curarsi con il geloCominciata da pina54
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > BIBLIOTECA APERTA A TUTTI
Parte 1 di 1
pina545/2/2009, 13:51
ieri ho letto questo articolo ..ve lo riassumo in breve
per la cura di artriti e spiondilte anchilosante c'èuna importante novità : è stato scoperto che esporsi pe 2 minuti a temperature polari fino 110 sotto zero porta grandi benefici .....è un'intervista\al prof Banfi dell'IRCCS galeazzi di Milano...il paziente arriva in questa criocamera gradualmente ...l'umidità è zero e quindi si avverte un po' meno il gelo..il fraddo intenso inibiscel'interluchina 6..quindi lo stato infiammatorio si riduce con immediati benefici..l'effetto è duraturo la terapia permette di eliminare o limitare i farmaci ..si sta diffondendo in Francia e Giappone ...e a Milano? \
rosaria19565/2/2009, 16:07
grazie Pina
ho cercato ed ho trovato notizie di questa "crioterapia total boby" praticata al Galeazzi ma anche notizie di effetti colalterali (e te pareva che non c'erano effetti collaterali......):
http://www.asl.bergamo.it/portale/rasse ... enDocument
http://www.fondazioneuda.org/stampa/3no ... sauna3.pdf
certo è interessante davvero......ma solo a pensarci..brrrrrrrr!!!!!!
Salvia525/2/2009, 16:22
Molto interessante.Si ne ho sentito parlare anche in televisione, alla domenica mattina su canale5.
Senza dubbio, portera' dei benefici..ma ci un vuole un coraggio immenso per povare!!!!!!!
Io non ce la farei proprio!!!!!!!!
Angela
pina545/2/2009, 17:11
nell'articolo il prof assicurava che la terapia è sperimentata sugli anziani quindi a meno di una cardiopatia grave o di una ipertensione non controllata non risulterebbe pericolosa....ma io mi sento male solo a pensarci
RobyMuccola9/2/2009, 00:40
Wow...Interessante..!!!!!!!!!!!
mirikim9/2/2009, 16:56
MAMMA MA CHE FREDDO....QUALI EFFETTI COLLATERALI POTREMMO AVERE???
nicole19877/3/2009, 22:07
sembra interessante, ma preferisco un pò di ghiaccio sulla parte dolorante!

luisasorrentino8/3/2009, 02:23
Ciao

Parte 1 di 1