sono Roberta.
Innanzitutto, ringrazio Francy849, "conosciuta" su un altro forum, che mi ha parlato di voi e grazie alla quale mi sono potuta iscrivere qui.
Inizio con la mia storia: a luglio 2009 iniziano dolori alle gambe, alla zona lombare, al collo, alle braccia... insomma, un po' ovunque... con relativi formicolii e sensazioni di "guizzi" ai muscoli, come se si muovessero da soli.
Corro dal neurologo: visita neurologica ok, mi ordina gli esami completi del sangue per le malattie autoimmuni e l'elettromiografia. Gli esami del sangue sono perfetti, l'EMG rivela una lieve radicolopatia. A settembre vado dal fisiatra, che mi dice: "Ha mai sentito parlare di fibromialgia?" ... no, ne avevo sentito parlare poco o nulla!
Dopo pochi giorni, ho l'occasione di parlare con una dottoressa che conosco, la quale mi indica un dermatologo specialista in neuropatie cutanee. Mi prenoto, faccio la visita e ho la diagnosi di fibromialgia, localizzata soprattutto in zona lombare.
Per scrupolo, ho sentito un altro neurologo perché temo la sm ; la visita é andata di nuovo bene, ma, per scrupolo, mi ha ordinato potenziali evocati visivi e uditivi.
Insomma, se é tutto confermato, nonostante i dolori ci faccio la firma a restare così

Sono qui per scambiare opinioni, novità, sfoghi ... e mi auguro che sia io che voi riusciamo ad affrontare i problemi con il sorriso...almeno proviamoci
