Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Avatar utente
figlia 76
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2009, 22:53

Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da figlia 76 »

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo riesco ad entrare nel forum( anche se ancora non sono rientrata a casa), noto che già c'è stato il trasferimento in questo nuovo forum e che da quando manco ci sono stati molti iscritti, colgo di salutare i vecchi iscritti ed anche i nuovi, qui di seguito vi posto la mia vecchia presentazione.....



Ciao a tutti mi presento.... figlia 76

figlia 76 2/3/2008, 02:00
Ciao a tutti mi presento sono Maria, mia mamma è affetta dall'AR da un pò di tempo però all'inizio il medico che l'aveva in cura non ha fatto molto, anzi non ha fatto niente...
Purtroppo mia madre oltre all' AR ha altre due patologie ipertensione arteriosa e diabete mellito ( proprio per quest'ultimo non può usare il cortisone)..
Mamma è tanto tempo che accusa i brutti dolori dell'AR e nonostante tutte le terapie finora provate non ci sono stati miglioramenti, il reumatologo alla fina ha deciso di iniziare con la cura biologica..
Ha usato il Metotrexate prima, poi il Plaquenil e per ultimo Arava ed ora da mercoledì ha iniziato Enbrel..
Durante il giorno non potendo assumere cortisone per muoversi un pò usa antinfiammatori ed antidolorifici ma con scarsi risultati: Airtal 100 buste, Unitrama 100 ed Efferalgan 1000.
Mi sono iscritta a questo forum per saperne di più della malattia e perchè no anche conoscere persone che soffrono come mamma. Un saluto a tutti coloro che mi contatteranno.. Maria
marinella472/3/2008, 02:24
Ciao Maria! io non conosco bene la patologia avendone altre..... ma ci sono, purtroppo, tante persone in questo forum affette da a.r. per cui ti sapranno dare tante informazioni al riguardo e potrai confrontare con loro le varie cure...
per adesso ti saluto e tanti auguri per la tua mamma con la speranza che riesca a trovare un buon reum che le dia una cura appropriata per farla stare meglio!!!
dacci comunque notizie! a presto ciao!

selvaggia592/3/2008, 04:55
Benvenuta io faccio embrel da due anni e ho trovato
miglioramento da subito....
io ho la connettivite mista con conseguente A.R
Stai tranquilla per la tua mamma vedrai che con il bio andrà meglio
lorichi2/3/2008, 08:40
CIAO MARIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
VEDRAI CHE GLI ALTRI REUMAMICI CHE HANNO AR E USANO I BIO VERRANNO A SALUTARTI E DARTI INFORMAZIONI.
IO SONO POCO UTILE NON AVENDO AR E NON USANDO BIO

SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA, CIAO
pina542/3/2008, 11:38
Ciao Maria ..sono Pina ho oltre a varie patologie connettivite artrite ecc anche il diabete mellito ...ma il cortisone lo prendo lo stesso ...senza non so che farei ...nel forum ci sono persone che lo predono e fanno l'insulina...comunque credo che tua mamma a breve avrà giovamento da embrel ..per i dolori ha provato il Dicloreum 150?
BRUNELLA 572/3/2008, 12:19
ciao maria e benvenuta io sono brunella e le mie patologie le puoi leggere qua sotto
io sono in cura con mtx e x i dolori efferelgan 1000 e il deflan cortisonico appena sospeso
emilia622/3/2008, 12:27
Ciao Maria. Io sono Emilia ho 45 anni e soffro di artrite psoriasica ed entesite
caterina loconte2/3/2008, 17:00
Ciao Maria vi dò il benvenuto anch'io in questa meraviglia di famigla,sno Caterina71'....un abbraccio a te e tua madre
rosaria19562/3/2008, 17:29
Ciao Maria e benvenuta nel nostro forum.
E' molto bello vedere una figlia che si preoccupa per la propria madre e si iscrive quì per cercare di trovare informazioni per le, e non sei la sola sai, abbiamo anche Caterina (Priscilla81) che è attiva nel forum proprio per la sua mamma e partecipa anche anche ai nostri allegri incontri.
Per la partecipazione al forum ti prego di leggere queste pochissime regole:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=12403447
Maria la terapia che sta facendo adesso con il biologico ENBREL dovrebbe finalmente dare un po' di sollievo alla tua mamma, gli antinfiammatori e gli antidolorifici possono essere cambiati, che ne sono tanti da provare, ovviamente sempre prescritti dal suo medico ad evitare problemi per le altre patologie di cui soffre.
Se anche Enbrel non dovesse essere sufficiente a farla stare meglio, potrà cambiarlo, ormai sono almeno 6 i farmaci biologici approvati per A.R. quindi le possibilità terapeutiche non sono poche.
Cara Maria facci sapere come evolve la situazione di tua madre e, sempre se ti và, dicci pure dove vivete e dove si cura la tua mamma, così magari potrete unirvi ad uno degli ormai frequenti incontri che abbiamo in tutta Italia.
Incontri esclusivamente per conoscersi e passare una mezza giornata in allegria tutti insieme, nulla di più, ma che psicologicamente hanno sempre dei sorprendenti benefici in quanto ci si trasmette a vicenda positività e voglia e gioia di vivere e ciò è importantissimo quando parliamo di patologie croniche.
Ciao Maria a presto.
naniegio2/3/2008, 20:51
Ciao Maria... benvenuta...sono Ivana, ho 53 anni e soffro di AR... sono anch'io nuova del forum... sostieni la tua mamma, incoraggiala, rassicurala... l'amore è la migliore terapia :wub:
un abbraccio
Ivana
figlia 763/3/2008, 00:57
Ringrazio tutti per le risposte che finora mi avete inviato. Noi viviamo in Calabria in provincia di Cosenza. Mamma è curata da un reumatologo che viene ogni fine mese a Cosenza però lui lavora al Policlinico "Le Scotte " di Siena, nonostante la distanza posso dire che è un dottore sempre disponibile.
Mi auguro che Enbrel faccia qualche effetto perchè i dolori aumentano ogni giorno di più...
Sono molto contenta di essermi iscritta a questo forum...
Rosy33/3/2008, 01:17
Ciao Maria
il mio benvenuta a te, meravigliosa figlia che si preoccupa e si occupa molto per la sua mamma.
Vedrai che tra pochi giorni Embrel comincerà a fare i suoi effetti.
Benvenuta anche alla tua mamma
ILEANA3/3/2008, 16:38
Benvenuta Maria,
anch'io ti faccio i complimenti come figlia per l'interessamento che dimostri ai problemi di salute della tua mamma.
Come già ti hanno anticipato le altre amiche, i biologici stanno danno risultati molto efficaci e ben presto ne riscontrerete i risultati.
Abbiamo una sezione apposita dedicata a questi farmaci dove potrae leggere tante utili informazioni e dove puoi trovare le testimonianze di chi li ha già provate. http://reumamici.forumcommunity.net/?f=2004899
Sempre a disposizione per le tue domande, una caro saluto a te e mamma
Ileana
francescahermione3/3/2008, 17:20
Ciao Maria!
Io sono Francesca, 26 anni e artrite psoriasica dal 2002...
Benvenuta in forum e saluti alla tua mami :) !
Rosy33/3/2008, 23:40
Ciao Maria
ricordati che devi spiccare il volo,costi quel che costi!!!!!!!!!!!
un bacione
mario 766/3/2008, 00:16
Ciao Maria come và? Spero bene per te e mamma! A dopo.
Rosy36/3/2008, 11:28
MARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????????????????????
RobyMuccola8/3/2008, 01:01
Maria...scusami x il ritardo...Benvenuta tra di noi...spero che la tua mamma possa stare meglio...
Un abbraccio speciale a te :)
figlia 768/3/2008, 01:05
Roby grazie dl benvenuto, purtroppo mamma a sempre peggio nonostante l biologico sono due giorni che a stento si alza dal letto gli si è infiammato il nervo sciatico ed anche le varici della gamba destra, qualla sinistra già non la poteva muovere per via di una cisti sotto il ginocchio ora siamo al completo....
rosaria19568/3/2008, 01:10
Maria ma si sta aiutando con un antidolorifico?
l'infiammazione dl nervo sciatico è terribile, dovrebbe fare anche dei miorilassanti se è davvero il nervo sciatco, ne hai parlato con il medico?
figlia 768/3/2008, 01:11
Si Rosaria ne ho parlato le ha fatto sospendere Airtal 100 e le ha dato le punture di Mobic 15....
RobyMuccola8/3/2008, 01:16
Mi dispiace....speriamo che il Mobic faccia effetto...
figlia 768/3/2008, 01:25
Lo spero anch'io Roby...
selvaggia598/3/2008, 03:18
Un abbraccio fortissimo alla tua mamma.................
ti sono vicina
ziadadà8/3/2008, 13:00
ciao maria e scusa il ritardo del mio saluto!
un abbraccio a te e alla tua mamma
elisa
Rosy38/3/2008, 17:21
CIAO MARIA
CASPITAAAAAAAAAAAAAAA....................SPERO CHE MAMMA STIA BENE O MEGLIO, COSI' DA POTER TU ANDAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN BACIO
luisad738/3/2008, 17:25
bemvenuta in questo forum sicuramente ti troverai bene e troverai tante risposte alle tue domande
io sono luisa ho 35 anni e soffro di lupus e fibromialgia
un abbraccio a te e uno alla tua mamma
(IMG:http://img382.imageshack.us/img382/3373 ... 123nj1.jpg)
figlia 768/3/2008, 21:13
CITAZIONE (ziadadà @ 8/3/2008, 12:00) ciao maria e scusa il ritardo del mio saluto!
un abbraccio a te e alla tua mamma
elisa
Grazie per il tuo saluto

Grazie Luisa del benvenuto
lia5212/3/2008, 09:57
ciao maria, sono lia ed ho connettivite indifferenziata.
anch'io ho un figlio del 76.
anche l'altro mio figlio ha la connettivite e perciò capisco la tua preoccupazione per una persona che ami.
benvenuta tra di noi a te ed alla tua mamma.

PAPILA7912/3/2008, 10:49
BENVENUTA CARA MARIA...
SCUSA IL RITARDO...
UN GROSSO ABBRACCIO A TE E TUA MAMMA!!!!!!!!
A PRESTO!!!!!!!!!!!
figlia 7626/4/2008, 01:10
chiedo l'aiuto di tutti ho paura che ENBREL stia causando l'infiammazione del nervo sciatico e delle varici qualcuno può dirmi qualcosa.. Sto cercando di contattare il reumatologo ma non riesco a trovarlo.. per mamma i problemi sono iniziati già dalla seconda puntura e man mano che continua a fare le punture aumentano.. che devo fare aiutatemi.... Grazie
selvaggia5926/4/2008, 01:23
CITAZIONE (figlia 76 @ 26/4/2008, 01:10) chiedo l'aiuto di tutti ho paura che ENBREL stia causando l'infiammazione del nervo sciatico e delle varici qualcuno può dirmi qualcosa.. Sto cercando di contattare il reumatologo ma non riesco a trovarlo.. per mamma i problemi sono iniziati già dalla seconda puntura e man mano che continua a fare le punture aumentano.. che devo fare aiutatemi.... Grazie
Ciao io non saprei dirti..faccio embrel ma non ho
questi problemi......
non puoi sentire un'altro medico intanto che non trovi
il tuo reum?

figlia 7626/4/2008, 01:27
Il medico di famiglia non ne capisce niente
e qui in Calabria la sanità non funziona.. Comunque selvaggia ti ringrazio
selvaggia5926/4/2008, 01:32
CITAZIONE (figlia 76 @ 26/4/2008, 01:27) Il medico di famiglia non ne capisce niente
e qui in Calabria la sanità non funziona.. Comunque selvaggia ti ringrazio
figurati mi spiace non esserti d'aiuto
perchè non mandi un'email al dot Gorla
il reum del forum

figlia 7626/4/2008, 01:33
ho scritto a Rosaria...

peterpan196426/4/2008, 05:36
ciao maria piacere by andrea tivoli roma 43 anni dal 93 mi è stata diagnosticata l artrite reumatoide dopo molti farmaci convenzionali e cortisone ho provato sia humira e enbrel ma senza alcun risultato ed ora ho iniziato una nuova terapia con infusioni da flebo aspettando esiti futuri...ognuno di noi reagisce a proprio modo tutto sta a trovare la soluzione migliore nel forum cè chi riesce bene con uno o l altro farmaco...l importante non demordere da parte mia con la malattia ho perso molto annullandomi per un periodo sommerso dalla depressione ma ora sono qui a combattere di nuovo non importa cosa accadrà comunque forte e conscio di non aver mollato...sappi che tua madre ha in te la cura base quanto migliore per affrontare ogni cosa...sei grande...
figlia 7626/4/2008, 11:57
CITAZIONE (peterpan1964 @ 26/4/2008, 05:36) ciao maria piacere by andrea tivoli roma 43 anni dal 93 mi è stata diagnosticata l artrite reumatoide dopo molti farmaci convenzionali e cortisone ho provato sia humira e enbrel ma senza alcun risultato ed ora ho iniziato una nuova terapia con infusioni da flebo aspettando esiti futuri...ognuno di noi reagisce a proprio modo tutto sta a trovare la soluzione migliore nel forum cè chi riesce bene con uno o l altro farmaco...l importante non demordere da parte mia con la malattia ho perso molto annullandomi per un periodo sommerso dalla depressione ma ora sono qui a combattere di nuovo non importa cosa accadrà comunque forte e conscio di non aver mollato...sappi che tua madre ha in te la cura base quanto migliore per affrontare ogni cosa...sei grande...
Grazie Andrea per le tue parole giungono in un momentodi sconforto e mi sono di aiuto.... Negli ultimi giorni non so che fare per mamma perchè lei si è abbattuta tanto, ora le faccio leggere il tuo scritto magari da forza anche a lei... Non mollare mai anche tu....
tarantola1726/4/2008, 13:48
Se tua mamma ha la sciatica, mi viene il dubbio che il farmaco nn faccia effetto, più che sia un effetto collaterale del farmaco, quindi nn rimane che insistere con il reumatologo e se può nel frattempo prendere degli antidolorifici o antinfiammatori.
peterpan196426/4/2008, 17:20
tra le tante cose che ho perso il ballo la boxe illavoro meglio dire il mestiere ex macellaio nel 2002 mi sono ritrovato completamente solo lasciato dalla mia ex moglie...ti lascio immaginare il momento...ora sto bene vivo con i miei adeguando la mia vita a ciò che posso fare e ti dico non è facile pensando alla dinamicità del passato...in diverso modo la vita è bella comunque in più ho due meravigliosi figli maschi di 17 e 15 anni mia ragione di vita...un abbraccio alla tua dedizione che hai verso tua madre e porgile i miei saluti...la parola di ognuno di noi è di aiuto per tutti...e le tue verso di me mi incitano ancor più a lottare...un saluto alla splendida calabria...un sorriso... :) :) :)
figlia 7627/4/2008, 01:32
CITAZIONE (peterpan1964 @ 26/4/2008, 17:20) tra le tante cose che ho perso il ballo la boxe illavoro meglio dire il mestiere ex macellaio nel 2002 mi sono ritrovato completamente solo lasciato dalla mia ex moglie...ti lascio immaginare il momento...ora sto bene vivo con i miei adeguando la mia vita a ciò che posso fare e ti dico non è facile pensando alla dinamicità del passato...in diverso modo la vita è bella comunque in più ho due meravigliosi figli maschi di 17 e 15 anni mia ragione di vita...un abbraccio alla tua dedizione che hai verso tua madre e porgile i miei saluti...la parola di ognuno di noi è di aiuto per tutti...e le tue verso di me mi incitano ancor più a lottare...un saluto alla splendida calabria...un sorriso... :) :) :)
La Calabria e l'ho salutata...
Ti dico un'altra cosa "Vivi sempre il presente pensando a te ed ai tuoi figli, ma soprattutto non lasciarti mai andare hai tutta la vita davanti... :-)
peterpan196427/4/2008, 09:53
mi sono lasciato andare per lunghi 5 anni ora da un anno che sto riprendendo le redini in mano della mia vita seppur diversa da come l avevo impostata...ciao buona domenica... ;)
Rosy5627/4/2008, 23:55
Ciao Maria
allora???? hai rintracciato il reum.
Rosaria sicuramente ti ha risposto.
Cosa farai con mamma????
Un bacione
RobyMuccola27/4/2008, 23:58
Un abbraccio cara Mery..!!
figlia 7628/4/2008, 19:03
CITAZIONE (Rosy56 @ 27/4/2008, 23:55) Ciao Maria
allora???? hai rintracciato il reum.
Rosaria sicuramente ti ha risposto.
Cosa farai con mamma????
Un bacione
Ciao Rosy il reumatologo l'ho appena rintracciato ha detto che l'Enbrel non ha potuto creare tale situazione ma è il nervo sciatico che è troppo infiammato e per mamma con l'artrite la situazione peggiora ora mi ha detto che devo farle delle punture di Bentelan 4mg, Miotens e Voltaren e dobbiamo risentirci tra 5 giorni ora però domani mattina devo chiamare la diabetologa perchè deve aumentarle quache farmaco per il diabete per via del cortisone.... Un bacione...

CITAZIONE (RobyMuccola @ 27/4/2008, 23:58) Un abbraccio cara Mery..!!
Anche a te un abbraccio piccola Roby....
Rosy5628/4/2008, 21:11
Ciao Maria
finalmente, sono contenta che sei riuscita a rintracciarlo e penso proprio che con questa cura che è bella forte starà meglio. :wub:
Dai, ti capisco in modo assolutamente totale.
Ti voglio bene :wub:
tarantola1728/4/2008, 21:58
Maria facci sapere come procede.
Un abbraccio alla mamma (e a te).
figlia 7629/4/2008, 00:08
CITAZIONE (Rosy56 @ 28/4/2008, 21:11) Ciao Maria
finalmente, sono contenta che sei riuscita a rintracciarlo e penso proprio che con questa cura che è bella forte starà meglio. :wub:
Dai, ti capisco in modo assolutamente totale.
Ti voglio bene :wub:
Rosy ti voglio bene anch'iooooooo......................
Solo che tutto ciò continua ad annullarmi e chiudermi ancora di più a casa...

CITAZIONE (tarantola17 @ 28/4/2008, 21:58) Maria facci sapere come procede.
Un abbraccio alla mamma (e a te).
Ale vi farò sapere presto come procede il tutto, solo che prima di iniziare devo contattare la diabetologa perchè 4mg di cortisone per un diabetico possono essere micidialii, speriamo che domani mattina risponde così inizio subito..... Tu come stai ora? Un abbraccio anche a te da parte mia e di mamma.....
Rosy5629/4/2008, 09:26
CITAZIONE (figlia 76 @ 29/4/2008, 00:08)
Rosy ti voglio bene anch'iooooooo......................
Solo che tutto ciò continua ad annullarmi e chiudermi ancora di più a casa...

[/QUOTE]

Questo l'ho pensato subito quando ho saputo che mamma stava male.
Lo sai quanto ti sprono a prendere una decisione per la tua vita.
Aspetta qusto momento che spero passerà in fretta e coglilo come il tempo giusto per riflettere seriamente sulla tua vita.
Ti voglio un mondo di bene e vorree poter fare qualcosa, ma ...........cosa? essendo così lontana?????


figlia 7630/4/2008, 00:21
CITAZIONE (Rosy56 @ 29/4/2008, 09:26)
Questo l'ho pensato subito quando ho saputo che mamma stava male.
Lo sai quanto ti sprono a prendere una decisione per la tua vita.
Aspetta qusto momento che spero passerà in fretta e coglilo come il tempo giusto per riflettere seriamente sulla tua vita.
Ti voglio un mondo di bene e vorree poter fare qualcosa, ma ...........cosa? essendo così lontana?????
[/QUOTE]

Cara Rosy penso di essermi già annullata, non so come reagire...
:( :( :(
RobyMuccola30/4/2008, 00:47
Mannaggia cara Maria...
Guarda che io e Rosy veniamo a prenderti in Calabria..sai??
Scherzi a parte...
Abbiamo tanto parlato...devi reagire e darti una mossa..e lo puoi fare TU da Sola...
Non dico di cambiare la tua vita di punto in bianco..ma almeno inizia a fare delle piccole cose...tipo una gita fuori casa..
Certo ti direi "vieniiiiii a Napoli"..ma ammetto di essere parte,quindi x esempio...anche una giornata fuori casa andrebbe bene..
Sarebbe una piccola cosa...vero..ma x te grandissima..
Dai...puoi farcela...
figlia 7630/4/2008, 00:50
Cara Roby non è semplice è tutto complicato....
RobyMuccola30/4/2008, 00:53
Lo so che è complicato...ma più andrai avanti...e più sarai complicato.........!!!
Rosy5630/4/2008, 18:52
CITAZIONE (figlia 76 @ 30/4/2008, 00:50) Cara Roby non è semplice è tutto complicato....
A volte, anche a malincuore, bisogna decidere in un modo non accettato e dato per buono dagli altri.
E' la tua vita, unica, preziosa e irripetibile, non ti scoraggiare, prendi il coraggio a due mani e fai valere i tuoi diritti. :wub:
Complicatissimo, difficilissimo, ma pensa che quando ci riuscirai sarà il giorno più importante della tua vita. ;)
Devi responsabilizzare il fratellino, cara mia. :angry: :wub:


figlia 768/5/2008, 16:53
Ciao a tutti lunedì eravamo molto contenti pechè i valori dell' artrite andavano molto bene e anche perchè mamma finalmente riusciva a muoversi un pò in più...

Ma tutto è finito già da quasi subito ha una forte anemia è il medico di famiglia le ha sospeso tutti gli antiinfiammatori e da ieri è una tragedia greca sta di nuovo male ora ha detto che le farà mettere i cerotti per il dolore ma appartengono alla famiglia della morfina, io ho molta paura per i giorni che verrano....
caterina loconte8/5/2008, 18:17
ciao Maria,non c'è limite alla sofferenza...uffi!!!in bocca al lupo x la tua mamma e pensiamo sempre a un giorno migliore nn mllare..ti abbraccio...Cate. ;) :wub:
luisad738/5/2008, 20:00
in bocca al lupo per la tua mamma e speriamo che presto le cose inizino a girare per il verso giusto
un abbraccio
BRUNELLA 578/5/2008, 22:00
forza cara MARIA coraggio non mollare,ma devi pensare anche un po a te stessa
capisci cosa intendo,non puoi annullarti così,bisogna reagire,devi vivere la tua vita,
farti una famiglia,uscire,conoscere gente,vivere insomma,non sei una suora di clausura,sei una donna, non credere stando sempre in casa che tua madre migliori anzi,poi puoi fare uno e l'altro credimi,hai tanto tempo davanti non sprecarlo.lo sai perchè ti parlo così vero?lo sai che ti voglio bene,e voglio solo la tua felicità e ti parlo
come sorella o madre.non buttarti via così,la vita è bella e va vissuta.un bacione bru :wub: :wub: :wub: :wub: :)
tarantola178/5/2008, 22:09
I cerotti di morfina, agiscono per lo più localmente e quindi nn sono pericolosi. Di solito garantiscono un buon controllo del dolore.
Cmq sia oggigiorno l'anemia si può curare, spero che a tua mamma sia stata data un adeguata cura.

Per il resto concordo con le altre. E' giusto che stai vicino a tua mamma ma questo non deve significare l'annullarsi. Sono sicura che lei sarebbe contenta di vederti felice.
figlia 768/5/2008, 23:59
CITAZIONE (caterina loconte @ 8/5/2008, 18:17) ciao Maria,non c'è limite alla sofferenza...uffi!!!in bocca al lupo x la tua mamma e pensiamo sempre a un giorno migliore nn mllare..ti abbraccio...Cate. ;) :wub:


CITAZIONE (luisad73 @ 8/5/2008, 20:00) in bocca al lupo per la tua mamma e speriamo che presto le cose inizino a girare per il verso giusto
un abbraccio
Grazie per la belle parole che dite.. Io non mollo mica, ma sembra che è proprio mamma che vuole mollare....
Rosy569/5/2008, 00:01
Tutte concordi :wub: :wub:
Cara figlia.................................. :wub:
è giunta l'ora di spiccare il volooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;)
figlia 769/5/2008, 00:11
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 8/5/2008, 22:00) forza cara MARIA coraggio non mollare,ma devi pensare anche un po a te stessa
capisci cosa intendo,non puoi annullarti così,bisogna reagire,devi vivere la tua vita,
farti una famiglia,uscire,conoscere gente,vivere insomma,non sei una suora di clausura,sei una donna, non credere stando sempre in casa che tua madre migliori anzi,poi puoi fare uno e l'altro credimi,hai tanto tempo davanti non sprecarlo.lo sai perchè ti parlo così vero?lo sai che ti voglio bene,e voglio solo la tua felicità e ti parlo
come sorella o madre.non buttarti via così,la vita è bella e va vissuta.un bacione bru :wub: :wub: :wub: :wub: :)
Cara Brunella, purtroppo non mi sto annullando sono già annullata, la situazione di mamma non cambia se sto o meno a casa, però siccome sta male io non sono libera di uscire devo restare a casa se no sono una cattiva figlia.. Credimi è tutto difficile.. Ti voglio bene anch'io, un bacione.... :D :D :D

CITAZIONE (tarantola17 @ 8/5/2008, 22:09) I cerotti di morfina, agiscono per lo più localmente e quindi nn sono pericolosi. Di solito garantiscono un buon controllo del dolore.
Cmq sia oggigiorno l'anemia si può curare, spero che a tua mamma sia stata data un adeguata cura.

Per il resto concordo con le altre. E' giusto che stai vicino a tua mamma ma questo non deve significare l'annullarsi. Sono sicura che lei sarebbe contenta di vederti felice.
Ale grazie di tutto cuore....

CITAZIONE (Rosy56 @ 9/5/2008, 00:01) Tutte concordi :wub: :wub:
Cara figlia.................................. :wub:
è giunta l'ora di spiccare il volooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;)
Mamma Rosy a forza di stare a casa le ali si sono arruginite e non mi fanno volare....
naceta9/5/2008, 13:33
ciao Maria, sono Teresa, e solo ora ti do il benvenuto... scusami!
Ti mando un grande abbraccio.
A (IMG:http://img75.imageshack.us/img75/3689/joyjy2.gif) presto
marzia52589/5/2008, 14:05
Ciao Maria, non siamo lontanissime, io sto a Catania, leggo la tua storia e mi spiace davvero tnto ke la necesita', ma soprattutto il tuo forte senso del dovere ti costringano a vivere in simbiosi con la malattia di tua madre, cui auguro di cuore tutto il bene possibile.
Sono daccordo anke io, ci sara' un motivo se consideriamo come essenziale per un essere umano trovare una propria dimensione che porti ad evadere dalla propria realta'. il tuo contributo familiare e' prezioso ed e' per questo che devi attingere fuori un po' di energia vitale per essere piu' motivata nel ruolo ke oggi hai in famiglia, pensa ke solo "fuori" puoi trovare le energie per aiutare chi ha bisogno d te... pensaci ed inizia subito...
con affetto
Marzia (IMG:http://faccine.forumfree.net/rockon.gif)
leonarda19789/5/2008, 14:24
Ciao Maria......che ritardo spaventoso nel darti il benvenuto!!!!! Scusami !!!!!!

La tua storia....mi colpisce molto...e ti ammiro tantissimo!!!! io mi chiamo Valeria... noi siamo sempre qui.....

un bacio grande a te e alla tua mamma.
figlia 769/5/2008, 16:29
CITAZIONE (naceta @ 9/5/2008, 13:33) ciao Maria, sono Teresa, e solo ora ti do il benvenuto... scusami!
Ti mando un grande abbraccio.
A (IMG:http://img75.imageshack.us/img75/3689/joyjy2.gif) presto
Teresa grazie del benvenuto per conoscersi non è mai troppo tardi.... Abbracci anche a te

CITAZIONE (marzia5258 @ 9/5/2008, 14:05) Ciao Maria, non siamo lontanissime, io sto a Catania, leggo la tua storia e mi spiace davvero tnto ke la necesita', ma soprattutto il tuo forte senso del dovere ti costringano a vivere in simbiosi con la malattia di tua madre, cui auguro di cuore tutto il bene possibile.
Sono daccordo anke io, ci sara' un motivo se consideriamo come essenziale per un essere umano trovare una propria dimensione che porti ad evadere dalla propria realta'. il tuo contributo familiare e' prezioso ed e' per questo che devi attingere fuori un po' di energia vitale per essere piu' motivata nel ruolo ke oggi hai in famiglia, pensa ke solo "fuori" puoi trovare le energie per aiutare chi ha bisogno d te... pensaci ed inizia subito...
con affetto
Marzia (IMG:http://faccine.forumfree.net/rockon.gif)
Grazie Marzia per le belle parole sarà un piacere conoscere anche te... Baci

CITAZIONE (leonarda1978 @ 9/5/2008, 14:24) Ciao Maria......che ritardo spaventoso nel darti il benvenuto!!!!! Scusami !!!!!!

La tua storia....mi colpisce molto...e ti ammiro tantissimo!!!! io mi chiamo Valeria... noi siamo sempre qui.....

un bacio grande a te e alla tua mamma.
Valeria meglio tardi che mai dice un proverbio quindi per copnoscersi il tempo non manca.. Baci da parte mi ae di mamma...
lilly6016/6/2008, 12:33
ciao carissima maria,
sono lilly e volevo mandare un abbracio a te e a tua mamma.
Coraggio, sei bravissima.
Cia-6327/12/2008, 02:28
CIAO MARIA SCUSAMI MA SOLO ADESSO HO LETTO LA TUA STORIA E TI SONO MOLTO VICINA ....
ANCH'IO STO ATTRAVERSANDO UN BRUTTO MOMENTO ...
FORSE POTRò SEMBRARTI EGOISTA ....MA IO CHIEDO DI VIVERE LA MIA VITA E INVECE MI SENTO PRIGIONIERA DELLA VITA DEGLI ALTRI ...NONOSTANTE I MIEI PROBLEMI DI SALUTE: POLIARTRITE PSORIASICA E DIABETE ...ECC...IL PESO DEL DOVERE E L'OBBLIGO DEBBA PORTARLO SOLO IO !!!!!!!!!
MA VEDI ANCHE SE SONO ESAUSTA CONTINUO A REAGGIRE ASPETTANDO CON LA SPERANZA NEL CUORE A UN DOMANI DECISAMENTE PIù SERENO!
ED è QUELLO CHE AUGURO A TE ! FORZA CORAGGIO NON ARRENDIAMOCI MAI !!!!!!!!
wondermamy27/12/2008, 18:10
Ciao Maria sei proprio una brava figlia!Io ho due figli una di 17 e uno di 12 ora sono un pò fuori con i loro amici.Mi fai pensare a quando ho cominciato a stare male,11 anni fa,mi ricordo ancora i dolori......per sette anni sono andati avanti e tutti dicevano che ero depressa e non avevo niente fino a quando un dottore mi ha creduto....e ha cominciato a farmi fare i controlli giusti.anche se per la diagnosi vera ci sono voluti quasi 3 qanni dopo.Sai chi sono stati la mia forza? I miei FIGLI.Forza figli!!!!!!!!!! (IMG:http://i33.tinypic.com/hsw7wj.gif)
Rosy5631/12/2008, 19:35
CIAO FIGLIA ATTENTA E DOLCE

POSSA IL NUOVO ANNO PORTARTI TANTO, TANTO AMORE

TI VOGLIO BENE
http://blingee.com/blingee/view/80063838-BUON-ANNO http://blingee.com

LLorenza31/12/2008, 20:46
ciao, maria.
tanti, tanti auguri.
Rosy5613/1/2009, 16:02
Ciao Maria
ma dove sei??????????????
Grazie, è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub:
Indifferenziata13/1/2009, 19:59
Benvenuta... E'ammirevole quello che fai per tua madre, ma mi associo a tutte quando dicono che è importante che tu non ti chiuda in te stessa. So che è difficile, almeno credo di sapere... Ma credo che tua madre possa anche riuscire a capire i tuoi bisogni... Forse parlandovi di quella che è la vostra realtà rispettiva di madre e figlia potreste scoprire cose inaspettate e piene di rinnovamento per entrambe... Ti scrivo proprio io che oggi non sono tanto al top con il morale, ma è strano come parlarsi possa aiutare davvero tanto... Aiuta a essere più semplici...
sorellona2/4/2009, 17:55
Maria ho i brividi, credmi.Tu mi hai scritto proprio mentre io terminavo di leggere di te nel libro degli ospiti. SEI UNA GRANDE FIGLIA!!! quella che tutti ci augureremmo di avere: ci accomuna l'amore per i nostri cari, ma dolce Maria tu DEVI salvaguardre anche te stessa.Se ti fa piacere(a me lo fa molto) vorrei poterti scrivere ancora per sapere di te e della mamma.Dopo aver letto di te non posso fare meno di pensarti con affetto.
Rosy5623/4/2009, 17:15
Ciao piccola
eccomi sono tornata.
Come và?
Ti ho risposto nella mia presentazione


(IMG:http://img179.imageshack.us/img179/8984/card61.jpg)

biondina7727/4/2009, 15:30
ciao maria come stai ti senti un po' meglio?ciao a presto
linaa8/5/2009, 17:35
Ciao Mariaaaaa....doveeee...seiiiiii. :o:
come staiiiii?Purtroppo devo lasciarti ero venuta giusto per salutarti :)
aspettiamo ospiti devono arrivare da un momento all'altro.
salutami tutti Rosetta ,Battista e Salvatore e un grandissimo bacio a te carissima dolcissima amica
Carolina :wub: :wub:

figlia 7628/5/2009, 16:59
Ciao a tutti, scusatemi se nell'ultimo periodo sono latitante ma il pc a volte e a mia disposizione solo per pochi attimi che utilizzo solo per capire che succede qui ma non ho il tempo di scrivere... Poi finalmente sembra che siano finite le FAVE ed io sto meglio.. Mamma da una settimana assume INDOXEN 2 volte al giorno al posto del voltaren e del coefferalgan e sembra che ha meno dolori.... Mi mancate tutti... spero che presto avrò tempo per scrivervi tutti...

Un bacione Maria... :wub: :wub: :wub:
ponza21/6/2009, 08:44
Ciao Maria, non ti devi scusare di niente ci sarà un altra occasione per fare due chiacchere.
Un bacio e buona domenica da Luisella....
Rosy5621/6/2009, 10:26
Ciao piccola ti voglio bene :lol: :lol: :lol:
linaa24/6/2009, 10:56
Ti voglio bene anche io.......
baci


(IMG:http://i40.tinypic.com/11imx08.jpg)
linaa30/6/2009, 22:42
Maria.....dove sei?E allora sei andata alla gita?come stai?
fammi sapere.....
un grande abbraccio :wub: :wub:
linaa19/7/2009, 00:13
Ciao a tutti,stasera ho sentito Maria (figlia 76)....stà bene...a parte la stanchezza ed il caos che ha per casa,gli operai ne
avranno ancora per una settimana per finire i lavori.Al momento non puo' venire in forum ma ci pensa sempre e gli manchiamo tanto.
Vi manda tanti casi saluti a tutti quanti e un grande abbraccio :wub:
alexa8021/7/2009, 22:07
salutala......... ;) :P
Rosy5621/7/2009, 22:14
Ciao Maria cara figlia..................e mamma come sta con utto il caos? :wub: :wub:
marzia525821/7/2009, 22:20
Ricambia da parte mia con tanto affetto!! :wub:
sorellona27/7/2009, 19:27
ciao maria, come stai e tua madre? spero bene entrambe.ma fammi sapere di te.
rosaria195627/7/2009, 19:27
un abbraccio a Maria
sorellona19/8/2009, 18:50
ma(IMG:http://faccine.forumfree.net/mf_missing.gif) ria ti abbraccio forte, sentiamo molto la tua mancanza. a presto.
figlia 762/9/2009, 17:20
Ciao a tutti, cari amici e amiche del forum, sono latitante dal forum da molto tempo perchè mi sono trasferita alla casa estiva in collina appena finiti i lavori a casa esattamente il giorno prima di ferragosto, però anche lì ho avuto molti lavori da fare e solo da domenica mi sono presa le ferie infatti sono al mare e credo resterò al mare fino a metà mese e poi ritorno alla casa in collina, in ottobre rientro a casa definitivamente... Un bacio e un abbraccio a tutti da me e mamma.....

:wub: :wub: :wub:
silvia19662/9/2009, 17:57
Ciao Maria anche se in ritardissimo......
fai buone ferie. Silvia
BRUNELLA 572/9/2009, 18:05
ciao maria e riposati mi raccomando baci ....brù
Mamma è affetta da AR Ormai da molto tempo, ha altre patologie: Ipertensione arteriosa e diabete mellito ..
Da Gennaio 2009 si è aggiunta anche la Fibromialgia secondaria e la Radicolopatia ... Da Luglio 2011 Anemia che non vuole andar via...
19 Ottobre 2011 - 1° episodio di Edema Polmonare...
17 Dicembre 2011 - 2° episodio di Edema Polmonare...
Avatar utente
marzia5258
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/06/2009, 17:01

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da marzia5258 »

Ciao MAriaaaaa
E' un piacere ritrovarti nel nuovo Forum, benvenuta :D
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da rosaria1956 »

MARIAAAAAAAAA
MA ORMAI FA' FREDDO...LASCIA LA CASA AL MARE E TORNA IN PAESE ....CON ADSL...
CI MANCHI!!!!!!!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Paolo
Messaggi: 423
Iscritto il: 28/07/2009, 20:25
Località: K-PAX

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da Paolo »

Ciao Mariaaaaaa!!! bentornata...e benvenuta anche nel nostro nuovo forum ;)
Paolo
ARTRITE PSORIASICA
DAL 23 DICEMBRE 2009 HUMIRA 40mg (biologico) ogni 15gg e dall'8 maggio 2010 SOLO HUMIRAAAA!!!
Avatar utente
tinaaa
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/10/2009, 17:53

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da tinaaa »

ciao maria ,benvenuta in in questo nuovo forum :D :D
artrite psorisiaca sieronegativa, ulcera duodenale, ernia iatale, flusso gastroesofageo,
operata safenectomia gamba dx e di coliciste, tbc, fibromialgia, glaucoma e occhi secchi
sintomi: stanchezza cronica(sono nata stanca e vivo per riposare),erosioni a caviglia sx e dx, gomito sx e polso dx, dita delle mani e dolori a spalla sx, erosioni alle ossa sacroileitiche...mi sto curando con:Enbrel, Mtx, folina, salazoperina, gastroprotettore, (cura per tbc fino a dicembre nicozin,benadon), x i glaucoma travatan, lotemax, lacrime artificiali... per ora abbiamo finito!
Avatar utente
figlia 76
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2009, 22:53

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da figlia 76 »

Ciao, finalmente dopo tanto tempo riesco nuovamente a scrivere qualcosa sulla presentazione....
Noto che ogni volta che manco trovo delle novità ora manca la tag ( che spero di ritrovare presto)..
Questo per me non è stato un bel periodo perchè ho avuto ed ancora ho i postumi di una lunga influenza che non vuole proprio andar via...
Purtroppo poi si sono aggiunti problemi ai collegamenti internet e non riesco neanche ad entrare quando potrei...
Per ciò che riguarda mamma la situazione con l'inverno è peggiorata....

spero di riuscire a scrivere altro presto....
... un bacio a tutti... mi mancate tantissimooo.....
Mamma è affetta da AR Ormai da molto tempo, ha altre patologie: Ipertensione arteriosa e diabete mellito ..
Da Gennaio 2009 si è aggiunta anche la Fibromialgia secondaria e la Radicolopatia ... Da Luglio 2011 Anemia che non vuole andar via...
19 Ottobre 2011 - 1° episodio di Edema Polmonare...
17 Dicembre 2011 - 2° episodio di Edema Polmonare...
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da Silvia »

Ciao Maria,
ricordo che ti avevo : book : letta nel "vecchio" Forum......
stavi per partire ma non ricordo per dove : Cry : :O : Blink : sorry......

beh.... lasciamo perdere : Thumbup : ??? ho problemini con la memoria : Bash :
diciamocela tutta NON CE L'HO PIU' : Yahooo :

ma la cosa importante è che tu sia qui.....per cui:

BEN TORNATA !!!! : RedFace : 8) :P

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da lorichi »

EHI MARIA! BEN TORNATA! ORA NON SPARIRE DI NUOVO!!!!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da giovigio »

CIAO MARIA BENTORNATA : Chessygrin : GIO'
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
milly977
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23/10/2009, 15:33
Località: Messina

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da milly977 »

Ciao Maria, io sono Milena e ti do il mio : Welcome :
poi ti dico che hai un avatar stupendo : Love :
ed infine ti dico che anche la mia mamma soffre con A.R. : Cry : e so quanto fa male vederla soffrire : WallBash :
io ho il Fenomeno di Raynaud e un problemino neurologico (fra i 2 non saprei dire quale mi fa più paura :( ) MA QUI' HO TROVATO UN CONFORTO SPECIALE : Thumbup :
CIAO CIAO
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Mariaaaaaa, bentornata, speriamo che il tuo gestore si decida finalmente a darti una connessione funzionante : Andry : così da poterti permettere di stare di nuovo tra noi.
Un bacio affettuoso
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
figlia 76
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2009, 22:53

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da figlia 76 »

CARI AMICI DEL FORUM LA MIA LATITANZA CONTINUA MA PURTROPPO NON RIESCO PROPRIO AD ESSERE PRESENTE...
MI MANCATE TANTISSIMO TUTTI, MI AUGURO DI CONOSCERE PRESTO ANCHE I NUOVI ISCRITTI...
UN BACIONE A TUTTI....
Mamma è affetta da AR Ormai da molto tempo, ha altre patologie: Ipertensione arteriosa e diabete mellito ..
Da Gennaio 2009 si è aggiunta anche la Fibromialgia secondaria e la Radicolopatia ... Da Luglio 2011 Anemia che non vuole andar via...
19 Ottobre 2011 - 1° episodio di Edema Polmonare...
17 Dicembre 2011 - 2° episodio di Edema Polmonare...
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Maria...ma ancora problemi con la tua linea??
grazie per la telefonata di sabato sera al raduno : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
figlia 76
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2009, 22:53

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da figlia 76 »

Rieccomi qua dopo tanta latitanza da forum, sono tornata da poco al paese, e purtroppo non ho sempre il pc a disposizione.... Il forum e tutte le persone care mi mancate moltissimo....
Siete sempre nei miei pensieri... Vi voglio tanto bene... Baci da me e da mamma.....
Mamma è affetta da AR Ormai da molto tempo, ha altre patologie: Ipertensione arteriosa e diabete mellito ..
Da Gennaio 2009 si è aggiunta anche la Fibromialgia secondaria e la Radicolopatia ... Da Luglio 2011 Anemia che non vuole andar via...
19 Ottobre 2011 - 1° episodio di Edema Polmonare...
17 Dicembre 2011 - 2° episodio di Edema Polmonare...
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO MARIA CHE BELLO RILEGGERTI, : Love :
SPERO TUTTO BENE, ADESSO CHE SEI AL PAESE SPERO DI RITROVARTI QUI' PIU' SPESSO, TU CHIEDIGLIELO IN GINOCCHIO A TUO FRATELLO DI PRESTARTI IL P.C. .......DI SOLITO FUNZIONA!!!!! : Lol : : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
figlia 76
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2009, 22:53

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da figlia 76 »

Ciao Cari Amici del Forum, finalmente dopo tanto tempo di latitanza, riesco nuovamente a scrivere qualcosa sulla presentazione....Ogni volta che manco trovo delle novità tra gli iscritti che continuano ad aumentare.
Negli ultimi sei mesi per me non è un bel periodo perché prima mamma la situazione è peggiorata ha avuto una forte anemia ed ancora sta facendo flebo di ferro e gli hanno dovuto sospendere il farmaco per l’AR perché era la causa dell’anemia stessa, poi ha avuto due Edemi Polmonari, uno il 19 ottobre e l’altro il 17dicembre e a tutt’oggi non si sa da cosa siano provocati perché sia a livello cardiologico che pneumologo non risulta niente, io nel frattempo il 7 dicembre sono caduta si pensava ad una frattura del femore ma per fortuna solo una brutta contusione al muscolo dovevo stare a riposo per circa venti giorni ma il decimo giorno sono tornata in movimento per stare con mamma in ospedale al rientro dall’ospedale il 22 dicembre mi è arrivata l’influenza ed ancora non è passata, insomma un periodo da incubo che non vuole proprio finire…
Spero di riuscire a scrivere altro presto.
... un bacio a tutti... mi mancate tantissimooo.....
Mamma è affetta da AR Ormai da molto tempo, ha altre patologie: Ipertensione arteriosa e diabete mellito ..
Da Gennaio 2009 si è aggiunta anche la Fibromialgia secondaria e la Radicolopatia ... Da Luglio 2011 Anemia che non vuole andar via...
19 Ottobre 2011 - 1° episodio di Edema Polmonare...
17 Dicembre 2011 - 2° episodio di Edema Polmonare...
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da lorichi »

CIAO MARIA, BENTORNATA. CERTO NE HAI COMBINATE......
UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Presentazione di Figlia 76 ( Maria)

Messaggio da rosaria1956 »

BENRITROVATA MARIA
SPERO CHE QUESTO BRUTTO PERIODO PASSI PRESTISSIMO E TU POSSA TORNARE SERENA TRA NOI : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”