dopo tanto tempo rieccomi qui a scrivere....
qualcuno di voi mi conosce ma molti no visto la mia lunga assenza!
eravamo rimasti a qualche mese fa quando angosciata vi avevo detto che il reum che mi stava seguendo dall'inizio di questa mia storia (dermatomiosite) non lavorava più in ospedale e che quindi ero passata con un pò di timore ad un altro reum.....

il mio nuovo reum al contrario di quello precedente che mi aveva "curato" solo con il medrol, appena studiato il mio caso mi ha subito cambiato piano terapeutico associando l'immunosoppressore (azatioprina) al medrol che prendevo già, scalandolo pian piano e arrivando al punto di smetterlo completamente circa due mesi fa.....

ovviamente effettuando i duvuti controlli periodici necessari e monitorando il tutto come dovuto.....
vi dirò che fino ad oggi ce l'abbiamo fatta, prendo solo l'azatioprina ed ho abbandonato del tutto il cortisone....

i dolori sono scomparsi e x mia fortuna anche il gonfiore (tipo mongolfiera) tipico del cortisone è sparito dalla mia faccia e quasi completamente dal mio corpo... anche se ha lasciato altri segni purtroppo indelebili.....

ogni tanto mi chiedo <<non sarebbe stato meglio se avessi incontrato il mio "nuovo" reum fin dall'inizio?????>>.....
comunque sia sono molto felice di essere finalmente tornata alla normalità grazie alla sua professionalità e alla sua disponibilità.....

ringrazio dio di avermelo fatto incontrare.... (certo poteva farlo anche prima

spero di non avervi annoiato....
chiunque di voi avesse bisogno non esitate a contattarmi sarò lieta di potervi aiutare.....
grazie sempre x il sostegno che mi avete dato quando la mia vita sembrava un tunnel infinito.....
spero che anche x voi le cose si risolvano nel migliore dei modi.....
con affetto.... a presto..... alexa 80!!!!