fumo e soleCominciata da ramolaccio
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > CREME SOLARI E ABBIGLIAMENTO
Parte 1 di 1
ramolaccio2/3/2008, 14:33
Ciao,
La reumatologa per la mia connettivite indifferenziata oltre al plaquenil e al cortisone mi ha consigliato di smettere di fumare.
So benissimo che il fumo fa male!!!!
Essendo io un a"turca" che fumava + di un pacchetto/gg. sto cercando di ridurre a metà, ed è già dura.
Cosa mi consigliate?? 10 sigarette possono andare bene??
E cosa mi sapete dire del sole o delle lampade??? Fa male????
Vi presento Balto, CH. Italiano, il mio primo bassotto. Da lui è nata la mia bassottomania , che non è una malattia ma una bella passione.
Cristian822/3/2008, 14:36
Ciao
renditi conto che i raggi ultravioletti vengono utilizzati per sterilizzare... quindi tanto bene nn fanno, saranno anche filtrati... ma è tanto bello il sole... perchè rischiare?
tarantola172/3/2008, 14:58
Il sole e le lampade fanno male perchè aumentano l'infiammazione, senza poi contare che alcuni farmaci sono fotosensibilizzanti.
Per il fumo, mi astengo perchè sono fumatrice...

Balto è bellissimo. Anch'io adoro i cani.
elis602/3/2008, 15:03
che il fumo faccia male, questo lo sappiamo tutti, però, aggiungo, non più di quello che normalmente mangiamo e respiriamo quotidianamente.
p.s. stupendo questo bambolotto peloso
BRUNELLA 572/3/2008, 15:15
ciao non sò che farmaci stai usando ma io che faccio il mtx non posso assolutamente fare lampade e tantomeno stare al sole,infatti questa estate non sapendolo mi sono ustionata di brutto e credimi non è divertente.per il fumo sò che cè un libro se ti può interessare ti dico il titolo esatto,sembrerebbe molto efficace,ne avevo sentito solo parlare da persone fuori poi ne ho avuto la conferma dalla ragazza di mio figlio e mia figlia che son felici di non essere più schiave del fumo ciao un abbraccio bru
ramolaccio2/3/2008, 15:17
Quindi, consapevole che il fumo fa male, posso continuare a fare la "turca" ..... mi inpegno a ridurre il numero.
Grazie per i complimenti per il mio Balto, mi gaso tutta quando mi fanno i complimenti a bassotti. Ora vi saluto, li porto a passeggio.
Questa e Alù
A presto
Paola
Scusate ho sbagliato di nuovo formato. Aiutatemi
Rosaria1956: Paola l'ho ridemensionata e l'ho postata in questa discussione:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=3291109&st=1020
se vuoi puoi aprire una discussione tua dove metti le foto dei tuo bellissimi bassotti, ma sempre nella sezione I NOSTRI INTERESSI LE NOSTRE PASSIONI, come ti ho scritto sotto, quì sei in una sezion "informativa" meglio evitare fuori tema, grazie :wub:
megan2/3/2008, 15:22
Complimenti,sono bellissimissimi.Io penso,che in ogni cosa valga la legge del buon senso e la giusta misura;quindi se non riesci a smettere......diminuisci.Ovviamente mi riferisco alle sigarette,per quanto riguarda i cani...abbonda,e sarai in ottima compagnia.
rosaria19562/3/2008, 17:40
ciao carissima, ho spostato la tua domanda nella giusta sezione dove, se ti va, potrai leggere tante altre notizie in merito.
Per le connettiviti sono vietate le esposizioni al sole, il fumo poi fa male a tutti a noi in particolare modo perchè tra l'altro assumiamo farmaci già molto pesanti e le nostre patologie possono avere complicazioni polmonari senza che aggiungiamo anche il danno da fumo.....
Ti prego inoltre, per quanto bellissimi, di postare se ti fà piacere, tutte le foto degli stupendi bassotti o nella tua presentazione, oppure aprendo una apposita discussione nella sezione I NOSTRI INTERESSI LE NOSTRE PASSIONI dove troverai già altre discussioni aperte sugli amici a 4 zampe di parecchi reumamici.
Sai, per cercare di rendere fruibile al massimo un forum così grande come il nostro, è d'obbligo un pochino di ordine e quindi, nelle sezioni di carattere informativo non è il caso di divagare:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=12403447
Ciao e grazie.
ti abbraccio
ziadadà2/3/2008, 23:09
Allen Carr "Smettere di fumare è facile...se sai come farlo"
con me ha funzionato!
elisa
donata664/3/2008, 16:50
CITAZIONE (ziadadà @ 2/3/2008, 22:09) Allen Carr "Smettere di fumare è facile...se sai come farlo"
con me ha funzionato!
elisa
Anche con me - lo consiglio a tutti!
Donata
tarantola174/3/2008, 17:05
Anche a me hanno tentato di rifilarlo ma ammetto che con me non serve nulla. Io non voglio smettere!
Non posso dire bugie...

ziadadà4/3/2008, 17:38
ma sai ale che hai colto nel segno?
la prima cosa che si legge nel libro è che è consigliata la lettura solo alla persone che vogliono smettere e che se tornassero indietro, non accenderebbero la famigerata prima sigaretta.
io in quel momento desideravo veramente smettere.
ramolaccio4/3/2008, 21:51
Grazie per l'informazione sul libro, ma come Alessandra anch'io non posso dire bugie ; se dicessi di voler smettere di fumare direi una bugia.
E' l'unico vizio che ho , so che fa male e lo sapevo prima che mi diagnosticassero la connettivite indiferenziata.
Con tutto quello che si sente in giro, ultimamente in effetti sto vivendo alla giornata ..... magari domani sono morta .... lasciatemi fumare l'ultima sigaretta. Mi sono impegnata a ridurre il n. eliminando quelle superflue e per adesso sono già contanta. Facciamo un passo alla volta.
A presto
Grazie a Rosaria per avermi rimpicciolito la foto, meglio che evito perchè sono proprio una frana e non ho ancora capito come fare a rimpicciolirle.
Paola
bidduzza25/5/2008, 12:42
Mi intrufolo in questa discussione, chiedendovi, visto che vi trovo super informati: io sto assumendo l'Arava... devo evitare di espormi al sole o di fare delle lampade? non ho infiammazioni in corso e non vi nascondo che non vedo l'ora di tornare in Sicilia x spalmarmi al sole come una lucertola!!
lorichi25/5/2008, 13:19
MA IO CREDO CHE IL SOLE TI FACCIA PROPRIO MALE, NON PERCHE' PRENDI IL BIOLOGICO MA PERCHE IL SOLE FA MALE A CHI E' MALATO DI AR E A CHIUNQUE SOFFRA DI UNA PATOLOGIA CHE CAUSA INFIAMMAZIONI.
elis6025/5/2008, 17:10
mi sa che non potrai bruciacchiarti come una lucertola, perchè come dice Lori a noi il sole fa male;
però puoi optare per il sole di primo mattino oppure dalle 18,00 in poi.
bidduzza25/5/2008, 19:27
Però devo essere sincera, io ho sempre trascorso l'estate al mare esponendomi parecchio al sole, anche perchè non ho infiammazioni già da parecchi anni, e non ho riscontrato nessuna conseguenza dopo aver preso il sole.... sono stata un'incosciente o posso cmq farlo vista la mia situazione di malattia non attiva?
lorichi25/5/2008, 20:01
A CHI HA UNA MALATTIA REUMATICA, TIPO AR, SPONDILITE ECC IL SOLE FA MALE. FA BENE A CHI HA LA PSORIASI, IO CHIEDEREI COMUNQUE AL MEDICO, SE LA MALATTIA E' IN REMISSIONE PROBABILMENTE NELLE ORE MENO CALDE UN PO DI SOLE LO PUOI PRENDERE. QUI SE CHIEDI IN GIRO SIAMO TUTTE BIANCHE COME MOZZARELLE, ANCHE LE LAMPADE SONO SCONSIGLIATE.
bidduzza26/5/2008, 12:11
Questa notizia del sole proprio non ci voleva!!! chiederò al doc.... e se gli dico pure che fumo penso che mi cazzierà di brutto, però davvero non supere le 3 al giorno!!
liristefa26/5/2008, 12:52
e' vero che il sole fa male e anche le lampade ma io credo che come tutte le cose basta non esagerare
io al reum l'ho chiesto e lui mi ha detto che basta non esagerare
daltronde non si puo' rinunciare a tutto (IMG:http://caws.ws/forum/style_emoticons/default/hhh.gif)
bidduzza26/5/2008, 14:06
Infatti, basta nn esagerare......toglietemi tutto ma la tintarella estiva, dopo un anno passato a Milano, no!!!
lorichi26/5/2008, 16:40
CITAZIONE (liristefa @ 26/5/2008, 12:52) e' vero che il sole fa male e anche le lampade ma io credo che come tutte le cose basta non esagerare
io al reum l'ho chiesto e lui mi ha detto che basta non esagerare
daltronde non si puo' rinunciare a tutto (IMG:http://caws.ws/forum/style_emoticons/default/hhh.gif)
LILI TE LO SEI DIMENTICATO COME SEI TORNATA L'ANNO SCORSO DAL MARE? EHEHEHEEHEH.
emilia6227/5/2008, 15:59
PREMETTO CHE IO HO UNA CARNAGGIONE CHIARA ESSENDO UNA ROSSA. DURANTE IL CONVEGNO A RIMINI, PARLANDO CON GORLA, GLI HO POSTO PROPRIO QUESTA DOMANDA: mA IL SOLE A NOI FA BENE O FA MALE???LUI MI HA RISPOSTO CHE CON UN'OTTIMA PROTEZIONE ED SPORSI NON IN MANIERA ESAGERATA IL SOLE FA BENE A TUTTI. QUELLO CHE FA MALE E' SCOTTARSI AL SOLE
ILEANA27/5/2008, 17:38
sì emilia hai ragione anche a me dice la stessa cosa e considerando il fatto che anch'io ho una carnagione bianchissima, seguendo i suoi preziosi consigli la mia carnagione rimarrà sicuramente intatta


Ileana
tarantola1727/5/2008, 21:35
A me bastano poche ore al sole e ci vediamo all'ospedale. Se mi metto protezione altissima nn mi ustiono ma infiammo questo si. Purtroppo mi basta poco. Per qualcuno fortunatamente nn è così e magari con un pò di attenzione al sole si può stare (nn tutto il giorno intendiamoci ma brevi periodi di tempo).
grazstamp5/6/2008, 13:50
[QUOTE=ramolaccio,2/3/2008, 14:33]
Ciao,
La reumatologa per la mia connettivite indifferenziata oltre al plaquenil e al cortisone mi ha consigliato di smettere di fumare.
So benissimo che il fumo fa male!!!!
Essendo io un a"turca" che fumava + di un pacchetto/gg. sto cercando di ridurre a metà, ed è già dura.
Cosa mi consigliate?? 10 sigarette possono andare bene??
E cosa mi sapete dire del sole o delle lampade??? Fa male????
Vi presento Balto, CH. Italiano, il mio primo bassotto. Da lui è nata la mia bassottomania , che non è una malattia ma una bella passione.
[/QUOTE
so che quando si assume cortisone il sole è praticamente tabù: solo nelle ore meno calde e con un bel filtro 30!!!! ciao a tutti
elis605/6/2008, 22:44
Sì, io sto usando addirittura un filtro maggiore:
pensa che 17 anni di cortisone hanno cambiato totalmente la mia pelle; quindi per evitare rossori sgraditi, anche se mi espongo per poco tempo metto questa protezione .
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.