpo è buona ma appunto non l ho ancora provata
RobyMuccola7/5/2007, 23:05
Lory,detto fatto..:D...L'ho comprata oggi insieme al trucco...ho preso quella per il viso..tu invece intendevi quella per il corpo!!!
L'ho pagata 4,40..che non è male..!!L'ho messa poco fa..speriamo bene!!
ILEANA8/5/2007, 00:22
costa pochissimo, ma la spalmate su tutto il corpo o solo sulle zone che sono visibili (braccia e gambe) ?

Ma in quanto tempo la pelle inizia a prendere colore?

Non è di quelle che agiscono in brevissimo tempo? (1 ora o 2 al massimo)

Lory che creme autoabbronzanti hai usato in passato?

Ileana

luisad738/5/2007, 10:03
Ileana io di solito la metto in tutto il corpo e dopo 2 applicazioni già vedi il primo risultato,
Roby poi facci sapere com'è quella per il viso
ciao ciao
lorichi8/5/2007, 10:10
CITAZIONE (ILEANA @ 8/5/2007, 00:22) costa pochissimo, ma la spalmate su tutto il corpo o solo sulle zone che sono visibili (braccia e gambe) ?

Ma in quanto tempo la pelle inizia a prendere colore?

Non è di quelle che agiscono in brevissimo tempo? (1 ora o 2 al massimo)

Lory che creme autoabbronzanti hai usato in passato?

Ileana
ILE IO LA SPALMO SU TUTTO IL CORPO PER AVERE IL COLORE UNIFORME ALTRIMENTI SAI CHE RIDERE CON SOLO BRACCIA E PARTE DELLE GAMBE COLORATE! DIREI CHE GIA' DALLA SECONDA APPLICAZIONE SI COMINCIA A VEDERE IL COLORITO DIVERSO. IN PASSATO HO USATE DUE O TRE MARCHE, DELLE QUALE NON RICORDO IL NOME, DI QUELLE CHE FANNO ANCHE LE PROTEZIONI SOLARI.
ILEANA8/5/2007, 10:31
il mio problema grosso è quando sudo in estate, dove tutto il lavoro iniza a striarsi a voi non capita ? e poi quello di non riuscire mai a stendere uniformemente su tutto il corpo e per finire la difficoltà di mantenere il colore.
Di solito devo applicare una sera sì e una no, altrimenti con le docce piano piano viene lavato via tutto e spesso con salvietta e accappatoio che si trascinano via colore e si creano concentrazioni di colore in zone piuttosto che altre.
Altro problema è come stenderlo, con le mani nude, con i guanti, con le salviettine, o con cosa altro?
QUando lo stendo sulle mani mi ritrovo sempre concentrazioni sulle dita anche se cerco di stendere benissimo e anche se prima faccio il peeling.
Poi dovendo usare le mani per lavare piatti e per il bucato mi ritrovo spesso una parte della mano bianca e l'altra colorata....

Io con gli autoabbronzanti ho sempre un sacco di difficoltà legate ai problemi di cui sopra e che vorrei tanto risolvere, perchè sono bianchissima

Si accettano tutti i consigli che avete da darmi

Grazie
Baci
Ileana
luisad738/5/2007, 10:56
la crema che uso io non è un vero e propio autoabbronzante ma una crema idratante che oltre ad idratare appunto ti dona un colorito da vacanza(mi sembra di parlare come la pubblicità :P )
comunque senti anche cosa ti dice Lory che magari sa meglio di me come funzionano le cose,io gli autoabbronzanti non li ho mai usati.baciottoni luisa
sun8/5/2007, 10:57
io...ho preso..una crema..ma non ricordo la marca..si chiama BODYSUMMER..ha una piccola dose di autoabbronzante..e..non fa effetto subito..ma piano piano..mi sembra di aver letto che va bene per tutto anche il viso..così uso solo quella..sul corpo la stendo solo dopo la doccia..corpo completo..anche le zone che non si vedranno mai..e poi mi lavo sempre le mani..perchè in passato con altre marche avevo le mani gialle...che non è una gran cosa...comunque funziona..il fatto che non sia solo un autoabbronzante..mi piace...funziona come una crema idratante qualsiasi..ma ha anche un po' di autoabb...insomma..mi piace..il profumo è gradevole..e vedo già un colorito carino...leggero...ma omogeneo..non fa macchie e niente strisce...nella pubblicità in tv...è quella della ragazza che corre sotto la pioggia..entra in casa e si spoglia davanti al ragazzo..completamente..e dice una cosa del genere "per aver un bel colorito sempre..." o cose del genere... :lol:
luisad738/5/2007, 10:59
Sonia non ti ricordi prorpio il nome?magari ce lo puoi far sapere domani? :) è forse quella della DOVE?
un bacione luisa
sun8/5/2007, 11:01
CITAZIONE (luisad73 @ 8/5/2007, 10:59) Sonia non ti ricordi prorpio il nome?magari ce lo puoi far sapere domani? :) è forse quella della DOVE?
un bacione luisa
stasera guardo bene..e domani ve lo scrivo :)
ILEANA8/5/2007, 14:45
grazie sonia
lorichi8/5/2007, 21:26
CITAZIONE (ILEANA @ 8/5/2007, 10:31) il mio problema grosso è quando sudo in estate, dove tutto il lavoro iniza a striarsi a voi non capita ? e poi quello di non riuscire mai a stendere uniformemente su tutto il corpo e per finire la difficoltà di mantenere il colore.
Di solito devo applicare una sera sì e una no, altrimenti con le docce piano piano viene lavato via tutto e spesso con salvietta e accappatoio che si trascinano via colore e si creano concentrazioni di colore in zone piuttosto che altre.
Altro problema è come stenderlo, con le mani nude, con i guanti, con le salviettine, o con cosa altro?
QUando lo stendo sulle mani mi ritrovo sempre concentrazioni sulle dita anche se cerco di stendere benissimo e anche se prima faccio il peeling.
Poi dovendo usare le mani per lavare piatti e per il bucato mi ritrovo spesso una parte della mano bianca e l'altra colorata....

Io con gli autoabbronzanti ho sempre un sacco di difficoltà legate ai problemi di cui sopra e che vorrei tanto risolvere, perchè sono bianchissima

Si accettano tutti i consigli che avete da darmi

Grazie
Baci

Ileana
ALLORA ILE, INNANZI TUTTO DEVI SEMPRE LAVARTI LE MANI DOPO AVER MESSO QUALSIASI CREMA CHE PROCURA COLORAZIONE (E' SCRITTO SU TUTTE LE CONFEZIONI)
IO PER FORTUNA NON SUDO MAI QUINDI NON HO IL TUO PROBLEMA, NE' MI RESTANO TRACCE SUGLI ACCAPPATOI O BIANCHERIA, SINCERAMENTE NON CAPISCO, FORSE METTI TROPPA CREMA.
IO LA METTO SU TUTTO IL CORPO DOPO LA DOCCIA TUTTI I GIORNI, SECONDO ME IL SEGRETO STA NEL METTERE UNA QUANTITA' MINIMA, FARLA ASSORBIRE PERFETTAMENTE E MAGARI ASPETTARE QUANCHE MINUTO PRIMA DI VESTIRSI IN MODO CHE SIA PERFETTAMENTE ASCIUTTA E ASSORBITA; INSISTO SUL FATTO DI METTERNE UNA PICCOLA QUANTITA' PERCHE' SE NE METTI TANTA POI ALLORA VERAMENTE NON SI ASSORBE BENE E, ALMENO CON GLI AUTOABBRONZANTI CLASSICI, CORRI IL RISCHIO DI AVERE MACCHIE SIA SULLA PELLE CHE SULLA BIANCHERIA. PROVA CON UNA PICCOLA QUANTITA' E FAMMI SAPERE. IO NE HO USATE DIVERSE E NON HO MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI.

sun9/5/2007, 11:26
Io mi comporto esattamente come loredana...e anche a me non succede quello che capita a te ile.
La crema che utilizzo è della Garnier..si chiama bodysummer... latte idratante-colorito naturale..alla camomilla. All'interno di questo latte ..come dicevo ieri c'è proprio una piccola quantità di autoabbronzante..e questo consente di prendere un colorito leggero e naturale poco per volta....io la uso anche sul viso..e non ho riscontrato nessun problema...e il colore..che mi dona..è davvero naturale..non artificiale..c'è scritto che si adatta bene ad ogni carnagione...a me piace..proprio per questo, è leggera e piano piano mi dona un colorito bello e naturale, come se avessi preso il sole.
Un bacio!
ILEANA9/5/2007, 12:22
Io ho sempre usato gli autoabbronzanti lancome flash bronze perchè danno un colorito veramente eccezionale, sempra una tintarella naturale, il problema è riuscire a mantenerla ............boh si vede che la mia pelle è difficile, io comincio già a sudare in questa stagione.
Stamattina in macchina al sole avevo già sotto le ascelle tutto bagnato, forse sarà anche per questo che la tenuta non c'è.
Durante le docce invece ho sempre visto l'acqua tingersi leggermente di arancio segnale che l'autoabbronzante si stava per così dire scioglierndo e vi assicuro che ne ho sempre messo poco e spalmato fino a totale assorbimento.....
Proverò anche queste creme visto che non sono autoabbronzanti veri e propri e poi vi aggiornerò.

E quando andate al mare o in piscina o al sole d'estate?

Grazie
Ileana

sun9/5/2007, 12:37
E quando andate al mare o in piscina o al sole d'estate?

beh..io mi sono comprata una bella crema 60 di protezione..e quando sono al sole...(che io adoro)...mi copro il petto..le spalle o la schiena...trovo che siano le zone più delicate...ma per il resto non sto tantissimo al sole..visto che a noi fa male...ma nei giorni che sono stata al mare..devo dire..che il corpo..non si è quasi colorato..mentre il viso..(l'unica parte del corpo senpre libera)..ha assunto un colore..proprio bello...nonostante mettessi sempre la crema.
Ora con la crema che metto un po' di colore c'è..ripeto è leggero..ma preferisco così!
lorichi9/5/2007, 12:52
ILE IO SONO 13 ANNI CHE NON VADO AL MARE E NON MI ESPONGO AL SOLE.
COMUNQUE A ME NON SUCCEDE DI VEDERE L'ACQUA DELLA DOCCIA CHE SI TINGE, FORSE, COME DICI TU, LA TUA PELLE E' PARTICOLARE.
ILEANA9/5/2007, 14:34
Sonia io dicevo quando sei al mare o in piscina con l'autoabbronzante

Ileana
lorichi9/5/2007, 15:08
VOLEVO FARVI UNA DOMANDA: HO LETTO PIU' VOLTE CHE MOLTI USANO PROTEZIONI ALTISSIME E SI ESPONGONO AL SOLE; MA MI CHIEDO: LA PROTEZIONE SERVE A PROTEGGERE LA PELLE DA EVENTUALI DANNI DEI RAGGI DEL SOLE NON CREDO PROTEGGA DAL CALORE. O SI? PERCHE' IL DANNO CHE IL SOLE CI FA E' QUELLO CAUSATO DAL CALORE CHE PER LA MAGGIOR PARTE DELLE NOSTRE PATOLOGIE E' DANNOSO. MI E' VENUTO QUESTO DUBBIO MA FORSE SONO IO CHE MI FACCIO DEI FILM. CHE NE PENSATE?
luisad739/5/2007, 15:30
Lory non so cosa risponderti,perchè a me è stato detto di andare al sole nelle ore meno calde,ma quello lo facevo anche prima e di emttere la protezione totale,quindi non so come aiutarti,forse pero' hai ragione tu ed è per questo che ci dicono di andare nelle ore meno calde,proprio per il probelam del caldo.
sun9/5/2007, 16:12
beh..anch'io ho capito la stessa cosa di luisa...non ditemi che non posso fare nemmeno questo vi prego :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ILEANA....quando sono al sole..o so che camminerò al sole..per una gita o cose del genere..metto la protezione e non l'autoabbronzante...quindi se so che mi espongo..niente autoabbronzante..anche perchè forse...accentua l'abbronzatura...comunque..anche la mia doccia non si tinge di giallo...anche perchè il latte che uso è bianco..e non da tutto questo colore..da sporcare vestiti..o acqua o spugne...insomma...prova a cambiare marca.
un bacino
ILEANA9/5/2007, 16:24
MA IO PARLAVO DELL'ESTATE QUANDO UNO HA DECISO PER UN COLORE (ARTIFICIALE CHE SIA) E QUELLO DEVE MANTENERE.

SE OGNI VOLTA CHE UNO VA AL SOLE O VA IN PISCINA O FA UN BAGNO IN MARE DEVE TOGLIERE L'AUTOABBRONZANTE DIVENTA UN'IMPRESA, ALMENO PER COME MI SONO COMPORTATA IO FINORA CHE HO SEMPRE USATO AUTOABBRONZANTI PURI QUELLI CHE TI DANNO UN COLORE EFFETTO LAMPADA MA PER I QUALI HO SEMPRE AVUTO I PROBLEMI CHE VI HO DESCRITTO SOPRA, E' PROPRIO PER QUELLO CHE VOLEVO CAPIRE COME POTEVO OVVIARE E RIUSCIRE A MANTENERE IL COLORITO.

RIGUARDO ALLE NOTIZIE CHE HO IO PER LE CONNETTIVITI SONO DANNOSI I RAGGI SOLARI NON IL CALORE CHE ESSI PROVOCANO, PER ASSURDO SI PUO' STARE AL SOLE CALDISSIMO SE SI METTE LA PROTEZIONE TOTALE, PERCHE' A FARE IL DANNO SONO I RAGGI E NON IL CALORE DI PER SE'.
QUESTO è RIFERITO OVVIAMENTE ALLE CONNETTIVITI.

POI E' OVVIO CHE IL CALDO TIPO (SAUNAO BAGNO TERMALE ) PUO' CMQ DARE FASTIDIO A CHI SOFFRE DI DOLORI ARTICOLARI PERCHE' PEGGIORA INFIAMMAZIONI GIA' ESISTENTI.

ILEANA
sun9/5/2007, 16:32
..infatti..io sto benissimo al caldo..al contrario..ho dolori con il freddo.
Si..allora ile..io devo ancora intraprendere queste abitudini..per ora..quando sono andata al mare...mi facevo la doccia al mattino...mettevo la protezione ed andavo in spiaggia...però una volta...non ho fatto la doccia..ho messo comunque la protezione sopra al latte autoabbronzante e non ho avuto problemi...però io ho una carnagione scura..mi abbronzo con facilità..e quindi non uso..creme autoabbronzanti forti..così..non mi viene quel colorito tipo lampada...perchè non provi..una crema più leggera??..ci metterai di più a prendere un bel colorito..ma sarà più naturale...prova no? ;)
lorichi9/5/2007, 16:59
ILE ANCHE IO PROVEREI CON UNA CREMA PIU' LEGGERA CHE COLORA POCO.

PER QUANTO RIGUARDA LA MIA DOMANDA CERTO LO SO CHE ALCUNE PATOLOGIA HANNO ADDIRITTURA BISOGNO DI SOLE TIPO LA PSORIASI, MA PER MALATTIE TIPO LA SPONDILITE O L'AR PER LE QUALI IL CALDO E' DELETERIO?
SECONDO VOI IL MIO DUBBIO E' LEGGITTIMO? SE E' IL CALDO CHE FA MALE NON HA MOLTO SENSO USARE LA PROTEZIONE CHE SERVE SOLO A PROTEGGERE LA PELLE.BOH!
francescahermione9/5/2007, 18:00
Per la psoriasi il sole fa bene, ma per l'artrite psoriasica no!!! Soprattutto se curata con farmaci fotosensibili....
sun9/5/2007, 18:36
CITAZIONE (francescahermione @ 9/5/2007, 18:00) Per la psoriasi il sole fa bene, ma per l'artrite psoriasica no!!! Soprattutto se curata con farmaci fotosensibili....
Dillo a paolo..che mi ha detto che io non posso prendere il sole e lui si! ^_^
lorichi9/5/2007, 18:59
INFATTI FRANCESCA PENSO CHE IN TUTTE LE PATOLOGIE CHE COINVOLGONO LE ARTICOLAZIONI IL SOLE NON FACCIA BENE; PERO' E' UN MIO DUBBIO QUELLO CHE HO ESPRESSO SULLE CREME AL ALTA PROTEZIONE
kite7915/5/2007, 17:28
1. ho il les e quindi il sole accentua l'eritema a farfalla in viso(segno ditintivo del les..)
2.dove posso trovare un BURKA per quest'estate??????
3. spesso mi dimentico di mettere crema solare quando esco(in genere cmq ho SEMPRE cappello con visiera)..ma ho notato che invece del sole, le macchie mi vengono nei giorni nuvolosi o di temporale(reumat. mi ha detto "non è che invece sei allergica all'elettricità?!)
4. il sole è da evitare solo in faccia o su tutto il corpo?
Se mi metto in costume rifletto la luce.... :rolleyes:
tarantola1715/5/2007, 17:55
No Serena non serve il Bourqua. Anche il reumatologo presente all'Assemble A.I.R.A. ha detto che con schermo totale, capellino e occhiali da sole, si può anche passeggiare mezz'oretta in riva al mare o stare sotto all'ombrellone. Certo non stare sotto il sole a cucinarsi.
Per il nuvoloso, dicono spesso che ci si abbronza lo stesso perchè i raggi solari filtrano attraverso le nuvole.
Ale
ILEANA16/5/2007, 10:34
Il sole ovviamente è da evitare in tutto il corpo e a maggior ragione sulle zone che presentano fotosensibilità.

Non tutti fortunamente hanno problemi di fotosensibilizzazione e per questi vale il discorso di evitare le ore più calde e di mettere una crema con fattore alto di protezione.

Ileana
kite7916/5/2007, 11:17
..e pensare che quando passavo il mese di agosto al mare con la nonna(fino ai 13 anni..) lei mi metteva alle 2 del pomeriggio sul balcone al 4° piano e mi spalmava per bene olio d'oliva..venivo a casa color cioccolata fondente..quelli sì che erano bei tempi!!
Mai preso una scottatura, le creme non sapevo nemmeno cosa fossero... :(
tarantola1716/5/2007, 13:27
Lo so Serena, ma non si può abbronzarsi con l'olio d'oliva. E' un grosso rischio e oggigiorno ci sono anche i melanomi e altri tumori cutanei e ti assicuro che lavorando per gli ospedali, vedo un incidenza enorme, rispetto ad anni fà.
Anch'io usavo il super abbronzante, fino a quando mi hanno portato al Pronto Soccorso, però. Ora non voglio nemmeno vederlo il sole, al massimo una passeggiata.
Ale
libea16/5/2007, 16:10
Cara Serena , sono Beatrice, a 15 anni usavo l'estratto al bergamotto e prendevo il sole dalle 13 alle 15,lavoravo in un negozio.
Sai che oggi ho i dubbi che anche questa esperienza possa, aver contribuito all'insorgere
della mia Ar. :huh:
Un saluto. :D
RobyMuccola16/5/2007, 21:10
Ho sempre preso scottature,sono chiara..
E l'inizio di tutto..è stato proprio in vacanza..dopo una giornata in spiaggia..tornata a casa con le guanciotte rossissime(tipo farfalla)..stavo bene..la mattina dopo..mi svegliai ..ero deformata ..il mio viso era da spavaneot..ero tutta gonfia..e...insomma...da far paura..!!Da li in pronto soccorso dove di mandarono dal un dermatologo e fu lui a dirci di preoccuparcipiù da punto di vista reumatologico..e cosi...

L'anno scorso x esempio ho esagerato...eravamo nella casa a mare della mia amica..era una delle prime volte a mare con gli amici...non solo sbagliai la prima volta,anche la seconda..e tornai a casa super rossa..bollente..e praticamente bloccata!!!

Bea come mai pensi che siano state le tue abitudini a farti ammalare?
libea16/5/2007, 22:43
Cara Roberta, ho vissuto a Ostia Lido,localita' marina vicino Roma, dai 7anni fino ai 21. :D
Il mare, il sole, dormivano con me. :D
L'Abbrozzantura, per me, era la priorita' di vita!Sono stata con il cervello non connesso con il mio corpo,
per troppi anni! :wacko: Spero di imparare a volergli un po'piu'di bene a questo corpo, ha tanto
bisogno del mio amore. :wub:
Ciao. Beatrice :D
selvaggia5916/5/2007, 23:22
Ragazze il mio Proff.....ke è bravissimo
mi ha detto ke kon la protezione alta posso stare al sole
certamente nn quando è al massimo .....
xkè mi fà molto bene nuotare in mare.......dice
ke è meglio ke in piscina quindi io vado l'estate al mare
anke se devo ammettere ke più passano gli anni
e più il sole mi infastidisce
(IMG:http://img223.imageshack.us/img223/3684/zirajh4.jpg)
kite7917/5/2007, 09:48
tranqui Ale..l'olio non lo uso più!!!soltanto cemento come crema ad alta protezione..anche a me farebbero bene i bagni al mare..ma con Raynaud e ulcere..sia la piscina che l'acqua salata sono un dramma...altro che disinfettare!!!!!!l'ultima volta che sono stata in piscina è stato 4 anni fa..
selvaggia5918/5/2007, 00:13
Mi spiace Serena...grazie x le foto
smackkkkk
lorichi26/5/2007, 07:07
CITAZIONE (lorichi @ 7/5/2007, 07:21) RAGAZZE VISTO CHE PER MOLTI DI NOI L'ABBRONZATURA E' CONTROINDICATA VI CONSIGLIO LA NUOVA CREMA DELLA JOHNSON, SI TROVA ANCHE NEI SUPERMERCATI.
IO L'HO PROVATA ED E' UNA MERAVIGLIA, DA UN BEL COLORITO DORATO MOLTO NATURALE E SOPRATTUTTO, AL CONTRARIO DELLE ALTRE CREME AUTOABBRONZANTI, NON LASCIA MACCHIE O STRIATURE.
E' UNA CREMA MOLTO MORBIDA CHE SI STENDE FACILMENTE BASTA PRENDERNE POCA PER VOLTA E MASSAGGIARE FINO AD ASSORBIMENTO; GIA' DAL SECONDO GIORNO LA PELLE SI COLORA. PROVATE!
SI CHIAMA IDRATANTE CORPO - HOLIDAY SKIN
VOLEVO AGGIORNARVI SU QUESTA CREMA: CONFERMO CHE E' MORBIDA E PIACEVOLE SULLA PELLE PERO' NON LA STO PIU USANDO PERCHE' LASCIA DELLE ANTIESTETICHE STRISCE SCURE NELLE PIEGHE DELLA PELLE TIPO GOMITO, RETRO GINOCCHIA E SOTTO IL SENO, SONO PROPRIO BRUTTE A VEDERSI E ALTRE CREME CHE HO USATO IN PASSATO QUESTO NON LO CAUSAVANO. ORA PROVERO' QUALCOSA D'ALTRO
ILEANA26/5/2007, 14:45
lory l'ho provata pure io, ma ho avuto i t uoi stessi problemi, striature varie sul collo del piede, tallone e chiazzature sulle ginocchia, stesso discorso per la nuova crema autoabbronzante della "DOVE".
Con la crema viso della johnson invece mi trovo molto bene anche se il colorito è lievissimo ma cmq diverso dal bianco candeggina :P

Ileana
lorichi26/5/2007, 16:38
SI ILE CHE PECCATO. LUNEDI' VADO A CERCARE UN'ALTRA CREMA.
selvaggia5926/5/2007, 18:53
Vero Lory anke io ho questi problemi
kon gli autoabbronzanti
di qualsiasi tipo......
se trovi qualkosa di buono lo provo
grazieee
francescahermione8/6/2007, 16:12
Lo scorso weekend sono stata la mare. Bardata di copricostume e crema 50+ (la più alta in circolazione) sono riuscita a scottarmi un polpaccio...ma ne è valsa la pena, mi sono divertita un sacco!!!
stefy198212/6/2007, 15:54
..DOPO AVER LETTO ACCURATAMENTE QUESTO POST.......HO CAPITO...CHE.............................SONO PAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUANDO VADO AL MARE O IN PISCINA......IO NON METTO MAI LA CREMA!!!!!!!!!!! :o: ANZI OGNI TANTO METTO QUELLA IDRATANTE!!!!!..MI SA CHE è MEGLIO SE FACCIO UN SALTO A COMPRARLA.........QUELLA SUPER PROTETTIVA!!!!!!!!!!!!!STEFY :lol:
francescahermione12/6/2007, 16:54
Stefyyyyyy!!!!! :o:
Ma Gorla non ti ha mai detto niente? e non ti sei mai scottata?
selvaggia5912/6/2007, 20:31
Credo dipenda anke dal tipo di pelle il
fatto di nn scottarsi
Cmq la protezione ci vuole x forza
stefy198213/6/2007, 09:11
CITAZIONE (francescahermione @ 12/6/2007, 16:54) Stefyyyyyy!!!!! :o:
Ma Gorla non ti ha mai detto niente? e non ti sei mai scottata?
SI... :o: ...MA IO ODIA LA CREMA SOLARE!!...........CMQ NON VADO AMI APRENDERE IL SOLE....OK VADO IN PISCINA...MA CERCO DI STARE UN PO ALL'OMBRA E CON LA MAGLIETTA COPRO SEMPRE IL GINOCCHIO...ALTRIMENTI POI SON DOLORI!!!!!
PROMETTO CHE STASSE VADO A COMPRARLA!!!!!!! :wub:
selvaggia5913/6/2007, 15:27
Brava è x il tuo bene
smack
kite7919/6/2007, 10:45
allora:ho deciso che nelle due settimane al mare faccio una cura intensiva non stop di sole.diventerò color cioccolato fondente.
ieri c'era nuvolo.sono uscita cmq con cappello e crema solare protezione 60.
ha iniziato a piovere ed esendo in giro con passeggino, l'acqua l'ho presa per bene.
risultato?
faccia bordeaux, "eritema a farfalla" del lupus che sembrava fatto con lo stencil..
E allora????????????????????????????
devo proprio cercarmi un burka?(ma con sotto condizionatore..altrimenti mi sciolgo....)
e quest'anno tintarella.
tanto, dolori per dolori..almeno mi fanno male per qualcosa!!

francescahermione19/6/2007, 11:11
noooo, non prendere il sole, che fa male!!! pensa, quando noi saremo splendide cinquantenni e le uniche rughe che avremo saranno quelle di espressione, le nostre coetanee somiglieranno a marta marzotto!!! non vale la pena rovinarsi la salute per uno stereotipo...
baci :)
selvaggia5919/6/2007, 18:44
Francy sei molto saggia più di noi

francescahermione19/6/2007, 19:29
Simona, mi fai arrossire... :wub:
(IMG:http://img96.imageshack.us/img96/9879/batalovepd1.gif) (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/8122 ... pw9ri0.gif)
selvaggia5919/6/2007, 20:00
CITAZIONE (francescahermione @ 19/6/2007, 19:29) Simona, mi fai arrossire... :wub:
(IMG:http://img96.imageshack.us/img96/9879/batalovepd1.gif) (IMG:http://img152.imageshack.us/img152/8122 ... pw9ri0.gif)
Francy dolcissima
è cosi tu sei splendida
a ottobre ti stritolo di abbracci
:wub: :wub: :wub:
mihaelamaftei9/7/2007, 14:22
...ragazze io devo riconoscere che mi piace il mare il sole ed essere abbronzata però non lo so se posso essendo incinta cmq vado al mare ma ditemi come devo fare...posso prendere un po' di sole un po' di colore???? certo con le creme prottetive e non quando il sole è forte....ma potrei ????
un bacio
miky
selvaggia599/7/2007, 15:35
Michy io credo sia meglio sentire
il tuo reum e ginecologo
Baciiiiiiiiiiiii
mammina
lorichi9/7/2007, 17:55
CITAZIONE (mihaelamaftei @ 9/7/2007, 14:22) ...ragazze io devo riconoscere che mi piace il mare il sole ed essere abbronzata però non lo so se posso essendo incinta cmq vado al mare ma ditemi come devo fare...posso prendere un po' di sole un po' di colore???? certo con le creme prottetive e non quando il sole è forte....ma potrei ????
un bacio
miky
MIKI NON CREDO CHE IL SOLE FACCIA PARTICOLARMENTE MALE ALLA GRAVIDANZA MA FA CERTAMENTE MALE ALLA TUA AR E SE ORA HAI DOVUTO SOSPENDERE I FARMACI PRINCIPALI FORSE VALE LA PENA NON PRENDERE SOLE. PENSO INVECE CHE UN PO' DI MOVIMENTO IN ACQUA NON PUO' CHE FARE BENE SIA A TE CHE A CHICCO DI RISO.
SE VAI AL MARE VACCI LA MATTINA PRESTO E NEL TARDO POMERIGGIO, PROTEGGITI CON UNA CREMA AD ALTA PROTEZIONE E RIMANI SOTTO L'OMBRELLONE.
NATURALMENTE SENTI COSA NE PENSA IL GINECOLOGO DEI BAGNI NELL'ACQUA MARINA.
rosaria19569/7/2007, 18:03
sono daccordo con Lory, generalmente alle donne incinte si consiglia di prendere un po' di sole in spiaggia ma nelle ore meno calde, in particolare poi a te, che soffri di A.R. il consiglio vale doppio secondo me......devi evitare le possibili fonti di riacutizzazione, anche se in genere durante la gravidanza l'A.R. si fa sentire molto di meno....meglio sempre evitare ogi possibile fonte di infiammazioni......
chiedi al ginecologo ed al tuo reum per sentirti più sicura.
bacioni doppi (....uno è per chicco di riso) :D

ILEANA9/7/2007, 22:34
Sì miky segui i consigli di Lory e Rosaria, penso che siano ottimi.

Lory ti ho visto nelle foto di napoli con un bel colorito è tuo naturale o hai trovato la crema giusta????

Dai dimmelo perchè anch'io sto usando l'autoabbronzante ma ho concentrati di colore su mani e piedi .

Grazie baci
Ileana
tarantola179/7/2007, 22:40
A proposito di autoabbronzanti...non utilizzateli mai se poi decidete di andare in piscina. Io dalle piscine termali sono uscita come una lucertola mutante. Nn capivo perchè mi "spellavo", poi ho capito che era il leggero strato di finta abbronzatura del autoabbronzante. Ora nn lo uso più!!
Ale
selvaggia5910/7/2007, 01:55
grazie Ale questa mi mancava
lorichi10/7/2007, 07:37
CITAZIONE (ILEANA @ 9/7/2007, 22:34) Sì miky segui i consigli di Lory e Rosaria, penso che siano ottimi.

Lory ti ho visto nelle foto di napoli con un bel colorito è tuo naturale o hai trovato la crema giusta????

Dai dimmelo perchè anch'io sto usando l'autoabbronzante ma ho concentrati di colore su mani e piedi .

Grazie baci
Ileana
NO ILE IL COLORITO E' NATURALE, IL VISO SI ABBRONZA SUBITO, BASTA ANDARE UN PO' IN GIRO.
ILEANA10/7/2007, 16:59
Verissimo Ale anch'io ho già fatto questa spiacevole esperienza, se usate l'autoabbronzante tenetevi lontano dai bagni in generale sia in piscina che al mare.

Ileana

Parte 1 di 1