Salve,
da luglio 2009 ad oggi ho assunto in totale 50 compresse da 25mg di deltacortene circa. La mia diagnosi e vasculite leucocitoclastica (orticarioide). Da una settimana assumo ciclosporina.
Dall'esordio del problema (marzo 2009) ho infiammazioni e pomfi anche nella zona dei tendini di achille (li sento tirati, come i tendini delle mani): possono cortisone e ciclosporina portare alla rottura dei tendini d'achille con le quantità che ho assunto fin'ora? E' consigliabile una ecografia od altro esame quando i dolori sono persistenti?
Grazie.
Cortisone e rotture tendinee
Cortisone e rotture tendinee
Vasculite leucocitoclasitca (orticaria vasculitica) con pomfi, lesioni, dolori, bruciori, gonfiori, brividi e via così! orticaria da freddo da polvere ecc ecc
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
- roberto gorla
- Contatta:
Re: Cortisone e rotture tendinee
Non mi risulta che cortisone ciclosporina possano rompere i tendini. L'ecografia sarebbe comunque un dato prezioso da ottenere.
REUM
REUM