Terapia per inseminazione in vitro e riattivazione malattia

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
mich584

Terapia per inseminazione in vitro e riattivazione malattia

Messaggio da mich584 »

Gent.le Dott. Gorla,

ho una spondiolartrite sieronegativa e sono in terapia ormonale per inseminazione in vitro, ho già fatto 2 iui senza avere esito positivo e ho notato che la mia malattia si è riattivata da quando ho cominciato a fare queste cure (Puregon, Gonasi ecc.). Per quanto riguarda l'artite sono in cura con Embrel, Plaquenil, Voltaren e Medrol 6 mg. Ora mi è stato aggiunto anche Sandimmun 150 mg al di'.
La domanda che le faccio è: possono queste terapie ormonali peggiorare la mia malattia?
Grazie mille!
roberto gorla
Contatta:

Re: Terapia per inseminazione in vitro e riattivazione malat

Messaggio da roberto gorla »

Forse queste stimolazioni ormonali non aiutano la malattia, specie se si rivelano fallimentari e devono essere ripetute più volte.
Strano che Enbrel non funzioni e sia necessario aggiungere la ciclosporina.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”