Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

:!: Versione stampabile della discussione
credo soffro di fibromialgaCominciata da alegt81
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 1
alegt8122/9/2009, 15:53
salve sono un ragazzo di 28 anni mi chiamo Alessandro allora vi racconto la mia storia in breve.. io lavoro in una fabbrica che produce reti da letto materassi e divani, allora questo lavoro rikiedeva sempre un consistente sforzo fisico cioè carica e scarica merce consegne ecc ecc x 9 ore al giorno tutti i giorni e fin li tutto bene la stanchezza cera ma il giorno dopo mi sentivo un leone.. poi mi sono inscritto in palestra x svolgere l'attività del bodybilding che sin da bambino mi affascinava.. dopo circa 6 mesi accusavo stanchezza alle gambe e agli avambracci quindi non ho continuato + questa attività in quanto mi sentivo sempre stanco.. xrò continuando sempre il mio lavoro molto faticoso.. con il passare del tempo la stanchezza alle gambe divenne cosi forte da trasformarsi in dolore e pian piano peggiorai cioè mi fece male anke tutta la skiena specialmente la zona lombare il collo i trapezi le spalle e il petto cioè sento sempre i muscoli in tensione stanchi e doloranti e qualsiasi cosa faccio è un'impresa! ah aggiungo ke ho anche problemi con il sonno in quanto mi addormento normalmente ma ho ripetuti risvegli notturni. ho fatto varie analisi radiografie ma niente.. non so quanti antinfiammatori ho preso tra bustine punture e pillole.. allinizio mi facevano effetto ma poi niente sembravano solo acqua :( poi su internet trovai un centro di fisioterapia nella mia citta dopo la visita mi disse ke molto probabimente si tratta di fibromialgia e mi disse di fare esercizi di strecking e col tempo insieme con la piscina sarei stato meglio.. purtroppo ho frequentato solo 2 mesi xrkè ho dovuto interrompere a causa di un incidente con lo scooter con frattura clavicola con conseguente intervento e fisioterapia... quindi poi riprendero... cmq mi date dei consigli su cosa fare? ci sono altre analisi ke potri fare è ke confermino sta fibromialgia? grazie mille anticipatamente! :lol: ah dimenticavo sono in questa situazione da 2 anni!!! :( a un' cosa altra a quel fisioterapista ho detto ke soffro anche d'ansia e lui dice che inizia tutto da li.
Cecilia7422/9/2009, 17:22
Ciao Alessandro, benvenuto!! Io mi chiamo Anna, ho 35 anni e da 9 convivo con la fibromialgia. Non ci sono esami di laboratorio che confermino la fibro ma solo la visita dal reumatolgo. Tu ci sei già stato? Ciao, Anna

lorichi22/9/2009, 17:26
CIAO ALESSANDRO BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM.
LA FIBROMIALGIA SI BASA SULLA VISITA FATTA DA UN MEDICO REUMATOLOGO. LA VISITA E' MIRATA A VERIFICARE SE TOCCANDO IN DETERMINATI PUNTI DEL CORPO SI MANIFESTA I DOLORE. I PUNTI TOCCATI SI CHIAMANO TENDER POINTS E SE RICORDO BENE SONO ALMENO 18.
LA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA SI FA PER ESCLUSIONE. SIGNIFICA CHE SI FANNO TUTTE LE INDAGINI SIA CLINICHE CHE STRUMENTALE E SE L'ESITO E' NEGATIVO, CIOE' NON SI EVIDENZIA ALCUNA MALATTIA REUMATICA, SI IPOTIZZA LA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA.
PURTROPPO LA DIAGNOSI NON E' SEMPRE FACILE PERCHE' LA TENDENZA E' QUELLA DI ATTRIBUIRE TUTTO ALLO STRESS E LIQUIDARE IL PAZIENTE CON CONSIGLI E/O TERAPIE DI VARIO GENERE CHE PERO' NON AIUTANO.
QUINDI IL CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARTI E' QUELLO DI RIVOLGERTI AL PIU' PRESTO AD UN REUMATOLOGO PRESSO UN OSPEDALE DELLA TUA CITTA'. IL FISIOTERAPISTA, SEPPUR BRAVO, NON PUO' FARE UNA DIAGNOSI DI FIBROMIALGIA.
UNA MODERATA ATTIVITA' FISICA E' DI AIUTO, DI SOLITO SI CONSIGLIA ATTIVITA' IN ACQUA, PASSEGGIATE E TUTTE QUELLE ATTIVITA' LEGGERE E NON TRAUMATICHE CHE SI RIESCONO A FARE.
QUI NEL FORUM NON HO MAI LETTO DI PERSONE CHE HANNO CRISI DI ANSIA ALLE QUALE UN MEDICO ABBIA DETTO CHE E' QUELLA A SCATENARE LA FIBRO, PER L'ANSIA FORSE DOVRESTI SENTIRE UN NEUROLOGO.
IO NON SONO UN MEDICO SONO SOLTANTO UN MALATO REUMATICO E LE COSE CHE TI HO RACCONTATO SONO FRUTTO DELLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI CHE FUNZIONA ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM.
TI SEGNALO ANCHE IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI INVITO A LEGGERE PER USUFRUIRE DEL FORUM NELLA MANIERA MIGLIORE

http://reumamici.forumcommunity.net/?t=15487669

SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
simonabosi22/9/2009, 18:10
Ciao sono Simona, un medico reumatologo. Frequento il forum quando posso per dare una mano qui e là.

Come ti diceva giustamente Lorichi hai senza dubbio bisogno di fare qualche accertamento in senso reumatologico.

La tua storia, da come la descrivi, potrebbe suggerire una fibromialgia, ma secondo me potrebbe esserci sotto qualcos'altro es una miopatia (cioè una sofferenza del muscolo) magari legata ai notevoli sforzi fisici che compi sul lavoro e fuori oppure ad altre cause (es una malattia autoimmune), questo dovranno dircelo gli esami.

Inoltre andrebbe fatta una anamnesi (=raccolta dati) piu' approfondita (soffri di qualche malattia? prendi farmaci? hai familiarità per malattie reumatiche? le mani ti cambiano di colore con il freddo? hai problemi respiratori o a deglutire? etc).

Ti consiglio di andare dal reumatologo già con qualche esame: ANA, ENA, CPK TOTALE, MIOGLOBINA, LDH, FR, VES, PCR, FT3, FT4, TSH, CORTISOLO. Sulla base di quello che emerge da questi e dalla visita che farai (anamnesi + esame obiettivo) il tuo reumatologo potrà orientarsi verso una diagnosi piuttosto che un'altra e dirti se eventualmente sarà il caso di fare altri esami (es EMG).

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami pure, magari mandami un messaggio in PVT per avvisarmi che ho una tua risposta qui di seguito così ci guardo, infatti per motivi di lavoro non posso seguire con costanza il "libro degli ospiti".

Ciao Simona.
LLorenza22/9/2009, 18:53
ciao, alessandro. benvenuto tra noi. devi andare dal reumatologo. la diagnosi di fibromialgia si fa per esclusione, cioè quando hai escluso tutta una serie di altre patologie.
ponza22/9/2009, 21:41
Ciao Alessandro benvenuto tra noi, quoto la dottoressa e tutte le altre devi fare una visita da un Reum e delle analisi, e ripartire da li.
Con affetto.
dany4522/9/2009, 22:01
Ciao Alessandro,
benvenuto nel forum.
Sono Daniela e i miei acciacchi li leggi in calce.
Fra le altre patologie, anch'io soffro di fibromialgia e proprio oggi, all'ambulatorio antalgico, mi hanno prescritto di effettuare una elettromiografia che ho già prenotato per il 27/11. Vedremo quale risultato darà. Speriamo bene.
Come chi mi ha preceduto, anch'io ti suggerisco di farti visitare da un reumatologo.
Ti auguro un grande in bocca al lupo.
(IMG:http://i28.tinypic.com/20af8ur.jpg) (IMG:http://i28.tinypic.com/20af8ur.jpg) (IMG:http://i28.tinypic.com/20af8ur.jpg)
selvaggia5922/9/2009, 22:33
Benvenuto in forum
rosaria195622/9/2009, 23:30
Ciao Alessandro benvenuto in forum
non posso che aggiungermi al coro dei consigli che ti hanno già dato, infatti la visita dello specialista è indispensabil per porre una diagnosi di fibromialgia dopo che sono state scartate tutte le altre possibili ipotesi.
Ti consiglio di effettuare la analisi che la dr.ssa Bosi ti ha indicato e con i risultati consultare un reumatologo.
Nella sezione CENTRI DI CURA potrai trovare il centro reumatologico + vicino a te.
Pao Fufina23/9/2009, 06:15
Benvenuto in famiglia
wondermamy23/9/2009, 07:19
Ciao alessandro vedo che ti hanno detto già molto sulla fibromialgia..Benvenuto!!!!
sicuramente qui troverai consigli e risposte utili.ciao da silvia
silvia196623/9/2009, 09:52
Ciao Alessandro.
Ben arrivato.
Silvia
linaa23/9/2009, 19:21
CIAO ALESSANDRO E(IMG:http://i25.tinypic.com/dnitsi.jpg)
IN FAMIGLIA....
SONO CAROLINA ED HO CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA.
UN SALUTO E A PRESTO.
giovigio23/9/2009, 21:18
Ciao Alessandro, benvenuto nel forum. Sai fra le mie patologie c'è anche la fibromialgia...hai molti dolori? E' una palla, a me hanno fatto un esame con una cosa sui point credo si chiami così...ma sicuramente sui centri di cura trovi quello che ti serve.
Ancora benvenuto baci Giò
bettyna7923/9/2009, 21:21
Benvenuto Alessandro

marzia525823/9/2009, 23:02
Ciao Alessandro
Benvenuto in Forum
sono Marzia con AR
a questo punto spero tu ti sia deciso per una visita reumatologica,
aspettiamo tuoi aggiornamenti..
A presto :)
alegt8115/10/2009, 14:40
salve a tutti scusatemi se non vi ho risposto ma ho avuto problemi col pc... cmq grazie a tutti x le vostre risposte! cmq una visita da un reumatologo l'ho fatta 2 anni fa lui mi prescrisse delle pillole x rilassare i muscoli e mi disse ke in caso dovevo fare una tac alla schiena in caso c fosse un ernia disco.. solo ke io poi non ciandai + xrkè quelle pillole non mi fecero effetto e xrkè poi andai da altri dottori cmq ad esempio l'ortopedico ke mi prescrisse altre cose ma senza risultato... cmq adesso farò le analisi ke mi ha consigiato la dottoressa e poi andro dinuovo da un reumatologo e vediamo vi farò sapere a presto e grazie a tutti!!!!

ah dimenticavo nel racconto ke vi ho fatto non vi ho detto ke d una cosa silmile ciò sofferto nel 2000 fino al 2002 praticamente avevo sempre stankezza mal di gambe una febbricola persistente ke stranamente se mi sdraiavo scompariva x poi ritornare quando ero dinuovo impiedi e sempre mal di testa soffrivo sempre d mal d gola e non potevo prendere fresco ke subito mi si arrossava la gola.. poi mi passo da sola dopo tanti analisi vi dico ke i dottori hanno fatto gli esperimenti con me mi hanno dato non so quanti farmaci ke io non avevo bisogno xrkè non miglioravo.. avevo anke i l'infonodi gonfi ma poi tutto mi passo da solo.. cmq leggendo nei vari forum ho letto anke d questi sintmomi x la fibromialgia quindi mi viene da pensare ke allora sarebbe stata anke questa visto ke quei dottori non me l'avevano mai nominata... ma cmq speriamo bene vi farò sapere ciao!
rosaria195615/10/2009, 14:41
per cortesia cao ale
iscriviti nel nuovo forum e copia là questa discussione segeundo queste istruzioni:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=31904689
questo forum sta per essere chiuso e tutti noi ci siamo già trasferiti nel nuovo

Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

volevo sapere un'altra cosa la fibro porta anke delle contratture? xrkè io ne ho una in particolare sul lato destro della skiena e al piede destro...
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
marzia5258
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/06/2009, 17:01

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da marzia5258 »

Ciao Ale,
Benvenuto nel nostro nuovo forum :)
Non soffro di fibro ma credo che le contratture siano annoverabili tra i suoi sintomi, magari
un tuo collega di patologia sara' piu' preciso..

A presto ;)
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da rosaria1956 »

alegt81 ha scritto:volevo sapere un'altra cosa la fibro porta anke delle contratture? xrkè io ne ho una in particolare sul lato destro della skiena e al piede destro...

SI ALE, ALMENO NEL MIO CASO, IO SOFFRO TANTISSIMO DI CONTRATTURE MUSCOLARI....E SONO DOLOROSISSIME E MENO CONTROLLABILI DEI DOLORI FDA INFIAMMZIONE CERTE VOLTE.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Paolo
Messaggi: 423
Iscritto il: 28/07/2009, 20:25
Località: K-PAX

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da Paolo »

Ciao Alessandro benvenuto nel nostro nuovo forum :)
Paolo
ARTRITE PSORIASICA
DAL 23 DICEMBRE 2009 HUMIRA 40mg (biologico) ogni 15gg e dall'8 maggio 2010 SOLO HUMIRAAAA!!!
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

marzia5258 ha scritto:Ciao Ale,
Benvenuto nel nostro nuovo forum :)
Non soffro di fibro ma credo che le contratture siano annoverabili tra i suoi sintomi, magari
un tuo collega di patologia sara' piu' preciso..

A presto ;)
grazie cmq! :)
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

Paolo ha scritto:Ciao Alessandro benvenuto nel nostro nuovo forum :)
grazie spero di trovare un aiuto concreto x il mio problema...
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

rosaria1956 ha scritto:
alegt81 ha scritto:volevo sapere un'altra cosa la fibro porta anke delle contratture? xrkè io ne ho una in particolare sul lato destro della skiena e al piede destro...

SI ALE, ALMENO NEL MIO CASO, IO SOFFRO TANTISSIMO DI CONTRATTURE MUSCOLARI....E SONO DOLOROSISSIME E MENO CONTROLLABILI DEI DOLORI FDA INFIAMMZIONE CERTE VOLTE.
ma lei ha la fibro?
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da rosaria1956 »

Come puoi leggere nel riassunto "i miei acciacchi" che è in calce ai miei messaggi (firma) nel 2000 si è associata alla mia patologia di base, una severa fibromialgia, ad essere sincera ho ritrovato alcuni referti anche più vecchi del 2000 dove il mio reum già citava "fibromialgia associata".
Nel mio caso le contratture muscolari sono sempre state molto dolorose, diffuse e particolarmente "resistenti" alle terapie ed anche ai massaggi (che però mi aiutarono tantissimo) ed ho dovuto persino ricorrere alle cure di un Centro di terapia del dolore in un momento di particolare riacutizzazione.
Essendo (nel mio caso) una patologia associata alla mia artrite reumatoide, a me risente moltissimo delle riacutizzazioni della ptologia di base ed adesso che sto meglio con A.R. sto decisamente meglio anche con la fibro pur essendo sempre positiva alla digitopressione dei tender points.
per la fibro non prendo nessun farmaco specifico attualmente tanto i miorilassanti non mi hanno mai aiutata più di tanto e gli antidepressivi utilizzati per la recaptazione della serotonina, mi intontiscono e preferisco quindi farne a meno almeno quando sto benino come adesso.
P.S. ti prego dammi del TU :D mi fai sentire ancora più vecchia :lol: , quì in forum non esistono età, siamo tutti Reumamici :D
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

aahahahah :D :D :D ok ti darò del tu, cmq ho da dire solo una cosa qualsiasi tipo di malattia reumatica è moto fastidiosa e difficile da sopportare!!! io ancora non so di preciso quale sia la mia patologia so solo ke cosi non posso continuare e spero al + presto di avere + informazioni e delle certezze x affrontare il problema. ti volevo kiedere una cosa siccome ho mandato un messaggio in pm alla dott.ssa Simona Bosi nell'altro sito la sua risposta passa in automatico in questo? visto ke quello lo state kiudendo....
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da rosaria1956 »

Certo te lo auguro anche io, è importante anche dal punto di vista psicologico oltre che terapeutico conoscere la propia patologia.
I due siti non interagiscono tra loro perchè quello vecchio è su un circuito free che stiamo per abbandonare per una serie di motivi soprattutto tecnici.
Questo attuale è un software acquisito ed alloggiato all'interno del sito bresciareumatologia (prima era solo un link, adesso sono nello stesso server)
Quindi finchè non chiuderò definitivamente l'altro funziona tutto anche di là compresi i messaggi privati.
L'amministrazione del forum comunque non risponde delle corrispondenza privata, io invito sempre ad utilizzare il forum affinchè qualunque tipo di consiglio possa essere usufruito da tutti.
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

Ok ho capito grazie!
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Pao
Messaggi: 629
Iscritto il: 26/08/2009, 7:50
Località: Bergamo

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da Pao »

Ciao Alessandro, benvenuto in famiglia!!!
Io sono Paola, 31 anni e poliartrite, piacere di conoscerti :D
A presto
pao
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
Avatar utente
gaia66
Messaggi: 103
Iscritto il: 09/09/2009, 13:23

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da gaia66 »

Ciao Alessandro
negli ultimi mesi sono stata un po' latitante sul vecchio forum, mi ero persa la tua presentazione, ne approfitto allora per darti il mio benvenuto "di qua".

certo che sta fibro è veramente antipatica....
Connettivite mista con fenomeno di Raynaud, celiachia, ipertensione, linfoadenopatia, ernia iatale, incontinenza del cardias.
Tutto saltato fuori nell'ultimo anno... il 2008-2009, un anno eccezionale!
Anche il 2010 mi ha fatto il suo regalino, però: impegno renale (lieve).

Però cerco di prenderla bene, con allegria http://lagaiaceliaca.blogspot.com
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

Pao ha scritto:Ciao Alessandro, benvenuto in famiglia!!!
Io sono Paola, 31 anni e poliartrite, piacere di conoscerti :D
A presto
pao
molto piacere! :)
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

gaia66 ha scritto:Ciao Alessandro
negli ultimi mesi sono stata un po' latitante sul vecchio forum, mi ero persa la tua presentazione, ne approfitto allora per darti il mio benvenuto "di qua".

certo che sta fibro è veramente antipatica....
e come se è antipatica....... ancora xrò io non ho la certezza ke sarebbe questa ma qualunque cosa sia è maledetta!!!!! :x
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da dundee »

ciao Alessandro
innanzitutto ti dò il benvenuto,
dal tuo racconto a mio parere ci sono molti sintomi,che fanno pensare alla fibromialgia

Cmq molti/e ti hanno dato dei consigli sul da farsi.

mi chiamo Alvino
dddd
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da giovigio »

Ciao Ale, benvenuto in forum anche da parte mia...anche io ho la fibromialgia associata all'artrite reumatoide...,ma capisco che sei in quella fase in cui non si hanno ancora tante certezze. Io ci ho messo quasi due anni per arrivare all'attuale diagnosi...e solo da poco ho iniziato la cura...fibromialgia a parte l'artrite mi da decisamente meno fastidi...i crampi purtroppo li ho ancora soprattutto la notte ai polpacci...ma spero che anche quelli pian pianino passino.
Per cui vedrai che anche per te andrà bene...qui sei in famiglia baci Giò
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

giovigio ha scritto:Ciao Ale, benvenuto in forum anche da parte mia...anche io ho la fibromialgia associata all'artrite reumatoide...,ma capisco che sei in quella fase in cui non si hanno ancora tante certezze. Io ci ho messo quasi due anni per arrivare all'attuale diagnosi...e solo da poco ho iniziato la cura...fibromialgia a parte l'artrite mi da decisamente meno fastidi...i crampi purtroppo li ho ancora soprattutto la notte ai polpacci...ma spero che anche quelli pian pianino passino.
Per cui vedrai che anche per te andrà bene...qui sei in famiglia baci Giò
Mà speriamo bene tutto questo è stressante è dure da capire anke x le proprie famiglie ke sono incredule e si litiga sempre e d questo sono stufo! : Hurted :
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Avatar utente
alegt81
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/10/2009, 15:29
Località: Sicilia(CT)

Re: Credo soffro di fibromialgia.. (aiuto!)

Messaggio da alegt81 »

dundee ha scritto:ciao Alessandro
innanzitutto ti dò il benvenuto,
dal tuo racconto a mio parere ci sono molti sintomi,che fanno pensare alla fibromialgia

Cmq molti/e ti hanno dato dei consigli sul da farsi.

mi chiamo Alvino
si infatti i sintomi sono tanti e sembrano quelli della fibro.. spero al + presto d avere una diagnosi e una cura con certezza!
Allora sono cominciato a star male nell'estate del 2007 tanti controlli analisi visite ma niente solo una probabile fibromialgia, cè da dire che a complicare le cose cè stato un incidente con lo scooter con rottura clavicola sinistra e intervento chirurgico con innesto osseo, dopo un anno mi viene una ostemielte all'sso trattato con conseguente clavario e rioperazione e rimozione del''osso malato, dopo un anno mi si scopre una massa benigna di 12 cm in zona retroperitoneale e quindi con conseguente e delicato intervento chirurgico, dopo ancora un altro anno mi viene una briglia alle anse intestinali e quindi rimozione con intervento chirurgico.. dopo tutto questo calvario ancora soffro maledettamente di questi dolori rigidità e stanchezza muscolare.. pazienza!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”