Inizio il PLAQUENIL!!!!....

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
nino67

Inizio il PLAQUENIL!!!!....

Messaggio da nino67 »

Salve amici, dopo tanti tentativi il REUM che mi segue ha deciso di farmi iniziare il Plaquenil.
Ormai è più di un mese che lo prendo ....ma ancora nn vedo risultati... :( , anzi è da un paio di giorni che ho crampi alle gambe, polpacci e alle dita dei piedi soprattuto di notte!!! gli è l'ho detto al reum, che allora mi ha abbassato il Medrol a 4 mg al giorno, e il paracetamolo al bisogno (coefferalgan)...solo che io lo prendo tutti i giorni mattina e sera,...ora ho iniziato anche il Polase bustine ....2 al giorno!!!
Volevo chiedere intatnto cosa ne pensate del Plaquenil e poi se Qualcuno di voi ha esperienze con i crampi e come li ha risolti!!
Un abbraccio a tutti!! 8)
Diagnosi CRISTAL-CRIOGLOBULINEMIA in MIELOMA MULTIPLO, MGUS BENIGNO, PIASTRINOPENIA AUTOIMMUNE
DANY45

Re: Inizio il PLAQUENIL!!!!....

Messaggio da DANY45 »

nino67 ha scritto:Salve amici, dopo tanti tentativi il REUM che mi segue ha deciso di farmi iniziare il Plaquenil.
Ormai è più di un mese che lo prendo ....ma ancora nn vedo risultati... :( , anzi è da un paio di giorni che ho crampi alle gambe, polpacci e alle dita dei piedi soprattuto di notte!!! gli è l'ho detto al reum, che allora mi ha abbassato il Medrol a 4 mg al giorno, e il paracetamolo al bisogno (coefferalgan)...solo che io lo prendo tutti i giorni mattina e sera,...ora ho iniziato anche il Polase bustine ....2 al giorno!!!
Volevo chiedere intatnto cosa ne pensate del Plaquenil e poi se Qualcuno di voi ha esperienze con i crampi e come li ha risolti!!
Un abbraccio a tutti!! 8)
CIAO NINO,
ANCH'IO SOFFRO DI ARTRITE REUMATOIDE E DA QUASI 2 ANNI USO IL PLAQUENIL. 2 CP. AL GIORNO. ESSENDO SOPRAGGIUNTA ANCHE LA FIBROMIALGIA, ONESTAMENTE NON SO DIRTI SE I CRAMPI CHE OGNI TANTO HO ALLE DITA DEI PIEDI SIANO DA IMPUTARE AL PLAQUENIL O ALLA FIBRO. INFATTI HO SEMPRE MALE ALLE COSCE, AI MUSCOLI, MA CREDO QUESTO SIA COLPA DELLA FIBRO.
PER IL PLAQUENIL SO CHE BISOGNA SOTTOPORSI AD UNA VISITA OCULISTICA ALMENO 2 VOLTE ALL'ANNO. E' IMPORTANTE PERCHE' IL PLAQUENIL PUO' CAUSARE DISTURBI ANCHE MOLTO SERI AGLI OCCHI. NON TI IMPRESSIONARE, SI DEVE SOLO MONITORARE LA SITUAZIONE INSIEME ALL'OCULISTA.
ROSARIA SAPRA' DARTI SICURAMENTE NOTIZIE MIGLIORI.
UN MESE E' COMUNQUE POCO PER VEDERE DEI RISULTATI. ASPETTA ANCORA UN POCO E POI EEVENTUALMENTE PARLANE CON IL TUO REUM.
UN ABBRACCIO E A PRESTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Caro Nino, il Plaquenil è un immunomodulatore, decisamente un farmaco + leggero rispetto a certi immunosoppressori che si utilizzano per le artriti ma che tu non ha potuto avere, se non erro, a causa della piastrinopenia, corregimi se sbaglio o mi ricordo male.
E' un farmaco molto utilizzato e, come ti ha detto Daniela, è bene fare una visita oculistaica prima di iniziare la terapia e poi, in corso di terapia, ogni 6 mesi, l'oculista dovrà controllare anche il fondo oculare e tu devi informarlo del fatto che assumi Plaquenil.
Dai ancora un pò di tempo al farmaco per agire e spero e mi incrocio che anche per te sia finalmente la volta buona : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
nino67

Messaggio da nino67 »

Ciao Dany, e grazie dell'incoraggiamento...!! : Lol :
Rosy...si hai raggione, ricordi molto bene la mia situazione con la "piastrinopenia" ed infatti fino ad ora il Reum non mi aveva mai prescritto farmaci specifici di fondo che di solito si usano per l'artrite proprio per il timore di andare in contrasto con la piastrinopenia...però avendo visto che non c'èera altra soluzione ai miei dolori ha provato col Plaquenil, sempre però a patto che dopo gli esami ematici, questo non avrebbe abbassato ulteriormente le mie piasrine....altrimenti avrei dovuto interromperlo subito!!! Ormai sono quasi 40 giorni che assumo Plaquenil, ho fatto gli esami ematici almeno ogni settimana e non c'è stat variazione nella situazione delle piastrine, questo mi fa pensare (sia a me che al Reum) che non vanno a danneggiarle e allora il reum mi ha detto di continuare col Plaquenil e di fare un controllo oculistico ogni 6 mesi ...( ma io ne farò uno subito, e uno ogni tre mesi per il momento...visto che porto gli occhiali per astigmatismo ipermetropico....meglio revenire!!! 8) ) !!
Io avevo proposto al Reum se era il caso iniziare anche col Metotexrate..o con i biologici!!! (anche per vedere lui cosa ne pensasse... 8) ) ma la sua risposta è stata: per i Biologici "ASSOLUTAMENTE NO"!!!! :X ...mentre per il Metotexrate "NON SE NE PARLA "!!!! : Frown : !!! anzi mi ha risposto" IO I RISULTATI DEL PLAQUENIL GIA' LI VEDO E A ME INTERESSA BOCCARE LA SUA ARTRITE"...e poi mi ha abche prescritto di continuare le fiale di Nerixia 25 mg 1 al mese!!!
Onestamente non so il motivo di questa sua avversità verso i biologici , e comunque il No al Metotexrate per me è forse per il prblema che ho con le piastrine!!!! staremo a vedere...!!!
Cmq Rosy questo è tutto per il momento....spero solo che il Plaquenil come dici tu 2speriamo sia la volta buona per d'avvero" e che con me a questo punto faccia effetto!!!
Ciao ti abbraccio e mi incocio pere te insieme a tutti gli amici..ciaoooo nino
Diagnosi CRISTAL-CRIOGLOBULINEMIA in MIELOMA MULTIPLO, MGUS BENIGNO, PIASTRINOPENIA AUTOIMMUNE
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

nINO CARO, SE VAI A RILEGGERE IL PRIMO MESSAGGIO CHE TI SCRISSI, QUANDO TI SEI PRESENTATO, TI DIEDI I LINK DI ALCUNE PAGIN DOVE SI PARLAVA DEL RITUXIMAB UTILIZZATO IN PIASTRINOPENIA AUTOIMMUNE, IN EFFETTI IL RITUXIMAB (MABTHERA) CHE E' QUELLO CHE STO FACENDO IO, E' NATO COME FARMACO PER CURARE PROBLEMI EMATOLOGICI ED INFATTI SI UTILIZA NEL LINFOMA DI HODKING, MA POI E' STATO APPROVATO ANCHE PER A.R.
IO CAPISCO BENISSIMO IL DINIEGO DEL TUO REUM A DARTI METHOTREXATE ED ANCHE GLI ALTRI BIO ANTI TNF-ALFA OPPURE ANTI CITOCHINE VARIE....MA PROVA A CHIEDERGLI SPECIFICATAMENTE DEL RITUXIMAB.

COMUNQUE CARO NINO, SE LA TUA ARTRITE MIGLIORERA' CON IL SOLO PLAQUENIL NON TI CONVIENE CERTO CAMBIARE TERAPIA NEPPURE PER IL RITUXIMAB, IL PLAQUENIL E' CERTAMENTE UN FARMACO MENO PESANTE E MENO AGGRESSIVO QUINDI FINCHE' FUNZIONA MEGLIO COSI'.

(ECCO TIL MIO MESSAGGIO: viewtopic.php?f=27&t=1405 )
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
nino67

Messaggio da nino67 »

Ciao Rosy, grazie....sei sempre splendida e gentilissima...., : Thumbup : ricordavo qualcosa a proposito del ritubimax....poi ho riletto il tuo link e quindi!!! sicuramente chiederò anche per questo farmaco......ma come dici tu per il momento è meglio aspettare e vedere se fa effetto il Plaquenil...e poi si vedrà!!!!...ciao e un super incrocio anche per te : Nar : : Nar : : Nar :
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”