QUESTA è LA MIA VECCHIA PRESENTAZIONE SPOSTATA DAL VECCHIO FORUM
Cominciata da folli brunella
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > LIBRO DEGLI OSPITI
Parte 1 di 5 Messaggi successivi
folli brunella
9/12/2007, 10:24
salve,mi chiamo Brunella,abito a Imola, e mi sono iscritta a questo forum, perchè purtroppo anchio soffro di uno di questi disturbi e cioè(artrite psoriasica)
spero di potermi confrontare con voi e chissà che almeno mi si alzi un pò il morale ,che di certo non è il massimo specialmente quando hai persone intorno, che invece di aiutarti,ti dicono di reagire, di andare in palestra,e di fare sport.
Ma dico ? ma non si rendono conto, che i suoi futili consigli,non fanno altro,che peggiorare la situazione? 0k scusate era solo uno sfogo,però tutto ciò mi dà fastidio visto che a volte faccio fatica a reggermi in piedi ciao a tutti
pina54
9/12/2007, 10:36
Ciao Brunella benvenuta tra noi ...sono Pina anche io ho patologie autoimmuni e i dolori vanno alla grande ...ti capisco ...persone così ne ho trovate e ne trovo continuamente ..persino tra i familiari ...tanto che ad un certo punto mi chiedo se son cattive ..o solo cretine ....comunque qua troverai amicizia e comprensione ...ti consiglio di presentarti nel libro degli ospiti ...avrai sicuramente tante risposte
folli brunella
9/12/2007, 10:51
grazie tante, sei gentilissima,innanzi tutto volevo sapere
come fare ,per trovare il libro degl ospiti, poi io sono con il pc alle prime armi,quindi non ancora praticissima e quel pò che sò me lo ha insegnato mio figlio .ti ringrazio fin da ora
amorepsiche
9/12/2007, 10:53
Brunella ti capisco, la gente non capisce i nostri problemi e crede che il nostro non far nulla (che poi invece tutte noi facciamo anche troppo!!) sia causato da debolezza di carattere e magari pure vittimismo, invece sono i nostri dolori ad impedirci di svolgere determinate attività!!
ziadadà
9/12/2007, 11:08
benvenuta brunella!!!
elisa
lorichi
9/12/2007, 11:13
CIAO BRUNELLA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
HO SPOSTATO LA TUA PRESENTAZIONE QUI NEL LIBRO DEGLI OSPITI DOVE TUTTI VERRANNO A SALUTARTI E CONOSCERTI.
PURTROPPO DI PERSONE CHE NON CAPISCONO CE NE SONO MOLTE E' ANCHE VERO, PERO', CHE LE NOSTRE MALATTIE SONO DI DIFFICILE COMPRENSIONE. E' PIU FACILE CONSIDERARE MALATA UNA PERSONA CON UN BRACCIO INGESSATO PIUTTOSTO CHE QUALCUNO CHE NON HA NULLA DI "VISIBILE"; BISOGNEREBBE ANDARE IN GIRO CON CERTIFICATI MEDICI, RADIOGRAFIE ECC. E OGNI CRETINO CHE INCONTRIAMO FARGLI LEGGERE I NOSTRI MALANNI.
A PARTE QUESTE AMENITA', VEDRAI CHE QUI TROVERAI TANTE RISPOSTE E CONSIGLI, SEMPRE DALLE NOSTRE ESPERIENZE DI MALATI.
INTANTO SE VUOI RACCONTACI QUALCHE ALTRA COSA DI TE, PER ESEMPIO DOVE SEI IN CURA E QUALI FARMACI USI
IO SONO LOREDANA HO 57 ANNI E LA MIA STORIA LA PUOI LEGGERE SOTTO LA FIRMA
amorepsiche
9/12/2007, 11:17
dimenticavo, BENVENUTA BRUNELLAAAAAAAA (IMG:
http://faccine.forumfree.net/59.gif) (IMG:
http://faccine.forumfree.net/59.gif)
TANY58
9/12/2007, 11:19
Ciao Brunella...... benvenuta, anche se era meglio se eri sana come un pesce e qui proprio non ci venivi..... però sappi che di consigli ne avrai piene le tasche, di gente un pò pazzerella ( eufemismo...ndr) che ti tireranno su il morale con le loro cavolate, ce ne sono a bizzeffe....
non si parla solo di malattia, altrimenti che palle!!!
Insomma raccontaci un pò più di te quando vuoi, e vedrai quante pettegole escono fuori......Io sono la prima!! ah io sono tany a proposito, ho 49 anni 2figli, 1 marito solo, 4 gatti, parecchi rompi...... di parenti, che baratto volentieri con gatti finti, e quello che mi accompagna ( in parte) è qua sotto......
ciao!!!
francescahermione
9/12/2007, 11:25
Ciao Brunella!
Io sono Francesca, ho 26 anni e l'artrite psoriasica dal 2002.
Benvenuta in forum. Credo che le persone non capiscano le nostre malattie perchè sono poco conosciute, in televisione non se ne parla...l'unica cosa credo sia provare a spiegare cioò ce ci succede a chi ci sta intorno...se poi non capiscono, meglio perderli che trovarli!
ciaooo

folli brunella
9/12/2007, 11:41
ma quanto siete carine? un grazie mille e un abbraccio forte. vi parlo un pò di mè? dunque vediamo potrei scrivere
un libro solo per tutti i malanni che ho comunque ci sarà tempo, ora inizio così. ho 50 anni fatti a luglio, sono felicemente, sposata da 26 anni,e ho due figli 1 maschio di 25 anni e 1 femmina di 21
rosaria1956
9/12/2007, 12:18
ciao Brunella e benvenuta nel famoso...ma che dico.... famosissimo "club degli acciaccati felici"

Scherzi a parte cara Brunella, lo spirito è importantissimo per affrontare la convivenza con una ptologia cronica come le nostre quindi noi quà cerchiamo di coniugare informazione con allegria, scambio di esperienze con bazzecole varie...insomma, ci si tira un po' su tra di noi.
Hai perfettamente ragine, non è facile far capire alla gente cosa abbiamo, purtroppo le patologie autoimmuni sono pressochè sonosciute e la conoscenza generale di quelle reumatiche, in particolare, si limita all'artrosi che è tipica della terza età e quindi, quando raccontiamo dei nostri malanni, ci guardano con sufficienza e via la famosa frase ....."e chi non ha i dolori alle ossa????"

Pazienza cara Brunella, tocca anche a noi malati dare le giuste informazioni, quando ti chiedono cosa hai rispondi che hai una patologia reumatica autoimmune.....resteranno tutti a bocca aperta!!!! :lol:
Spero ti troverai bene quì con noi, tu dove ti curi? che terapie stai facendo, ti trovi bene? dove vivi, lo sai che noi ci incontriamo spesso (vai a leggere LA NOSTRA COMUNITà I NOSTRI INCONTRI).
Intanto mi presento anche io: sono Rosaria ho 51 anni un marito 1 figlio di 27 e tutti gli acciacchi scritti in calce e ...cerco di "amministrare" questa banda di matti :wacko:
ancora benvenuta Brunella cara.
folli brunella
9/12/2007, 12:27
per raccontare un pò di mè sono molto estroversa ,socievole e solare, insomma mi piace ridere,anche se a volte non cè nulla da ridere. e ora un anticipo sui miei mali:
colite spastica dalla nascita poi in età scolare cefalea congenita vasomotoria fino alla precoce menopausa anni 36 dopo di che colesterolo alto ipertensione e vai!!!!!e da tre anni artrite psoriasca diagnosticata solo questo anno in maggio sono in cura da un reumatologo
che per fortuna mi ha fatto esami specifici non come tutti gli altri ciarlatani che pur di far soldi non gliene frega niente di tè ora sono in cura con deflan gocce
e 1 iniezione alla settimana di methrotrexate la psoriasi è scomparsa e il male quasi del tutto però ogni mattina
cè un nuovo male perchè questi farmaci annullano le difese,si dovrebbe vivere in una campana di vetro come si farà Bé ora basta questa sono io
folli brunella
9/12/2007, 12:43
ciao Rosaria io abito a Imola sono in cura da un reumatologo di Forli posso dire che mi ha aiutato tantissimo
ho una calcificazione alla spalla destra e una infiammazione
del pollice sinitro ormai non li muovevo più e la notte non dormivo dal male che mi facevano, come dicevo prima devo solo ringraziare questo medico;
tarantola17
9/12/2007, 13:22
Ciao Brunella,
benvenuta, sono Alessandram ho 29 anni e sotto puoi leggere di cosa soffro. Sono in cura con biologico Enbrel, antinfiammatori e miorilassanti.
Purtroppo la gente e ignorante, lo vedo tutti i gg, sul lavoro in primis. Puoi parlare, spiegare ma tanto a nessuno interessa come stai. Vorrei trovare una soluzione a tutto ciò ma purtroppo nn è possibile.
Qui se nn altro siamo in un oasi felice e possiamo parlare tranquillamente sapendo che qualcuno ci capirà.
Un abbraccio.
Ale
emilia62
9/12/2007, 13:40
Ciao Brunella, io sono Emilia ho 45 anni, sono sposato ho 3 figli ( una femmina di 17 anni e due maschi uno di 16 e l'altro di 6 anni) insegno sostegno in una scuola dell'infanzia e mi tiene compagnia l'artrite psoriasica.
Io mi curo con deltacortene e salazopirina, in questo periodo va abbastanza bene speriamo che tenga.
Ciao e benvenuta.
doncarlos
9/12/2007, 13:54
Cuao Brunella io sono Giovanni in cura con Enbrel per una spondilite anchilosante, purtroppo sull'ignoranza della gente e sulla loro superficialità è megli calare il classico velo pietoso, meglio non dire altro... ah benvenuta in questo bellissimo forum, vedrai che qui ci si parla comprendendoci reciprocamente... a presto e saluti affettuosi

folli brunella
9/12/2007, 14:29
ma cosa sono questi farmaci biologici? ne sento sempre parlare, ma sò ben poco. hanno degli effetti collaterali o sono più tollerati dei cortisonici e metotressato? :unsure:
rosaria1956
9/12/2007, 15:23
Cara brunella, nella nostra BIBLIOTECA, nella sezion FARMACI E FARMACOVIGILANZA, troverai la sottosezione "farmaci biologici" dove oguno di noi ha raccontato la propria esperienza con questi farmaci.
Sono farmaci di ultima generazione che posso essere somministrati quando i tradizionali immunosoppressori non hanno dato esito positivo.
Sono farmaci chiamati "biologici" perchè frutto delle moderne tecniche di biotecnologia molecolare che ha "estrapolato da cavie di laboratorio (in tal caso il farmaco è detto di origine murina) oppure da cellule umane, alcune molecole che riescono a neutralizzare alcuni dei processi di infiammazione.
Sono farmaci molto potenti ad esclusiva somministrazione ospedaliera, quasi sempre si assumono in associazione con i comuni immnosoppressori che, da soli, non avevano dato beneficio.
trudy3
13/12/2007, 18:44
ciao Brunella BENVENUTA tra noi,io sono jolanda(trudy) sono sarda ma abito da tanti anni in asti. ho 55 anni e ho la connettivite, insufficienza renale e ipotiroidismo.fatti coraggio che appena hai dimistichezza con il pc avrai tanta compagnia ok? un grosso bacio trudy.....a dimenticavo BUONA SERATA (IMG:
http://www.hostingfiles.net/files/12200 ... klegif.gif) (IMG:
http://www.hostingfiles.net/files/12200 ... 041gif.gif)
semplice
13/12/2007, 21:35
Benvenuta anche da parte mia, Raffi
BRUNELLA 57
4/1/2008, 13:18
comunque non è per polemizzare ma per mè tante persone rimangono nell'ignoranza più assoluta,non capiscono che stai male.qualche anno fà la moglie del mio ex capo che mi vide prima bloccata con una lombosciatalgia,poi con un fullar al collo x la cervicale mi disse che ero ipocondriaca,ma ci pensate?anche persone che ti fanno d'amiche poi ti dicono:che gli altri sono peggio di tè.anche mia madre sembra abbia un rifiuto di capirlo.innanzi tutto mi voglio scusare con voi per questo mio sfogo liberatorio,ma so che qui lo posso fare perchè ci sono persone che come me soffrono e
capiscono il mio stato d'animo.io non chiedo compassione ma solo rispetto,sò anche io che tante persone stanno peggio di me e,venirmelo a dire non certo mi aiuta a stare meglio anzi mi fa sentire proprio una che non vale nulla e non riesce a reagire.La mia vita non è stata solo rose e fiori,ho sempre avuto una salute cagionevole e questo ti penalizza molto sia sul lavoro e nella vita quotidiana.quello che provo dentro,non lo mai fatto vedere,a volte urlerei piangerei per tutta la rabbia che ho.invece fuori si vede solo una persona solare che ha sempre una parola x il prossimo
sorride,scherza e ha anche parole di conforto per chi ne ha bisogno.mi sento stimata,ho tante persone vicino
tanti amici ma a volte mi chiedo se sono veramente amici o se lo fanno x interesse?scusate di nuovo,ma avevo bisogno di sfogarmi :wub: :wub: :wub:

luposelva
4/1/2008, 16:22
ciao Brunella sn flavio hai pienissimamente ragione la moglie del tuo ex capo
è una stupida. Rimango stupito del fatto ke tua madre conoscendo la tua malattia
si comporti cosi'
BRUNELLA 57
4/1/2008, 17:01
ma sai mia madre per me non ha capito veramente ciò che ho,anche perchè l'altro giorno mi stavo lamentando che le iniezioni di methotressato mi davano problemi e lei mi ha detto di stare attenta a certe cure,perchè i medici a volte non capiscono niente.allora ho provato a spiegarglielo ma cambia discorso per me sembra abbia un rifiuto,ora mi scaricherò da internet un file sulla malattia e glielo farò leggere comunue grazie ciao

rosaria1956
4/1/2008, 18:20
Brunella cara puoi sfogarti ogni volta che vuoi, quà sai che ti comprendiamo e ti fa bene.
E' un'ottima idea stampare delle pagine che parlano della malattia e darle a tua madre, è una cosa che ho consigliato spesso per convincere i parenti "refrattari", fammi sapere come funziona!!!!

BRUNELLA 57
4/1/2008, 18:36
grazie tanto rosaria tu non sai quanto mi faccia piacere parlare con voi specialmente in questi giorni che sono così giù e scrivendo di tutti i miei problemi mi sembra di togliermi un po di quel peso che porto con me grazie ancora e scusate se ne approfitto,vorrei potervi abbracciare tutti quanti perchè so che siete GRANDI!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
tarantola17
5/1/2008, 03:01
Cara Brunella, ti capisco davvero, sia per tua mamma che per l'ignoranza delle persone. Si cerca sempre di sorridere ma a volte vorresti bastonare chi hai di fronte.
Sai, a me hanno chiesto se sono contaggiosa...
Ok tutto. ok ignoranti ma a tutto c'è un limite.
pina54
5/1/2008, 03:20
io ci ho provato ...ho cercato di far leggere le notizie prese da internet ...ma o si rifiutavano oppure inziavano e poi mi dicevano ..:Ma che leggo a fare -----Cara Brunella spero che a te vada meglio ...comunque io quoto Ale ,,,a volte vorrei un bastone
BRUNELLA 57
5/1/2008, 03:44
anche stanotte non dormo e domattina suona la sveglia alle 5 non mi immagino la giornata,mi verrà un coccolone.
comunque la mamma è la meno io credo che poi leggendo capirà perchè è molto sensibile.non voglio giustificarla ma tante volte anche quando mi lamentavo che facevo fatica
a mandare avanti la casa o per il lavoro mi ha sempre
detto che anche lei non è mai stata aiutata e ce l'ha sempre fatta,come me del resto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
tarantola17
5/1/2008, 14:07
CITAZIONE
quando mi lamentavo che facevo fatica
a mandare avanti la casa o per il lavoro mi ha sempre
detto che anche lei non è mai stata aiutata e ce l'ha sempre fatta,come me del resto
Bell'aiuto direi!
Pina, mi sa che io è te in questo senso siamo più o meno nella stessa situazione (purtroppo).
selvaggia59
5/1/2008, 21:02
Benvenuta Brunella....
(IMG:
http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20A ... iamond.gif)
BRUNELLA 57
6/1/2008, 01:59
bella rosa di cristallo grazie simon
ale mi sembrava una risposta con un po di sarcasmo?,in verità è così non hai tutti i torti non è un aiuto è solamente spronarmi a fare da sola e così ho fatto e continuerò a fare
non mi resta altra scelta.comunque vedo anche voi non siete da meno avete vicino persone molto care!si fa x dire
be vorrà dire che ci faremo forza noi tutti insieme coi nostri dolori siamo o no i reumamici?bacioni

:wub:
tarantola17
6/1/2008, 02:03
Diciamo che era un affermazione, ma effettivamente se questo è un aiuto...
Cioè me lo posso dire anche da sola che mi devo arrangiare, non mi serve l'aiuto degli altri per questo.
Eh, si, condividiamo una bella parentela ma era meglio condividere qualcosa di più piacevole.
Buonanotte! Un bacio.
selvaggia59
6/1/2008, 02:11
Prego Brunella........figurati
BRUNELLA 57
6/1/2008, 02:23
ciao ragazze pensate di andare al raduno a milano?
a me piacerebbe tantissimo conoscervi ma non si sa ancora niente di preciso in piu io mi devo far portare altrimenti in treno chissà dove arrivo.se sapete il giorno il mese? grazie tante un bacio
luposelva
6/1/2008, 02:32
Simo è l'ora le tue colleghe sn gia' in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e Cri dovè????????
BRUNELLA 57
6/1/2008, 02:40
per me sono capotate HAHAHA!!! ma che befane sono? invece di svolgere il loro lavoro s'imboscano non avranno trovato un befano che le trastulla un PO!!?
luposelva
6/1/2008, 02:49
ahahahahha Brunella qs è bella

:ph34r: :ph34r: :ph34r:
selvaggia59
6/1/2008, 02:50
CITAZIONE (luposelva @ 6/1/2008, 01:32)
Simo è l'ora le tue colleghe sn gia' in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e Cri dovè????????
ehehheeh mah ciaoooooooo
lupacchiotto.......sono pronta
non si vede :shifty:
selvaggia59
6/1/2008, 02:51
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 6/1/2008, 01:40)
per me sono capotate HAHAHA!!! ma che befane sono? invece di svolgere il loro lavoro s'imboscano non avranno trovato un befano che le trastulla un PO!!?
azz benfy è di Cri :wacko:
guai a chi lo nomina arriva in quinta
eheheheheheeh
cri68
6/1/2008, 02:51
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 6/1/2008, 01:40)
mica fessa la befana!

(IMG:
http://img351.imageshack.us/img351/7116 ... 7hmqj0.gif)
selvaggia59
6/1/2008, 02:52
CITAZIONE (cri68 @ 6/1/2008, 01:50)
mica fessa la befana!..... (IMG:
http://img351.imageshack.us/img351/7116 ... 7hmqj0.gif)

che avevo detto.........
è arrivata eheheheheheh
:shifty:
tarantola17
6/1/2008, 13:38
Brunella non credo di venire a Milano. Per me è complicato fermarmi fuori una notte.
BRUNELLA 57
6/1/2008, 17:27
ma scusa perche fuori una notte spiegami?e poi di che giorno si tratta?perchè esempio io il sabato lavoro quindi spero almeno si faccia di domenica.ma non ho ben capito chi stà organizzando la cosa?e perchè non a padova? sarebbe più vicino a te no?

scusa vorrei solo più informazioni ma non so a chi chiedere
cri68
6/1/2008, 17:34
Brunella si organizzano così tutti insieme postando le idee i suggerimenti e le adesioni nelle discussioni aperte ...poi chi è più vicino al posto o più esperto chiede nei vari ristoranti o pizzerie e fa sapere anche agli altri......
Se vai nelle discussioni dei raduni
http://reumamici.forumcommunity.net/?f=38663
vedrai che ci sono tanti posti x ritrovarsi...le amiche del nord est,si trovano spesso così come gli amici di napoli.....noi del nord ovest ci stiamo provando.....
tarantola17
6/1/2008, 17:39
Brunella noi stiamo facendo i l raduno nord-est il 2 febbraio ed è a Padova.
A Milano è quello nord-ovest ma io da Pordenone sono distante.
BRUNELLA 57
6/1/2008, 23:04
a padova sarebbe vicino per me più comodo ma il 2 è un sabato e io lavoro mi dispiace molto però dovrò rinunciare
grazie comunque :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
tarantola17
6/1/2008, 23:08
Figurati Brunella, spero sarà per un'altra volta.
BRUNELLA 57
8/1/2008, 21:47
oggi sono andata dal medico a prescrivere dei farmaci e esami
che devo portare al rem,quando vado al controllo.Abbiamo parlato,e mi ha detto che cè un nuovo farmaco x curare le nostre patologie,ma non sà ancora niente di preciso.io sono giorni che ho la mano sinistra insensibile il braccio e la spalla che mi provocano dei dolori come quest'ultima volesse uscire e mi comprime il collo.la schiena non ne parliamo,che stress,ma sopratutto che stanchezza ora mi ha pure prescritto dell'acido folico,qualcuno di voi ne fa uso? :huh: :huh: :huh:
tarantola17
8/1/2008, 22:04
Io lo usavo ma solo quando prendevo il methotrexate, per proteggere il fegato.
BRUNELLA 57
8/1/2008, 22:56
bene grazie infatti io faccio uso di methotressato

selvaggia59
9/1/2008, 03:22
Sarebbe la folina?
se si anche io la prendevo con il mtx
ziadadà
9/1/2008, 10:30
anche io ora inizio la folina, assieme alla b12 e al ferro, dovrebbe darti anche un po' di forza ed energia...
BRUNELLA 57
9/1/2008, 11:32
grazie lo spero bene altrimenti non sò più come andare avanti.nonostante la mia buona volontà,la casa ,il lavoro ,mio marito che lo vedo stanco e stressato,e a volte penso se mi venisse a mancare cosa ne sarebbe di me,io cerco di aiutarlo come posso e quando vedo che non ce la faccio mi arrabbio con me stessa.cerco di reagire anche se a volte non ci riesco,perchè anche se mi alzo una mattina che stò benino x partire mi vogliono come minimo 2 orette i miei movimenti lenti e questa stanchezza che mi porto dietro tutto il giorno mi sento un bradipo,ora vado a vedere se combino qualcosa chissà?? (IMG:
http://www.ilpianetaverde.eu/Portals/0/ ... co%202.gif) (IMG:
http://www.muybonitaboxers.com/sitebuil ... 246_1_.gif)
ziadadà
9/1/2008, 11:47
brunella si fa quel che si riesce...il resto si farà quando potremo...vivi alla giornata e soprattutto pensa alla giornata!
io ogni tanto penso di 12 ore in 12 ore...così non mi angoscio!
ti abbraccio
selvaggia59
9/1/2008, 23:38
eh si elisa verissimo!!!!!
viviamo senza ulteriori angoscie
cara brunella..................
BRUNELLA 57
14/1/2008, 16:58
sono due anni che vado avanti e indietro x ospedali ha fare esami
stò parlando di esami del sangue e delle urine,e di solito non pago nulla,
perche nella ricetta cè un codice mi sembra E001 che vuol dire esente x patologia,questo mi è stato spiegato da un impiegato dell usl che mi ha visto trafficare nella macchinetta dove si paga il tiket e gentilmente mi ha chiesto se avevo bisogno,le ho spiegato che mi aveva mandato li una
infermiera,che prima di farmi il prelievo dovevo pagare,era molto sorpreso poi mi ha detto(dica all'infermiera di leggere bene,qui sta scritto
esente x patologia,da allora ho fatto altre volte esami sempre allo
stesso modo,l'ultima volta invece quando vado per prendere l'appuntamento mi fanno pagare io ho chiesto spiegazioni,risposta
ma lei non è esente,lei non ha il cartellino x l'esenzione,mi sono sentita ridicola davanti a tutti,quindi ho pagato.oggi sono andata a fare un controllo e indovinate?neanche un centesimo mi sembra di sognare
ma stiamo dando i numeri?a voi è mai successo? (IMG:
http://www.ilbazardimari.net/gifanimate ... /sai01.gif)
BRUNELLA 57
30/1/2008, 12:56
stasera devo andare al controllo del reum con gli esami,speriamo bene
anche se non sono molto convinta perchè stò peggiorando.quello che mi rattrista di più è di non essere capita.non voglio essere trattata come un invalida ma almeno che capissero i miei limiti.a volte ci si mette pure mio marito,che mi tratta come fossi un'andicappata.parlo del lavoro perchè a casa non fà così.l'altro giorno mi ha fatto piangere,ieri cè mancato poco.
io non sò più cosa fare,per tutta la vita ho lottato per avere quello che
possiedo,una casa un lavoro,una famiglia,dei sani principi.e tutto questo castello mi stà crollando adosso come un macigno.In casa mio marito è un'angelo ma al lavoro è totalmente l'opposto,un po come
dott jekyll e mister hide ma possibile un cambiamento così?io non sò
più cosa fare,e non sopporto più che mi tratti come una ciabatta,anche davanti ai dipendenti,e loro se sbagliano non dice niente.scusatemi
se ogni tanto mi sfogo con voi ,ma almeno sò che mi capite (IMG:
http://www.warrockelite.net/style_emoti ... pated5.gif)
tarantola17
30/1/2008, 13:04
Brunella, hai fatto bene a sfogarti. Ma hai mai chiesto a tuo marito il perchè del suo comportamento?
Secondo me dovete cercare di parlarvi e se nn capisce, imponiti. Tu sei importante e di sicuro nonostante le limitazioni fai ancora moltissime cose, quindi nessuno ti deve trattare da ciabatta vecchia,
Altrimenti, non lavare e stirare per un mese, vediamo se poi non si accorge chi è la "ciabatta vecchia"!
luposelva
30/1/2008, 13:09
mi dispiace Brunella ke tuo marito ti tratti cosi' ma glihai main chiesto spiegazioni di questo suo doppio comportamento?
o forse nn accetta piu' la tua malattia? in bocca al lupo per la visita facci sapere ops Ale mi ha letto nel pensiero
ziadadà
30/1/2008, 13:45
brunella, toto in pieno chi mi ha preceduto!
parla con tuo marito e se non si sbottona, comincia pure tu a dargli filo da torcere
non farti mettere i piedi in testa, fatti valere
brunella, in soldoni, tira fuori le palle!!!!!
capito????
mi raccomando!!!!!
BRUNELLA 57
30/1/2008, 13:51
ma come dicevo prima lui è così solo al lavoro sembra un maresciallo della ghestapo va avanti e indietro sempre di corsa,sarà perchè ha sempre fatto il capo anche dove lavorava prima.IO all'inizio che abbiamo comprato l'attività
avevo il compito di fare gli ordini,e in più di organizzare il lavoro (diciamo dietro le quinte) e lui si occuppava del lato finanziario.ma mi riprendeva in continuazione così piano piano ho lasciato tutto.e questo mi ha penalizzato molto.poi lui parla pochissimo non come me che cerco sempre di chiarire,perchè tutto vada bene.Certo che gli
ho chiesto perchè fà così la risposta? è il suo carattere
è più forte di lui che è egoista e che è abituato a fare
ciò che vuole,e non riesce a cambiare,poi mi chiede scusa
ma io delle sue scuse non so che farmene.io sono dolce ,
molto sensibile,ma se uno mi ferisce di continuo poi mi stanco ed ecco i risultati ne ho due scatole ennormi
e questa mattina non ho ancora fatto nulla (IMG:
http://faccine.forumfree.net/cry.gif) (IMG:
http://faccine.forumfree.net/cry.gif) (IMG:
http://faccine.forumfree.net/cry.gif)
ziadadà
30/1/2008, 13:55
brava
vai in sciopero, fregatene e qundo ti chiede perchè, gli dici: è il mio carattere, se mi fai girare le palle smetto di lavorare...va bene????
dio che nervi, a me ste cose mi fanno impazzire!!!
BRUNELLA 57
30/1/2008, 14:04
grazie ELISA è quello che gli ho detto ieri io ha lavorare non ci metto più piede di prendersi un'altra persona che io mi stò a casa(che poi a casa faccio tutta la pasta x il negozio,e tante altre cosette)non è che stò a grattarmi lui ma mandato (a fanculo) poi ieri sera è tornato che rideva(pure)
voglio vedere come arriva a casa oggi.
selvaggia59
30/1/2008, 16:02
Brunella fai benissimo a sfogarti con
noi.........
che rabbia ti capisco sembra che facciamo le tragedie......lo sò
che ci vuoi fare reagisci...............
ti abbraccio
BRUNELLA 57
30/1/2008, 16:57
sono cose che non vorrei dire nel forum:perchè non si sà mai chi le può
leggere,però non ne posso fare a meno.prima è arrivato a casa
e avuto un piccolo battibecco con mia figlia,dicendogli che eravamo acide
e io ho risposto.come si definiva lui ? lui ha detto che con i clienti gentile,ma con noi no.allora ho detto ma come si fa a vivere con tè,è diventato faticoso ha sopportare tutto questo stress che mi trasmetti? mi ha detto se non ti va bene puoi andare.ma mi sembra impazzito,ora è andato in bicicletta e io sono rimasta impietrita e non faccio altro che piangere,non so più cosa fare (IMG:
http://img208.imageshack.us/img208/8578/13529086vx5.jpg)
mirikim
30/1/2008, 17:34
BRUNELLA...A VOLTE SAI BENE CHE SI DICONO COSE CHE NON SI PENSANO...CERTO E' CHE NON PUOI PERMETTERE CHE LUI TI TRATTI MALE DOPO CHE TI OCCUPI NONOSTANTE TUTTO DELLA CASA E DEL LAVORO...
IN CASA MIA LE COSE NN SONO DIVERSE...I MIEI E' UNA VITA CHE SE NE DICONO DI OGNI ...E LA COSA SPESSO DIVENTA INSOSTENIBILE...
ORA CHE SONO FUORI CASA CI PENSO SPESSO A LORO E LEGGENDO LE TUE PAROLE MI CI SONO SPECCHIATA...
NON MOLLARE MAI..E CERCA DI FARGLI CAPIRE CHE IL RISPETTO PER LE PERSONE CHE GLI VIVONO ACCANTO E' QUALCOSA CHE NN VA MA DIMENTICATO NEANCHE QUANDO SI E' NERVOSI PER IL LAVORO.....
TI ABBRACCIO FORTE..
tarantola17
30/1/2008, 18:21
Concordo con Miki.
Digli te che se non gli va bene, può andarsene pure lui. Mi sembra che abbiate gli stessi diritti, quindi che abbassi la testa anche lui.
doncarlos
30/1/2008, 18:45
Tieni duro Brunella.....
selvaggia59
30/1/2008, 19:56
Mi spiace Brunella........ti sono vicina
lo sò che dopo tanti anni ogni tanto
si scoppia......ma vedrai che è solo
passeggera la cosa.....
mario 76
30/1/2008, 22:38
Ciao Brunella sono Mario, anch'io nuovo del forum. Per fortuna non ho grossi problemi di salute, o meglio non so cosa ho, perchè ho avuto una pleuropericardite che non si sa da cosa derivi. Sono tutt'ora in cura con cortisone e seguo varie ipotesi di patologie dalle virali alle autoimmuni, speriamo bene. Ho letto che ti danno fastidio le persone che ti incitano a fare di più, so quanto può essere sgradevole essere sotto pressione, ma a volte è l'ignoranza che spinge queste persone, altre volte è la voglia di fare qualcosa per te per aiutarti. In qualunque caso non lo fanno mai per darti un dispiacere, se lo fanno è inconsapevolmente... Comunque benvenuta, io ho trovato tanti buoni consigli nel forum per cui vuol dire che ci sono tanti buoni amici.
emilia62
31/1/2008, 00:37
Brunella mi spiace tantissimo. Tieni duro e ti sono vicina.
Ti abbraccio :wub:
RobyMuccola
31/1/2008, 02:47
Ma ciao Brunella...scusa x il ritardo..ma ho riavuto ora il pc dopo tanto tempo...
Volevo darti il mio benvenuto tra queste pagine..dove troverai la vera comprensione..!!
E mi permetto,spero non ti dispiaccia,di dirti che a volte(certo ci sono anche le persone cattive e ignoranti..purtroppo!!!)le persone che più ci amano (e che non possono CAPIRE davvero perchè non conoscono i nostri problemi,per fortuna!!)per starci vicino hanno il solo modo di aiutarci a reagire...perchè spesse volte tutti noi viviamo momenti di sconforto...e a volte ci si abbatte..trascura..ci si lascia andare..e non è bene...ed è difficile anche x loro vederci cosi..!!
Un saluto,a presto!!:)
BRUNELLA 57
31/1/2008, 13:14
cari amici ieri sera sono andata al controllo dal reum,per fortuna con me c'era mio figlio perchè sono due settimane
che ogni giorno ho male alla testa,e in questi ultimi giorni
è diventato insopportabile.Mi ha fatto una visita accurata
e alla fine mi ha trovato una bella CERVICO BRACHIALGIA+
una GRAVE ASTENIA.poi ho chiesto x la folina visto che era stata prescritta dal mio medico,ha detto che va bene
ma lontano dal mxt perchè annulla gli effetti del farmaco.
quando sono tornata a casa avevo la testa che sembrava
mi scoppiasse,sono corsa subito a letto senza cenare.
stanotte non ho dormito e anche stamattina mi sono alzata che mi fa male.Volevo ringraziarvi tutti quanti,
perchè non potete neppure immaginare,come siete importanti x me.sapere di avere vicino persone,che capiscono come possono essere i miei stati d'animo,e questo perchè il dolore ci accomuna ma ci fà diventare
persone speciali.Con questo volevo rispondere anche a te
Mario innanzi tutto grazie sei stato molto carino,però vedi
già si fà fatica ad accettare critiche dal mondo esterno
che tutti ti danno i suoi consigli,anche se non li chiedi.ma
quando cè di mezzo la famiglia in questo caso il marito
come fà a stimolarmi di fare di più? di reagire?
comportandosi così,non fa altro che peggiorare la situazione già critica x questa patologia che mi porto dietro da anni e mi ha tolto anche la mia solarità grazie a
tutti e un grosso bacio :wub: :wub: :wub: :wub:
selvaggia59
31/1/2008, 16:37
Forza Brunella ti siamo tutte vicine
e ti capiamo.......tu sfogati con noi....
spero tanto che tu stia meglio il più
velocemente possibile....
ti abbraccio
BRUNELLA 57
3/2/2008, 11:00
finalmente tutto è tornato alla normalità, ci siamo chiariti,capitolo chiuso
anche se io mi stò ancora leccando le ferite.ora poi come vi ho già detto per me è un brutto periodo,penso di essere un pò depressa,perchè sono sempre triste ho solo voglia di piangere,alla visita il reum mi ha trovato
una cervicobrachialgia,e una grave astenia x migliorare quest'ultima mi ha detto che mi vorrebbe un mese in montagna oltre i 2000 metri ma dato che sarà difficile che io vada se non miglioro mi farebbe fare un ciclo
di OSSIGENO AZONO spero di riprendermi.certamente sono sicura che
se potessi staccare la spina per un mese tornerei rigenerata e come
nuova comunque grazie a tutti che mi state vicino :wub: :wub: :wub: :wub:
e anche questa che voi fate x me è una forum terapia molto efficace
credetemi :wub: :wub: :wub: :wub:
Ester52
3/2/2008, 11:28
Ciao Brunella, non ci siamo ancora presentate,scusa lo faccio ora ... Ho letto quello che hai scritto ...
Mi spiace che non stai bene in questo periodo e che ti senti giù , per quanto riguarda i problemi con
tuo marito (che fortunatamente ora avete chiarito), purtroppo bisogna avere tanta pazienza, anche
mio marito è così , perciò hai tutta la mia comprensione....

BRUNELLA 57
3/2/2008, 11:49
grazie ESTER si infatti forse non ci siamo ancora presentate.io sono brunella ho 50 anni e vengo da imola qua sotto ho tutte le mie compagne d'avventura e quello che mi fa stare meglio in questo periodo è riuscire a comunicare con voi,potere confrontarci e parlare del più e del meno è
molto importante per mè quindi quando vuoi io sono quà e anche su messenger un bacio

selvaggia59
4/2/2008, 03:33
Brunella ottimo.......adesso stai più
serena e tranquilla....un bacione
BRUNELLA 57
5/2/2008, 00:51
ciao SIM grazie di tutto e tu stai bene? e la tua mamma?un bacione grande grande (IMG:
http://www.sushirock.org/kaoani/cactus/10.gif)
selvaggia59
5/2/2008, 00:59
ciao Brunè....prego
mamma insomma la devo portare
al centro del dolore la colonna è
messa malino
BRUNELLA 57
28/2/2008, 14:38
salve a tutti come vi ho raccontato in chat martedi ho avuto un incidente con la macchina in una rotonda sono stata investita da un altra auto che arrivava alla mia sinistra e scaraventata su in un altra piccola rotondetta alla mia destra dove cerano segnaletiche.non vi dico lo spavento pensavo mi venisse un infarto non parliamo della tremarella che non mi ha abbandonato fino a sera.il personaggio che mi ha investito subito accorso x vedere come mi sentivo poi spiegandomi e scusandosi che non mi aveva visto abbiamo fatto la constatazione amichevole poi lui ha portato la macchina dal meccanico lì a 10 metri mentre la mia è stata rimossa e portata in carrozzeria.il tipo che mi ha investito aveva una p 406 del 95 e come danno i lumi e i paraurti io una ford fiesta un danno di 2800 euro.poi ieri ha cambiato versione
dicendo che lui era già in rotonda e mi aveva visto ma pensava che mi fermassi,ma come?così povera stupida ho firmato il foglio della costatazione amichevole la mia condanna mi devo pagare tutti i miei danni e in più mi aumenterà pure la mia assicurazione,mentre lui che fralaltro è anche il cognato di mia cognata ha pensato che cambierà macchina mi sembra di sognare.così imparo ad essere sempre così ingenua bisogna che mi svegli perchè le persone sono fuori solo x fregarti e io lo fatto con le mie mani scusate un bacio (IMG:
http://img119.imageshack.us/img119/7289 ... 690pa6.gif)
cri68
28/2/2008, 15:03
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 28/2/2008, 13:38)
salve a tutti come vi ho raccontato in chat martedi ho avuto un incidente con la macchina in una rotonda sono stata investita da un altra auto che arrivava alla mia sinistra e scaraventata su in un altra piccola rotondetta alla mia destra dove cerano segnaletiche.non vi dico lo spavento pensavo mi venisse un infarto non parliamo della tremarella che non mi ha abbandonato fino a sera.il personaggio che mi ha investito subito accorso x vedere come mi sentivo poi spiegandomi e scusandosi che non mi aveva visto abbiamo fatto la constatazione amichevole poi lui ha portato la macchina dal meccanico lì a 10 metri mentre la mia è stata rimossa e portata in carrozzeria.il tipo che mi ha investito aveva una p 406 del 95 e come danno i lumi e i paraurti io una ford fiesta un danno di 2800 euro.poi ieri ha cambiato versione
dicendo che lui era già in rotonda e mi aveva visto ma pensava che mi fermassi,ma come?così povera stupida ho firmato il foglio della costatazione amichevole la mia condanna mi devo pagare tutti i miei danni e in più mi aumenterà pure la mia assicurazione,mentre lui che fralaltro è anche il cognato di mia cognata ha pensato che cambierà macchina mi sembra di sognare.così imparo ad essere sempre così ingenua bisogna che mi svegli perchè le persone sono fuori solo x fregarti e io lo fatto con le mie mani scusate un bacio (IMG:
http://img119.imageshack.us/img119/7289 ... 690pa6.gif)
(IMG:
http://faccine.forumfree.net/shutup3.gif) scusa era x sdrammtizzare! dai nn pensarci ora! l'importante è che tu stia bene!
un abbraccio!
selvaggia59
28/2/2008, 17:00
Brunella leggo adesso dell'incidente
per fortuna che stai bene.....
l'auto si sistema tu no....
ti abbraccio forte scusami se non ti ho
scritto prima......
non lo sapevo
baciottissimi
BRUNELLA 57
13/5/2008, 23:36
eccomi qua a parlare un po di me,questo non è un gran bel periodo x me,perchè ogni giorno mi alzo con il collo bloccato e poi dopo a poco mi viene un terribile mal di testa
e questo mi pennalizza al punto che oltre non riuscire ad andare al lavoro non riesco a fare nulla anche assumendo calmanti di vario genere,sono andata a fare terapia,laser,+
allungamenti ma niente.mi sento uno straccio,e vivere così è davvero voler sfidare la vita,ma lo faccio ugualmente,perchè a me le sfide piacciono,ma sopratutto non mi voglio arrendere,a tutte queste sofferenze,che non trovo giuste,avrei tanto da dare,da fare,e tutto questo tempo che passo a letto è tutto tempo perso,ore,giorni,
mesi,anni che passano portandomi via del tempo prezioso.Poi una cosa che mi ha rattristato molto è stata la morte di un amico,con il quale passavamo i sabati sera
in compagnia,a fare mangiate a ridere a scherzare.ora non cè più,se ne andato per sempre:Un pensiero x te caro amico mio,che ti piacevano le discussioni,il confronto
con gli altri,e con quel sorriso auto ironico,riuscivi a scherzare su qualsiasi argomento,se cè un regno dei cieli tu sicuramente sarai là,e ci guarderai da lassù
buonanotte,GIANCARLO amico mio,riposa in pace :wub: :wub: :wub:

caterina loconte
13/5/2008, 23:42
ciao Bru...mi spiace x la tua salute...e son addolorata x la perdita che hai avuto... un abbraccio carissima..
BRUNELLA 57
13/5/2008, 23:55
ciao grazie di cuore sei sempre dolcissima cara caterina un bacione :wub: :wub: :wub:
figlia 76
14/5/2008, 00:15
Ciao Brunella caro ho appena letto dell'incidente mi dispiace tantissimo.... Ti voglio bene rimettiti presto...
doncarlos
14/5/2008, 06:26
CIAO BRUNELLA MI DISPIACE TANTO CHE NON STAI BENE ,E PER LA PERDITA DEL TUO AMICO , TU SEI UNA TIPA TOSTA E NON DEVI MAI MOLLARE CAPITO???CIAO UN FORTE ABBRACCIO
GIOVANNI
lorichi
14/5/2008, 06:34
CITAZIONE (BRUNELLA 57 @ 13/5/2008, 23:36)
eccomi qua a parlare un po di me,questo non è un gran bel periodo x me,perchè ogni giorno mi alzo con il collo bloccato e poi dopo a poco mi viene un terribile mal di testa
e questo mi pennalizza al punto che oltre non riuscire ad andare al lavoro non riesco a fare nulla anche assumendo calmanti di vario genere,sono andata a fare terapia,laser,+
allungamenti ma niente.mi sento uno straccio,e vivere così è davvero voler sfidare la vita,ma lo faccio ugualmente,perchè a me le sfide piacciono,ma sopratutto non mi voglio arrendere,a tutte queste sofferenze,che non trovo giuste,avrei tanto da dare,da fare,e tutto questo tempo che passo a letto è tutto tempo perso,ore,giorni,
mesi,anni che passano portandomi via del tempo prezioso.Poi una cosa che mi ha rattristato molto è stata la morte di un amico,con il quale passavamo i sabati sera
in compagnia,a fare mangiate a ridere a scherzare.ora non cè più,se ne andato per sempre:Un pensiero x te caro amico mio,che ti piacevano le discussioni,il confronto
con gli altri,e con quel sorriso auto ironico,riuscivi a scherzare su qualsiasi argomento,se cè un regno dei cieli tu sicuramente sarai là,e ci guarderai da lassù
buonanotte,GIANCARLO amico mio,riposa in pace :wub: :wub: :wub:
CARA BRU, PURTROPPO QUESTE NOSTRE MALATTIE CI TOLGONO MOLTO, TROPPO. E' FACILE DIRE "BISOGNA CONVIVERCI" QUANDO OGNI GIORNO ALZARSI DAL LETTO E' GIA' UNA FATICA IMMANE. FAI BENISSIMO A NON ARRENDERTI MAI E ANDARE AVANTI NEL MIGLIOR MODO CHE TI RIESCE, LA VITA NON TI ASPETTA MICA. QUINDI PRENDITI TUTTO QUELLO CHE RIESCI E COME DICO SEMPRE: UNA COSA ALLA VOLTA UN GIORNO DOPO L'ALTRO (IO IN QUESTO MODO HO FATTO TRASCORRERE ORMAI 33 ANNI).
MI SPIACE PER IL TUO AMICO, LA VITA CI "CHIEDE" ANCHE QUESTO.
BRU, UN ABBRACCIO E LO SAI CHE QUI LA PORTA E' SEMPRE APERTA.
BRUNELLA 57
14/5/2008, 11:48
Lo so LORY quello che tu dici è verissimo,il forum x me è davvero importante,cè sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e a tenderti una mano,quindi dico grazie a tutti per questo:GRAZIE FORUM DI ESISTERE.Sono sempre stata fin da piccola molto sensibile,schierandomi sempre dalla parte dei più deboli,forse perchè in loro vedevo me stessa,debole.fragile.non volendo proseguire gli studi,mi sono rimboccata le maniche e
a tredici anni lavoravo già,a 24 anni mi sono sposata e qui ho cominciato a rafforzarmi il carattere,dopo che avendo avuto due figli non certo potevano avere una mamma,
troppo debole e insicura,così ho cercato di fare tutto ciò che potevo x migliorare.
Ma ora dopo che mi sono ammalata sono ritornata,fragile,debole,sono stanca,ma
perchè mi chiedo non si può vivere la vita,così comè,senza dover lottare ogni giorno
x viverla discretamente.ogni giorno mi alzo con un dolore nuovo,questa cervicobrachialgia non mi da tregua,mal di testa,ogni giorno e non cè niente che melo faccia passare,mi sembra di impazzire.io che amo la vita,il verde degli alberi
l'azzurro del cielo,il profumo dei fiori,non voglio arrendermi al dolore,voglio vivere
il resto della mia vita senza dover più lottare,in fondo non mi sento di chiedere così
tanto,solo un po di serenità.

:unsure: :wacko: :wub: scusatemi x lo sfogo ma
con voi sò che posso parlare dei miei stati danimo,cosa che altri non capirebbero
GRAZIE ANCORA :wub: :wub: :wub: BRU
tanto
amorepsiche
14/5/2008, 13:04
PAROLE SANTE LORY, PAROLE SANTE...
MI DISPIACE MOLTISSIMO BRUNELLA SAPERE CHE QUESTO PERIODO E' COSì TRISTE PER TE, LAPERDITA DI UN AMICO E' SEMPRE QUALCOSA DI MOLTO FORTE!
SFOGATI SEMPRE QUA CON NOI, E' IL POSTO IDEALE IN CUI SENTIRSI COMPRESE!
TI POSSO CAPIRE, IO HO 22 ANNI E MI PESA MOLTO NON RIUSCIRE A FARE LE COSE PER LA GRANDE MANCANZA DI FORZE...
MA FINO A QUANDO POTRO' PRENDERMI CURA DEI MIEI CAVALLI STARO' BENE, SONO LA MIA VALVOLA DI SFOGO DALLO STRESS, SONO PRATICAMENTE TUTTO X ME...
PASSERA' ANCHE QUESTO PERIODO GRIGIO, TI AUGURO CHE PASSI IL PIù PRESTO POSSIBILE!
UN ABBRACCIO
marzia5258
14/5/2008, 14:16
Ciao Bru, mi stringe il cuore a leggerti cosi' giu, con tutto questo dolore e con la rassegnazione di chi non si aspetta niente di piu' dalla vita, ma la vita, lo sai, e' strana, e' strana perche' oggi ti toglie e domani ti da', perche' ieri il cielo era nero e domani il sole fara' capolino, lo so', questo periodo brutto sembra non passare mai, ma domani come per magia vedrai che ricomincerai a star meglio ed a trovare piu' forza in te, a pensare positivo e a dar forza agli altri, come hai sempre saputo fare piu' ke bene

Ti mando un grande abbraccio e se vuoi io ci sono sempre
anzi (ke bello!!) NOI CI SIAMO SEMPRE

selvaggia59
14/5/2008, 14:37
BRUNè MI SPIACE PER IL TUO CARO AMICO......
TI ABBRACCIO FORTISSIMO
BRUNELLA 57
14/5/2008, 18:16
Certamente la vita è molto strana,l'ultima volta che ci siamo visti,è stato a casa di nostri amici,i quali abitano in campagna,e il loro campo confina con il cimitero, così
x tutta la sera a parlare di fantasmi,spiriti,dicerie del passato,e della morte,e lui ci scherzava su,dicendo che se moriva non voleva,nessuno al funerale,voleva essere cremato,fino al punto io che sono quella della combricola più impressionabile ho detto
di cambiare discorso perchè mi stavano turbando,e lui rideva dicendo,che tutto faceva parte della fine della vita,che non bisogna avere paura della morte,ma del dolore,della
sofferenza che porta alla morte.e quello che mi rattrista è sapere che lui se ne accorto
di morire,abbracciato alla moglie,e dicendo di non lasciarlo da solo perchè stava
morendo.solo il pensiero mi da i brividi,e la moglie mi diceva che si sentiva in colpa
perchè avrebbe voluto aiutarlo ma non sapeva come,ma passerà anche questa,la vita va avanti,ora devo cercare di fare forza a lei,la vita deve continuare,sarà dura
ma devo riuscire ad aiutarla in qualche modo,ma sempre in punta di piedi x non
invadere i suoi spazi,e rispettando i suoi tempi.cara e dolce LOREDANA mi dispiace tanto x la tua sofferenza,ma sappi che ti voglio tanto bene ,cara amica mia.Una cosa
che non ho mai detto ma forse avrete capito,è la mia paura nei confronti della morte
non sò perchè,ma mi porto dietro da quando ero piccola,non accetto che faccia parte
della nostra fine,solo il pensiero,mi fà rabbrividire,mio marito mi dice che è una cosa naturale e che io devo rassegnarmi ad affrontare,ma non ci riesco o forse non voglio
cè qualcuno di voi che mi può aiutare? un bacio a tutti :wub: :wub: :wub:
marzia5258
14/5/2008, 19:07
Cara dolce Brunella,
La morte!!! la morte fa paura a tutti, anche a chi non lo ammette!!! perche'???
perche' non abbiamo la piu' pallida idea di cosa ci aspetti dopo, ammesso che dopo ci sia qualcosa ... ci sono volte in cui la fede mi convince che l'anima viva oltre, altre in cui divento troppo razionale e distruggo ogni ipotesi di sopravvivenza ultraterrena, una sola cosa so', che la morte e' l'unica esperienza, dopo la nascita, dopo l'amore, dopo l'odio, dopo la sofferenza e dopo la felicita', che tutti, proprio tutti (fino a prova contraria, ma l'esistenza degli Highlander non e' stata provata!) dobbiamo provare, chi prima e chi dopo... (meglio dopISSIMO!!)
(IMG:
http://img140.imageshack.us/img140/3356/ferloveml9.gif) (IMG:
http://img140.imageshack.us/img140/3356/ferloveml9.gif) (IMG:
http://img140.imageshack.us/img140/3356/ferloveml9.gif)
baci baci
renza68
14/5/2008, 21:00
Vorrei esserti utile Brunella ma vorrei anche capire cosa della morte ti fa paura.
Temi che arrivi senza che tu sia preparata (perchè ovviamente è un evento che tocca tutti prima o poi), temi che muoiano le persone a te care e dunque non riesci ad accettare il senso della perdita o ti fa paura pensare a cosa potrebbe costituire quel che c'è oltre la morte?
Io ad esempio ho molta più paura a vivere che al pensiero di morire. La morte ha esercitato su di me, giovane adolescente ribelle, un certa fascinazione, perchè mi son sempre chiesta "cosa c'è oltre? quale mistero si nasconde?". Oggi la morte rappresenta la conclusione di un ciclo e l'apertura ad un qualcosa di altro, perchè io son convinta che oltre a questa vita terrena ci siano altre possibilità o dimensioni dell'esistenza.
Vorrei capire cosa ti turba così pesantemente...
Rosa73
14/5/2008, 21:33
Argomento non facile... la morte fa paura anche a me, ma semplicemente perchè temo che arrivi in un momento in cui io non sia riuscita a portare a termine i miei progetti. La paura di non vedere mio figlio adulto e autonomo e di non aver fatto qualcosa di buono per me e per gli altri... poi alla fine non ci penso. Pur essendo una cosa naturale, sembra sempre un evento così lontano....
tarantola17
14/5/2008, 21:53
Quand'ero adolescente ho fatto un periodo terribile proprio per la paura di morire, nn so come mai. Ora la mia paura più grande e arrivare alla morte soffrendo come un cane e senza aver avuto la possibilità di godermi la vita. Capisco quando dici che i giorni e i mesi scorrono davanti senza che te ne rendi conto, anche per me è così e stò sfruttando così poco questa vita per colpa della malattia. Questo mi dà rabbia.
Purtroppo però non conosco il modo di cambiare lo stato delle cose.
Posso solo abbracciarti virtualmente e dirti che nn sei sola.
BRUNELLA 57
14/5/2008, 21:53
le mie paure?di morire soffrendo,di essere sotterata viva,che dopo nell'aldilà non ci sia nulla e questo sarebbe una gran fregatura,non sarebbe giusto che tutto questo finisse,in niente,tanta sofferenza,e poi?ecco cosa mi fà paura,perchè se la morte arrivasse mentre dormi sarebbe un attimo e non te ne accorgeresti neppure,ma se soffri,come fai a sopportare tutto ciò,sapendo che non cè rimedio.poi ho anche la paura d morire,
presto,senza aver realizzato qualche sogno,senza avere visto i miei figli,sistemati,senza diventare nonna,e poi ho ancora tante cose da fare.direte che stò diventando patetica,
ma questa è una mia paura che mi porto dietro fin da piccola,la paura della morte,
questo mistero,grazie carissime amiche scusatemi se sono così monotona,ma passerà è solo un brutto periodo baci BRU :wub: :wub:
marzia5258
14/5/2008, 22:01
A me in passato ha affascinato molto il concetto di aldila', mi ha spinto a leggere i testi piu' stravaganti su esperienze di medium e fenomeni vari, oggi sono un po cambiata, anke se il fascino del mistero e' sempre vivo...
cmq c'e' un altro concetto di morte ke mi fa paura
KI NON PROVA SENTIMENTI, KI NON HA LEGAMI, KI NON HA ENTUSIASMO, KI NON HA PASSIONI, KI NON HA INTERESSI, KI NON HA PIU' STIMOLI PROGETTI ED AMBIZIONI forse e' gia morto anche se ancora respira... allora la vita va coltivata finche' si e' in vita... (??) (IMG:
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/smiles_2021.gif) (IMG:
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/smiles_2021.gif)
pensiero filosofico serale? (IMG:
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/emo_cogne.gif)
elis60
14/5/2008, 22:46
ho una delle tue paure: e cioè la possibilità che nell'aldilà non ci sia nulla...e hai detto giusto: sarebbe proprio una gran fregatura
io spero vivamente che sia sia un' altra forma di vita, unicamente perchè voglio ricongiungermi con chi ho perso, voglio rivedere persone care che se ne sono andate in punta di piedi e non avevano ancora l'età giusta per farlo.
e poi non sei nè patetica nè monotona
un abbraccio
leonarda1978
14/5/2008, 23:16
io non credo nell'aldilà.....penso che una volta chiuso gli occhi.....non si sta nè bene nè male....finisce tutto!!!!
perchè dovremmo vivere male in questa vita e poi passare ad una migliore????
oppure
Chi sta bene in questa vita cosa gli succede nell'aldilà starà male per la legge della compensazione? perciò o in questa vita o nell'altra i nostri occhi e il nostro cuore vedrà sempre il disagio e la sofferenza del male???
Non si troverà mai un pò di serenità????
che nè pensate? io sono confusa........
marzia5258
14/5/2008, 23:23
Il problema e' ke siamo condannati a vivere ed a fare tutte le congetture possibili in attesa di concludere il nostro ciclo, ed a domandarci cos'e' la vita, cos'e' la morte, domande la cui risposta e' sempre incerta, nessun assunto schientifico ti da risposte a domande cosi' esistenziali, forse la vita e' quello ke fai mentre aspetti la risposta, ke puntualmente arriva alla sua conclusione, se e' cosi' preferisco conoscere il suo vero senso il piu' tardi possibile...
(IMG:
http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA ... d371da.gif)
anna.ch
15/5/2008, 00:08
Ciao brunella, mi dispiace tanto per questo brutto periodo che stai passando, domani ti chiamo su msn e cercherò di tirarti su come posso.
Farò in modo di far tornare un pò di sole.
Ti abbraccio forte, anna.
rosaria1956
15/5/2008, 00:41
la morte: fà paura? fa impressione il non sapere??? che cosa fa più paura ecc. ecc.
ottimo argomento se vi va aprite una discussione nelle RIFLESSIONI VARIE così potremo dire tutti la nostra opinione.
E' un argomento coinvolgente sul quale vle la pena di scambiarci opinioni.......soprattuto se pensiamo che noi siamo delle persone con problemi di salute, sarebbe davvero interessante scambiarci le nostre idee al proposito.
chi inizia???
chi posta la discussione???'
i moderatori della sezione potranno anche spostare nella nuova discussione le opinioni già espresse quà...che ne dite?
renza68
15/5/2008, 09:18
Sì Rosaria per me va bene qualunque luogo ove tu voglia spostare la discussione e se vorrai spostare anche il mio intervento ben venga

.
Ma io vorrei rispondere a Brunella che ha sollevato un suo personale problema e ne ha precisato la natura chiedendo un aiuto.
Penso di aver capito o se non altro intuito.
Penso che il miglior modo per evitare che questa paura diventi ossessione in taluni momenti di fragilità dell'esistenza sia quello di parlarne, di fare una sorta di drenaggio mentale, di capovolgere questa paura. Ti assale la paura della morte? Beh pensa a quello che devi fare oggi, nell'immediato. Fai "esercizio mentale".
Pensa ad uno dei tuoi concerti cui ami partecipare. Prova a pensare, anche se è un'ipotesi, che dopo la morte, al di là del proprio credo religioso o del proprio senso morale, esiste un luogo, quello in cui ci si potrà reincontrare, magari alleggeriti da questa materia "dolorante" che ci portiamo appresso.
Forse la paura sta nel fatto che si nasce soli e si muore soli. Eppure la morte è un fatto collettivo, nel senso che ci riguarda tutti.
Non sei sola
Bacioni Renza
ross80
15/5/2008, 09:30
Cara Brunella,
voglio anche io abbracciarti virtualmente in questo momento in cui sei cosi' giu'.
Ross
veronika®
15/5/2008, 10:10
La paura della morte, si combatte vivendo giorno per giorno con grande gioia, senza pensare a quello che accadrà. Guardarsi alle spalle non è quasi mai buono, nemmeno guardare troppo avanti perchè è così che nascono paure ansie e quant'altro (secondo me ovviamente)
Tempo fa anche io persi un carissimo amico per un incidente... C'ho vissuto tutta l'infanzia e mi ha fatto tanto male perderlo così... Sii forte
BRUNELLA 57
15/5/2008, 11:57
COSA POSSO DIRE SE NON RINGRAZIARVI TUTTE QUANTE X LE PAROLE CHE USATE
PER FAR Sì CHE IO ESCA DA QUESTO GUSCIO,O MEGLIO DA QUESTE MIE PAURE,CHE
MI TRASCINO DIETRO DA SEMPRE.DURANTE IL GIORNO TUTTO è LUCE,IL SOLE SPLENDE,MA IL PIù DELLE NOTTI è UN INCUBO,LA PAURA DEL BUIO,DEL CHIUSO,DI INVECCHIARE,DENTRO MI SENTO UNA VENTENNE,MA POI QUANDO TORNO ALLA REALTà TUTTO CAMBIA.A VOLTE MI DOMANDO IL PERCHè IO SONO COSì,STò MALE X TUTTI,MI FACCIO TROPPO CONDIZIONARE DALLE SITUAZIONI ALTRUI,COSì STò SEMPRE MALE,MA RIUSCIRò UN DOMANI A VENIRNE FUORI? FORSE HAI RAGIONE TU CARA RENZA PENSARE POSITIVO,ANCHE AD UN CONCERTO MI DA GIà UNA CERTA CARICA DI ENERGIA POSITIVA,PROVERò AD USARLA ANCHE LA NOTTE
QUANDO MI VENGONO QUESTE FOBIE,DEVO E VOGLIO VINCERLE.UN ABBRACCIO
A TUTTE VOI CARE AMICHE MIE :wub: :wub:

:rolleyes: :wub: BRU
leonarda1978
15/5/2008, 14:24
Bru.....ci riuscirai...e secondo me la cosa principale è non metterti fretta....piano piano...e vai...una volta andata non ti ferma più nessuno!!!!
TI SONO VICINA CON TUTTO IL CUORE..... (IMG:
http://www.fantasygif.it/Amore/abbracci_/coccole.gif)
ILEANA
15/5/2008, 16:11
CITAZIONE (rosaria1956 @ 15/5/2008, 00:41)
la morte: fà paura? fa impressione il non sapere??? che cosa fa più paura ecc. ecc.
ottimo argomento se vi va aprite una discussione nelle RIFLESSIONI VARIE così potremo dire tutti la nostra opinione.
E' un argomento coinvolgente sul quale vle la pena di scambiarci opinioni.......soprattuto se pensiamo che noi siamo delle persone con problemi di salute, sarebbe davvero interessante scambiarci le nostre idee al proposito.
chi inizia???
chi posta la discussione???'
i moderatori della sezione potranno anche spostare nella nuova discussione le opinioni già espresse quà...che ne dite?
Anche se inquietante (per quanto mi riguarda) lancio anch'io un invio ai moderatori di sezione ad aprire una discussione nelle RIFLESSIONI VARIE cosicchè anche altri possano intervenire su questo delicato argomento.
Brunella, ti abbraccio forte purtroppo non credo di avere molte parole per rincuorarti (perchè anch'io mi troveri nella tua stessa situazione di fronte alla perdita di una persona cara) .....solo il tempo in certi casi è in grado di guarire certi dolori.
Ileana
emilia62
15/5/2008, 19:14
BRUUUUUUUUUU ma che mi combini????? non ti posso lasciare un pò sola e ti ritrovo così giù???? In questo periodo sono affaccendata in varie faccende aspetta che mi libero un pò e poi......ti faccio riprendere a ridere.
Un abbraccio fortissimo da non farti + sentire il dolore al collo ma a tutte le ossa

:wub:
BRUNELLA 57
15/5/2008, 21:42
CERTO SIETE DAVVERO UNICI,MA SIETE REALI,O VIRTUALI? MA FORSE è LA FORUM TERAPIA CHE FUNZIONA COME AL SOLITO, FA MIRACOLI.VI RINGRAZIO ANCORA,E INOLTRE VOGLIO DIRVI CHE AVERE TROVATO VOI,è COME TROVARE UN IMMENSO TESORO,CERCHERò DI CUSTODIRLO,AL MEGLIO,COME DI TUTTI I VOSTRI CONSIGLI,IN FONDO AL MIO CUORE.VORREI POTERVI ABBRACCIARE TUTTI, PER ORA SOLO VIRTUALMENTE,MA IN FUTURO CHISSA CHE NON RIESCA AD INCONTRARVI BRU :wub: :wub: :wub:
selvaggia59
16/5/2008, 00:07
BRAVA BRUNè ADESSO TI RICONOSCO..
leonarda1978
16/5/2008, 13:30
Bru......sei fantastica!!!!!!!!! Lo senti il mio abbraccio???? spero di si.....sei grande!!!!
amorepsiche
16/5/2008, 13:51
BRUNELLA COME VA OGGI? (IMG:
http://www.mondoglitter.it/kaoani/azu11.gif) (IMG:
http://img71.imageshack.us/img71/4913/1066zp.gif)
FORZA BRUNELLAAAAAAA
marzia5258
16/5/2008, 13:54
Ciao Brunella,
ti mando un grande abbraccio, spero oggi ti senta bene e serena
SMACK (IMG:
http://www.carogne.com/public/emoticon/ ... acetto.gif)
BRUNELLA 57
16/5/2008, 16:22
SI OGGI MOLTO MEGLIO,SPERO SOLO DOMANI SERA CHE DOVRò VEDERE LA MIA AMICA LOREDANA(LA VEDOVA)DI NON METTERMI A PIANGERE,E DI ESSERE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE,VISTO CHE NON CI ERAVAMO PIù INCONTRATI,TUTTI INSIEME.DOPO LA PERDITA DEL MARITO.CERTAMENTE SARà MOLTO DURA ,ANCHE X LEI,AFFRONTARE,LA SITUAZIONE,VISTO CHE SIAMO TUTTE COI NOSTRI MARITI.POI VI SAPRò DIRE UN BACIO ENORME BRU :wub: :wub: :wub:
amorepsiche
16/5/2008, 16:41
SARA' UN INCONTRO DIFFICILE, MA SE NON RIESCI A TRATTENERE LE LACRIME NON PREOCCUPARTI, E' UNA SITUAZIONE FORTE E CARICA DI SENTIMENTI TRISTI; STALLE MOLTO VICINA SE CI RIESCI, APPREZZERA' MOLTO.
UN ABBRACCIO
BRUNELLA 57
16/5/2008, 22:58
(FILE:
http://www.youtube.com/v/LGpW6LUeTPY&hl=en) PER MOTIVI EDITORIALI IL 31 MAGGIO VERRA'
CHIUSA RADIO ROCKFM,LA RADIO CHE TRASMETTE TUTTO ROCK,SENZA INTERRUZIONI PUBBLICITARIE,FATE QUALCOSA ANCHE SOLO X QUESTI BRAVI DJ
CHE CI LAVORANO. BRU

elis60
17/5/2008, 00:03
perchè hai paura di piangere domani?
penso che è normalissimo.
p.s. una coincidenza: ho perso anch'io un caro amico che conoscevo da 25 anni, circa un mese fa', e vedo la sua compagna almeno un giorno sì e uno no.
abbiamo pianto insieme
ti abbraccio e ti capisco
BRUNELLA 57
17/5/2008, 14:44
grazie anche a te ELISA,sei davvero cara,mi voglio scusare innanzi tutto,per la crisi che ho avuto i giorni scorsi,ma trà i lutti,e i miei dolori mi sono sentita veramente da schifo
fortuna che come ho già detto posso contare su voi amici del forum,che avete sempre una parola di conforto,per i più deboli.e vero,anche che chi soffre capisce di più,le situazioni che ci affliggono ogni giorno,e quanto è dura portare avanti,gli impegni quotidiani,sempre a denti stretti. dato che si contano i giorni che puoi dire oggi è un giorno sì,vorresti che non fosse mai sera,mai notte x paura la mattina di svegliarti,e
stare di nuovo male.Ma poi sempre a denti stretti si va avanti.baci BRU :wub: :wub: :wub:
elis60
18/5/2008, 14:09
Dolcissima Brunella
com'è andato l'incontro?
BRUNELLA 57
18/5/2008, 14:49
carissima Elisa è andato tutto bene,quando siamo arrivati,ci siamo salutate poi ci siamo scambiate i soliti tre bacetti,poi ci siamo semplicemente messi a parlare del più e del meno,ovviamente lei ogni tanto parlava di lui,dei progetti che avevano,e che si è prefissata di portarli avanti comunque.solo a fine serata mi ha detto,che non crede ancora di essere rimasta sola,poi si è commossa.spero solo non sia una calma apparente,e quando si rende conto che lui non cè più possa commettere qualche sciocchezza,ma non credo mi sembra molto determinata,ad andare avanti anche se addolorata.poi abbiamo programmato anche qualche serata ad esempio giovedì fanno un concerto dedicato ai pink floyd e sembra voglia venire pure lei.tu cosa ne pensi?un abbraccio BRU
(IMG:
http://img175.imageshack.us/img175/7381/gifqr3.gif) (IMG:
http://img175.imageshack.us/img175/7381/gifqr3.gif)
marzia5258
18/5/2008, 15:06
Ciao Brunella!!!
sono felice di leggerti piu' rilassata, mi dispiace invece tanto per la tua amica ke ammiro tanto per la sua forza, vedrai ke riesce ad elaborare bene questo lutto ed a viverlo con equilibrio, tempo fa, a questo proposito, ho letto un libro di GIULIO CESARE GIACOBBE "Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale (serio) di autorealizzazione". Lui, lo scrittore intendo, e' uno psicologo e molto ironicamente spiega per passi come liberare l'umanita' dalla sofferenza basandosi sui fondamenti del buddismo e sostenendo che il Buddha sia stato il primo psicologo della storia ad affrontale queste problematiche... interessante lettura!!
(IMG:
http://img140.imageshack.us/img140/8431/cadolr1.gif)
(IMG:
http://i188.photobucket.com/albums/z150 ... bff581.gif)
elis60
18/5/2008, 16:53
Brunella io penso che adesso è ancora la "fase iniziale", sta provando ad accettare la cosa, ma escludo che possa commettere qualche sciocchezza.
Probabilmente più passerà il tempo più sentirà la mancanza, e anche tu, si dice sempre che "il dopo" è più brutto.
Ora puoi aiutarla a fare e organizzare tante cose, per tenerla in attività continua.
ho capito che le vuoi bene, per un po' di tempo, seguila, lei te ne sarà grata.
un abbraccio
BRUNELLA 57
21/5/2008, 13:43
dopo mesi di tribolazioni x questa cervicobrachialgia che non mi da tregua,infatti si contano i giorni che non ho mal di testa. il mio reum voleva farmi delle iniezioni di ossigeno ozono,ma io non ero molto convinta x via che informandomi qua e là certi mi hanno detto che sono efficaci altri no.
così ho telefonato alla mia fisiatra chiedendo se facendo una manipolazione mi poteva giovare,oppure se c'erano controindicazioni,e lei mi ha detto che sono efficaci,e perlomeno non prendo altri farmaci,visto che ne prendo già diversi.così questa mattina
sono andata a fare una manipolazione,ora non mi resta che aspettare,qualche giorno
x vedere i risultati.un bacio bru :rolleyes: :wub: :rolleyes: :wub:
elis60
21/5/2008, 17:01
sono dolorose le manipolazioni?
BRUNELLA 57
21/5/2008, 21:41
un pò elisa mentre le fai non cè male,ma quando sono passate alcune ore ti senti come
ti avesse calpestato un tir.infatti stasera ho tutto il collo gonfio,e pure qualche livido
ma nel giro di qualche giorno appena tutto si sfiamma si dovrebbe stare meglio.almeno quando le facevo tempo fa mi sono sempre trovata bene ciao BRU :wub: :wub:
caterina loconte
21/5/2008, 21:45
bene Brunella,l'importante è che contino x il dolore..han parlato bene anche a me delle manipolazini..ma!!!!besito... :rolleyes:
marzia5258
21/5/2008, 21:55
Ciao Brunella!!!
spero ke le manipolazioni ti diano buoni risultati
pero' ke brutto fare il MANIPOLATORE, perche' si chiameranno mai cosi'... (IMG:
http://img263.imageshack.us/img263/8483/asdunnoua0.gif)
Un abbraccio (IMG:
http://www.gtitalia.org/forum/style_emo ... ult/up.gif) (IMG:
http://www.gtitalia.org/forum/style_emo ... ult/up.gif)
BRUNELLA 57
22/5/2008, 11:00
grazie elisa,caterina,marzia ma non si chiama manipolatore....è una dottoressa,esattamente una fisiatra,che ti fà questa manipolazione,e si tratta di una specie di massaggio,un pò sul spinto,che fa rientrare piccole ernie se ci sono,attiva la funzione dei nervi tendini e muscoli se sono un po atrofizzati e mette in assestamento
le vertebre.hai capito marzia? (IMG:
http://faccine.forumfree.net/yikes.gif) (IMG:
http://faccine.forumfree.net/arf2.gif) (IMG:
http://img181.imageshack.us/img181/1972/roxju5.gif)
BRUNELLA 57
29/5/2008, 23:36
questa settimana oltre al collo tutto tumefatto,pure un virus intestinale con forti dolori
e nausea,possibile che non ci sia mai un giorno di tregua?ho una pancia e uno stomaco che mi sembro di sette mesi,ma cosa fare,non certo posso regalarli via,tutti questi malanni.il collo poi spero migliori perchè fino adesso è stato tutto un dolore e addirittura
sul davanti che dalle spalle va verso al seno si era gonfiato e mi sembravo un culturista,ora mi sembra si stia pian piano sgonfiando,speriamo bene.questo è un aggiornamento di quello che mi stà succedendo.spero almeno di passare bene questo fine settimana,visto che dobbiamo andare ad assisi. :wub: :wub:

marzia5258
29/5/2008, 23:47
Ciao Brunella!!
quando hai parlato di pancia hai toccato un mio punto dolente... letteralmente!! Oggi ho dovuto bere 4lt d'acqua e c'e' stato un momento che ho realizzato come deve sentirsi (IMG:
http://image.forumcommunity.it/1/5/4/7/ ... 619127.gif) una puerpera al 9° mese di gravidanza... infatti domattina presto vado a fare la colon per cui con tutta quest'acqua (IMG:
http://image.forumcommunity.it/1/5/4/7/ ... 087386.gif) credo di aver superato almento il 60% dei fastidi che comporta questo esame. Ma non fai piu' le sedute dal fisiatra? (IMG:
http://image.forumcommunity.it/1/5/4/7/ ... 014381.gif)
selvaggia59
30/5/2008, 00:18
Un abbraccio enorme cara Brunè
(IMG:
http://img362.imageshack.us/img362/6921/3428sk.gif)
elis60
30/5/2008, 00:27
Brunella ma come mai questo virus intestinale? ma hai anche febbre?
BRUNELLA 57
30/5/2008, 11:42
x MARZIA le sedute dal fisiatra non le faccio più,perchè delle manipolazioni se ne può
fare solo una x volta e a distanza minimo di 20 giorni.un bacione e tanti auguri x oggi
spero vada tutto x il meglio.ciao ELISA cosa dirti la febbre non cè,io penso sia un virus
perchè una sera eravamo a casa di nostri amici,e il ragazzo della figlia era messo così
dopo di chè è stata come la catena di sant'antonio,tutti quanti sono stati poco bene.poi io sono un caso particolare perchè ho sempre avuto problemi intestinali,diciamo di colite
ora il reum mi aveva detto che era tutto collegato ad un problema reumatico,ma a dire la verità non ci capisco più niente.io spesso ho dolori,e dopo mi faccio mille domande,su cosa può essere stata la causa,che mi scatena queste coliche,le medicine,il mangiare,lo stress,non lo so proprio,ieri ho cominciato a prendere dei fermenti,che di solito mi aiutano.ma poi questa mattina mi sono alzata con un terribile mal di testa,così ho dovuto assumere un calmante e correre a letto di nuovo
e non certo questo fa bene all'intestino.uffa anche se cerco di stare sù di morale non me ne va bene una,non riesco neppure a mandare avanti la mia casa,x questi
problemi,faccio fatica a fare il lavoro x il negozio che poi mi tocca a stare in piedi
e sono tre giorni che mi fa male pure il piede dx,con cui avevo dato una storta,
questo inverno.ma comè difficile sopportare tutto ciò!!!....faccio davvero fatica..... (IMG:
http://img408.imageshack.us/img408/8420 ... yg1jl7.gif) (IMG:
http://i28.tinypic.com/34iofwo.gif)
elis60
30/5/2008, 20:27
sicuramente lo stress non fa bene a nessuno, ma oggi purtroppo tutti noi conviviamo con lo stress; come si fa a vivere senza?
mi rendo conto che è una cosa fastidiosissima stare in piedi tutto il giorno con questo problema che stai avendo.
qui ci vogliono degli incroci magici!
io inizio adesso!
ti abbraccio Brunella, ma poi fammi sapere se funzionano...

marzia5258
30/5/2008, 20:37
Ciao Bru!!!
sicuramente la concausa primaria di mal di pancia e mal di test e' lo stress... poi calcola che le medicine danno il loro prezioso contributo, sistemano una cosa e ne guastno un'altra... si sa'!
Se come me hai il colon continuamente infiammato mi sa che i cambi di stagione sono sempre stati il periodo in cui si acuiscono questi fastidi... insomma ce ne' sempre uno buono di motivi per star male!!! Quanto invidio quelli che possono mangiare anche le pietre ... ne conosco tanti... GRRR
Cerca di far qualcosa per te, qualcosa che ti dia felicita', sicurmente meno lavoro (facile a dirsi) e piu' svago!!!!
... E PIU' ROCK!!!!!!! (hai visto che ho cambiato AVARAR... sono sempre cuor di metallo, pero' Ally McBeal e'
simpaticissima!!!!)
(IMG:
http://www.violator.it/forum/images/smiles/gain9nm.gif) (IMG:
http://www.violator.it/forum/images/smiles/gain9nm.gif)
BRUNELLA 57
30/5/2008, 23:39
carissima MARZIA io vedo sempre lo stesso avatar,l'hai ricambiato?il male di testa viene come al solito dal collo,infatti oltre ad avere la testa che martellava non riuscivo a girare il collo spero almeno di avere tre buone giornate,altrimenti come farò.domattina
sveglia alle 5 x andare al lavoro poi vengo a casa alle 2 preparo poche cose da prendermi dietro e partiamo x assisi,speriamo vada tutto x il meglio.grazie tante elisa x i tuoi incroci io se arrivo sana e salva vado in una chiesetta e accendo una candela anche x te.cosa che di solito faccio quando vado a fare un viaggio entro in una chiesetta e accendo sempre una candela x i miei cari un abbraccio e state incrociate ciao bru

:wub: :wub:
maryanna81
31/5/2008, 00:36
MI DISPIACE SAPER CHE STAI MALE
ANCHI OFFRO SPESSO DI COLON INFFIAMATO
IL DOC DICE CHE SONO LE MED
COME DICE MARZIA NE AGGIUSTANO UNA ..........E POI ..
CMQ M'INCROCIO PER TE
BACI BACI
BRUNELLA 57
18/6/2008, 16:15
eccomi qua questa mattina sono andata dal mio medico,x farmi segnare gli esami che di solito faccio di routine ogni tre o quattro mesi da quando sono in cura con il mtx.poi abbiamo parlato a lungo dei miei dolori intestinali,con gonfiori,spesso diarrea,e nausea,ma dolori molto accentuati alla parte sinistra del colon,secondo lui potrebbero essere i diverticoli quindi mi ha dato x un mese del normix in compresse.poi mi ha prescritto pure delle gocce da prendere perchè sono molto ansiosa,e secondo lui pure un po depressa e questo fa si che anche l'intestino ne risenta.quindi ora inizio con le compresse poi finite quelle cominciamo con le gocce.speriamo bene perchè comincio
proprio ad essere stanca,con tutti i giorni qualcosa di nuovo.poi si avvicinano le ferie
non voglio partire con il pensiero di stare sempre male altrimenti è un dramma,
per me e sia x gli altri che mi devono sopportare,e la mia paura è essere di peso agli altri. :wub: :wub: :wub:

lorichi
18/6/2008, 16:21
CIAO BRU, LO SAI CHE ALLE NOSTRE PATOLOGIE REUMATICHE SPESSO SI ASSOCIANO PROBLEMI DI INTESTINO?
IO CI SONO PASSATA L'ANNO SCORSO. TI CONSIGLIEREI, PER TOGLIERTI OGNI DUBBIO, DI SENTIRE UN BRAVO GASTROENTEROLOGO.
BRUNELLA 57
18/6/2008, 17:51
infatti LORY ne ho parlato con il dottore che il reum dice che è tutto collegato ma il mio dottore ha detto che lui non ha mai sentito che chi soffre delle nostre patologie soffra anche d'intestino,ma non sò che dire.io ne soffro fin da bambina ma adesso sono peggiorata quindi prima di fare degli esami più invasivi che sono quelli che mi fanno paura,proverò questa cura,poi presto avrò anche il controllo con il reum

lilly60
18/6/2008, 19:22
18 giugno 2008
Ciao cara Brunella,
anch’io ho paura di essere di peso ai familiari, quando mi sento peggio del solito. Soprattutto perché hanno bisogno di me, e quando sto male o piango, anche se non mi faccio vedere né da mio figlio né da mia mamma (che vive anche lei con me e non è autosufficiente), sono molto sensibili e ne risentono.
Cerca di avere fiducia, e di trascorrere l’estate e le ferie, in modo sereno e allegro. Te lo auguro di cuore. Un abbraccione
Lilly
LALLA64
19/6/2008, 23:53
Ciao cara Bru sto prendendo anch'io il normix da due giorni per
dolori all'addome/intestino. Mi era gia' successo circa un anno fa.
Vedrai che tra qualche giorno ti sentirai meglio.
un abbraccio
Luana
BRUNELLA 57
20/6/2008, 16:15
BENE GRAZIE LUANA ANCHE A TU IL MEDICO HA DETTO CHE POTRESTI AVERE I DIVERTICOLI?MA QUANTE COMPRESSE DEVI ASSUMERE AL GIORNO?A ME HA DETTO CHE SE LA CURA è EFFICACE è MEGLIO FARNE UN CICLO AL MESE. UN BACIO BRU'

annadavino
20/6/2008, 16:58