Orticaria vasculitica.
Buongiorno, assumo ciclosporina (neoral) 200mg/die (peso 84 kg) da 4 mesi e dovrei andare al mare. Ho assunto cortisone (circa 5mg die per 5 mesi).Oltre all'orticaria sulgi arti ho un fungo che "curero'" con pevaryl. So che devo proteggermi dal sole ed usare creme alta protezione. Domanda: finita la cura per fungo posso fare un paio di lampade per far sparire le macchie piu' chiare del fungo o le lampade provocano gli stessi danni dell'esposizione al sole?
grazie per il suo prezioso contributo.
mc
Ciclosporina e sole
Ciclosporina e sole
Vasculite leucocitoclasitca (orticaria vasculitica) con pomfi, lesioni, dolori, bruciori, gonfiori, brividi e via così! orticaria da freddo da polvere ecc ecc
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
- roberto gorla
- Contatta:
Re: Ciclosporina e sole
Le lampade sono anche più dannose del sole.
REUM
REUM