RIPRESENTAZIONE

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
nuovavita

RIPRESENTAZIONE

Messaggio da nuovavita »

CIAO A TUTTI, SONO LUCIA (NUOVAVITA - EX NUOVAVITA75)

SOFFRO DI CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA CON SOSPETTA SINDROME DI ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, FIBROMIALGIA E NODULO TIROIDEO.
sONO IN CURA AL II POLICLINICO DI NAPOLI CON 4 MG DI MEDROL A GG ALTERNI, 400 MG DI PLAQUENIL AL Dì E CARDIOASPIRINA...TUTTO CIò DA UN ANNO...RISPETTO ALL'INIZIO LE COSE VANNO MOLTO MEGLIO
VI HO GIà SCRITTO IN PASSATO E MI AVETE TANTO AIUTATO, ACNHE IN VIRTù DELLA VOSTRA ESPERIENZA, E DI QUESTO VI RINGRAZIO.
VORREI CHIEDERVI UN ULTERIORE CONSIGLIO CHE HO ESPOSTO ANCHE NELLA SEZIONE AGGIORNAMENTI MEDICI. DA UN PO' DI MESI HO UN CICLO SBALLATISSIMO, CON DOLOROSISSIMA SINDROME PREMESTRUALE E ANTICIPO DI 10 GIORNI, PRATICAMENTE HO IL CICLO OGNI 18 GIORNI. VOLEVO SAPERE SE QUALCUNA DI VOI HA AVUTO ESPERIENZA SIMILE...PUò ESSERE IL CORTISONE? LA REUMA MI HA DETTO CHE NON POSSO PRENDERE PILLOLA, E ALLORA COME FARE PER CORREGGERE QUESTA SITUAZIONE?
VI PREGO DATEMI UN SUGGERIMENTO
GRAZIE
UN BACIO A TUTTI
LUCIA
oriana61

Re: RIPRESENTAZIONE

Messaggio da oriana61 »

ciao lucia mi chiamo oriana volevo darti il benvenuto
riguardo al tuo problema non saprei io il cortisone l'ho preso per tre anni prendo anche la pillola e non mi ha mai dato problemi in quel senso
mi dispiace di non poterti aiutare di più ma vedrai che presto qualcuno ti risponderà
un abbraccio a presto : Razz :
iniziato nel 2007 mialgie sparse spalla -mani-ginocchia ottobre 2007 ortopedico cura deltacorne
luglio 2008 prima visita rumatologica nessuna diagnosi seconda visita salozopirina senza cortisone niente presa per due/tre mesi poi interrotta terza visita luglio 2009 nessuna diagnosi il mio medico mi prescrive plaquenil ma anche qui senza cortisone ninte fino ad arrivare a febbraio 2010 a novara diagnosi spondiloartrite cura mtx
mavi74

Messaggio da mavi74 »

benritrovata.......un saluto....mavi : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
Eleanor Rigby

Messaggio da Eleanor Rigby »

Ciao Lucia, ben ritrovata : Love :
anche io ho il tuo stesso problema col ciclo, soprattutto fino a qualche mese fa, adesso le cose sembrano andare un po' meglio. Il mio vecchio reumatologo diceva che poteva benissimo dipendere dal cortisone. Avevo fatto inoltre dei controlli della tiroide ma erano risultati ok...
Adesso il cortisone continuo a prenderlo e il ciclo è ai limiti della norma..
Spero tu riesca a risolvere questo problema,
un bacione
Ele
Gonartrite ginocchio sinistro da Luglio 2008. Dopo un anno diagnosi di spondiloartrite psoriasica con HLA B27 positivo. Un intervento di sinoviectomia artroscopica senza successo, provato Plaquenil, Mtx, ciclosporina, accompagnati da Deltacortene e FANS.
Poi Remicade, ha funzionato per un anno. Dal 2012 sono in cura con Simponi e Deltacortene.

Animalista e vegana
"L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono." [Charles Darwin]

"A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento."["Quaderni di Serafino Gubbio operatore", Pirandello]
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Lucia, bentornata, sono andata a rileggermi la tua vecchia presentazione nel vecchio forum e così ho ricordato la tua storia ed anche che siamo seguite nello stesso reparto di reumatologia : Chessygrin :
sul cortisone come vedi, ti hanno risposto in parecchie ed anche io nell'altro tuo topic, purtroppo questo farmaco incide sulla regolarità del ciclo.
per il resto come và?
assumi sempre Plaquenil?
hai poi fatto i controlli oculistici?
un abbraccio Lucia e tienici informati
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”