buongiorno a tutti

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
che ne so

buongiorno a tutti

Messaggio da che ne so »

Salve a tutti ieri mi e' stata diagnosticata una connettivite indifferenziata
il mio problema e' il fenomeno di reynaud che si e' manifestato a novembre e che mi ha causato un dito viola che mi dava dei dolori allucinanti, sono andata all'umberto primo e li mi hann0o salvato il dito con le flebo di endoprost e pasticche calcio antagonisti adalat crono 30 mg, dopo di cio' ho fatto analisi anticorpi, tutti negativi tranne gli ana positivi a titolo 1.80 pattern omogeneo e gli igm anticardiolipina positivi a 19,80.
Capillaroscopia con esito scleroderma pattern attivo.

Io non ho problemi di dolori articolari, ne muscolari, il mio unico problema e' stato il reynaud che mi ha causato il dito violaceo e dolorante, non ho altri disturbi (per mia fortuna per ora sto cosi)

sono molto preoccupata per la dignosi che mi e' stata fatta, ho molti dubbi e moolte paure e sono molto preoccupata non ho un rematologo che mi segue non so a chi rivolgermi, ho dei dubbi anche sulla diagnosi, perche' mi sono informata su internet e un pattern omogeneo con ana positivi a 1 80 non stai mica a morì.....gli ana come i miei li hanno anche le persone sane e gli igm positivi a basso titolo come i miei credo che siano stati causato dalle 10 punture di eparina che feci quando ho fatto le analisi.....io non ci sto capendo niente, ho solo molta confusione angoscia e molta paura per cio' che mi sta succedendo e soprattutto ho paura di svegliarmi una mattina e avere immobilita' o chissa' quali altri problemi...quello che so io e' che queste cose non vanno trascurate e quello che ho capito e' che non ci si puo' permettere di perdere tempo....chiedo vostro aiuto, vostri consigli...perche' io non so davvero cosa fare e a chi rivolgermi...grazie a tutti e scusatemi per lo sfogo......buona giornata...

ah,le analisi del sangue, ves, pcr,fattore reumatoide ecc...sono tutti ok, esame urine comprese, nulla di anormale....ho solo gli ana e igm pos a basso titolo.....
lorichi
Amministratore

Re: buongiorno a tutti

Messaggio da lorichi »

CIAO CHE NE SO BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
CREDO CHE LA COSA PRINCIPALE DA FARE SIA TROVARE UN REUMATOLOGO E FARTI SEGUIRE REGOLARMENTE. NOI PUOI TORNARE ALL'UMBERTO 1°? SE NON TI SEI TROVATA BENE LI, CI SONO ALTRI CENTRI AI QUALI RIVOLGERTI. MI SEMBRA DI CAPIRE CHE SEI DI ROMA QUINDI NON SARA' DIFFICILE TROVARE UNA ALTERNATIVA ALL'UMBERTO 1°. IO SONO IN CURA DA UN REUMATOLOGO DEL SAN CAMILLO.
TI HANNO FATTO UNA DIAGNOSI MA TI HANNO ANCHE DATO UNA CURA?
SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO NON CERCARE IN INTERNET PERCHE' DI CONFONDERESTI ANCORA DI PIU' LE IDEE E STA TRANQUILLA CHE NON TI SVEGLI UNA MATTINA CON CHISSA' QUALE SINTOMO.
E' VERO CHE CI SONO 1000 MOTIVI PER AVERE LE ANALISI ALTERATE MA DI FRONTE AD UNA PATOLOGIA AUTOIMMUNE, SE DI QUESTO SI TRATTA, E' ANCHE POSSIBILE AVERE ANALISI BUONE. E' UN PO COMPLICATO E BISOGNA AVERE PAZIENZA PER ARRIVARE AD UNA DIAGNOSI CERTA E FARE LE CURE GIUSTE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
che ne so

Messaggio da che ne so »

CIAO lOREDANA, GRAZIE DEL BENVENUTO, ALL'UMBERTO PRIMO io non mi trovo bene, perche' la reumatologa con cui sono capitata oltre a non darmi mai spiegazioni( infatti la diagnosi me la sono dovuta far dire da un'altra reumatologa sempre dell'umberto primo, che e' collega della ia fantomatica reumatologa )non si fa trovare ...non mi segue come io vorrei e cioe' non mi parla, non mi dice cosa mi accade, la devo sempre rincorrere io..insomma, io volevo anche cambiarla e ho fatto presente questa mia intenzione sia ai medici che stanno al day ospital che alla reumatologa diretta interessata (la stessa a cui ho estorto la diagnosi) ma li dentro ne i medici ne la reumatologa a cui ho detto che volevo essere curata e seguita da lei hanno accettato la mia richiesta, loro dicono per etica....scusami Loredana ma ti sembra una cosa corretta questa? cosa mi frega a me dell'etica? Non ho nemmeno il diritto di essere seguita e curata da chi decido io?E' regolare secondo voi? Mi si nega il diritto di essere seguita da chi mi ispira piu' fiducia?.....gia' sono terrorizzata di mio, in piu' ci si mettono pure sti medici che si rifiutano di farmi cambiare dottoressa...sono in uno stato mentale pietoso...
Loredana, io accetto qualsiasi consiglio e qualsiasi indirizzo alternativo per poter essere curata e seguita e monitorata, anche vivisezionata per capire che divaolo ho o non ho, l'importante per me è trovare un medico o piu' di uno serio, umano coscienzioso e che mi segua!!! Chiedo tanto lo so.....
Mi chiedi se sono di Roma si, sono di Roma, che terapia mi hanno dato? solo una mezza pasticca per 7 giorni di feloday , dopo 7 giorni che ne prendo mezza devo prenderne una intera, tutto qui.

Ti ringrazio di cuore del saluto e ti ringrazio per tutti i consigli che mi dari, ciao!
wondermamy

Messaggio da wondermamy »

benvenuta!e forza!
Allegati
002028ge4[1].gif
002028ge4[1].gif (107.5 KiB) Visto 3311 volte
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

wondermamy(Silvia) di Goro (FE)vasculite cerebrale autoimmune in connettivite indifferenziata in cura con plaquenil,medrol,entact,cardiospirina. per la pressione nebilox,blopresid. metformina 500 per eccesso di insulina ,35 gocce di vitamina D alla settimana per carenza, ernia cervicale c5 c6 in cura con vitamine e antinfiammatorio
3 nodulini uniti insieme alla tiroide
8 giugno 2011 diagnosi di FIBROMIALGIA e Patrol per i dolori,e gastrite

Gioite nella speranza,
siate pazienti nella tribolazione
perseveranti nella preghiera.
Lettera ai Rm 12,12

La vita dei morti,sta nella memoria dei vivi..CICERONE
che ne so

Messaggio da che ne so »

grazie wonder...la mia forza se ne ' andata insieme agli anticorpi...... : Cry :
paof

Messaggio da paof »

Ciao Che ne so, benvenuta..magari se vuoi potresti dirci come ti chiami.Io sono Paola e ho l'artrite reumatoide.
Innazitutto devi tranquillizarti, tutti quanti sappiamo i momenti d'angoscia che stai pasando perche ti hanno fatto una diagnosi di una malattia che non sai nemmeno cos'e ed è normale!! Io mi ricordo all'inizio ero terrorizzata.
Da quanto racconti hai solo il problema del raynaud (pure io ce l'ho ma non è tanto fastidioso) che si puo presentare in diverse patologie autoimmuni.Poi i dolori non ce l'hai e non vuol dire che ce l'avrai! forse la tua connetivite rimane indifferenziata per sempre...e ti auguro che succeda cosi, solo che dovresti essere seguita da un bravo reumatologo.Guarda che qua ci sono persone che hanno peregrinato anni per avere una diagnosi e trovare un bravo reuma.

Non ti dico di prendertela con calma, ma non devi disperare nel cercare un bravo dottore.Vedrai che se tenute a bada si puo convivere discretamente bene con queste malattie...Te lo dico io che ero uno straccio e adesso a volte non mi ricordo neanche che sono una reumamica ;)

A presto!
Luglio 2008: dolori a rotazione mani,ginocchia,anca dx,madibola sx.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CARA CHE NE SO (MI ASSOCIO A PAOF SE TI VA CI PUOI DIRE IL TUO NOME), PURTROPPO CREDO CHE NON POTER CAMBIARE REUM FACCIA PARTE DELLA REGOLA.
CHE IO SAPPIA FUNZIONA IN QUESTO MODO: TI METTI IN CURA PRESSO IL REPARTO DI REUMATOLOGIA E TI VISITA IL MEDICO CHE E' DI TURNO IN AMBULATORIO IL GIORNO CHE TU HAI APPUNTAMENTO. IN ALTRI OSPEDALI I TURNI SONO PRESSOCHE' FISSI PER CUI SAI CHE PER TROVARE ILTUO REUM DEVI PRENOTARE PER UN DETERMINATO GIORNO DELLA SETTIMANA. IL FATTO CHE FRA LORO NON ACCETTINO "SCAMBI" MI SEMBRA UN RIGORE CHE VA SOLO A SCAPITO DELL'UTENZA MA EVIDENTEMENTE IN QUESTO MODO EVITANO DI DISCUTERE FRA DI LORO; IN PAROLE POVERE SI ORGANIZZANO COME MEGLIO CREDONO A SCAPITO DELL'AMMALATO. L'UMBERTO PRIMO, PUR ESSENDO UN GRANDE OSPEDALE E AVENDO L'UNIVERSITA' ALL'INTERNO, NON E' PROPRIO IL MASSIMO DELL'ORGANIZZAZIONE.
TU HAI TUTTO IL DIRITTO DI SCEGLIERE DA CHI FARTI CURARE MA TEMO DOVRAI CAMBIARE OSPEDALE.
che ne so ha scritto:CIAO lOREDANA, GRAZIE DEL BENVENUTO, ALL'UMBERTO PRIMO io non mi trovo bene, perche' la reumatologa con cui sono capitata oltre a non darmi mai spiegazioni( infatti la diagnosi me la sono dovuta far dire da un'altra reumatologa sempre dell'umberto primo, che e' collega della ia fantomatica reumatologa )non si fa trovare ...non mi segue come io vorrei e cioe' non mi parla, non mi dice cosa mi accade, la devo sempre rincorrere io..insomma, io volevo anche cambiarla e ho fatto presente questa mia intenzione sia ai medici che stanno al day ospital che alla reumatologa diretta interessata (la stessa a cui ho estorto la diagnosi) ma li dentro ne i medici ne la reumatologa a cui ho detto che volevo essere curata e seguita da lei hanno accettato la mia richiesta, loro dicono per etica....scusami Loredana ma ti sembra una cosa corretta questa? cosa mi frega a me dell'etica? Non ho nemmeno il diritto di essere seguita e curata da chi decido io?E' regolare secondo voi? Mi si nega il diritto di essere seguita da chi mi ispira piu' fiducia?.....gia' sono terrorizzata di mio, in piu' ci si mettono pure sti medici che si rifiutano di farmi cambiare dottoressa...sono in uno stato mentale pietoso...
Loredana, io accetto qualsiasi consiglio e qualsiasi indirizzo alternativo per poter essere curata e seguita e monitorata, anche vivisezionata per capire che divaolo ho o non ho, l'importante per me è trovare un medico o piu' di uno serio, umano coscienzioso e che mi segua!!! Chiedo tanto lo so.....
Mi chiedi se sono di Roma si, sono di Roma, che terapia mi hanno dato? solo una mezza pasticca per 7 giorni di feloday , dopo 7 giorni che ne prendo mezza devo prenderne una intera, tutto qui.

Ti ringrazio di cuore del saluto e ti ringrazio per tutti i consigli che mi dari, ciao!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
che ne so

Messaggio da che ne so »

Ciao Paof, grazie per le parole che mi dici, e grazie anche a te Loredana, certo che posso dirvi il mio nome, mi chiamo Monica, Paof, infatti il mio problema e' proprio il fatto che non ho un reumatologo buono che mi segue e i miei terrori derivano anche dal fatto che tante persone hanno dovuto peregrinare per tanto tempo prima di trovare un bravo dottore.....
il punto e' proprio questo: da quel poco che ho capito il tempo e' prezioso e nessun paziente puo' permettersi di perdere troppo tempo....

Loredana, ti ringrazio delle spiegazioni per quanto riguarda l'ospedale...
sapete io tante cose non le so...quello che so' e' solo una cosa: che vorrei essere presa in considerazione dai medici con umanita', serieta' e coscienza, credo che questi sono i desideri di tutte le persone malate, non ho scoperto l'acqua calda lo so.....all'umberto primno ci sono medici validi, non lo metto in dubbio, a me hanno salvato il dito e di questo gliene rendo merito, le infermiere sono eccezionali e umane, ma sono rimasta molto perplessa su altre cose che ritengo importanti e basilari tra medico e paziente......

Non so cosa e come faro'...io so' solamente che non voglio perdere tempo prezioso e spero di trovare un buon rematologo anche io ....
Un abbraccio a tutti e grazie ancora per l'accoglienza :)
bersagliere

Messaggio da bersagliere »

CIAO CHE NE SO' BENVENUTA NEL FORUM...SPERO KE QUA' TROVERAI RISPOSTE KE TI SARANNO UTILI...E CMQ IN BOCCA AL LUPO... : Welcome :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
corsaro73

Messaggio da corsaro73 »

ciao e benvenuta....... anke io ho sempre gli esami del sangue e urine perfetti xò..... soffro di artrite sieronegativa.... capisco la tua paura e il tuo essere confuso... ci son passato pure io.... e credo tutti.... ti faccio i miei + sinceri auguri x tutto ;) : PirateCap :
a volte kiudiamo gli okki perkè la realtà non ci piace....... M. Pantani (il pirata)
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Monica e benvenuta in forum
ho letto la tua storia che purtroppo ricalca quella di tanti altri iscritti, ma di una cosa puoi stare certa: la connettivite indifferenziata se ben controllata dai farmaci può restare tale e non evolvere verso una patologia maggiore.
In merito alla ricerca di un buon reum, cara Monica non demordere e fino a quando non trovi quello che ti ispira fiducia, prova sempre a cercarlo.
Per fortuna abiti a Roma ed i centri di reumatologia non mancano nella capitale :) in bocca al lupo.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
DANY45

Messaggio da DANY45 »

CIAO MONICA CHE NE SO!!
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
CREDO TU ABBIA IL DIRITTO DI ESSERE SEGUITA COME INTENDI TU E VEDRAI CHE TROVERAI IL MEDICO CHE TI ISPIRERA' FIDUCIA.
NUTRIRE FIDUCIA NEL PROPRIO REUM E' FONDAMENTALE. AIUTA MOLTO.
CONTINUA A CERCARE MONICA, NON LASCIARE NIENTE DI INTENTATO.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
milly977

Messaggio da milly977 »

SCUSA... VADO DI FRETTA
: Welcome : : Groupwave :
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”