ciao Amici e Amiche,
ho riesumato questo post perchè come ho anche già scritto tra gli aggiornamento negli ultimi mesi le afte mi stanno torturando.... ancora nessun medico mi ha prescritto esami specifici, sostendo che la causa sia semplicemente il mio simpatico sistema immunitario.... insisterò alla prossima visita.
Le afte torturano molte persone, in particolare, chi come noi ha qualche patologia sistemica.... dopo aver provato di tutto (aloe, acido iarunolico, colluttori vari, propoli pura etc etc) ho trovato un pochino di aiuto nella cura delle afte con il Sucralfato gel. Si usa in genere per la cura delle ulcere gastriche, ma mentre per quello se ne usano due bustine al giorno, io ne prendo mezza bustina la mattino e mezza la sera, lo tengo un po' in bocca ( facendola girare quasi come un colluttorio) e poi lo mando giù, male non fa e anzi aiuta anche il reflusso dovuto ai Fans, e poi qualche settimana fa le ho avute anche quasi in gola...
Bè,... non è una vera soluzione, cmq bisogna portare pazienza, ma devo dire che da un po' di sollievo e aiuta abbastanza.
Vi diro a lungo andare il gusto fa un po' schifo.... non se era per come era conciata la mia bocca e per quanto ne usato ma le ultime volte mi faceva venire la nausa... ma credo che fosse più un problema di disperazione!
Se vi capita, fatemi sapere come vi trovate, o se avete altri consigli sono ben accetti!
Baci e abbracci!
Ilaria