farmaci biologici

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Gabriella Maffeis

farmaci biologici

Messaggio da Gabriella Maffeis »

Buongiorno Dottor Gorla,
sono Gabriella una ragazza di 18 anni affetta da due anni di SPONDILOENTESOARTRITE.
mi sono sempre curata con una compressa di Plaquenil al giorno e Tachipirina 1 grammo o più in base ai dolori che sentivo.

PS. il reumatologo non mi ha dato farmaci antinfiammatori forti per problemi che ho di esofagite di reflusso e ernia iatale pur curandomi con Pantorc.

Purtroppo ho avuto un peggioramento negli ultimi sette mesi con dolori fortissimi alla schiena che mi limitavano e ancora tuttora di fare le semplici azione giornaliere, per non parlare dei dolori vari all'articolazioni.
Così ho iniziato dal primo giugno a curarmi su consiglio del mio reumatologo con Remicade anti-tnf alfa all'Ospedale di NIguarda a MIlano.
Il secondo flebo l'ho eseguito il 16 giugno e il prossimo sarà il 15 luglio.
Siccome non ho visto nessun miglioramento anzi quasi solo peggioramento sui dolori soprattutto alla schiena (zona lombo sacrale) volevo sapere se c'erano stati altri casi a sua conoscenza che hanno impiegato più tempo per avere benefici con questo farmaco.
il mio reumatologo mi ha detto di aspettare almeno fino alla terza infusione anche se dovevo avere un minimo di miglioramento già dalla prima..
Io dopo la prima infusione sono stata malissimo a livello di dolori e richiamando il reumatologo mi ha detto di continuare con almeno 1 grammo di tachipirina al giorno e che continuo anche adesso.

se riesce a darmi qualche informazione in più o consigli...

La ringrazio per la sua cortese attenzione.

Gabriella
Gabri

Spondilo entesoartrite da 2 anni curata con plaquenil e tachipirina,
poi sospeso plaquenil per inizio cura con Anti tnf-alfa Remicade dal 1° giugno 2010
esofagite da reflusso e ernia iatale che non permettono di curarmi con farmaci antinfiammatori più forti.
roberto gorla
Contatta:

Re: farmaci biologici

Messaggio da roberto gorla »

Se la diagnosi è giusta, credo che avrà il beneficio sperato.
Non posso dare consigli pratici.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”