Buonasera,mi chiamo nadia ho 36 anni,all'età di 19 iniziano i problemi ernia discale L5 S1 a seguire prurito in tutto il corpo ecoriazione alle dita dei piedi,macchie arrossate nella parte del gomito superiore,tutte stranezze che andavano a peggiorare,il mio medico mi fa fare alcune visite analisi tutto nella norma diagnosi effetto nervoso,dopo qualche anno arriva un dolore bruciore all'altezza dello sterno fino ad arrivare dietro le scapole,mucose secche, di nuovo visite e ancora diagnosi di effetto nervoso,mi rassegno a convire con i miei problemi di pelle e con il dolore,finalmente nel 2002diagnosi di AR curata a tempi alternati con mtx,deltacortene,antiinfiammatori al bisogno,plaquenil e folina ed è andato tutto abbastanza bene fino ad un anno fà poi naso perennemente chiuso, occhi lacrimanti mal di testa (mai avuto)fastidio alla luce occhi spesso arrossati con sensazione di corpo estraneo, in seguito mal di schiena non riuscivo piu' a dormire come prima la mattina una tragedia alzarmi,vestirmi,pregavo di non dovermi abbassare ora da qualche mese questi sintomi si sono attenuati ma è arrivata mi viene da chiamarla cosi rigidittà muscolare sopprattutto alle gambe e braccia come se facessi di continuo attività fisica a volte ho la senzazione di tachicardia e tremore oltre al formicolio e 37 di temperatura e tanta stanchezza.Ho fatto una visita da un 'altro reumatologo e mi ha diagnosticato connettivite indifferenziata ora sono in terapia con medrol 4mg e plaquenil,l'altro sostiene ancora AR vorrebbe aggiungere alla terapia mtx
Sono un po confusa puo' darmi un consiglio
cosa ne pensa Lei
Grazie
Cordiali saluti
Nadia
aiuto sono un po' confusa
- roberto gorla
- Contatta:
Re: aiuto sono un po' confusa
In effetti è un caso strano. Non sembra AR, ma le terapie effettuate sono anche troppo per una connettivite indifferenziata.
Hanno pensato forse alla fibromialgia?
REUM
Hanno pensato forse alla fibromialgia?
REUM
Buonasera,
la ringrazio per la risposta
Intanto volevole dirle che i sintomi si sono un po attenuati anche se il problema ai muscoli è rimasto e questo mi fa senti un po stanca i muscoli sono sempre in tensione anche nei memonti di riposo(potrebbe essere un problema neurologico?)
naturalmente al momento sto continuando con la terapia prescritta dal reumatologo 4 mg di medrol e 2 plaquenil al di + al bisogno antinffiamatori e sto aspettando che mi chiamino per un altra visita a roma forse dopo il 26 di luglio.
Ci sono degli esami specifi che posso fare per arrivare alla diagnosi di fibromialgia?
Per essere visitata da lei come bisogna fare e dove visita?
il mio medico di di base mi ha fatto fare dei prelievi e questi sono i risultati contrassegnati
leucociti 9.80
eritrociti 5.40
contenuto medio di emoglubina-MCH 25.9
concentrazione emoglubinica media-MCHC 30.5
ves questa volta nella norma 26 il mese scorso 49
fibrinogeno 419.20
pcr 0.88
Un ultima domanda i mie dicono che sto male perche' mangio vegeteriano,secondo lei puo' entrarci qualcosa?
Vorrei un consiglio sulle visite e esami da fare
Grazie per la sua disponibilità
Cordiali saluti
Nadia
peso specifico urine 1030
la ringrazio per la risposta
Intanto volevole dirle che i sintomi si sono un po attenuati anche se il problema ai muscoli è rimasto e questo mi fa senti un po stanca i muscoli sono sempre in tensione anche nei memonti di riposo(potrebbe essere un problema neurologico?)
naturalmente al momento sto continuando con la terapia prescritta dal reumatologo 4 mg di medrol e 2 plaquenil al di + al bisogno antinffiamatori e sto aspettando che mi chiamino per un altra visita a roma forse dopo il 26 di luglio.
Ci sono degli esami specifi che posso fare per arrivare alla diagnosi di fibromialgia?
Per essere visitata da lei come bisogna fare e dove visita?
il mio medico di di base mi ha fatto fare dei prelievi e questi sono i risultati contrassegnati
leucociti 9.80
eritrociti 5.40
contenuto medio di emoglubina-MCH 25.9
concentrazione emoglubinica media-MCHC 30.5
ves questa volta nella norma 26 il mese scorso 49
fibrinogeno 419.20
pcr 0.88
Un ultima domanda i mie dicono che sto male perche' mangio vegeteriano,secondo lei puo' entrarci qualcosa?
Vorrei un consiglio sulle visite e esami da fare
Grazie per la sua disponibilità
Cordiali saluti
Nadia
peso specifico urine 1030
- roberto gorla
- Contatta:
non vi sono esami specifici per la fibromialgia. Quelli eseguiti sembrano normali.
REUM
REUM