TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

spazio per condividere, chiedere consigli, informazioni su: Artrite Reumatoide e psoriasica, LES, Sclerodermia e Sclerosi sistemica, connettivite indifferenziata, connettivite mista, vasculiti, Spondilite anchilosante, Polidermatosimiosite, e su tutte le altre patologie reumatiche autoimmuni
Rispondi
rajàa79

TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

Messaggio da rajàa79 »

Scusate io sono nuova ed insesperta nella malattie autoimmuni, purtroppo per me ora mi tocca scervellarmi per "uscire" da questa terribile situazione di autoimmunità.
Ma scusate la mia ignoranza: siamo tutti qui ad impazzire per il dolori, per i problemi psicologici di queste malattie, per le limitazioni che porta, per le rinunce, per i farmaci ecc. ma un bel trapianto di cellule staminali autologhe risolverebbe tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Andry :
PERCHE ' LO FANNO SOLO IN CASI LIMITE? CHE QUINDI NON SERVE PIU' A NULLA SE NON A FRENARE LA MALATTIA DI QUALCHE ANNO, sapete che se lo facessimo all'inizio della malattia al 90% saremmo quasi tutti salvi porca P........... : Andry :
so che ci potrebbero essere problemi gravi, ma + gravi di quelli che abbiamo cosa volete che ci sia? c'è la morte in RARISSIMI CASI ve lo assicuro, solamente quando è in corso una malattia devastante tipo: Lupus con mille e più mille complicanze, allora decidono per assurdo di provare con il trapianto che servirà solo a dare il colpo di grazia.
rosaria1956
Amministratore

Re: TRAPIANTO DI CELLULE AUTOLOGHE

Messaggio da rosaria1956 »

CARISSIMA SAREBBE TROPPO BELLO PENSARE CH UN BEL TRAPIANTO E....OPLA'...TUTTI GUARITI.
I RISULTATI OTTENUTI AD OGGI CON TALE TIPO DI TRAPIANTI, CHE SONO STATI SPERIMENTATI NEGLI ULTIMI 10 ANNI, SONO PIU' O MENO MOLTO SIMII A QUELLI OTTENUTI CON UN "PESANTE" IMMUNOSOPPRESSORE COME LA CICLOFOSFAMIDE (ENDOXAN) MA CON EVIDETI MAGGIORI RICHI, PER TALE MOTIVO E' RISERVATA A CASI MOLTO GRAVI E REFRATTARI ALLE CONSUETE TERAPIE CON IMMUNOSOPPRESSORI
http://carlocottone.blog.dada.net/post/ ... +staminali.
SONO IN CORSO STUDI E SPERIMENTAZIONI, CERTAMENTE NOI MALATI GUARDIAMO AL TRAPIANTO DI CELLULE STAMINALI CON GRANDE SPERANZA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
rajàa79

Messaggio da rajàa79 »

Sai cosa penso? che probabilmente servirebbe trasferire un sistema immunitario sano, quindi non autologo!!! li probabilmente ci sarebbero certezze di guarigione.
Anche se alcuni sostengono che i ns. sistemi immunitari abbiano memoria, ma credo si riferiscano al trapianto di cellule autologhe.
ilmiomondoacolori

Messaggio da ilmiomondoacolori »

Ciao bella...so che il trapianto di cellule è una sorta di rivoluzione per tantissime patologie, ma viene ancora usato molto poco e in casi limite. Per quanto riguarda le nostre patologie non ho mai sentito nessuno che ne benefici per il momento. Il trapianto di cellule staminali mi è stato proposto dal mio cardiologo quando la mia situazione cardiaca non sarà più molto stabile, perchè forse mi eviterebbe il trapianto d'organo, ma nella cardiologia come nella dermatologia sono utilizzate più frequentemente.
Vasculite di Churg Strauss dal 1997, asma cronica, cardiomiopatia dilatativa entrambe dovute alla malattia... terapia attuale: medrol (steroide) 6 mg un giorno si e uno no, flixotide 250, calcio vitamina D e alendronato, aceinibitore ramipril 10 mg, betabloccante bisoprololo 10 mg al giorno...nonostante tutto il mio mondo è a colori :)
Rispondi

Torna a “PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE”