Ciao Giuseppe, e benvenuto nel forum.giuseppe ha scritto:ciao sono una persona affetta da artrite reumatoide da circa 9 anni,ho avuto come terapia il metotrex stavo bene,ma mi ha dato dopo 1anno e mezzo problemi al fegato,adesso sto di nuovo male e i medici mi han dato il salazopyrin en,qualcuno sa dirmi se da gki stessi effetti del metotrex?
Sono Daniela e i miei acciacchi li puoi leggere sotto la firma.
Anch'io ho usato mtx e, se per l' AR andava bene, mi creava effetti collaterali pesanti per cui sono passata ad Arava, ma anche questo farmaco mi ha dato parecchi problemi e ho dovuto sospenderlo. Ho usato anche il Celebrex ma, come te, sono risultata allergica e l'esperienza è stata brutta.
Fortunatamente mi hanno poi passato al biologico Remicade ed ora, grazie a Dio, va veramente molto meglio.
Certo bisogna avere pazienza e riuscire a trovare nel minor tempo possibile il mix di farmaci giusto. Ognuno di noi, pur con la stessa patologia, è un universo a se'.
Io mi sono aiutata molto con la fisioterapia, ginnastica in acqua termale e nuoto. Questo naturalmente passata la fase acuta.
Spero tu possa trovare presto la terapia adatta.
A risentirci.