CELLFOOD integratore antiossidanteCominciata da cri68
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
cri6813/3/2008, 14:03
"Qualunque dolore, sofferenza o malattia cronica, è causato da una insufficente ossigenazione a livello cellulare"
Dr.Artur C., M.D. autore del testo "fisiologia umana".
Partendo da questa frase che forse riassume il tutto vi copio dal foglietto illustrativo, cos'è il cellfood gocce e a cosa serve........
DA COSA è COSTITUITO :
Il Cellfood gocce è un integratore alimentare multifunzionale costituito da un sistema colloidale in fase disperdente acquosa costituita da una miscela complessa di 17 amminoacidi,34 enzimi e 78 minerali, in tracce.
Rapido e completo assorbimento e massima biodisponibilità garantiscono la distribuzione dei principi attivi nei vari tessuti in funzione delle reali necessità metaboliche.
I SUOI EFFETTI :
CELLFOOD gocce ricostruisce il patrimonio di micronutrienti indispensabile per le varie funzioni vitali (integrazione nutrizionale)e rende disponibile ossigeno on demand ,cioè in funzione delle richieste metaboliche (oss. tissutale) senza aumento di radicali ( effetto antiossidante).Inoltre ,cellfood gocce purifica la matrice extracellulare (disintossicazione) ripristinando ed ottimizzando i processi di comunicazione fra le cellule (potenziamento dei seglali tra sistema nervoso, ghiandole endocrine e cellule) con conseguante stimolazione della funzione immunitaria e miglioramento delle performance muscolari. ne deriva il rapido ottenimento di un piacevole e duraturo senso benessere.
QUANDO USARLO:
cellfood gocce trova utile impiego nelle carenze nutrizionali, detossificazione,nelle sindromi ipossiche, in tutti i casi di astenia e di riduzioni delle prestazioni atletiche. Inoltre è utile nel prevenire e contrastare lo stress ossidativo,la sindrome da sensibilizzazione chimica multipla, i decifit immunitari e le intolleranze alimentari.
Dette e lette tutte queste informazioni anche un po' difficili da capire( almeno x me che nn sono medico) la cosa che mi ha colpito ed incuriosito e DATO UNA SPERANZA è che questo integratore è consigliato per il trattamento della fibromilagia....vi copio quanto è scritto
Efficacia del trattamento con CELLFOOD (deutrosulfazyme) nella fibromialgia
Articolo pubblicato sulla rivista REUMATISMO.
Efficacia del trattamento con CELLFOOD® (deutrosulfazyme) nella fibromialgia
M.E. Nieddu1, L. Menza2, F. Baldi1, B. Frediani2, R. Marcolongo1
1 Servizio di Reumatologia Clinica Rugani, Monteriggioni, Siena
2 Dipartimento di Medicina Clinica e Scienze Immunologiche, Sezione di Reumatologia, Università di Siena
RIASSUNTO
Obiettivo: stabilire l’efficacia della terapia con CELLFOOD® nel trattamento della fibromialgia.
Metodi: Si è trattato di uno studio singolo cieco cross-over con somministrazione di placebo randomizzata. Sono state selezionate 40 pazienti di sesso femminile fra i 320 casi giunti in osservazione nel periodo compreso dal giugno 2003 al giugno 2005. Per poter prendere parte a questo studio era necessario che la diagnosi di fibromialgia fosse stata fatta da uno specialista in base ai criteri diagnostici dell’ACR del 1990. L’età della paziente doveva essere compresa fra i 35 e i 47 e tra i criteri selettivi doveva esserci l’assenza di sensibili miglioramenti ottenuti in seguito a terapie convenzionali oltre alla normalità degli esami medici. Le pazienti sono state divise in due gruppi di 31 e 9 componenti rispettivamente, ogni membro del gruppo A è stato trattato con CELLFOOD® per sei mesi secondo il protocollo di Eurodream, mentre i membri del gruppo B sono stati trattati con placebo per tre mesi e successivamente con CELLFOOD® per altri tre mesi. Inoltre abbiamo valutato i tender points con la dolorimetria meccanica e le condizioni di salute di queste donne secondo il Fibromyalgia Impact Questionnaire (FIQ) al basale (T0) a tre mesi (T1) ed a sei mesi (T2).
Risultato: Il gruppo A ha riscontrato a T1 un sensibile miglioramento dei parametri statisticamente significativo rispetto al gruppo B, mentre abbiamo osservato condizioni stazionarie a T2 nel gruppo A ed un miglioramento dei parametri nel gruppo B non significativi a livello statistico se messi a confronto.
Conclusioni: Il trattamento delle pazienti fibromialgiche con CELLFOOD® offre una possibilità efficace ed economica per alleviare la sintomatologia dolorosa e l’astenia di tali pazienti. Infatti si ritiene che tale integratore possa fornire un contributo nella gestione sintomatologica di tali pazienti.
Parole chiave - Fibromialgia, CELLFOOD®, miglioramento della qualità di vita.
vi metto anche i link del sito dellla casa produttrice del CELLFOOD, la Eurodream
http://www.eurodream.net/
e soprattutto molto importante il link per verificare che tutto quello che ho copiato è veramente scritto e riconosciuto dalla rivista del reumatimo c'è in pdf con l'intero articolo
http://www.reumatismo.org/admin/filesAr ... -4-316.pdf
Ringrazio Lory che quando ha ricevuto queste notizie mi ha pensato e mi ha inviato subito inviato il tuuto: la pubblicità di questo integratore con tanto di documentazione medica:
Io oggi ho cominciato ad assumerlo, dopo aver consultato il medico di base ,la farmacista e aver parlato con Zac(l'adimin di cfsitalia.it) che conosce già da tempo questo integratore, loro dicono che per come tutti i farmaci o simili l'efficacia cambia da persona a persona, cmq. male nn mi farà al massimo nn mi farà nulla.
Vi farò sapere come funziona e se veramente sarà un aiuto x me che ho la fibromialgia, io ci spero con tutto il cuore, sò che nn sarà una cura nn guarirò ma anche un po' di sollievo quando si soffre è una bella conquista.
GRAZIE A TUTTI X AVERMI ASCOLTATA!

tarantola1713/3/2008, 14:09
Lory, per caso ti è arrivato anche a te il plico?
Io nn so se crederci, sarò sempre la solita, ma...
cri6813/3/2008, 14:58
Ale io ho parlato con chi lo ha provato e con chi conosce altre persone che lo hanno provato, come ho scritto ( nel mio post) anche loro dicono che ogni corpo reagisce a modo suo per alcuni è risultato efficace per altri no....
Il mio medico di base sinceramente dice che secondo lui le prove le hanno fatte su poche persone, ma lo studio è recente e veritiero altrimenti nn lo avrebbero pubblicato sulla rivista del reumatismo.
Hai letto l'articolo?
ps. ti rispondo io lo ha ricevuto è quello che ha spedito a me,
che nn mi è arrivato perchè sicuramente io nn sono ancora stata registrata
come referente AIRA( visti i problemi di salute di Stefano)
è arrivato ai referenti, anche a Rosy.

tarantola1713/3/2008, 15:00
Non ancora, l'ho ricevuto ieri sera e non nè ho avuto il tempo.
TANY5813/3/2008, 15:27
ma x chi come me ha la fibro secondaria all'AR, potrebbe andar bene?
lorichi13/3/2008, 15:30
CITAZIONE (tarantola17 @ 13/3/2008, 13:09) Lory, per caso ti è arrivato anche a te il plico?
Io nn so se crederci, sarò sempre la solita, ma...
SI ALE MI E' ARRIVATA UNA BUSTA CON IL TIMBRO AIRA, AL MOMENTO SONO RIMASTA UN PO' SORPRESA PERCHE' IN QUASI TUTTE LE FORMULAZIONI E' SCRITTO CHE RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO, ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DOBBIAMO FARE NOI, PERO' POI CE N'E' UNO CHE INVECE E' INDICATO PER I FIBROMIALGICI. ANCHE TU L'HAI RICEVUTO DALL'AIRA?
CITAZIONE (TANY58 @ 13/3/2008, 14:27) ma x chi come me ha la fibro secondaria all'AR, potrebbe andar bene?
TANY SECONDO ME E' DA VALUTARE ATTENTAMENTE PERCHE', COME HO SCRITTO AD ALE, IN ALCUNE FORMULAZIONI RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO. DEL RESTO E' ACCOMPAGNATO DA UNA RELAZIONE CHE HA FRA I FIRMATARI ANCHE MARCOLONGO, FORSE VALE LA PENA APPROFONDIRE.
TANY5813/3/2008, 15:33
CITAZIONE TANY SECONDO ME E' DA VALUTARE ATTENTAMENTE PERCHE', COME HO SCRITTO AD ALE, IN ALCUNE FORMULAZIONI RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO. DEL RESTO E' ACCOMPAGNATO DA UNA RELAZIONE CHE HA FRA I FIRMATARI ANCHE MARCOLONGO, FORSE VALE LA PENA APPROFONDIRE.
grazie Lory, era proprio perchè avevo questo dubbio che chiedevo se c'era chi ne sapeva di più... so che noi non possiamo assolutamente rinforzare il ns sistema imm... io in più sono in remissione e preferirei rimanerci....ma se solo fosse vero, sono felice che chi la fibro primaria, possa avere un pò di sollievo!
tarantola1713/3/2008, 15:45
No Lory, l'ho ricevuto con il timbro della ditta. Nell'indirizzo c'era il mio nome e sopra scritto per AIRA.
Io ho letto un pò il depliant ma non mi sembra adatto a chi ha una malattia autoimmune insieme alla fibro, però l'articolo nn ho ancora avuto tempo di leggerlo.
rosaria195613/3/2008, 16:04
anche a me è arrivato spedito dalla ditta che lo commercializza ben chiaramente segnato come mittente ed era indirizzato all'AIRA presso Rosaria Cozzolino
Il plico conteneva i depliants del prodotto ed una fotocopia dell'articolo pubblicato sul n.4 volume 56 di reumatismo:
http://www.reumatismo.org/admin/filesAr ... -4-316.pdf a firma prof. Marcolongo ed altri.
P.S. per Tany:
Tany l'articolo relativo allo studio effettuato dal prof. Marcolongo ed altri, si riferisce alle pazienti con fibromialgia primaria che non è autoimmune.
Non si parla delle associazioni di fibro secondaria a patologie autoimmuni quindi occorre informarsi bene prima di pensare, eventualmente, alla sua assuzione per chi soffre anche di patologia autoimmune.
TANY5813/3/2008, 16:38
Grazie mille Rosaria per l'informazione!!!
cri6813/3/2008, 18:28
CITAZIONE (rosaria1956 @ 13/3/2008, 15:04) anche a me è arrivato spedito dalla ditta che lo commercializza ben chiaramente segnato come mittente ed era indirizzato all'AIRA presso Rosaria Cozzolino
Il plico conteneva i depliants del prodotto ed una fotocopia dell'articolo pubblicato sul n.4 volume 56 di reumatismo:
http://www.reumatismo.org/admin/filesAr ... -4-316.pdf a firma prof. Marcolongo ed altri.
P.S. per Tany:
Tany l'articolo relativo allo studio effettuato dal prof. Marcolongo ed altri, si riferisce alle pazienti con fibromialgia primaria che non è autoimmune.
Non si parla delle associazioni di fibro secondaria a patologie autoimmuni quindi occorre informarsi bene prima di pensare, eventualmente, alla sua assuzione per chi soffre anche di patologia autoimmune.
Scusate io nn avevo specificato se si parlava di fibromialgia primaria o altro, anche perchè nn è specificato nel foglio illustrativo, davo per scontato che parlano di fm. primaria, io nn sono molto esperta delle vostre patologie avendo la fm. nn secondaria ad ar, cmq sul link che ho già postato quello della casa di produzione del integratore c'è un modo x potersi registrare ed avere anche informazioni sul medicinale lo posto di nuovo... http://www.eurodream.net/
sul link che avevo messo io e che ha postato anche rosaria http://www.reumatismo.org/admin/filesAr ... -4-316.pdf
invece si legge l'articolo di tutto lo studio ed i vari risultati.
cri6813/3/2008, 18:46
NON VORREI CREARE CONFUSIONE CON QUESTO MIO TOPIC faccio un copia incolla di quello che ho scritto anche in fibromilagia.
ragazze io parlo per il mio caso...si sono piena di speranze è vero!

ma nn voglio certamente indurre nessuno a fare delle prove senza prima aver parlato con il proprio medico di base e reumatologo...
come ho scritto io prima mi sono informata ed ho sentito il parere del medico della farmacista e anche di chi sono tanti anni che soffre di fm .
sul depilans informativo e anche sul sito della eurdream ci sono anche altri tipi di integratori alcuni sono consigliati anche per l'artrite reumatoide http://www.eurodream.net/site/prodotti/ ... E=CELLFOOD tenete sempre conto che sono medicine alternative.......informatevi sempre e fate attenzione!
Hippocratis14/3/2008, 08:16
Ho letto l'articolo in questione e mi volevo pronunciare...
Tralasciando il presupposto che non mi piace affatto "Reumatismo" come rivista scientifica e che la considero poco più di Viver Sani e Belli, questo studio ha tutta l'aria di essere stato "commissionato" dalla ditta produttrice del prodotto, che in effetti non è altro che un integratore polivalente come se ne trovano a centinaia in commercio.
Lo studio è stato condotto su 40 pazienti, un numero assolutamente inconsistente per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, mentre gli studi che provano l'efficacia degli antidepressivi sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e comprendevano coorti di pazienti ben maggiori.
Ovviamente tentar non nuoce... non sò quanto costa questo prodotto, ma di sicuro non potrebbe fare male ad altro se non alle vostre tasche

In ogni caso se qualcuno lo usa mi faccia sapere
cri6814/3/2008, 09:20
CITAZIONE (Hippocratis @ 14/3/2008, 07:16) Ho letto l'articolo in questione e mi volevo pronunciare...
Tralasciando il presupposto che non mi piace affatto "Reumatismo" come rivista scientifica e che la considero poco più di Viver Sani e Belli, questo studio ha tutta l'aria di essere stato "commissionato" dalla ditta produttrice del prodotto, che in effetti non è altro che un integratore polivalente come se ne trovano a centinaia in commercio.
Lo studio è stato condotto su 40 pazienti, un numero assolutamente inconsistente per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, mentre gli studi che provano l'efficacia degli antidepressivi sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e comprendevano coorti di pazienti ben maggiori.
Ovviamente tentar non nuoce... non sò quanto costa questo prodotto, ma di sicuro non potrebbe fare male ad altro se non alle vostre tasche

In ogni caso se qualcuno lo usa mi faccia sapere
Bene dopo aver letto il tuo intervento potrei anche smettere di prenderlo subito.........

Spero questo sia il tuo pensiero personale, a grandi linee se hai letto quello che ho scritto anche il mio medico pensa che ci sono tanti integratori in commercio e che come dici tu 40 pazienti per la prova nn siano tanti cmq nn si è permesso di denigrare la rivista "reumatismo" di mio vorrei dirti caro Fra, sempre considerando che io nn sono un medico e che sto provando ad assumere il cellfood, che nn mi pare ci siano altri integratori che sono stati provati su persone con la fm o mi sbaglio? se ci sono e ne sei al corrente quali sono? tu parli di antidepressivi che sono stati provati e IO TI DICO CI MANCHEREBBE ALTRO.... VOGLIO SPERARE CHE PRIMA DI "DROGARCI" CON QUESTI FARMACI LI ABBIANO ALMENO PROVATI penso siano ben diversi gli effetti di un integratore da un antidepressivo..... cmq sul foglio illustrativo e sulla rivista (che ho capito tu nn apprezzi) nn mi pare parlino di sospendere l'uso di queste medicine, ti suggeriscono solo questo integratore forse x aiutare un po' i muscoli e per depurare un po' il corpo.....andrò a rileggere bene il tutto.
Francesco il costo dell'integratore è di 39 euro,una scatola di miorilassanti costa un patrimonio e una seduta dal fisioterapista nn costa meno del cellfood e a volte nn è efficace nemmeno quella e se nn trovi un fisiatra in gamba può danneggiarti anche fare quel tipo di cura......

Ps. scusate lo sfogo ma sono partita molto entusiasta
con la prova di questo integratore......

Hippocratis14/3/2008, 14:47
CITAZIONE (cri68 @ 14/3/2008, 08:20) CITAZIONE (Hippocratis @ 14/3/2008, 07:16) Ho letto l'articolo in questione e mi volevo pronunciare...
Tralasciando il presupposto che non mi piace affatto "Reumatismo" come rivista scientifica e che la considero poco più di Viver Sani e Belli, questo studio ha tutta l'aria di essere stato "commissionato" dalla ditta produttrice del prodotto, che in effetti non è altro che un integratore polivalente come se ne trovano a centinaia in commercio.
Lo studio è stato condotto su 40 pazienti, un numero assolutamente inconsistente per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, mentre gli studi che provano l'efficacia degli antidepressivi sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e comprendevano coorti di pazienti ben maggiori.
Ovviamente tentar non nuoce... non sò quanto costa questo prodotto, ma di sicuro non potrebbe fare male ad altro se non alle vostre tasche

In ogni caso se qualcuno lo usa mi faccia sapere
Bene dopo aver letto il tuo intervento potrei anche smettere di prenderlo subito.........

Spero questo sia il tuo pensiero personale, a grandi linee se hai letto quello che ho scritto anche il mio medico pensa che ci sono tanti integratori in commercio e che come dici tu 40 pazienti per la prova nn siano tanti cmq nn si è permesso di denigrare la rivista "reumatismo" di mio vorrei dirti caro Fra, sempre considerando che io nn sono un medico e che sto provando ad assumere il cellfood, che nn mi pare ci siano altri integratori che sono stati provati su persone con la fm o mi sbaglio? se ci sono e ne sei al corrente quali sono? tu parli di antidepressivi che sono stati provati e IO TI DICO CI MANCHEREBBE ALTRO.... VOGLIO SPERARE CHE PRIMA DI "DROGARCI" CON QUESTI FARMACI LI ABBIANO ALMENO PROVATI penso siano ben diversi gli effetti di un integratore da un antidepressivo..... cmq sul foglio illustrativo e sulla rivista (che ho capito tu nn apprezzi) nn mi pare parlino di sospendere l'uso di queste medicine, ti suggeriscono solo questo integratore forse x aiutare un po' i muscoli e per depurare un po' il corpo.....andrò a rileggere bene il tutto.
Francesco il costo dell'integratore è di 39 euro,una scatola di miorilassanti costa un patrimonio e una seduta dal fisioterapista nn costa meno del cellfood e a volte nn è efficace nemmeno quella e se nn trovi un fisiatra in gamba può danneggiarti anche fare quel tipo di cura......

Ps. scusate lo sfogo ma sono partita molto entusiasta
con la prova di questo integratore......

Cara cri non volevo assolutamente smontarti, anzi come vedi alla fine del mio intervento ho detto "se qualcuno lo assume mi faccia sapere" perchè sono curioso di capire se può essere davvero di qualche beneficio e a questo riguardo l'opinione diretta del paziente mi interessa di più di un articolo che mi sembra fatto "ad hoc" per soddisfare le richieste di una generosa casa farmaceutica.
La critica a "Reumatismo" era più una questione di goliardia, anche se, a mio avviso, se lo studio fosse stato fatto a dovere e se fosse di qualche valenza scientifica gli autori lo avrebbero inoltrato a qualche grossa rivista internazionale piuttosto che a Reumatismo, che pur offrendo un buon servizio resta una pubblicazione "nostrana", con impact factor trascurabile rispetto ai mostri sacri della medicina mondiale.
Mi chiedi perchè non sono stati fatti studi sul tema "fibromialgia e integratori". Beh, secondo la mia opinione, è del tutto inutile somministrare al paziente un integratore a meno che non vi sia una documentata carenza di un determinato elemento. Ecco perchè nessuno si sogna di fare un simile studio, perchè la scienza dice che se i livelli, chessò di magnesio, nel nostro sangue rientrano nel range fisiologico non ha senso né alcun impatto terapeutico il somministrare ulteriore magnesio attraverso un integratore, come spesso si fà in regimi terapeutici "alternativi" o quantomeno "complementari".
Mi dispiace se hai preso il mio intervento come un attacco personale, e se ho usato qualche parola che te lo ha lasciato intendere ti chiedo cordialmente scusa.
Un abbraccio,
Fra
cri6814/3/2008, 15:15
CITAZIONE (Hippocratis @ 14/3/2008, 13:47) Cara cri non volevo assolutamente smontarti, anzi come vedi alla fine del mio intervento ho detto "se qualcuno lo assume mi faccia sapere" perchè sono curioso di capire se può essere davvero di qualche beneficio e a questo riguardo l'opinione diretta del paziente mi interessa di più di un articolo che mi sembra fatto "ad hoc" per soddisfare le richieste di una generosa casa farmaceutica.
La critica a "Reumatismo" era più una questione di goliardia, anche se, a mio avviso, se lo studio fosse stato fatto a dovere e se fosse di qualche valenza scientifica gli autori lo avrebbero inoltrato a qualche grossa rivista internazionale piuttosto che a Reumatismo, che pur offrendo un buon servizio resta una pubblicazione "nostrana", con impact factor trascurabile rispetto ai mostri sacri della medicina mondiale.
Mi chiedi perchè non sono stati fatti studi sul tema "fibromialgia e integratori". Beh, secondo la mia opinione, è del tutto inutile somministrare al paziente un integratore a meno che non vi sia una documentata carenza di un determinato elemento. Ecco perchè nessuno si sogna di fare un simile studio, perchè la scienza dice che se i livelli, chessò di magnesio, nel nostro sangue rientrano nel range fisiologico non ha senso né alcun impatto terapeutico il somministrare ulteriore magnesio attraverso un integratore, come spesso si fà in regimi terapeutici "alternativi" o quantomeno "complementari".
Mi dispiace se hai preso il mio intervento come un attacco personale, e se ho usato qualche parola che te lo ha lasciato intendere ti chiedo cordialmente scusa.
Un abbraccio,
Fra
ok scuse accettate, spero vengano accettate da te anche le mie, forse ho letto quello che volevo e nn quello che dovevo, è un periodo nn molto facile quindi sicuramente ho esagerato.....

Se la cosa ti interessa ti terrò informato sui ,se ci saranno, effetti sia in bene che in male di questo prodotto.
Sicuramente tu hai ragione riguardo agli integratori se il corpo nn nè è carente è inutile prenderne sta di fatto che molti medici ti consigliano specialmente nel cambio di stagione l'assunzione di questi preparati, anche il mio medico che io stimo moltissimo e nn penso sia "ignorante" consiglia a chi fa sport o chi lavora al freddo o la caldo degli integratori.....la pediatra x mia figlia quando ha l'influenza o è molto stanca consiglia addirittura il gaetorade.... che vuol dire che hanno la percentuale dalla casa prodruttrice?

PS:HO MODIFICATO SOLO COME AVEVO QUOTATO XCHè NN SI CAPIVA NULLA

biondastella14/3/2008, 19:29
Sappi Cri che anche a me interessa sapere di qs integratore!!per ora mi limito solo a leggere i tuoi risultati,perchè,io ho finito mercoledì la fase sperimentale con l-acetilcarnitina(40iniezioni,costate un patrimonio)e non potrei ora provare qs integratore per la fibro,anche perchè ieri ho iniziato le infiltrazioni!!!!altrimenti mi sarebbe piaciuto provarlo!!mi raccomando tienici sempre informate!!
un abbraccio grande
Hippocratis14/3/2008, 20:24
A proposito di integratori e fibromialgia, ecco uno studio italiano molto bello e pubblicato su una rivista importante:
Double-blind, multicenter trial comparing acetyl l-carnitine with placebo in the treatment of fibromyalgia patients.Rossini M, Di Munno O, Valentini G, Bianchi G, Biasi G, Cacace E, Malesci D, La Montagna G, Viapiana O, Adami S.
Rheumatology Unit, University of Verona, Italy.
OBJECTIVE: Fibromyalgia (FMS) is a chronic syndrome characterized by widespread pain, troubled sleep, disturbed mood, and fatigue. Several analgesic strategies have been evaluated but the results are moderate and inconsistent. Antidepressant agents are now considered the treatment of choice in most patients. It has been recently suggested that FMS may be associated with metabolic alterations including a deficit of carnitine. In this multicenter randomized clinical trial we evaluated the efficacy of acetyl L-carnitine (LAC) in patients with overt FMS. METHODS: One hundred and two patients meeting the American College of Rheumatology criteria for FMS were randomized into the study. The treatment consisted of 2 capsules/day of 500 mg LAC or placebo plus one intramuscular (i.m.) injection of either 500 mg LAC or placebo for 2 weeks. During the following 8 weeks the patients took 3 capsules daily containing either 500 mg LAC or placebo. The patients were seen during treatment after 2 (visit 3), 6 (visit 4) and 10 weeks (visit 5). The patients were also visited 4 weeks after treatment discontinuation (follow-up visit). Outcome measures included the number of positive tender points, the sum of pain threshold (kg/cm2 or "total myalgic score"), the Short Form 36 (SF36), a 100 mm visual analog scale (VAS) for self-perceived stiffness, fatigue, tiredness on awakening, sleep, work status, depression, and muscular-skeletal pain, and the Hamilton depression scale. RESULTS: The "total myalgic score" and the number of positive tender points declined significantly and equally in both groups until the 6th week of treatment. At the 10th week both parameters remained unchanged in the placebo group but they continued to improve in the LAC group with a statistically significant between-group difference. Most VAS scores significantly improved in both groups. A statistically significant between-group difference was observed for depression and musculo-skeletal pain. Significantly larger improvements in SF36 questionnaire were observed in LAC than in placebo group for most parameters. Treatment was well-tolerated. CONCLUSION: Although this experience deserves further studies, these results indicate that LAC may be of benefit in patients with FMS, providing improvement in pain as well as the general and mental health of these patients.
rosaria195614/3/2008, 20:40
Francesco sono i miei medici quelli di questo articolo, non è che hai la traduzione vero????
Hippocratis14/3/2008, 21:06
CITAZIONE (rosaria1956 @ 14/3/2008, 19:40) Francesco sono i miei medici quelli di questo articolo, non è che hai la traduzione vero????
No rosaria, l'ho trovato su pubmed

prova con google translator vedi cosa ne esce
cri6815/3/2008, 00:55
ho provato la traduzione dovrebbe essere questa....
Prova Double-blind e multicentrata che paragona la l-carnitina dell'acetile al placebo nel trattamento dei pazienti di fibromyalgia. Rossini m., Di Munno O, Valentini G, Bianchi G, Biasi G, Cacace E, Malesci D, La Montagna G, Viapiana O, Adami S.
Unità di reumatologia, università di Verona, Italia.
OBIETTIVO: Fibromyalgia (FMS) è una sindrome cronica caratterizzata da dolore diffuso, da sonno disturbato, dall'umore di disturbo e dall'affaticamento. Parecchie strategie analgesiche sono state valutate ma i risultati sono moderati e contradditori. Gli agenti dell'antideprimente ora sono considerati il trattamento della scelta nella maggior parte dei pazienti. Recentemente è stato suggerito che il FMS potesse essere associato con le alterazioni metaboliche compreso un deficit di carnitina. In questo test clinico ripartito con scelta casuale multicentrato abbiamo valutato l'efficacia della L-carnitina dell'acetile (BACCA) in pazienti con FMS evidente. METODI: Cento due pazienti che incontrano l'istituto universitario americano dei test di verifica di reumatologia per FMS sono stati ripartiti con scelta casuale nello studio. Il trattamento ha consistito di 2 capsule/giorno della BACCA o del placebo più un'iniezione intramuscolare (i.m.) della BACCA di mg 500 o del placebo di mg 500 per 2 settimane. Durante le seguenti 8 settimane i pazienti hanno preso 3 capsule che contengono giornalmente la BACCA di mg 500 o placebo. I pazienti sono stati veduti durante il trattamento dopo che 2 (chiamata 3), 6 (chiamata 4) e 10 settimane (chiamata 5). I pazienti inoltre sono stati visitati 4 settimane dopo la sospensione di trattamento (chiamata di follow-up). Le misure di risultato hanno compreso il numero dei punti teneri positivi, la somma della soglia di dolore (kg/cm2 o “segno mialgico totale„), il questionario ridotto 36 (SF36), una scala di analogo visivo di 100 millimetri (VASO) per rigidezza auto-percepita, affaticamento, stanchezza sul risveglio, sonno, condizione del lavoro, la depressione e dolore muscolare-scheletrico e la scala di depressione di Hamilton. RISULTATI: “Il segno mialgico totale„ ed il numero dei punti teneri positivi in diminuzione significativamente ed ugualmente in entrambi i gruppi fino alla sesta settimana del trattamento. Alla decima settimana entrambi i parametri sono rimanere identicamente nel gruppo del placebo ma hanno continuato a migliorare nel gruppo della BACCA con una differenza statisticamente significativa del fra-gruppo. La maggior parte dei segni del VASO sono migliorato significativamente in entrambi i gruppi. Una differenza statisticamente significativa del fra-gruppo è stata osservata per la depressione ed il dolore osteomuscolare. I miglioramenti significativamente più grandi in questionario SF36 sono stati osservati in BACCA che nel gruppo del placebo per la maggior parte dei parametri. Il trattamento bene-è stato tollerato. CONCLUSIONE: Anche se questa esperienza merita ulteriori studi, questi risultati indicano che la BACCA può essere del beneficio in pazienti con FMS, fornendo il miglioramento nel dolore così come la salute generale e mentale di questi pazienti.
la carnitina io l'ho provata ,anche il cardiologo mi aveva prescritto questo integratore ma nn ho avuto benefici, come con il magnesio

cri6815/3/2008, 02:01
CITAZIONE (biondastella @ 14/3/2008, 18:29) Sappi Cri che anche a me interessa sapere di qs integratore!!per ora mi limito solo a leggere i tuoi risultati,perchè,io ho finito mercoledì la fase sperimentale con l-acetilcarnitina(40iniezioni,costate un patrimonio)e non potrei ora provare qs integratore per la fibro,anche perchè ieri ho iniziato le infiltrazioni!!!!altrimenti mi sarebbe piaciuto provarlo!!mi raccomando tienici sempre informate!!
un abbraccio grande
si vi faccio sapere se nn qui nel topic della fibro....

tu vedo che stai provando l'integratore che ha nominato francesco....facci sapere anche tu come va.

cri6821/3/2008, 12:56
CITAZIONE (cri68 @ 13/3/2008, 13:03) Ringrazio Lory che quando ha ricevuto queste notizie mi ha pensato e mi ha inviato subito inviato il tuuto: la pubblicità di questo integratore con tanto di documentazione medica:
Io oggi ho cominciato ad assumerlo, dopo aver consultato il medico di base ,la farmacista e aver parlato con Zac(l'adimin di cfsitalia.it) che conosce già da tempo questo integratore, loro dicono che per come tutti i farmaci o simili l'efficacia cambia da persona a persona, cmq. male nn mi farà al massimo nn mi farà nulla.
Vi farò sapere come funziona e se veramente sarà un aiuto x me che ho la fibromialgia, io ci spero con tutto il cuore, sò che nn sarà una cura nn guarirò ma anche un po' di sollievo quando si soffre è una bella conquista.
Riparto dalla frase che avevo scritto ........
oggi sono nove giorni che sto prendendo il cellfood,seguendo la posologia consigliata ho cominciato con una goccia al giorno per tre volte al dì e sono per ora arrivata a tre gocce x tre volte al dì, da domani passo a quattro x poi arrivare alle otto x tre volte al dì,la cura deve durare rtre mesi, come promesso vi aggiorno sul mio stato di salute.....
Non sò se è merito di questo integratore, oppure del placebo,oppure del calduccio che sta arrivando e che mi ricarica... cmq in questi giorni ho notato un miglioramento, prima di tutto la notte riesco a dormire senza svegliarmi 2000 volte come mi succedeva prima,quindi di giorno ho meno stanchezza e nn passo ore e ore sul divano sdraita, sono alcuni giorni che riesco ad andare con le mie ragazze per negozi (abbiamo la cresima di giorgia e stiamo organizzandoci) e tutto senza dovermi sedere dopo aver camminato x un po' e senza avere la paura di guidare al ritorno( prima mi succedeva di nn sentire le gambe dalla stanchezza) in casa faccio sempre le cose a rate xchè cmq la stanchezza è sempre in agguato e i dolori ci sono nn sono spariti , si sono attenuati diciamo che ora sono quasi accettabili ,quantomeno vivibili , insomma la situazione ANCHE FOSSE SOLO XCHè MI SONO FATTA CONDIZIONARE DALLE BELLE PAROLE CHE DESCRIVEVANO IL CELLFOOD è MIGLIORATA...nn sò se durerà ne quanto durerà mah..SONO FELICE DI STARE COSì ANCHE FINISSE SUBITO DOMANI MI è BASTATO SONO STATA MEGLIO PER ALCUNI GIORNI ED è UNA GRANDE CONQUISTA PER ME....CHE SONO ANNI CHE ASPETTO UN GIORNO ANZI ANCHE SOLO UN ORA VIVIBILE

Questa è la mia esperienza che come ho già detto nn vuole spingere nessuno ad usare questo integratore.

cri6810/1/2009, 02:30
RI ECCOMI... A PARLARVI DEL CELLFOOD, L'INTEGRATORE CHE STAVO PROVANDO E CHE PER IL PRIMO MESE MI AVEVA DATO BUONI RISULTATI...DOPO DI CHE ,PENSO SIA STATO PER IL COLPO CHE HO RICEVUTO QUANDO MIA MADRE ALLA FINE DI MARZO SI E' AMMALATA E DURANTE QUESTO CALVARIO SENTENDO CHE NN AVEVO PIù L'EFFETTO DESIDERATO L'HO SOSPESO...ORA VISTO CHE SONO PASSATI PIù DI DUE MESI DALLA SCOMPARSA DI MIA MADRE E CHE PIANO PIANO STO CERCANDO DI ACCETTARE LA COSA, HO DECISO DI RIPROVARE CON IL CELLFOOD...CHISSA' MAGARI ORA RIFUNZIONA...IO CI SPERO....
QUESTA DECISONE ARRIVA ANCHE DAL UN FATTO "STRANO" CHE MI E' ACCADUTO QUALCHE SETTIMANA FA STAVO GIà PENSANDO A RICOMINCIARE IL CELLFOOD E MI E' ARRIVATO UNA MAIL DAL UN GENTILISSIMO SIGNORE, POI HO SCOPERTO ESSERE L'IMPORTATORE DI QUESTI INTEGRATORI, CHE MI CONTATTAVA PERCHè DIGITANDO IN INTERNET IL NOME CELLFOOD SI E' TROVATO SUL "NOSTRO£ FORUM ED HA LETTO CHE IO NE PARLAVO.....DOPO UNO SCAMBIO DI VARIE MAIL, NELLE QUALI MI HA RISPIEGATO IL "FUNZIONAMENTO" DEI VARI INTEGRATORI CHE PRODUCE QUESTA DITTA ....BE' MI HA ANCHE INVIATO UN CAMPIONE....MI E' ARRIVATO IL 31 DICEMBRE.....AL CHè MI SONO DETTA " CHE SIA UN SEGNO DEL DESTINO? VISTO MAI CHE COMINCIO BENE IL 2009?"



CMQ HO ASPETTATO CHE MI PASSASSE L'INFLUENZA E OGGI HO COMINCIATO LA CURA.....
SPERIAMO BENE.....TENTAR NN NUOCE NO?

PER CHI VUOL DARE UN OCCHIATA AL PRODOTTO .... http://www.eurodream.net/site/prodotti/ ... E=Cellfood
Rosy5610/1/2009, 10:36
In bocca al lupo Cris, fose che fosse la volta buona!!!!!!!!!!!!!!
Renza10/1/2009, 10:48
Ciao Cristina. Di questo Cellfood se ne parla parecchio, come del fatto che chimicamente nella fibromialgia la percezione del dolore sia causata da una sorta di stress ossidativo che taluni integratori potrebbero "correggere".
La mia esperienza è quella dell'assunzione di un integratore a base di perna canaliculus, ovvero di estratto di mollusco verde, che mi ga prescritto la fisiatra e che dovrebbe limitare rigidità e dolore ed è utilizzata anche nel dolore artropatico. Ora io ho notato che sì, inizialmente, ha dato risultati, però una qualsivoglia causa sembra ridurne la potenza del beneficio, e di molto (effetto placebo? boh?)
Una signora che soffre di fibro da oltre trent'anni (è una di quelle che ha fatto la biopsia muscolare a Chieti e di tutto e di più per escludere altre patologie concomitanti) ha assunto vitamina E e un'altra sostanza naturale per oltre cinque anni. Risultati? quelli che descrivi tu, quelli che descrivo io... Cioè remissioni parziali e poi riacutizzazioni dei sintomi per motivi che possono essere mille o nessuno...
Morale della favola.
Ciascuno di noi deve fare il massimo per ottenere miglioramenti della propria qualità di vita, perchè la convivenza col dolore cronico "mina" l'esistenza. Però bisogna stare attenti agli imbonitori, alle Aziende produttrici, a tutti coloro che a vario titolo, anche scientifico, propongono prodotti lenitivi al dolore.
Il prodotto che ho assunto io costa 44 euro e la terapia ha una durata di 24 giorni... Per ora posso permettermelo.... ma per quanto? e per quanto ha senso assumere 4 cps al dì di un prodotto che non si sa in che modo agisce e tantomeno agisce sulle cause perchè a tutt'oggi sconosciute? Vabbè riporre fiducia ed essere positivo-propositivi... però dobbiamo stare attenti.
melomane16/1/2009, 21:23
CITAZIONE (cri68 @ 10/1/2009, 01:30) RI ECCOMI... A PARLARVI DEL CELLFOOD, L'INTEGRATORE CHE STAVO PROVANDO E CHE PER IL PRIMO MESE MI AVEVA DATO BUONI RISULTATI...DOPO DI CHE ,PENSO SIA STATO PER IL COLPO CHE HO RICEVUTO QUANDO MIA MADRE ALLA FINE DI MARZO SI E' AMMALATA E DURANTE QUESTO CALVARIO SENTENDO CHE NN AVEVO PIù L'EFFETTO DESIDERATO L'HO SOSPESO...ORA VISTO CHE SONO PASSATI PIù DI DUE MESI DALLA SCOMPARSA DI MIA MADRE E CHE PIANO PIANO STO CERCANDO DI ACCETTARE LA COSA, HO DECISO DI RIPROVARE CON IL CELLFOOD...CHISSA' MAGARI ORA RIFUNZIONA...IO CI SPERO....
QUESTA DECISONE ARRIVA ANCHE DAL UN FATTO "STRANO" CHE MI E' ACCADUTO QUALCHE SETTIMANA FA STAVO GIà PENSANDO A RICOMINCIARE IL CELLFOOD E MI E' ARRIVATO UNA MAIL DAL UN GENTILISSIMO SIGNORE, POI HO SCOPERTO ESSERE L'IMPORTATORE DI QUESTI INTEGRATORI, CHE MI CONTATTAVA PERCHè DIGITANDO IN INTERNET IL NOME CELLFOOD SI E' TROVATO SUL "NOSTRO£ FORUM ED HA LETTO CHE IO NE PARLAVO.....DOPO UNO SCAMBIO DI VARIE MAIL, NELLE QUALI MI HA RISPIEGATO IL "FUNZIONAMENTO" DEI VARI INTEGRATORI CHE PRODUCE QUESTA DITTA ....BE' MI HA ANCHE INVIATO UN CAMPIONE....MI E' ARRIVATO IL 31 DICEMBRE.....AL CHè MI SONO DETTA " CHE SIA UN SEGNO DEL DESTINO? VISTO MAI CHE COMINCIO BENE IL 2009?"



CMQ HO ASPETTATO CHE MI PASSASSE L'INFLUENZA E OGGI HO COMINCIATO LA CURA.....
SPERIAMO BENE.....TENTAR NN NUOCE NO?

PER CHI VUOL DARE UN OCCHIATA AL PRODOTTO .... http://www.eurodream.net/site/prodotti/ ... E=Cellfood
Tienimi aggiornata per favore!!!
Grazie!!!
cri6818/1/2009, 01:50
ti terrò informata....contaci
sakura5918/1/2009, 22:33
Cri, spero tanto che funzioni.........

cri6819/1/2009, 01:19
CITAZIONE (sakura59 @ 18/1/2009, 21:33) Cri, spero tanto che funzioni.........

ciao, ti do un anticipazione....sembra che in questi giorni comincio a stare un po' meglio( oggi ad esempio sono riuscita a fare tante cosine, sono molto stanca , ma le ho fatte)...nn voglio gridarlo xchè magari è solo un effetto passeggero quindi lo dico sottovoce...
per quanto riguarda la tua paura bè...penso che posso rassicurarti anch'io prendo un antidepressivo...e cmq sul sito
dell' eurodream ( http://www.eurodream.net/ ) c'è la possibilità, registrandoti di chiederlo direttamente a dei medici..oppure se vuoi io sono in contatto con chi lo mette in commercio posso metterti in contatto con lui....
oppure visto che è iscritto anche al forum pui contattarlo tramite una mail , cosi penso che la legga sicuramente,direttamente dal forum qui:
http://reumamici.forumcommunity.net/?ac ... ID=3194834
PS. ricorda meglio una mail che un pvt

sakura5920/1/2009, 15:58
Grazie delle informazioni....adesso mi leggo qualcosa di più entrando el sito, poi ti faccio sapere. IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA TERAPIA E TIENICI SEMPRE AGGIORNATI (IMG:http://i35.tinypic.com/2564whl.jpg)
pascangela25/1/2009, 18:28
Ciao Lorenza,
quando oggi ne abbiamo parlato, ho dimenticato di dirti che il primo effetto che ho otteuto con MSM di Cellfood è stato dirmire!!!
Erano mesi che non riuscivo a dormire a causa delle braccia he mi davano sensazioni di bruciore e non sapevo dove posizionarle, dopo due ore di sonno era finito il mio riposo notturno, il resto della nottata lo passavo a spostare le braccia da una parte all'altra. Dopo i primi 4 spruzzi mi sono addormentata in macchina e la sera, altri 4 spruzzi ed ho dormito bene tutta la notte: un sogno!
saluti
Angela

selvaggia5925/1/2009, 19:16
che cosè un sonnifero nuovo?
LLorenza25/1/2009, 20:54
angela è nuova, credo sia meglio spostare l'intervento nella discussione aperta da cris sul cellfood
pascangela28/1/2009, 00:45
Salve, sono Angela

Volevo farvi sapere che io utilizzo MSM della Cellfood da maggio.
Sono stata operata di Carcinoma alla mammella e in seguito all'assunzione della terapia ormonale con inibitore dell'aromatasi, avevo grossi problemi a dormire di notte a causa di un fastidio insopportabile alle braccia ed alle mani, sembrava che bruciassero.
Una mattina, dopo mesi che dormivo al massimo due ore per notte, mi sono alzata con questo nome nella testa, ho fatto ricerche per capire di cosa si trattava ed ho deciso che andava bene per me. Confortata anche dal parere dei miei medici, l'ho acquistato e l'ho provato. Costa 41 euro, ma mi fanno lo sconto del 10% e lo pago circa 37.
Dopo la prima assunzione avvenuta in macchina, subito dopo il ritiro in farmacia, mi sono addormantata in macchina stessa, di un sonno profondo e riposante (perfino con sogni e per fortuna non guidavo io!).
La sera l'ho spruzzato di nuovo ed ho dormito, finalmente, per tutta la notte.
Lo uso con una certa regolarità e va bene. Mi aiuta a digerire meglio, per la presenza di enzimi, il mio umore è buono, e in questi ultimi mesi ho anche recuperato tutti gli alimenti (intolleranze plurime!). Ho fatto molte cose per migliorare la mia situazione, per cui non posso dire che ho recuperato le intolleranze con cellfood, ma sicuramente ha aiutato. Migliorare la digestione, sicuramente evita l'insergenza di nuove intolleranze!
A fine novembre, mi è stata diagnosticata la FM. Chi lo ha fatto al Policlinico SUN di Napoli è stato bravo, perchè le mie condizioni sono buone e riconoscerla non era semplice.
L'altra cosa che sta aiutandomi con la FM almeno quanto il cellfood, se non di più è il reiki.
Scusate se sono stata prolissa nel mio intervento, vi auguro buonanotte e una buona vita.
Angela
LLorenza3/2/2009, 21:08
angela mi ha inviato questo articolo e io ve lo giro:
http://a0548.gastonecrm.it/newsletter/p ... rt_140.htm
melomane13/9/2009, 17:23
Salve a tutti! Volevo farvi partecipi della mia esperienza col Cellfood SAMe
http://www.eurodream.net/site/prodotti/ ... E=CELLFOOD
Ho iniziato ad assumere 8 gocce 2 volte al giorno lontano dai pasti, non sublinguale, ma sciolgo le gocce in mezzo bicchiere d'acqua.
I benefici sono innumerevoli!
I dolori sono diminuiti, la psoriasi è migliorata parecchio, quasi sparita (anche le macchie dormienti)!!!
Da qualche anno avevo sul viso delle piccole palline di grasso bianche che non potevano essere spremute come dei punti neri, e l'estetista non voleva metterci mano per toglierle, sono diminuite di volume, una è già sparita!!!
Ho più energia durante il giorno, riesco a fare più cose, e la notte dormo bene!
Abito al secondo piano (senza ascensore), prima ero costretta a fermarmi una o due volte per le scale per il dolore alle gambe, adesso, senza fermarmi arrivo davanti la porta di casa mia, incredula!
La pelle del mio viso in genere è migliorata, è più compatta!
Il mio umore è migliorato!
Dovrei prendere le gocce 3 volte al giorno, per adesso mi limito a due, dato che mi danno energia, evito di prenderle la sera, ma mi ripropongo di provare quando per alcuni giorni non devo andare a lavorare.
Se volete farmi delle domande, sono a vostra disposizione!
Un bacio a tutti!!!
melomane28/9/2009, 20:35
Ciao a tutti!
Continuo a raccontarvi la mia esperienza.
Dopo tutti i benefici descritti nell'ultimo messaggio, e l'entusiasmo per i concreti miglioramenti, ho fatto delle sciocchezze inaudite: mi sono tolta alcuni farmaci, pensando di poterne fare a meno (anche l'atenololo che è un betabloccante, lo prendo per la tachicardia e per un pò di ipertensione).
Risultato: ho avuto sei seri problemi di ipertensione.
Avendo preso paura, ho smesso con il Cellfood, e sto riprendendo le mie medicine come al solito, ci sto mettendo un pò a riprendermi, ma la mia situazione si sta normalizzando (per modo di dire).
Quindi, ho di nuovo tutti i miei dolori, stanchezza, etc.
Ho usato il Cellfood Same per tre settimane, e vi assicuro che i benefici li sentivo, eccome!!!
Vorrei sapere, se qualcuno di voi lo ha usato, e se ha avuto problemi di ipertensione o altro durante l'assunzione.
Nelle mie ricerche in internet non ho trovato nessuno che parlasse di effetti collaterali, al massimo qualcuno ha detto di non avere avuto alcun beneficio.
Mi fate sapere per favore???
Vi ringrazio!
maryanna8130/9/2009, 00:26
ma perche ahai smesso il farmaci
la cura nn va mai sostituita con gli integratori
al massimo queti vanno aggiunti
spero' ti riprenda presto
un'abbraccio
melomane30/9/2009, 10:09
CITAZIONE (maryanna81 @ 30/9/2009, 00:26) ma perche ahai smesso il farmaci
la cura nn va mai sostituita con gli integratori
al massimo queti vanno aggiunti
spero' ti riprenda presto
un'abbraccio
Grazie per avermi risposto!
Sono stata poco prudente, lo so, ma stavo veramente bene!!! Quasi non credevo di potere riprendermi così.
Adesso devo solo recuperare, anche se lentamente,comincio a stare meglio, sono tornata oggi al lavoro, anche se a rallenty.
Appena "sento" che sia il caso, riprenderò il cellfood same, e vedremo che succede!!!
:rolleyes: :huh:
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.