oggi è il compleanno di mio figlio Francesco ed ho scritto per lui un post sul mio Blog.
Come ogni anno scrivo qualcosa per loro in occasione del compleanno e mi piacerebbe condividerlo anche con voi.
SEMPLICEMENTE FRANCESCO...NON SO CHI ERI, NON SO CHI SARAI MA SO CHI SEI

Prendi la mia mano tesoro mio e chiudi gli occhi…
Ti porterò là dove il tuo cuore dapprima che nascessi ti aveva già cullato.
Voglio farti vivere un sogno, il sogno del ricordo di quel che è stato… che è…. e che sempre sarà.
Lo senti? E’ il respiro del creato e la vibrazione dell’universo che ti ha generato.
Il tuo papà e la tua mamma creatori del tutto..
Vibrazioni d’amore immenso…ricordi?
Si che ricordi figlio mio, perché ogni gesto, ogni istante della tua esistenza è una scintilla di quel prezioso amore generato dall’amore che tu stai facendo pian piano fruttificare alimentando dentro di te, se pur ancora piccolo, il senso della giustizia e dell’amore profondo verso ogni creatura di Dio.
In un tempo di questo tempo, insieme a quell’Essere Universale che chiamiamo Dio mi hai scelto per ospitarti nel mio grembo e per insegnarti una volta nato a vivere questa vita.
Ti ho preso per mano fin dal primo istante, fin da prima che nascessi, fin da quel primo sogno in cui vidi il tuo volto angelico che mi annunciava la tua venuta in questo mondo.
E da quel giorno ti ho offerto tutta me stessa, senza risparmiarmi e donandoti con estrema umiltà il mio amore, il mio sapere e i miei valori morali e tu ne stai facendo tesoro.
Ogni giorno continui a stupirmi, ogni istante mi trasmetti la semplicità attraverso le tue parole da piccolo vecchio saggio che possiede ancora dentro di se frammenti di quel magico disegno dell’esistenza eterna.
Hai fatto si che la mia vita fosse ancora più ricca e varia….hai permesso a una piccola donna di continuare a crescere e a scoprire come sia possibile generare creature che ancor prima di appartenere a questo mondo, appartengono alla stessa memoria dell’universo.
Alcuni dicono che sia merito mio il tuo essere così, ma io sono convinta che è solo trovando un terreno fertile che certe cose possono incidersi nell’animo umano al punto da vederle poi continuare a crescere autonomamente nell’individuo.
E tu, da solo con la tua mente, con il tuo cuore stai cominciando a osservare e a far maturare determinati sentimenti, perché se è pur vero che sei a conoscenza del mio amore per Cristo, non sarebbe stato per niente automatico il tuo sentimento profondo verso questa Energia d’amore cosmico che riversi ogni giorno nella tua vita, così come non sarebbe stato scontato il tuo senso della giustizia e la compartecipazione al dolore quando si parla di Paolo Borsellino o di tante altre creature giuste morte in modo ingiusto in questo mondo, sol perché senti e vedi me vivere e nutrirmi dell’amore per la giustizia.
Mi dici sempre che farai il Magistrato da grande e quando l’hai detto a scuola alle maestre hai anche affermato con le lacrime agli occhi e con una forza e determinazione che traspariva da ogni tuo gesto, che vuoi farlo perché la verità è l’unica cosa che conta veramente in questo mondo.
Hai anche dedicato a me questa tua scelta ed io per questo te ne sono grata, ma ricorda sempre di camminare con le tue gambe e di aprire le tue ali perché solo così potrai sentirti libero di scegliere e di vivere veramente.
Io oggi posso solo offrirti ancora una volta il mio amore e il mio sostegno, asciugarti le lacrime per i tuoi insuccessi e gioire insieme a te delle tua piccole vittorie, ma ricorda che questa vita, la nostra terra non ha bisogno di martiri ma di gente onesta che quotidianamente sperimenta la lealtà e la giustizia anche semplicemente svolgendo le sue opere giornaliere.
Ed è questo che io cercherò di donarti…
Per come sto già facendo da tempo, cercherò, attraverso la mia opera di sensibilizzazione dei cuori e delle menti della gente verso la cultura della legalità e della giustizia, di offrirti un piccolo terreno fertile che a sua volta fertlizzerà altri piccoli terreni, cosicchè un giorno, quando e se deciderai di far parte di quella schiera di operatori di giustizia tu possa trovare un popolo vero e unico.
Un popolo che riconosce un’unica razza, un solo sentimento e un solo Dio.
Ti voglio bene tesoro mio….
Il sogno scritto al momento finisce qui, ma la mia mano continuerà ad essere stretta forte alla tua per continuare il viaggio della vita.
Auguri bambino mio….
Buon compleanno Francesco.