Ciao...sono Laura...
-
Ciao...sono Laura...
...ciao a tutti, come avete letto sopra, mi chiamo Laura, ho 35 anni e ho incontrato il vostro interessantissimo forum (complimenti!) mentre ero alla ricerca di notizie sull'artrite psoriasica. La prima diagnosi x me arriva nel 2007, oltre un anno dopo l'inizio dei primi fastidi, non x negligenza medica ma xchè non mi ero mai fatta visitare: sono una testarda del "...poi mi passa". All'epoca avevo fastidio alle mani, specialmente di notte e al risveglio e dolore intenso ad un unico dito; psoriasi poco estesa localizzata a gomiti e ginocchia. Due mesi di cortisone x i dolori, qualche bagnetto al mare(fortunatamente ci abito!) x la psoriasi e torno quasi nuova...e salto i controlli successivi. Da allora la situazione ha avuto un'evoluzione lenta ma costante x peggiorare velocemente negli ultimi 10 mesi:ora l'interessamento delle mani è più importante, coinvolge anche i polsi, l'aspetto è molto cambiato si sono come "ispessite", le dita non sono più dritte e una falange ha una deformazione iniziale ,come ha rilevato il reumatologo che mi ha vista di recente e che ha confermato la diagnosi del 2007. I dolori si estendono anche ad un ginocchio, dove s'è ripresentata una chiazza di psoriasi, alle dita dei piedi, ai talloni. Fare alcune cose banali è diventato difficoltoso perciò il medico ha consigliato una terapia iniziale con immunosoppressore, 1 fiala intramuscolare 1 volta a settimana, acido folico e analisi di controllo ogni 15 giorni x i primi 3 mesi. Volevo sapere da voi che esperienza avete avuto con queste cure, io non vorrei farle, ma il mio rumatologo è stato irremovibile: ha detto che ho già perso abbastanza tempo e che la situazione è assolutamente da trattare, mi ha dato ancora al massimo 2 mesi di tempo (sto ancora allattando) e poi si comincia...grazie 1000 x il tempo che vorrete dedicarmi e un saluto a tutti!!!! Laura & le sue stelle...Andrea 7 anni, Eleonora Myrddin 11 mesi.
Re: Ciao...sono Laura...
CIAO LAURA
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO CERTA CHE QUI, NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA TI TROVERAI BENE.
CI SARA' SEMPRE QUALCUNO PRONTO AD ASCOLTARTI E A DIVIDERE CON TE SIA I MOMENTI BRUTTI CHE QUELLI BELLI.
TI ACCORGERAI PRESTO DI QUANTO SIA VALIDA LA "FORUM-TERAPIA" E ......NON HA EFFETTI COLLATERALI!!
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI PUOI LEGGERE SOTTO LA FIRMA.
VEDRAI CHE PRESTO VERRANNO A SALUTARTO ALTRI REUMAMICI AFFETTI DALLA TUA STESSA PATOLOGIA E POTRAI COSI' CONFRONTARTI CON LORO.
CREDO CHE IL TUO REUM ABBIA RAGIONE, COMINCIA A METTERE QUALCHE PEZZA ALLA MALATTIA.....
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO A TE ED AI BAMBINI.
Daniela
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO CERTA CHE QUI, NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA TI TROVERAI BENE.
CI SARA' SEMPRE QUALCUNO PRONTO AD ASCOLTARTI E A DIVIDERE CON TE SIA I MOMENTI BRUTTI CHE QUELLI BELLI.
TI ACCORGERAI PRESTO DI QUANTO SIA VALIDA LA "FORUM-TERAPIA" E ......NON HA EFFETTI COLLATERALI!!
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI PUOI LEGGERE SOTTO LA FIRMA.
VEDRAI CHE PRESTO VERRANNO A SALUTARTO ALTRI REUMAMICI AFFETTI DALLA TUA STESSA PATOLOGIA E POTRAI COSI' CONFRONTARTI CON LORO.
CREDO CHE IL TUO REUM ABBIA RAGIONE, COMINCIA A METTERE QUALCHE PEZZA ALLA MALATTIA.....
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO A TE ED AI BAMBINI.
Daniela
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Se hai un cane non sei mai solo
Emily

Jerry

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
-
benvenuta fra noi sono
Marianna e ho l'AR
Marianna e ho l'AR
ARTRITE REUMATOIDE DIAGNOSTICATA ALL'ESORDIO NEL 2001 CON ASSOCIATA LASSITA' LEGAMENTOSA CONGENITA 27/12/2008: RI-INIZIATA LA CURA :MTX DA 10MG IL SABATO ,ARCOXIA 1cp LA SERA FOLINA 2 cp IL MARTEDI'
IL MIO LIVE SPACES
IL MIO LIVE SPACES
ciao Laura!!
BENVENUTA!
Ho letto di te e...ti voglio già rimproverare!
non ti sembra ti avere aspettato anche troppo a correre ai ripari? Svelta, non perdere altro tempo....fallo anche per i tuoi tesori, devono avere una mamma in salute, efficiente e..bella!
la piccolina ha già preso 11 mesi di latte, e tutti i benefici che esso comporta....ora pensa anche un pochino a te, mi raccomando!
a presto!
Silvana
BENVENUTA!
Ho letto di te e...ti voglio già rimproverare!

la piccolina ha già preso 11 mesi di latte, e tutti i benefici che esso comporta....ora pensa anche un pochino a te, mi raccomando!
a presto!
Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
CIAO LAURA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
QUOTO SILVANA E ANCHE IL TUO MEDICO, HAI GIA' PERSO ABBASTANZA TEMPO.
QUESTE SONO MALATTIE CHE DEVONO ESSERE CURARE SERIAMENTE E COSTANTEMENTE, NON NE PUOI FARE A MENO SE VUOI OCCUPARTI DEI TUOI BIMBI E CODURRE UNA VITA NORMALE.
HAI AVUTO LA FORTUNA DI AVERE LA DIAGNOSI ABBASTANZA VELOCEMENTE ORA NON PERDERE TEMPO. LA CURA CHE TI HANNO PRESCRITTO E' LA CLASSICA PER QUESTE PATOLOGIE, SE NON DOVESSI AVERE GIOVAMENTO PUO' DARSI CHE SI DEBBA AGGIUSTARE IL DOSAGGIO OPPURE CAMBIARE FARMACO. L'IMMUNOSOPPRESSORE IN GENERE IMPIEGA DUE O TRE MESI PER INIZIARE A DARE QUALCHE RISULTATO, SONO FARMACI, COSIDDETTI, AD ACCUMULO; BISOGNA AVERNE PRESA UNA CERTA QUANTITA' PRIMA CHE INIZIANO A FARE EFFETTO.
NEL FORUM CI SONO PARECCHIE PERSONA CON LA TUA STESSA PATOLOGIA E VEDRAI CHE QUANTO PRIMA RIUSCIRAI ANCHE A CONFRONTARTI CON ALTRI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
QUOTO SILVANA E ANCHE IL TUO MEDICO, HAI GIA' PERSO ABBASTANZA TEMPO.
QUESTE SONO MALATTIE CHE DEVONO ESSERE CURARE SERIAMENTE E COSTANTEMENTE, NON NE PUOI FARE A MENO SE VUOI OCCUPARTI DEI TUOI BIMBI E CODURRE UNA VITA NORMALE.
HAI AVUTO LA FORTUNA DI AVERE LA DIAGNOSI ABBASTANZA VELOCEMENTE ORA NON PERDERE TEMPO. LA CURA CHE TI HANNO PRESCRITTO E' LA CLASSICA PER QUESTE PATOLOGIE, SE NON DOVESSI AVERE GIOVAMENTO PUO' DARSI CHE SI DEBBA AGGIUSTARE IL DOSAGGIO OPPURE CAMBIARE FARMACO. L'IMMUNOSOPPRESSORE IN GENERE IMPIEGA DUE O TRE MESI PER INIZIARE A DARE QUALCHE RISULTATO, SONO FARMACI, COSIDDETTI, AD ACCUMULO; BISOGNA AVERNE PRESA UNA CERTA QUANTITA' PRIMA CHE INIZIANO A FARE EFFETTO.
NEL FORUM CI SONO PARECCHIE PERSONA CON LA TUA STESSA PATOLOGIA E VEDRAI CHE QUANTO PRIMA RIUSCIRAI ANCHE A CONFRONTARTI CON ALTRI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Ciao Laura,
BENVENUTA!!!
Io sono Lulù.
BENVENUTA!!!
Io sono Lulù.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone
I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..
http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO
http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..
http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO
http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
-
ciao laura su con la vita.benvenuta nel forum anche da parte mia.CIAO GIANFRANCO
- rosaria1956
- Amministratore
Ciao Laura benvenuta in forum,
la terapia com immunosoppressore che ti ha rpescritto il tuo reum è essenziale ed insotstituibile per cercare di bloccare la malattia, purtroppo le patologie reumatiche autoimmuni sono croniche e quindi la terapia deve essere considerata sul lungo e lunghissimo termine per evitare che la malattia danneggi organi ed articolazioni.
Cara Laura quindi procedi tranquillamente con la cura che ti è stata prescritta e vedrai presto (dopo 6/8 fiale circa) i primi benefici.
Non dimenticare di assumere la folina e, se il dolore non dovesse andare via in tempi brevi, chiedi al tuo reum che ti associ per il periodo acuto, un FANS e/o del cortisone, da scalare successivamente ed eliminare appena il farmaco di fondo comincerà ad essere efficace.
Ciao Laura, a presto rilegegrti.
(il nostro regolamento, ti invito a leggerlo: viewtopic.php?f=103&t=291 )
la terapia com immunosoppressore che ti ha rpescritto il tuo reum è essenziale ed insotstituibile per cercare di bloccare la malattia, purtroppo le patologie reumatiche autoimmuni sono croniche e quindi la terapia deve essere considerata sul lungo e lunghissimo termine per evitare che la malattia danneggi organi ed articolazioni.
Cara Laura quindi procedi tranquillamente con la cura che ti è stata prescritta e vedrai presto (dopo 6/8 fiale circa) i primi benefici.
Non dimenticare di assumere la folina e, se il dolore non dovesse andare via in tempi brevi, chiedi al tuo reum che ti associ per il periodo acuto, un FANS e/o del cortisone, da scalare successivamente ed eliminare appena il farmaco di fondo comincerà ad essere efficace.
Ciao Laura, a presto rilegegrti.
(il nostro regolamento, ti invito a leggerlo: viewtopic.php?f=103&t=291 )
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
-
Ciao a tutti, grazie x l'affettuoso benvenuto siete tanto carine!!!
e carini xchè c'è anche un maschietto...è la terza volta che provo a rispondere e non riesco, non sono mai stata in un forum e sono un pò un impiastro! Sul fatto che la cura vada fatta mi sembrate tutti d'accordo; qualcuno di voi ha voglia di dirmi come si è trovato con questi farmaci, non solo come benefici ma anche come eventuali effetti indesiderati? Grazie grazie...a presto...

-
CIAO LAURA BENVENUTA IN FORUM...QUA' TI TROVERAI BENE !! 

i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
ciao laura e benvenuta.... anke io soffro di artrite psoriasica sieronegativa.... come ti capisco quando mi parli delle dita delle mani deformate... anke a me è partito tutto da un dito.... adesso ho tutte e 10 le dita "fregate" mi fanno male tutte e sono già un pò deformate rispetto a come erano... sto facendo la cura ormai da un anno... gastroprottetore...cortisone tt i giorni... antinfiammatorio.. mtx e folina.... l'unica cosa di cui posso essere "contento" è ke la psoriasi nn c'è... credo ke mi sia uscita da poco sulle unghie dei piedi xkè sono gialle e si sfibrano con estrema facilità... xò meglio sulle unghie dei piedi... mi basta già la deformazione sulle dita.... auguroni x tutto a presto! 

a volte kiudiamo gli okki perkè la realtà non ci piace....... M. Pantani (il pirata)
-
Ciao bersagliere, ciao corsaro grazie anche a voi x il benvenuto!
nel tuo messaggio corsaro dici che stai seguendo una terapia che prevede anche un immunosoppressore, se hai occasione di rileggermi e se ti va, mi potresti dire come ti trovi? Ho un brutto rapporto con i medicinali in genere e questa cura proprio non mi va di farla
(se mi rilegge Silvana mi sgrida di nuovo... e ha ragione!!!) ciao a tutti buon weekend....

ciao Laura, benvenuta
i consigli li hai avuti gia' dagli altri, io ti posso aggiungere che ho l'AP e con la mia cura mtx+folina+cortisone da Agosto 2009 procede nel migliore dei modi se non farei prove con il cortisone i dolori non apparirebbero ma sai io sto provando a come assumerne sempre di meno anche perchè ultimamente mi è comparsa un'atrofia muscolare all'anca dx e non so se è per il cortisone a Aprile poi vi faro' sapere perchè ho il controllo...un bacio alla tua prole e dai inizia non soffrire ..tu hai bisogno di essere forte per loro...ciaoooo

Cetty con affetto
AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI
ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI
ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
-
Ciao Cetty
grazie anche a te x il benvenuto! Scusa i tempi di risposta ma tra i miei bimbi, la casa e il recente rientro al lavoro non mi connetto molto spesso... siete davvero un gran bel gruppo!!! ciao grazie e a presto...

Ciao Laura....tranquilla, questa volta non ti sgrido!
Come avrai visto, gli immunosoppressori qui li prendono un po' tutti, con effetti collaterali anche diversi da persona a persona......a volte anche con assenza praticamente di effetti collaterali!
l'importante è prendere la folina, che contrasta gli effetti negativi del farmaco, e fare gli esami di controllo !
ti consiglio ancora caldamente di provare a fare la cura, accettare qualche disturbo, ma tenere sotto controllo la malattia, affinchè non ti crei grossi danni .....
ti faccio l'esempio di mia figlia, (leggi sotto la mia firma), non riuscivano a diagnosticarle una malattia autoimmune, così, perdendo tempo, ha avuto danni articolari ad una mano, con piccole erosioni ossee...... ...che si potevano evitare! anche tu sei giovane, hai molti anni davanti, e quindi hai molto tempo per avere danni, ma anche per correre ai ripari ,curarti ed evitarli!
quale immunosoppressore ti hanno prescritto? forse il Metotressate?
l'effetto collaterale più comune per quel farmaco comunque è la nausea, soprattutto le prime volte, ma si può contrastare con un antiemetico (es: Plasil), e con della folina il giorno dopo.......poi puoi sentirti un pochino stordita.....ma in genere, sono effetti di un giorno....
poi è anche possibile che uno non lo sopporti proprio, e allora il reum. prescriverà un altro farmaco immunosoppressore....ce ne sono diversi, per fortuna da provare....
a presto, facci sapere! una coccola ai tuoi bimbi!
silvana

Come avrai visto, gli immunosoppressori qui li prendono un po' tutti, con effetti collaterali anche diversi da persona a persona......a volte anche con assenza praticamente di effetti collaterali!
l'importante è prendere la folina, che contrasta gli effetti negativi del farmaco, e fare gli esami di controllo !
ti consiglio ancora caldamente di provare a fare la cura, accettare qualche disturbo, ma tenere sotto controllo la malattia, affinchè non ti crei grossi danni .....
ti faccio l'esempio di mia figlia, (leggi sotto la mia firma), non riuscivano a diagnosticarle una malattia autoimmune, così, perdendo tempo, ha avuto danni articolari ad una mano, con piccole erosioni ossee...... ...che si potevano evitare! anche tu sei giovane, hai molti anni davanti, e quindi hai molto tempo per avere danni, ma anche per correre ai ripari ,curarti ed evitarli!
quale immunosoppressore ti hanno prescritto? forse il Metotressate?
l'effetto collaterale più comune per quel farmaco comunque è la nausea, soprattutto le prime volte, ma si può contrastare con un antiemetico (es: Plasil), e con della folina il giorno dopo.......poi puoi sentirti un pochino stordita.....ma in genere, sono effetti di un giorno....
poi è anche possibile che uno non lo sopporti proprio, e allora il reum. prescriverà un altro farmaco immunosoppressore....ce ne sono diversi, per fortuna da provare....

a presto, facci sapere! una coccola ai tuoi bimbi!
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!

Diagnosi di connettivite indifferenziata con angiopatia (almeno per adesso, e spero che lo rimanga). In cura con plaquenil e medrol.
-
Ciao Nicoletta grazie x il benvenuto super sorridente!!!
Ciao mammonaSilvana, avresti ragione a sgridarmi, invece sei tanto carina
Sì il farmaco è proprio lui e, anche se mi rendo conto xfettamente che hai ragione tu e chi, come te, mi consiglia almeno di provare, proprio nn mi decido a cominciare! Di solito affronto le cose spiacevoli con grinta e tanta pazienza, questa volta, nn sò x quale strano meccanismo, nn riesco x il momento ad agire...magari sembrerà asssurdo, ma è come se nn credessi di avere questo problema, infatti ho tentato di ignorarlo x più di 3 anni!!!
Grazie x i buoni consigli e, soprattutto, x la gentilezza (cosa davvero rara nel mondo di oggi!) con cui mi scrivi...e x la coccola ai miei bimbi!!!
A presto...buonanotte....

Ciao mammonaSilvana, avresti ragione a sgridarmi, invece sei tanto carina

Sì il farmaco è proprio lui e, anche se mi rendo conto xfettamente che hai ragione tu e chi, come te, mi consiglia almeno di provare, proprio nn mi decido a cominciare! Di solito affronto le cose spiacevoli con grinta e tanta pazienza, questa volta, nn sò x quale strano meccanismo, nn riesco x il momento ad agire...magari sembrerà asssurdo, ma è come se nn credessi di avere questo problema, infatti ho tentato di ignorarlo x più di 3 anni!!!

Grazie x i buoni consigli e, soprattutto, x la gentilezza (cosa davvero rara nel mondo di oggi!) con cui mi scrivi...e x la coccola ai miei bimbi!!!
A presto...buonanotte....
ciao Laura...e rieccola, dirai!!!!
quello che stai provando tu si chiama "difficoltà di accettazione" della malattia.....in questa grande famiglia tutti ci sono passati, ma proprio tutti.....
anche le persone più razionali, più forti....ci vuole tempo.....certo che 3 anni...
sono un po' troppi, !!!!!
tu inizia la cura, intanto lavora su te stessa, o fatti aiutare anche dal dottore, gli chiedi tutto, ma proprio tutto ciò che non ti convince, o di cui hai paura....ascolta il tuo corpo, ha necessità che tu lo aiuti in questo momento, anche con cose che mai avresti pensato di poter prendere!
e so benissimo come ti senti....pensa che io la prima volta che hanno fatto l'iniezione di MTX a mia figlia, io sudavo come se avessi fatto i 100 mt!
pian piano, ti sentirai meglio, e la tua vita scorrerà come prima,tranquilla Laura......d'altra parte la vita sempre ci riserva belle e brutte sorprese.....bisogna accettarle tutte, non possiamo fare altro, lo sai.......solo adattandosi come camaleonti si sopravvive!
dai, Lauretta, fatti forza!!!
e poi....ci siamo noi qui a supportarti, a darti tutto l'aiuto psicologico di cui hai bisogno!!
silvana

quello che stai provando tu si chiama "difficoltà di accettazione" della malattia.....in questa grande famiglia tutti ci sono passati, ma proprio tutti.....
anche le persone più razionali, più forti....ci vuole tempo.....certo che 3 anni...

tu inizia la cura, intanto lavora su te stessa, o fatti aiutare anche dal dottore, gli chiedi tutto, ma proprio tutto ciò che non ti convince, o di cui hai paura....ascolta il tuo corpo, ha necessità che tu lo aiuti in questo momento, anche con cose che mai avresti pensato di poter prendere!
e so benissimo come ti senti....pensa che io la prima volta che hanno fatto l'iniezione di MTX a mia figlia, io sudavo come se avessi fatto i 100 mt!
pian piano, ti sentirai meglio, e la tua vita scorrerà come prima,tranquilla Laura......d'altra parte la vita sempre ci riserva belle e brutte sorprese.....bisogna accettarle tutte, non possiamo fare altro, lo sai.......solo adattandosi come camaleonti si sopravvive!
dai, Lauretta, fatti forza!!!

e poi....ci siamo noi qui a supportarti, a darti tutto l'aiuto psicologico di cui hai bisogno!!

silvana
-
Ciao mammonaSilvana
rieccoti! e che bello
grazie!!!
Ignorare la cosa è servito solo a far sì che si ripresentasse molto più prepotente di prima e ora, come giustamente mi fai notare tu, bisognerebbe accettarla...solo che nn riesco a capire se faccio fatica ad accettarla o se nn la sto prendendo abbastanza sul serio...
Il medico che mi ha fatto la diagnosi è considerato il migliore di questa zona e oltre, quindi nn ho motivo di dubitare, è che a livello di partecipazione umana è molto carente: nn mi ha spiegato nulla nè della malattia nè della cura (menomale che ho trovato voi!
). In pratica mi ha detto: questa è la malattia, questa è la cura, questi sono gli esami di controllo nn c'è bisogno che me li porti falli pure vedere al tuo medico di base...quindi sarà pure un luminare ma nn è certo la persona a cui mi posso rivolgere x togliermi dubbi o sminuire timori
Ho anche pensato di sentire un altro parere, ma nn sò nemmeno io, forse basterebbe cominciare a prendere la cosa sul serio invece di continuare a pensare che poi passa da sola...
Ti capisco quando dici che sudavi alla prima iniezione di tua figlia: quando stanno male loro sì che è un casino!!! la tua bimba nn è molto fortunata x via della malattia, ma lo è xchè le è capitata una mamma come te...
Grazie ancora di tutto...sembra incredibile che persone mai incontrate riescano a interpretare così bene in poche righe un'altra persona tanto da saper dire la parola giusta al momento giusto...
buonanotte e a presto ciaoooooooooooooo

Ignorare la cosa è servito solo a far sì che si ripresentasse molto più prepotente di prima e ora, come giustamente mi fai notare tu, bisognerebbe accettarla...solo che nn riesco a capire se faccio fatica ad accettarla o se nn la sto prendendo abbastanza sul serio...
Il medico che mi ha fatto la diagnosi è considerato il migliore di questa zona e oltre, quindi nn ho motivo di dubitare, è che a livello di partecipazione umana è molto carente: nn mi ha spiegato nulla nè della malattia nè della cura (menomale che ho trovato voi!

Ho anche pensato di sentire un altro parere, ma nn sò nemmeno io, forse basterebbe cominciare a prendere la cosa sul serio invece di continuare a pensare che poi passa da sola...
Ti capisco quando dici che sudavi alla prima iniezione di tua figlia: quando stanno male loro sì che è un casino!!! la tua bimba nn è molto fortunata x via della malattia, ma lo è xchè le è capitata una mamma come te...

Grazie ancora di tutto...sembra incredibile che persone mai incontrate riescano a interpretare così bene in poche righe un'altra persona tanto da saper dire la parola giusta al momento giusto...
buonanotte e a presto ciaoooooooooooooo

Ciao Laura!! Io sono Meggy ed ho artrite psoriasica.. Benvenuta in forum!!

Meggy
Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura
DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..
Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..
e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura
DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..
Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..
e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..
L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO