Sempre sulle montagne russe

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Pao

Re: Sempre sulle montagne russe

Messaggio da Pao »

CARA MAVI : Love : SEI DOLCISSIMA : Love : : Love : : Love : MA QUANDO TI CAPITA DI PENSARMI, PER FAVORE, FALLO CON UN SORRISO, IO TENGO DURO ;)
SPERO TU STIA MEGLIO CARA : Love :
LA FEBBRE NON PASSA, PERO' OGGI PASSA LA DEMENTE A CASA DOPO CHE LA MIA DOC, CHE E' IN FERIE, MI HA PRESCRITTO ANTIBIOTICI E SCIROPPINI...C'E' DA SPERARE SIA SOLO TRACHEITE E NON BRONCHITE... A META' LUGLIO : Rolleyes :

UN BACIO FAMIGLIA : Love :
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
mammona

Messaggio da mammona »

Ciao Pao!!
quest'anno le bronchiti, le polmoniti e le influenze pare non se ne vogliano più andare, anche dalle persone considerate "sane"....pensa chi ha già qualche problemino suo!! speriamo nella tracheite, sì : RedFace : (NON AVREI MAI PENSATO DI "SPERARE " IN UNA TRACHEITE!!)......NON TI DEVI AMMALARE DI PIù, OK?? : WallBash :
COME VA LA FEBBRE?
MA SEI RIUSCITA A CONTATTARE LA TUA DOTT. CHE HA MANDATO LA SOSTITUTA DEMENTE A CASA TUA?
BACI
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Pao

Messaggio da Pao »

LA MIA DOC HA MENATO LA SOSTITUTA : Chessygrin : ...OGGI ERA TUTTO MIELE, RIVOLTANTE SE PENSO A IERI : CoolGun :
RISULTATO: BRONCHITE CON PLACCHE IN GOLA (E SONO LA 1A VOLTA CHE MI VENGONO IN VITA MIA : Andry : )...
E' BUFFO SE PENSO CHE PER ALMENO 10 ANNI NON SONO MAI ANDATA DAL MEDICO, MANCO CON 40 DI FEBBRE...PIRLA AL CUBO SONO : Chessygrin : ORA CHE LA FEBBRE STA A 39 DELIRO COME SE STESSI MORENDO...NA PIATTOLA : RedFace : MA...MA...MA...NON E' COLPA MIA, E' IL CALDO!!! : Chessygrin :

SILVANA SEI DELIZIOSA : Love :

FAMIGLIA : Love : VI MANDO UN ABBRACCIO PIENO DI VIRUS : Chessygrin :
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
mavi74

Messaggio da mavi74 »

BE' SAI TI PENSO CON UN PO' DI PENSIERO CHE MI VIENE DA DENTRO CHI PUO' CAPIRTI PIU' DI NOI???? NESSUNO.......! LA COSA CHE PENSO NON SO MENTRE LAVORO O MAGARI QUANDO TU APPARI NEI MIEI PENSIERI E' CHE SEI UNA GRAN PERSONA FORTE LO SO CHE NON MOLLI...ANCHE PERCHE' SE SOLO PROVI A FARLO PARTE IL PULLMAN E POI TANTE BOTTE!!! AH AH AH!!!! SAI PAO SPERO DI CUORE CHE ARRIVERA' UN PO' DI TRANQUILLITA' PER TE LA MERITI E OGGI PIU' CHE MAI....TE LO RIPETO SEI UN GRANDE ESEMPIO PER TUTTI NOI E SONO SICURA CHE TU SARAI UNA VITTORIA!!!! ALCUNE VOLTE LA VITA TI METTE A DURA PROVA E CREDO CHE NON SIA UN CASO ANZI CREDO PROPRIO CHE VENGANO UN PO' MIRATE LE SOFFERENZE PROPRIO PER IL FATTO DI CHI E' FORTE E DI CHI E' DEBOLE.....IO TE LO DICO PERCHE' QUESTA E' L'UNICA RAGIONE CHE MI AIUTA AD ANDARE AVANTI TVTB ANCHE SE NON HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERTI MA E' UNA SENSAZIONE CHE HO DENTRO DI ME CI SONO MOLTE PERSONE IN QUESTO FORUM CHE MI DANNO TANTO E CHE VOGLIO DAVVERO BENE E TU FAI PARTE DI LORO. A PRESTO MAVI : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
salvia52

Messaggio da salvia52 »

Pao ciao,leggo della febbre e che non stai bene.Mi dispiace tanto,penso che proprio non hai un giorno di tranquillita' e di sentirti piu' in forma.Mi incrocio affinche' tutto di possa passare al piu' presto e che tu possa trovare il tuo dott.
Angela
A.R. dal 11/2006 cura: 1 reumaflex da 10 mg.ogni 10 gg+lederfolin 7/5+HUMIRA 40 ogni 20gg+DIBASE 25000 1 volta al mese +mezzo Eutimil+omega3+Armolip plus 1 alla sera+. Praticamente una farmacia
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

PAOO MANNAGGIA CI MANCAVA LA BRONCHITE, PURTROPPO COME SEMPRE IL CALDO NON CI AIUTA, IO PER ADESSO ME LA SONO SCANSATA MA LA BECAI LO SCORSO ANNO A LUGLIO, IL MESE CHE E' SEMPRE PIU' CALDO...UFFA...NON SI FINISCE MAI!!!!
CHE SFIGA...... NON POSSO NEPPURE RACCOMANDARTI DI ...STARE AL CALDO : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
PAOOOO ECCOTI UN ABBRACCIO, E TIENI DURO : Thumbup :
Immagine
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Pao

Messaggio da Pao »

QUANTO SIETE CARE MERAVIGLIOSE CREATUREEEEEEE : Love :
SENTITE DOLORI, LAVORATE, AVETE FAMIGLIA ED INTERESSI UNA VITA...EPPURE AVETE SEMPRE UNA PAROLA BUONA PER ME : RedFace : SONO QUESTE LE COSE CHE EMOZIONANO : RedFace : GRAZIE : Love :

SOGNO UN GIORNO DI TREGUA DA 2 ANNI, POCHI O TANTI NON STA A ME DIRLO, DI SICURO INTENSI...PIU' PASSANO I GIORNI SCHIFOSI PIU' SI AVVICINA IL GIORNO BELLO ;)

VI ABBRACCIO FAMIGLIA : Love :

paof

Messaggio da paof »

Ciao Pao, como stai oggi?? ma lo sai che mi sono proprio ricordata che l'anno scorso, a luglio, ero in Italia in vacanza e mi sono presa la tonsillite (si scrive cosi??) con le placche!!!!! Credo che era la prima volta in vita mia........quindi si vede che è proprio un male di stagione (luglio per essere precisi : Chessygrin : ) ma solo in Italia!! hahaahah.

Stammi bene,almeno quanto si puo. : Rolleyes :

Un abbraccio!!
Paola
Luglio 2008: dolori a rotazione mani,ginocchia,anca dx,madibola sx.
Ottobre 2008: diagnosi confermata: Artrite Reumatoide.
Terapia: MTX 10 mg, folina. Adesso in remissione.
sakura59

Messaggio da sakura59 »

piccola Pao : Love : la bronchite d'estate è molto frequente, praticamente quanto d'inverno ...si suda troppo e si passa da ambienti caldissimi ad altri climatizzati, anche le correnti, la macchina.....io ricordo di averla presa almeno tre o quattro volte. Evita, se puoi, gli sbalzi di temperatura sono quelli che ci uccidono...io ho una tracheite terribile con tosse secca...se non ho preso di nuovo la bronchite è solo perchè sono stata sotto terapia antibiotica per l'intervento...l'ho ripetuto per tre cicli...ma mi sento super debole!!! : Hurted : Un bacione paoletta T.V.B. e perdonami se latito, ma la famiglia, i problemi di casa e di salute mi lasciano ben poco tempo:
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere.

Nella vita ci sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo.Tu ne vali la pena.

Immagine
Nuvola e Piccola
giovigio

Messaggio da giovigio »

CIAO PAO : Love : : Love : , MIA CARA COMPAGNA DI TRINCEA, MI SPIACE CHE SI SIA AGGIUNTA UN ULTERIORE COMPLICAZIONE. MA SO CHE CONTINUERAI A NON ARRENDERTI. QUALCUNO DISSE CHE "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI SCENDONO IN CAMPO", NOI SIAMO TOSTISSIME : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Chessygrin : : Chessygrin : , ALMENO CREDO : RedFace : : RedFace : , SAI OGNI TANTO HO DEI GROSSI DUBBI ANCHE IO, MA A FORZA DI RIPETERLO MAGARI MI CONVINCO.
BACI E SPERO CHE LA FEBBRE SIA GIA' SCESA...MA IN OGNI CASO MI INCROCIO, CIO' : Love : : Love :
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
mavi74

Messaggio da mavi74 »

UN ABBRACCIO PAOLINA TVB : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciaooo Paooo!!! Pure io ho la tosse!!!! Vedi ce la siamo presa tutte per sentirci più vicino a te!!!! ;) ;) ;)

Tante cocccole per te!!! : Chessygrin : : Love : : Love : : Queen : : Queen : : Queen :
Un abbraccio !!! Baci baci
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Pao

Messaggio da Pao »

SCUSATE LA LATITANZA FAMIGLIA : Love : MA AVERE 39.5 DI FEBBRE NON FACILITA I RAPPORTI INTERPERSONALI : Chessygrin :

UN BACIO GRANDE

mammona

Messaggio da mammona »

ACCIPICCHIA, PAOLA!
MA CHE TI HA DETTO LA DOTT.SSA=? E' VENUTA A VEDERTI?
NON ASPETTO L'ORA DI LEGGERE CHE STAI MEGLIO!
UN TENERO BACETTO
SILVANA
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO POLETTA COME VA LA FEBBRE??? TI ABBRACCIO FORTE FORTE MAVI : Love :
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

PAOLA MI SPIACE CAPISCO CHE TI SENTI COME UNO STRACCETTO MA AVRAI LA SCUSA PER RIPOSARE PERCHE' NON CREDO CHE CON 39,5 RIESCI A STARE IN PIEDI.
BACI
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
mammona

Messaggio da mammona »

PAO....SPERO TU STIA UN POCHINO MEGLIO!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
SILVANA

linaa

Messaggio da linaa »

CIAO PAO,COME VA',LA FEBBRE È SCESA?
UN ABBRACCIO...
Pao

Messaggio da Pao »

CIAO FAMIGLIA : Love : GRAZIE PER I PENSIERI CARINI, LI HO APPREZZATI MOLTISSIMO : RedFace :

PIANO PIANO, UN PO' TROPPO PIANO PER I MIEI GUSTI : Andry : , VA MEGLIO. LA DOC DICE CHE I PROBLEMI AI POLMONI SONO PASSATI MA CHE VORREBBE FARE DEGLI ACCERTAMENTI PER LA FEBBRE. IO CONTO CHE CON IL TOCILIZUMAB PASSI TUTTO ;) E RIMANDO EVENTUALI ACCERTAMENTI A SETTEMBRE...ORA NO VOGLIA : Chessygrin :

ORA SONO TORNATA AI MIEI SOLITI 38.5 E VA BENE : Chessygrin : L'IMPORTANTE E' CHE LA FEBBRE NON SALGA ;) QUANTO ALLA TOSSE...EHM...E' UNO STRAZIO :( MA DURERA' ANCORA UN PO' QUINDI DEVO ABITUARMICI :O

VI ABBRACCIO FAMIGLIA : Love : E GRAZIE : Love :

gnoma82

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Pao!!!!!! ti penso tutti i giorni sai??!?!?! Spero che tu stia meglio prestissimo!! un abbraccione!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia

Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”