Quando il limite diventa possibilità

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
catalant

Re: Quando il limite diventa possibilità

Messaggio da catalant »

Carissimi,
la febbre è scomparsa...i dolori no!
Mi sento comunque uno straccio e credo comunque che si tratti della connettivite che senza terapia (sospesa per il fegato e l'intervento) sta facendo festa!
Concordo con voi sul contattare i medici (sarei andata alla visita di controllo se non mi fossi sentita male!) e lo farò comunque al più presto.

Vi ringrazio davvero per la vicinanza e l'affetto: siete le coccole mancanti in questo periodo in cui anche altre cose stanno andando storte! ... Peccato che non possiamo permetterci il lusso di essere "più tristi" o di ricevere "batoste" senza ricevere ulteriori danni!...
Ha da passa'...prima o poi!!!! : Chessygrin :

Vi abbraccio
"E' nel momento delle decisioni che prende forma il tuo destino" (A. Robbins)
giovigio

Messaggio da giovigio »

Cara Emilia mi spiace che il periodo sia tosto....ripetiamoci che quel che non ci uccide ci fortifica....magari prima o poi finiamo per crederci, magari se hai qualche urletto da trasmettere...bussa sul mio libro, il lo raccoglierò. Baci e continuo gli incroci per tranquillità : Love : Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
catalant

Messaggio da catalant »

Ciao!
Di rientro dalla visita di controllo....Da quanto ha detto il medico, l'intervento è stato "complesso" nel senso che hanno tolto molta parte del tessuto. Questo spiega i dolori, l'infiammazione, la sensazione di non aver tolto niente e tutto il resto.... Ne avrò ancora per un mese....
Quanto al resto, sono ancora ko....ma anche moralmente per via di alcune situazioni che mi stanno togliendo il sonno!!!!.....
Non può piovere per sempre, ma....per ora piove!!!!

grazie di cuore per la vicinanza e l'affetto.
Spero cose buone anche per voi. : Love :
giovigio

Messaggio da giovigio »

Ciao mi spiace che piova ancora...ma sono sicura che tra non molto arriverà il sole. Tieni duro ancora per un po' baci e continuo con gli incroci : Love : Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

EMI MI SPIACE TANTISSIMO, HAI RAGIONE NON PUO' PIOVERE SEMPRE! TE PERO' SEI FORTE, NON MOLLARE E SE HAI BISOGNO DI COCCOLE VIENI QUI!
BACI
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
catalant

Messaggio da catalant »

No, Lory, non sono più forte...anzi mi sento a terra (soprattutto psicolog) e certamente i dolori dell'intervento non mi aiutano a stare meglio... Vorrei tanto che le cose cambiassero, una volta per tutte....e almeno per una volta....a mio favore!
Scusate sono proprio KO!
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO.EMILIA....TI SCRIVO ANCORA, XKE' HO LETTO KE 6 PROPIO GIU' DI MORALE...EBBENE QUESTO PENSO KE SIA IL COMPITO + IMPORTANTE KE NOI REUMAMICI
DOBBIAMO ASSOLVERE, OGNUNO DI NOI, A SECONDA DEI PROPI MEZZI E LE PROPIE POSSIBILITA... : book : IN ALTRE PAROLE EMILIA...TI ESORTO A TENERE DURO !!! E' UN BRUTTO MOMENTO..SU QUESTO NN CI SONO DUBBI...XRO'...TU...CE LA PUOI FARE !!!...CE LA DEVI FARE !!!...X TE...X LA TUA FAMIGLIA...E SE VUOI..ANKE X NOI...REUMAMICI KE TI VOGLIAMO BENE !!!! CON LA SPERANZA DI AVERE NOTIZIE + CONFORTANTI...TI ABBRACCIO...TUO...REUMAMICO MARIO... : Thumbup :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA EMY, CREDO CHE L'INTERVENTO CHE HAI FATTO SIA UNO DEI PIU' DOLOROSI IN ASSOLUTO E CI VUOLE UN PO DI TEMPO PERCHE' LE COSE SI SISTEMINO, SE CI AGGIUNGI LA TUA MALATTIA DI BASE CI CREDO CHE STAI A TERRA MA LO SAI CHE E' SOLO UN PERIODO, VEDRAI CHE LE COSE PIAN PIANO ANDRANNO MEGLIO.
UN ABBRACCIO
catalant ha scritto:No, Lory, non sono più forte...anzi mi sento a terra (soprattutto psicolog) e certamente i dolori dell'intervento non mi aiutano a stare meglio... Vorrei tanto che le cose cambiassero, una volta per tutte....e almeno per una volta....a mio favore!
Scusate sono proprio KO!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
catalant

Messaggio da catalant »

Credevo di essermi ripresa,ma....ogni volta che vado in bagno son dolori e sangue....e la febbricola,che a volte arriva a 38 non mi lascia. : Hurted : l'emocromo xò è buono e la ves è solo leggermente rialzata....booooo!!!!!
linaa

Messaggio da linaa »

CIAO EMILIA,
MI SPIACE TANTO DI QUELLO CHE HO LETTO, :( :(
IO ULTIMAMENTE SONO ASSENTE DAL FORUM,E NON SAPEVO NULLA DEL TUO STATO.
SPERO CHE TI POSSA RIPRENDERE PRESTO DAI POSTUMI DELL'INTERVENTO,
E ORA CHE HAI POTUTO RIPRENDERE LA TERAPIA SICURAMENTE LA SITUAZIONE MIGLIORERÀ.
FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO PIU' TOSTI DELLE NOSTRE PATOLOGIE : WallBash :
TI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE...SPERANDO DI LEGGERE PRESTO CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI.
BACI CAROLINA : Love :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO EMILIA
MI SPIACE LEGGERE ANCORA BRUTTE NOTIZIE, CERTO IL MEDICO TE LO AVEVA DETTO RICORDI???? ALMENO UN ALTRO MESE PURTROPPO....PORTA PAZIENZA CARA EMILIA ANCHE SE CAPISCO BENISSIMO CHE NON E' FACILE, IL DOLORE FISICO AMMAZZA VERAMENTE E METTI L'INTERVENTO METTI LA TUA PATOLOGIA DI BASE, DAVVERO CAPISCO COME TU POSSA SENTIRTI MALE.
EMILIA CARA SPERO CHE PASSI PRESTO, MAGARI SE PUOI, CHIEDI AL MEDICO SE E' POSSIBILE FARE QUALCOSA PER SOFFRIRE ANCHE SOLO UN POCHINO IN MENO
UN ABBRACCIO E SPERO DI CUORE DI LEGGERE PRESTO CHE STAI FINALMENTE MEGLIO.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

EMILIA MI SPIACE PROPRIO, QUELLO CHE HAI FATTO TU E' UN BRUTTO INTERVENTO, PROPRIO PER IL POST OPERATORIO. CONCORDO CON ROSY, VEDI SE TI DANNO QUALCOSA CHE ALMENO DIMINUISCA IL DOLORE E CERCA DI STRINGERE I DENTI PERCHE' QUESTO DOLORE DOVREBBE DURARE ANCORA POCO.
UN ABBRACCIO
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Lulù
Contatta:

Messaggio da Lulù »

Ciao Emi,
mi dispiace leggere che stai ancora male.... :(
scusa se mi vedi e mi senti poco presente, ma per come hai letto, è davvero un periodo da ko per me, quindi molte cose se non le faccio nello stesso istante che le penso, poi le dimentico per le tante cose accumulate, lavoro, bimbi, dolori per la malattia ecc..!!
Sabato ti ho chiamato, ma probabilmente nn hai sentito la chiamata....appena posso ti richiamo.
Ehi piccola...ti sono vicina! Non ti ho dimenticato, sei sempre nel mio cuore. : Love :
Un dolcissimo abbraccio....e forza, vedrai che passerà questo brutto periodo!
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone

I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..

http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO

http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
catalant

Messaggio da catalant »

Ho letto solo ora i vostri interventi e vi ringrazio di cuore per la premura e l'attenzione nei miei confronti.
Proprio in questi giorni pensavo a quanto questo forum mi abbia dato e alle persone meravigliose che ho "incontrato" e spero di poterlo fare dal vivo prima o poi!!!

Parlando dell'argomento in questione, la situazione non è molto migliorata. L'unica consolazione è che la febbre non dipende da infezioni della ferita, ma dalla malattia. (chiamiamola consolazione!) Per il dolore non mi ha dato niente. Dice che basta rendere le feci più morbide con il lassativo (mica il .... è suo!!!)

A parte questo, ho dolori anche ai polsi alle caviglie e alle costole e se quando mi sento meglio faccio due passi, poi la pago con dolori forti al femore.
Giorno 4 avrò la visita di controllo (Lina non ho ancora ripreso la terapia!!!) e qui saprò quale sarà la mia nuova terapia e se c'è o no la celiachia.
L'emocromo è discreto (tendente al basso, ma entro la norma), ma io sono senza forze!!!...
Vi farò sapere che dice la mia reum e che altri "bollettini" spuntano dall'HLA.

Ad majora!!!!.... : Queen :
maryanna81

Messaggio da maryanna81 »

emi sono incrociata per te!
un'abbraccio
amry
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'

IL MIO LIVE SPACES
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

incrociatissima Emilia : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
linaa

Messaggio da linaa »

INTANTO CONTINUO A STARE INCROCIATA.
UN ABBRACCIO EMILIA.....
catalant

Messaggio da catalant »

Ciao a TUTTI!!!
non mi collego da una vita (mi ero pure dimenticata la password!!!)...ma di tanto in tanto sono passata di qua per vedere come stavate!

Io non bene...nè fisicamente, nè moralmente...e credo che l'umore è quello che mi fa stare peggio!!!
E' finita una storia importante e mi sento davvero senza forze...Adesso l'idea di dover in futuro ricominciare daccapo a raccontare le mie disavventure diagnostiche mi spaventa, mi irrita, mi mette ko.
Le mie lesioni cutanee (anche se piccole) sono aumentate. Adesso c'è anche la novità della celiachia (anche se non è al 100% devo mangiare senza glutine) e poi il solito problema del sole, del movimento...dei valori che scendono o salgono senza darti tregua...il desiderio di fare una vita normale e rendersi conto di non averla.

Sì, lo so che c'è chi sta peggio...ma che ci volete fare...per ora non mi va di pensarlo. Vorrei avere la forza di superare quest'estate di fuoco (in ogni senso!!!) e non ce l'ho....
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO EMILIA! MI FA PIACERE RILEGGERTI ANCHE SE VEDO CHE NON STAI BENE. MI PARE DI CAPIRE CHE E' UN PERIODO PARTICOLARMENTE DURO E CERTO QUESTO NON FA BENE ALLA MALATTIA. SPERO CHE TU STIA PER PRENDERTI QUALCHE GIORNO DI VACANZA COSI' DA RECUPERARE UN PO DI ENERGIA.
CIAO UN ABBRACCIO E CERCA DI NON SPARIRE!!! DACCI TUE NOTIZIE.
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

catalant

Messaggio da catalant »

lorichi ha scritto:CIAO EMILIA! MI FA PIACERE RILEGGERTI ANCHE SE VEDO CHE NON STAI BENE. MI PARE DI CAPIRE CHE E' UN PERIODO PARTICOLARMENTE DURO E CERTO QUESTO NON FA BENE ALLA MALATTIA. SPERO CHE TU STIA PER PRENDERTI QUALCHE GIORNO DI VACANZA COSI' DA RECUPERARE UN PO DI ENERGIA.
CIAO UN ABBRACCIO E CERCA DI NON SPARIRE!!! DACCI TUE NOTIZIE.
Ciao Lory, grazie per le tue parole! Sì è un periodo durissimo, sono veramente ko...Penso che se le cose a livello "morale"andassero meglio, i dolori mi farebbero meno male,ma...sono senza difese in ogni senso! Ho iniziato il cortisone che avevo sospeso per un bel po'...lieve miglioramento...ma ancora la notte mi sveglio urlando per i dolori....
Sono un vero straccetto...non mangio molto, ma non sto perdendo un grammo... La vacanza dovrei prenderla da me stessa...allora, forse, starei meglio e inizierei a respirare una nuova vita!!!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”