Ciao! Vedo che questo topic è già un po' vecchio, spero di non fare danni a tirarlo su!
Ho deciso di scrivere e di dire la mia perchè queste situazioni sono odiose e se nella vita spesso devo tacere almeno qui fatemi parlare!
Cara Fatina, si vede proprio che sei una personcina dolce e carinissima, ma hai mai pensato che queste tue caratteristiche bellissime meritano riceventi migliori? In altre parole: perchè dare le perle ai porci?
E poi perchè tutto questo appello sfegatato alla buona educazione? Rispondere a tono ad un cafone maleducato non è cosa cattiva! Lo possono fare anche le persone ben educate se la situazione lo ritiene. Lo dico e a te e anche a me stessa, eh?
Quando gli altri mettono in atto una cattiveria che a loro serve per i motivi malati della loro mente e per la loro scarsissima capacità di gestire relazioni interpersonali (cioè un loro problema) di fatto aprono una battaglia. E' come gettare il guanto della sfida e sono così vigliacchi, proprio loro che si credono forti, da farlo con una persona che si trova in un momento di difficoltà. Può capitare nella vita, a chiunque. Certo, è una rottura di cojons essere torati in ballo in battaglie altrui, ma se ti trovi lì in quel momento magari una recondita ragione c'è o semplicemente ti trovi nella condizione di doverti difendere.
Tu stessa hai notato che le persone in questione non sono certo delle top-model e sono sicura che sono anche mille volte meno carine di te! In pratica di invidiano e cercano un punto debole su cui attaccare! Se tu hai la faccia momentaneamente gonfia per il cortisone (perchè ti stai curando mica per sport!) pensa cosa sembrerebbe la tizia in questione se lo prendesse lei! Ma un cugiarin di cortisone con un tocco di Guttalax non riesci a metterglielo nel caffè

Sai che spasso!
Lungi da me fomentare la maleducazione che è una pessima abitudine già fin troppo diffusa, però pensaci un attimo: che fine ha fatto la battaglia cominciata dalla cognata (parente serpente)??? E' morta lì o ha continuato a girare per casa??? Nooooo! Nessuna delle due! Si è spostata sul tuo tenero territorio che proprio non ne aveva bisogno!
Ogni volta che qualcuno ci fa del male e noi facciamo le bambine educate, in realtà la loro energia entra dove volevano entrare e tu ti porti a casa la battaglia! Poi arrivi a casa e non vuoi sconvolgere la povera mamma che colpa non ha. Questo è davvero nobile, ma ancora più nobile sarebbe stato non portarsela dietro!
Si ha un bel dire di farsi scivolare le cose addosso. In una certa misura si può fare in altri casi no. E' già difficile su questioni minime e con persone che non ci toccano, ma figurati con persone che fanno parte del tuo giro. Fra il delirio di onnipotenza da Wonder Woman e la piccola Cenerentola bastonata ci sono infinite possibilità di comportamento. E poi magari anche cominciare a pensare di levarsele di torno ste piattole maligne...
Uno dei grossi problemi della mia vita è stato proprio subire e fare la brava bambina e nemmeno troppo perchè comunque mi difendo ogni tanto.
Quando mi sono iscritta in questo forum che è leggibile anche dai non iscritti (a proposito, complimenti agli admin! Condivido in pieno la scelta di un forum che possa essere il più possibile di aiuto!) volevo mantenere la mia privacy rispetto ad intrusioni esterne quindi niente foto. La scelta dell'avatar è stata un po' rapida ma non casuale! E' Anne Hathaway che interpreta Mirana la Regina Bianca nell'ultimo film di Tim Burton ispirato al famoso romanzo di Alice nel paese delle meraviglie. In realtà è una libera rielaborazione, vabbe', ma la cosa importante è Mirana. Lei è la regina "buona", quella dalla parte del bene diciamo. E' anche potente, ma anche particolarmente fulminata.
La spada magica che può uccidere il cattivo Ciciarampa cioè tagliargli la testa è nelle mani dei nemici, ma quando finalmente la recupera lei che fa? "Oh no! Ho la spada ma non posso usarla, perchè i miei "voti" mi impediscono di uccidere! Devo trovare un paladino che lo faccia per me!"
Ma come??? La spada è sua, lo scopo di regnare è suo e ci manda qualcun'altro ad uccidere per conto suo perchè lei non può uccidere?
Ecco, io mi sento un po' così con la differenza che di paladini ne trovo ben pochi!
Fatina, vai e combatti!
Dolori saltuari e umore basso da vari anni, poi 4 mesi fa esplosi. Dolori ovunque e migranti, equilibrio sballato, confusione mentale, stanchezza infinita, rigidità soprattutto al mattino, intestino sballato, LGS sindrome intestino gocciolante, disturbi visivi, intolleranza al rumore e alla folla, crampi diurni, incubi notturni con forte sudorazione e angoscia.
Fibromialgia con ansia depressiva diagnosticata con maggiore certezza (?) a fine febbraio.
Terapia magnetica in protocollo psichiatrico: fallita. Nessun risultato, fastidio tanto.
Farmaci: Xeristar60mg con esiti negativi e disastrosi
Samyr 400 per 3 mesi con risultati apprezzabili
Cellfood SAMe con risultati apprezzabili
da Aprile: dieta gruppo sanguigno secondo istruzioni, risultati: buoni!