vi scrivo accasciata sul letto dopo un giorno infernale passato tra bagno e letto per un virus che mi sono presa...

Ne approfitto quindi per scrivervi riguardo le mie novità; finalmente ho fatto la visita reumatologica all'ospedale di Reggio Emilia, la visita era finalizzata a sentire un'altra campana riguardo alla mia diagnosi di Lupus fatta di fretta, e riguardo alla terapia in atto (2 Plaquenil e 6mg Medrol al giorno), oltre alla speranza di trovare un medico che mi ispirasse fiducia e a cui potermi affidare...
Aspettando la visita avevo sentito pareri positivi sul reparto e sui medici che ci lavorano e aspettavo di vedere di persona la qualità di questi esperti...

Mi sono stupita da subito dell'attenzione che questo reum aveva per ogni particolare della mia storia e a leggere tutti i referti ed esami fatti dall'inizio del mio episodio più importante nell'ottobre 2008 fino all'ultimo emocromo fatto, sia che fossero in francese o inglese lui ha dato peso a tutto non tralasciando una singola riga..

Alla fine della lunga indagine mi ha proposto un cambiamento di terapia (

Lui mi ha anche detto che se tutto andrà bene e se risponderò bene al farmaco, in qualche anno potrei anche smettere del tutto il cortisone e forse anche l'Azatioprina proprio perchè più potente del Plaquenil che prendo adesso che non dà la possibilità di “curare” il mio evento "lupesco" iniziale..
Sinceramente ero un pò dubbiosa riguardo alla proposta della nuova terapia, prima di tutto non mi sarei mai aspettata una tale fermezza da parte del medico, sembrava molto sicuro di quello che diceva, ma i reumatologi da cui ero andata prima non mi avevano mai accennato di quest'altra possibilità di cura e mi sembrava un po inverosimile.. la mia paura è che da una situazione abbastanza stabile e una terapia che mi fa attualmente sentire bene (a parte gli effetti del cortisone che ho gia sentito arrivare da tempo) mi butto in una che non so come il mio corpo prenderà..
Ne ho parlato con un medico di cui ho molta fiducia e lui mi avrebbe consigliato di provare, dato che la medicina è stata ben collaudata soprattutto in altri paesi e dà una buona sicurezza di efficacia.. è solo da qualche giorno che ho cominciato questa Azatioprina e ho una quarantina di giorni prima che mi cominci a fare effetto.. per il momento mi sento bene, sento solo un po la mancanza di una pastiglia di Plaquenil al dì che mi ha tolto..
Voi conoscete questa Azatioprina? Cosa ne pensate riguardo a quello che mi ha proposto? Mi ha anche avvertito della possibilità di incappare in pericolosi effetti collaterali…