DOMANDE da Cassandra1971

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
cassandra1971

DOMANDE da Cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

Ho un quadro complesso rcu con immunosoppressori, erbia itale, spondilosi artrosica, emicranie, mialgia diffusa, secchezza oculare, schirmer 1,6 mm per occhio, bpco moderata, xerostomia. Domanda 1: Posso fare fecondazione artificiale per procreare?ho 38 anni. Mio marito ha problemi, io ovaio policistico. Domanda 2: solo cortisone allevia la secchezza, consiglia il restasys? chi può prescrivermerlo, visto che sjogren ancora è incerta? Domanda 3: il puritnehol 75 mg , mi ahlzato alt cinetica in 4 emsi da 19 a 97 su massima 45. Se sospendiamo, devo passare ai biologici? Hanno effetti collaterali? Cassandra.

Cassandra mi permetto di intervenire per precisarti, come ricordo di aver giò fatto nella tua discussione, che il dr. Gorla è un reumatologo non un gastroenterologo e quindi il farmaco che tu indichi, utilizzzato per le RCU non credo sia di sua competenza, inoltre in una chat non si consigliano terapie non potrà quindi, credo, consigliarti se devi o non devi passare ai biologici, questo potrà dirtelo solo il gastroenterologo che ti segue per la RCU visto che il puritnehol lo assumi per la RCU.
Stasera io non potrò essere in chat, spero mi potrà sostituire Paolo, qualora ciò non fosse possibile le domande verranno poste la settimana prossima.
Rosaria1956
Ultima modifica di rosaria1956 il 09/02/2010, 0:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: inserita precisazione
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
cassandra1971

Re: DOMANDE da Cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

grazie, Rosaria ogni tanto mi confondo.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”