Cerco consigli per sapere cos'ha mia moglie

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Laura-1213

Re: Cerco consigli per sapere cos'ha mia moglie

Messaggio da Laura-1213 »

Ciao Manuel,
io ho avuto pochissima psoriasi nel 2007, qualche chiazzetta nei posti tipici gomiti e ginocchia non c'è stato neppure bisogno di trattarla con farmaci (ho un bruttissimo rapporto con i medicinali, se non sono più che indispensabili non li prendo....) ho fatto qualche bagno al mare, preso un pò di sole ed è passato tutto....una chiazzzetta un paio di mesi fà al ginocchio già scomparsa....il reumatologo mi disse che si può fare diagnosi di artrite psoriasica anche con un solo episodio di psoriasi e perfino in assenza totale, in quel caso sarebbe sufficiente avere un familiarità.
L'idea che mi son fatta è che, quando a livello ematico non si risponde positivamente ai principali indicatori specifici di patologie reumatiche tipo pcr o fattore reumatoide etc, e ci si inoltra quindi nel campo del "sieronegativo", la diagnosi o diventa quasi scontata tipo la mia: psoriasi anche se lieve+dolore alle articolazioni=artrite psoriasica :X oppure comincia il valzer delle ipotesi....
Spero che i sintomi di tua moglie rientrino e che possa continuare a godersi quell'aventura bellissimissimissima che è diventare mamma, in piena forma : Thumbup :
ciao ciao e a presto....
Annamaria

Messaggio da Annamaria »

CIAO MANUEL FORSE SU UNA COSA HAI RAGIONE TI CONSIGLIO DI INFORMARTI SULLA BASE DEI DOLORI CHE HA TUA MOGLIE - SUI SITI IO HO TROVATO LA RISPOSTA AI MIEI PROBLEMI - FIBROMIALGIA - DOPO DIECI ANNI CHE I MEDICI NON TROVAVANO RISPOSTA -PENSA SONO ANDATA A FARM FARE UNA DIAGNOSI SCRITTA DAL REUMATOLOGO MA IO AVEVO GIA' LA MIA MI SERVIVA SOLO UNA CONFERMA -TANTE VOLTE GLI ESAMI NON RISPECCHIANO LA REALTA' PERCHE' LE MALATTIE SONO SIERONEGATIVE E DIFFICILMENTE DIAGNOSTICABILI . SPERIAMO CHE PER TUA MOGLIE SIA SOLO UN POST-PARTUM CHE SI POSSA RISOLVERE A BREVE TEMPO - A PROPOSITO TANTISSIMI AUGURI UN BACIO AL PICCOLO IO SONO APPENA DIVENTATA NONNA DI UNO SPLENDIDO FRUGOLETTO ..CIAOOO
Manuel Gazzola

Messaggio da Manuel Gazzola »

Grazie ancora a tutte (sono monotono ma mi viene cosi). Nella recente rata di esami del sangue che mia moglie ha accettato di fare ne ho messi dentro un paio per indagare connettivite mista e indifferenziata. Insieme con fattore reumatoide (rifacciamo visto che l'altra volta non ci hanno dato un valore) e citrulloski arrivano tutti il 19 maggio, per cui fino ad allora credo si tratti di aspettare. A me piacerebbe andare a Brescia, ma primo devo convincere mia moglie, secondo vorrei andare con piu dati possibile. Questo è una delle cose continuo a chiedervi informazioni. Da quanto ho capito la diagnosi per l'artrite psoriasica viene fuori senza particolari esami, ma come "deduzione".
Più o meno mi pare di essermi fatto un quadro delle possibilità, a meno che non esistano altri campi da approfondire a parte questo delle malattie reumatiche autoimmuni (a sentimento a me pare che se c e qualcosa è qua...). I sintomi continuano praticamente uguali, anche se ridotti in corrispondenza dei giorni che ha provato a prendere la tachipirina, con una scia positiva che pian piano si dissolve nei giorni successivi.
Grazie ancora Carolina, Leonarda, Mammona, Laura e Annamaria e ciao a tutti i reumamici!
: Cowboy :
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

BE MANUEL, UN BRAVO REUMATOLOGO DEVE SAPER COGLIERE NELL'INSIEME TUTTI I FATTORI CHE POSSONO FAR CAPIRE QUALE SIA IL TIPO DI PATOLOGIA, L'ARTRITE PSORIASICA E' CARATTERIZZATA DA FAMILIARITA' CON PSORIASI OPPURE PRESENZA DI PSORIASI COME GIA' TI HANNO DETTO, A DIFFERENZA DELLE SPONDILOARTRITI SIERONEGATIVE, CHE GENERALMENTE PREDILIGONO LA COLONNA, PUO' COLPIRE LE PICCOLE ARTICOLAZIONI COME L'A.R. ANCHE SE UNO DEI SEGNI PIU' TIPICI RESTA L'INTERESSAMENTO DELLE SACROILIACHE, E' ABBASTANZA FREQUENTE POI CHE QUESTE FORME SIERONEGATIVE SIANO ACCOMPAGNATE DA ENTESITI.....INSOMMA QUESTO PER DIRTI CHE I FATTORI CHE PORTANO AD UNA DIAGNOSI POSSONO ESSERE TANTI.
NON DIMENTICHIAMOCI POI LA VARIANTE "PERSONALE" , COME DICEVA IL NOSTRO CARO AMICO ROBERTO GORLA: "....OGNI ARTRITE HA IL NOME DEL PAZIENTE CHE CE L'HA...." QUESTO PER FARTI CAPIRE QUANTO POSSA ESSERE VARIO IL ATTORE PERSONALE :| : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
nicole

Messaggio da nicole »

ti dò anch'io il mio benvenuto manuel, moglie e piccolo! anche se un pò in ritardo..
Manuel Gazzola

Ciao Rosaria. In che senso 'diceva'? Ho appena convinto mia moglie ad andare a Brescia! Un sarà mica morto! Ho provato a chiamarlo (c'è un cel su internet) ma non mi ha risposto...
Baci Manù.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

Il dr. Gorla è in ferie tutta le settimana, dovrebbe rientrare venerdi oppure sabato, infatti ho annunciato nella tag che stasera non sarà in chat......"diceva" era solo un mio modo di dire : Chessygrin : ...in effetti lo dice ancora (per fortuna : Chessygrin : ).
Richiamalo lunedì prossimo, il dr. Gorla prende sempre una settimana di ferie a maggio ed una in estate
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Manuel Gazzola

Ok grazie Rosaria. : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”