quando vorresti diventare maleducata...

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
FaTina

quando vorresti diventare maleducata...

Messaggio da FaTina »

vi è mai capitato di stare male x qualcosa e gli altri girano pure il coltello nella piagha??
a me è successo spesso, ma probabilmente stasera non ero moralmente forte da riuscire a tenerlo dentro e mi sono incacchiata! : Andry :
ovviamente non mi piace fare casini, quindi zittisco e poi sfogo con le lacrime o peggio ancora vengo a rompere le scatole a voi!
vabbè arrivo al dunque: sto prendendo il cortisone da maggio e mi è venuta la faccia a palla (come la chiamo io)! non mando giù volentieri questa situazione, ma pur di sentirmi bene mi farei anche le iniezioni di petrolio! tutti i giorni confronto le foto vecchie e quelle nuove e cambio continuamente i capelli sperando di trovare una pettinatura che non lo dia a vedere parecchio. evidentemente i capelli lisci mi fregano e stasera quando sono andata a casa del mio ragazzo sua sorella mi fa: ' ti' ma stai ingrassando, eh?' (preciso che lei pesa + di me ed è + bassa, quindi è un bel po' tonda!). io le ho spiegato che è x il cortisone, infatti mi si è arrotondata solo la faccia (a parte qualche kiletto ma è perché sto mangiando a sbafo! : Chessygrin : e poi mi ci voleva, visto che ero schifosamente magra!) e lei 'no, ma si vede parecchio... hai la faccia grassa' io cercavo di arrampicarmi: 'ma non è grasso, è gonfiore. quando smetto il cortisone mi torna come prima'. vabbè ha continuato dicendo più o meno la stessa cosa, il tutto arricchito da un fastidioso sogghigno che alimentava la mia voglia di sparare cattiverie! : Andry : al banchetto delle risate si è aggiunta la mamma che ha terminato la discussione ripetendo la mia ultima frase: 'in effetti è gonfiore'. e si sa che quando uno ripete ridendo quello che dici ti sta prendendo per il c**o : Andry :
io mi incoraggio dicendomi che non devo dare retta alle persone, soprattutto loro 2 perché non lo fanno per cattiveria ma perché sono ignoranti... però le persone 'stupide' non pesano le parole, le buttano fuori così, ma offendono + degli altri, seppure lo facciano involontariamente.
alle persone che non conoscono la mia situazione rispondo con un sorriso e abbasso lo sguardo, sperando che cambino discorso. ma quelli che sanno tutto perché cavolo devono fare 'ste domande?? : Andry :
Se dovesse riaprire questo discorso, non vorrei rispondere male perchè non è da me, ma sono stufa di dare spiegazioni... ogni giorno c'è qualcuno che chiede e io puntualmente rispondo a metà, ci giro intorno, dico bugie. io non chiedo molto: vorrei solo che le persone si facciano di + gli affaracci loro perché io non dò fastidio a nessuno!!

perdonate il mio sfogo, ne ho parlato con mia madre ma non le ho detto + di tanto se no sarei scoppiata a piangere e non vorrei che stesse male sapendo che io sto male (non so se rendo l'idea)

buona notte a tutti! baci!
Immagine

Immagine

Artrite reumatoide diagnosticata nel 1999, all'età di 9 anni
In cura con:
- Methotrexate 10 mg ogni 10 gg
- Enbrel 50 mg
- Folina 48 ore dopo il mtx
- medrol a scalare, attualmente 6 mg a giorni alterni
- pantecta 40
- naprosyn500 al bisogno (spero che nn ce ne sia! ;) )

Tutti possono dire 'ti capisco', ma solo un reumamico lo sente davvero! ;)
Meggy_34

Re: quando vorresti diventare maleducata...

Messaggio da Meggy_34 »

Sarà che oggi sono già nervosetta di mio.. ma a leggere questo post mi è salito il nervoso ancora di più : WallBash : : Evil : Onde evitare di parlare a sproposito :O : PirateCap : l'unica cosa che ti posso dire è che la mamma degli ignoranti è sempre incinta :O :X e quindi le cose dette da persone che parlano per dare aria alla bocca è bene farle entrare da un orecchio ed uscire dall'altro.. Se ce la fai.. : Nurse : .. io.. sinceramente.. non ce l'ho mai fatta.. Ma dobbiamo farci il callo a certe persone.. con il passare del tempo vedrai che diventeremo delle campionesse nella disciplina di farci scivolare addosso commenti inutili, che non fanno altro che appesantire una situazione che per noi è già pesante.. a volte gli altri, invece di apprezzare il fatto che portiamo il nostro fardello con il sorriso e senza farlo pesare a nessuno, ci mettono sul groppone anche il loro fardello.. e certo.. visto che siamo così brave a portare il nostro, cosa vuoi che sia portare anche quello di qalcun altro?? Con questo voglio dire che se come hai detto la sorella del tuo ragazzo è un po' rotondetta.. Bhè.. avrà fatto tombola quando ha visto che tu hai il viso un pochino gonfio.. Sai come si chiama questa? Invidia.. Quindi.. vai avanti a testa alta e sii superiore.. perchè secondo la mia modesta opinione questa è solo invidiosa di come sei tu, e non sta facendo altro che cercare un appiglio per poter sfogare un po' della sua rabbia repressa : Thumbup : ci sta che mi sbaglio.. ma non so di quanto mi allontano dalla verità :) è un po' come la fiaba della volpe e l'uva : Queen : Ecco.. Spero di non essere stata troppo acidula.. ihih.. ma certi discorsi non li posso più sentire.. Mi fanno scattare i nervi.. Come quando hai un male della miseria e sei un palchista.. invece se hai l'influenza allora è un dramma.. vabbè dai, questo è un altro discorso.. : Nar : Ti abbraccio Tina.. e sempre avanti a testa alta.. Che noi.. sappiamo.. e gli altri.. ma che pensino quello che vogliono.. a un certo punto.. affari loro : Thumbup : : Love :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
pina54

Messaggio da pina54 »

ieri è venuta a trovarmi ..una pseudoamica....persona eternamete a dieta ..alle prese con masssaggi ed estetiste..senza risultati ...io...malgrado 5 anni di cortisone ed antinfiammatori ... ...che mi avevano porta quasi all'obesità...ora da molti mesi con continui sacrifici ...mi son femata a 53 kg..ed ho rimesso la 42...lei non mi vedeva da molto ma per tutta serata non ha fatto che ripetere ...POVERINA CHE VISO GONFIO ..SI VEDE CHE ASSUMI MOLTO CORTISONE.....
spesso le persone senza problemi di salute se ne escono co commenti rozzi mostrando scarsa sensibilità ..in più noi che andiamo avanti con le nostre sofferenze riuscendo a fare una vita apparentemente normale ...perchè siamo dure e sopportiamo...in effetti dentro siamo sempre più fragili ed ultrasensibili ...ogni commento inadeguato diventa una ferita ....vorremmo essre incoraggiate ed invece troviamo tante persone che cercano di demolire le nostre piccole sicurezze....io non so dove finisce l'ignoranza e dove inizia la cattiveria.....certo è che con tutti guai che abbiamo non possiamo permetterci di soffrire anche per questi cretini......un abbraccio d'incoraggiamento
pina
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

TINA DEVI IMPARARE A NON ASCOLTARE, NON LASCIARE CHE TI FERISCANO. DEL RESTO LO HAI DETTO TU CHE SONO PERSONE CHE NON SANNO. QUESTO E' UN ATTEGGIAMENTO CHE CI HA TOCCATO TUTTI PERCHE' E' MOLTO PIU' FACILE RIMANERE IMPRESSIONATI DA UNA PERSONA CHE HA, CHE SO, UNA GAMBA INGESSATA PIUTTOSTO CHE DA QUALCUNO CHE TI DICE CHE HA UN PROBLEMA AUTOIMMUNE. E' DIFFICILE DA CAPIRE PERCHE' NON SI VEDE NULLA NON SEMBRIAMO MALATI E SOLO CHE CONOSCE, CHI CI E' PASSATO RIESCE A CAPIRTI.
PROVACI A NON CURARTENE VEDRAI CHE STARAI MEGLIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

TINA PURTROPPO E' VERO QUALCHE VOLTA CAPITA
OVVIAMENTE DIPENDE SEMPRE DALLE PERSONE
1) C'E' CHI HA QUALCHE MOTIVO DI INVIDIA
2) C'E' CHI E' SEMPLICEMENTE IGNORANTE
LE PRIME IGNORALE COMPLETAMENTE, NON PER NULLA L'INVIDIA E' UNO DEI VIZI PIU' BRUTTI E CHI NE SOFFRE E' DA COMMISERARE......ALTRO CHE A.R. ........CHI SOFFRE DI INVIDIA E' UNA PERSONA PERENNEMENTE INFELICE CHE NON GODRA' MAI DI NULLA PERCHE' AVRA' SEMPRE DA INVIDIARE CHI HA UN PIZZICO PIU' DI LEI
LE SECONDE INVECE INFORMALE, DI' CHIARAMENTE CHE PER UN PERIODO SEI COSTRETTA AD ASSUMERE COSTISONE E CHE QUESTO ORMONE FA' ASSUMERE AL VISO IL COSIDETTO "ASPETTO CUSHINGOIDE" CIOE' IL VISO A "LUNA PIENA" E CHE QUESTO E' UN EFFETTO ASSOLUTO TRANSITORIO E REVERSIBIL, INFATTI SARA' SUFFICIENTE SMETTERE IL FARMACO PER RITORNARE CON IL VISO DI PRIMA........A DIFFERENZA DELL'INVIDIA CHE E' N MALATTIA CHE NON VA' VIA : Chessygrin : : Chessygrin :
CHI TI VUOLE BENE ED ERA SOLO DISINFORMATO CAPIRA'
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
FaTina

Messaggio da FaTina »

in effetti tutte avete ragione... ripeterò fino alla nausea che solo voi riuscite a capirmi!! : Chessygrin :
riguardo la sensibilità, come dice pina, se da un lato la malattia mi dà problemi, dall'alto non smetterò mai di ringraziare chi me l'ha 'donata'... sono sempre dalla parte dei deboli, costi quel che costi!
da qualche anno a questa parte (in effetti prima non ci capivo molto, vedevo solo che mia madre mi portava da un medico all'altro, di ospedale in ospedale) sono cresciuta tantissimo. forse sembro presuntuosa ma riesco ad affrontare le situazioni con calma: quello che per gli altri è una tragedia per me è roba da niente e che si può risolvere subito!
ma quello che non riesco a sopportare sono le persone ignoranti... e in questo caso non parlo di quelli che, poveracci, non sanno, ma di quelli stupidi. rosaria, quelli che dalle nostre parti chiamiamo 'fessotti', anche se la frase di meggy li descrive a pennello:
persone che parlano per dare aria alla bocca
per la frase:
DI' CHIARAMENTE CHE PER UN PERIODO SEI COSTRETTA AD ASSUMERE COSTISONE E CHE QUESTO ORMONE FA' ASSUMERE AL VISO IL COSIDETTO "ASPETTO CUSHINGOIDE" CIOE' IL VISO A "LUNA PIENA"
posso immaginare la scena: io parlo, parlo, parlo... loro annuiscono interessatissimi e alla fine mi chiedono: 'e allora come mai hai la faccia grassa?' :O : WallBash :
E' DIFFICILE DA CAPIRE PERCHE' NON SI VEDE NULLA NON SEMBRIAMO MALATI E SOLO CHE CONOSCE, CHI CI E' PASSATO RIESCE A CAPIRTI.
il fatto che non si noti da una parte ci giova parecchio, ma a livello di 'trattamento speciale x malati', no!
spesso siamo nervosi perché non ci sentiamo bene, ma ci dobbiamo difendere anche dagli altri che 'non vedono, non credono' e poi, come l'esempio che hai fatto tu, lori, quando ho, ad esempio, la febbre si riempie la casa di persone! :O

comunque imparerò a rispondere a tono quando posso se no, come diceva mio nonno, 'mi appicciano la carta a culo' : Lol : (evito di tradurre!) e non ascoltare quelli che, magari essendo + grandi, non posso mandare a fare... una passeggiata!! : CoolGun :

grazie a tutte che sopportate me e i miei lunghissimi racconti! (devo imparare a riassumere!! : Lol : )
Immagine

Immagine

In cura con:
- Enbrel 50 mg
- pantecta 40

giovigio

Messaggio da giovigio »

Cara Tina...mi spiace che anche tu sia circondata ogni tanto da gente che come dice Meggy da aria alla bocca. Purtroppo le incontrerai sempre...fanno parte del mondo, io sto imparando a considerarle una specie di gramigna da estirpare dalla mia vita. Quando mi sono ammalata mi hanno detto di tutto persino che ero la malata immaginaria ed egocentrica...ossia facevo tutto questo per stare al centro dell'attenzione. Queste persone non fanno più parte della mia vita, preciso ora loro vorrebbero ancora far parte della mia vita...ma io non le stimo più. Chi mi ha preceduto ti ha detto delle cose sagge e vere, tu sei giovanissima e carinissima..sia da guardare ed anche da ascoltare. Vai bene e magari con gli anni diventerai sempre meglio...chi vede solo la superfice come dice Rosaria o parla per invidia o per ignoranza. Mollale.
Baci piccola Fatina
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Renza

Messaggio da Renza »

Cara Tina,

io ti capisco e comprendo la tua rabbia e la tua frustrazione nel doverti confrontare con la stupidità altrui... però ti invito a far spallucce e a fregartene bellamente. Arriverà il giorno in cui queste osservazioni fuori luogo ti scivoleranno addosso e ti basterà spostarti per sentirle liquefarsi a terra ;) ...
Nel mio piccolo ho imparato che in tutti i settori, a prescindere dal grado di istruzione degli individui e riguardo ai più disparati argomenti, c'è sempre qualcuno che cerca, per suoi problemi personali irrisolti, di ferire più o meno deliberatamente. Quando poi si parla di salute o di estetica la cattiveria umana si scatena.
Personalmente quando, per fatti analoghi me la son presa e ho controbattuto con la veemenza che in certe circostanza mi contraddistingue, non ho fatto altro che rafforzare il veleno altrui e davvero non mi è servito.... meglio ignorare......... E poi sei una bella ragazza, indipendentemente dal viso un po' pienotto, come dici tu, per via del cortisone.... Non ti curar di lor ma guarda e passa

un bacione
Renza
FaTina

Messaggio da FaTina »

grazie mille anche a giò e renza! in effetti ho ancora molto da imparare!
fino a un po' di tempo fa vivevo in una campana di vetro perché mia madre cercava di proteggermi il più possibile dalla cattiveria delle persone, ma da quando sono cresciuta sto cominciando ad affrontare diverse situazioni e ovviamente devo fare esperienza anche in questo campo!
forse io esagero perché subito mi innervosisco e se non sfogo mi sento scoppiare! ma poi quando passa me ne frego e, valutando le varie situazioni, mi rendo sempre + conto che quelli che commentano sono le persone che non dovrebbero nemmeno aprire la bocca!

grazie ancora, LOVE! : Love :
Immagine

Immagine

In cura con:
- Enbrel 50 mg
- pantecta 40

amorepsiche

Messaggio da amorepsiche »

credo che non ci sarà mai fine a due cose per noi:
la lotta alla malattia reumatica (a meno che non trovino una cura definitiva)
la lotta con le persone ignoranti
e credo che la seconda a momenti sia ancora peggio, perchè ti sfinisce da morire!!
io la faccia gonfia non l'ho ancora avuta, in compenso sono gonfiata tutta, a me mtx ha portato questo effetto collaterale che è ovviamente sparito smettendo di usarlo e cambiando dmard.
purtroppo come sempre detto, le persone che non prendono farmaci e che magari sono dotate di poca sensibilità e di poca voglia di ascoltare e cercare di capire le cose non possono comprendere come ci sentiamo e che tipo di farmaci prendiamo, e onestamente mi sono anche stufata di cercare di capire il perchè, prendo atto e basta.
Io però Tina sto iniziando a momenti ad essere ignorante con chi se lo merita, perchè se una persona nonostante tu gli spieghi le cose ha pure il coraggio di prendere in giro (e non è richiesta sdrammatizzazione ma solo ascolto) significa che proprio non capisce una mazza!!
sei più piccolina di me, hai 19 anni, io 24, ho comunque difficoltà io ad essere ignorante perchè sono timidissima, immagino che per te sia anche peggio...

se vedi che nonostante ripetuti tentativi di spiegazione non arrivi a capo, cerca di proteggere te stessa, abbiamo mille problemi, non ci servono quelli indotti dalle altre persone!

ps: dalla tua foto si vede che sei bellissima quindi fregatene se ti dicono che hai la faccia tonda...quella passa, il carattere resta..
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!

Immagine Immagine Immagine

il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
cassandra1971

Messaggio da cassandra1971 »

NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO CON LA NOSTRA COMPAGNA CHE HA APERTO IL POST IN OGGETTO.
LA GENTE SE NON VEDE QUALCOSA DI PALESE NON TI VEDE MALATA,ANZI SEI IL MALE LO HAI DENTRO TI PRENDONO PER DEPRESSA CHE PER INGNORANTI UGUALE MATTO DA MANICOMIO O PEGGIO IPOCONDRIACO NEL SENSO CHE NON HAI NULLA E TI FAI VENIRE TUTTO.
PREMESSO CHE COMUNQUE CHI SI FA VENIRE LE MALATTIE NON LE CERCA MA GLI VENGONO PERCHE' SOMATIZZA E NON RECITA, E CHE UNO CHE HA PROBLEMI DI SALUTE PUO' ESSERE IPOCONDRIACO PER FORZA DI COSE, MA UN IPOCONDRIACO POTREBBE ANCHE SOLO RECITARE DAVVERO, E COMUNQUE L'ESPERTO LO VEDE SE UNO RECITA, DARE ETICHETTE E' VERAMENTE FUORI LUOGO.
GIA' IPOCONDRIACO è USATO NEL MIO CASO DALLA FAMIGLIA DI MIO MARITO A SPROPOSITO, PERCHE' UN SIMULATORE PUO' AVERE ALTRO TIPO CRISI ISTERICHE,CRISI ISTERICHE CHE POSSONO ESSERE AZIONATE DALLA CATTIVERIA DI CHI CI CIRCONDA, QUINDI A FORZA DI DARE ETICHETTE E DI METTERE A DISAGIO LA GENTE, ARRIVA LA TEORIA CHE CONFERMA LA TESI, TI FACCIO SENTIRE ANORMALE,E SBAGLIATO, ESAGERATO E TU LO DIVENTI E CONFERMI LA MIA TESI. DISCORSO COMPLESSO. Poi trovare i minimi difetti dovuti al farmaco che si assume o alla malattia, tipo io sono magra ma mi spunta la pancetta da colite, e rimarcarlo, come della serie, ma tu non stai mai bene, ma non guarisci mai, frasi della suocera della serie tanto la cacca ti ricasca addosso e già ti sta ricascando dopo anni di malefatte, Dio perdona la mia soddisfazione momentanea di ciò come comune peccatrice, è veramente odioso.
Essere tacciati di essere sofferenti specie se al lavoro ti aumentano i disagi fumandoti spesso in faccia e chi prende immunosoppressori sa bene che è deleterio per chiunque persino per noi, ad esempio è esempio di un vero e proprio cinismo di persone aride dentro.
Perciò io d'ora in poi esplodo, perchè sennò mi si fa il sangue cattivo e la pancia mi gonfia, quando lo ho fatto in un paio di voltela rcu ringrazia, ho perso una taglia di pantaloni. Più stiamo male e meglio codono quando vedono che recuperiamo sono arrabbiati, perchè malattia uguale sottomossione e debolezza e chi si diverte ad opprimere un malato nel momento difficile è solo un vigliacchetto, perchè se basta solo che il malato recupera un pò per massacrarlo, significa che l'aggressore è veramente una mezza calzetta. Debole coi forti e forte coi deboli.-
Scusate il discorso ma certe cose mi fanno girare le ovaie.
Cassandra.

Tra il 2007 2 il 2009
rcu in cura con immunosoppressori , ernia iatale, bcpo moderata, occhio secco, xerostomia, emicranie periodiche, dolori articolari, spondilosi artrosica, schisi vertebrale, un pò depressa, e molto incazzata.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
vivaqueen
Località: Lombardia pianeggiante (mi ci mancavano solo i monti da scalare)

Messaggio da vivaqueen »

Ciao! Vedo che questo topic è già un po' vecchio, spero di non fare danni a tirarlo su!
Ho deciso di scrivere e di dire la mia perchè queste situazioni sono odiose e se nella vita spesso devo tacere almeno qui fatemi parlare!
Cara Fatina, si vede proprio che sei una personcina dolce e carinissima, ma hai mai pensato che queste tue caratteristiche bellissime meritano riceventi migliori? In altre parole: perchè dare le perle ai porci?
E poi perchè tutto questo appello sfegatato alla buona educazione? Rispondere a tono ad un cafone maleducato non è cosa cattiva! Lo possono fare anche le persone ben educate se la situazione lo ritiene. Lo dico e a te e anche a me stessa, eh?
Quando gli altri mettono in atto una cattiveria che a loro serve per i motivi malati della loro mente e per la loro scarsissima capacità di gestire relazioni interpersonali (cioè un loro problema) di fatto aprono una battaglia. E' come gettare il guanto della sfida e sono così vigliacchi, proprio loro che si credono forti, da farlo con una persona che si trova in un momento di difficoltà. Può capitare nella vita, a chiunque. Certo, è una rottura di cojons essere torati in ballo in battaglie altrui, ma se ti trovi lì in quel momento magari una recondita ragione c'è o semplicemente ti trovi nella condizione di doverti difendere.
Tu stessa hai notato che le persone in questione non sono certo delle top-model e sono sicura che sono anche mille volte meno carine di te! In pratica di invidiano e cercano un punto debole su cui attaccare! Se tu hai la faccia momentaneamente gonfia per il cortisone (perchè ti stai curando mica per sport!) pensa cosa sembrerebbe la tizia in questione se lo prendesse lei! Ma un cugiarin di cortisone con un tocco di Guttalax non riesci a metterglielo nel caffè 8) Sai che spasso!
Lungi da me fomentare la maleducazione che è una pessima abitudine già fin troppo diffusa, però pensaci un attimo: che fine ha fatto la battaglia cominciata dalla cognata (parente serpente)??? E' morta lì o ha continuato a girare per casa??? Nooooo! Nessuna delle due! Si è spostata sul tuo tenero territorio che proprio non ne aveva bisogno!
Ogni volta che qualcuno ci fa del male e noi facciamo le bambine educate, in realtà la loro energia entra dove volevano entrare e tu ti porti a casa la battaglia! Poi arrivi a casa e non vuoi sconvolgere la povera mamma che colpa non ha. Questo è davvero nobile, ma ancora più nobile sarebbe stato non portarsela dietro!
Si ha un bel dire di farsi scivolare le cose addosso. In una certa misura si può fare in altri casi no. E' già difficile su questioni minime e con persone che non ci toccano, ma figurati con persone che fanno parte del tuo giro. Fra il delirio di onnipotenza da Wonder Woman e la piccola Cenerentola bastonata ci sono infinite possibilità di comportamento. E poi magari anche cominciare a pensare di levarsele di torno ste piattole maligne...
Uno dei grossi problemi della mia vita è stato proprio subire e fare la brava bambina e nemmeno troppo perchè comunque mi difendo ogni tanto.
Quando mi sono iscritta in questo forum che è leggibile anche dai non iscritti (a proposito, complimenti agli admin! Condivido in pieno la scelta di un forum che possa essere il più possibile di aiuto!) volevo mantenere la mia privacy rispetto ad intrusioni esterne quindi niente foto. La scelta dell'avatar è stata un po' rapida ma non casuale! E' Anne Hathaway che interpreta Mirana la Regina Bianca nell'ultimo film di Tim Burton ispirato al famoso romanzo di Alice nel paese delle meraviglie. In realtà è una libera rielaborazione, vabbe', ma la cosa importante è Mirana. Lei è la regina "buona", quella dalla parte del bene diciamo. E' anche potente, ma anche particolarmente fulminata.
La spada magica che può uccidere il cattivo Ciciarampa cioè tagliargli la testa è nelle mani dei nemici, ma quando finalmente la recupera lei che fa? "Oh no! Ho la spada ma non posso usarla, perchè i miei "voti" mi impediscono di uccidere! Devo trovare un paladino che lo faccia per me!"
Ma come??? La spada è sua, lo scopo di regnare è suo e ci manda qualcun'altro ad uccidere per conto suo perchè lei non può uccidere?
Ecco, io mi sento un po' così con la differenza che di paladini ne trovo ben pochi!
Fatina, vai e combatti!
Dolori saltuari e umore basso da vari anni, poi 4 mesi fa esplosi. Dolori ovunque e migranti, equilibrio sballato, confusione mentale, stanchezza infinita, rigidità soprattutto al mattino, intestino sballato, LGS sindrome intestino gocciolante, disturbi visivi, intolleranza al rumore e alla folla, crampi diurni, incubi notturni con forte sudorazione e angoscia.
Fibromialgia con ansia depressiva diagnosticata con maggiore certezza (?) a fine febbraio.
Terapia magnetica in protocollo psichiatrico: fallita. Nessun risultato, fastidio tanto.
Farmaci: Xeristar60mg con esiti negativi e disastrosi
Samyr 400 per 3 mesi con risultati apprezzabili
Cellfood SAMe con risultati apprezzabili

da Aprile: dieta gruppo sanguigno secondo istruzioni, risultati: buoni!
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”