aiutoooo

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
alixxx

aiutoooo

Messaggio da alixxx »

Buongiorno, vi riassumo in breve la mia storia...
circa un anno fa faccio delle analisi in seguito a problemi di stipsi , tra le quali gli ena risultati negativi.
In laboratorio, mi eseguono automaticamente anche gli ana che risultano positivi pattern omegeneo 1: 10240.
Ripetuto il prelievo si conferma la positivita'.
Ripeto nuovamente le analisi dopo qualche mese e si riconfermano.
Decido cosi di rivolgermi a un reumatolo immunologo che chiedendomi se soffro di geloni (e ne soffro),mi indica un fenomeno di raynaud prescrivendomi cardirene e meliven.piu esami e analisi da ripetere.
Non avendo avuto piu episodi di geloni, non eseguo la terapia indicatami.Ripeto le analisi e risultano 1:5120 sempre omogeneo.
DECIDO di assumere cardirene...rifaccio la visita...mi viene assegnato cardirene a giorni alterni e palquenil per tre mesi .
Al momento ho sospeso anche cardirene....non so che fare....non ho sintomi se non la stamnchezza...sono in crisi aiutatemi!!!
roberto gorla
Contatta:

Re: aiutoooo

Messaggio da roberto gorla »

Storia straordinaria. Se a tutti gli stitici facessero ricercare gli ANA, peraltro positivi nel 10% della popolazione, staremmo freschi.
Nella stagione calda non vanno dati vasodilatatori per il fenomeno di Raynaud, che lei forse non ha.
Utile eseguire una capillaroscopia e usare lassativi naturali per la stipsi. Al momento non farei altro.
PS il lassativo è consigliato anche al reumatologo-immunologo ( : Lol : )
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”