Vi ricordate del cane abbandonato???

Rispondi
stefypepe

Vi ricordate del cane abbandonato???

Messaggio da stefypepe »

Cane abbandonato cerca casaCominciata da stefypepe
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > AMICI A 4 ZAMPE
Parte 1 di 1
stefypepe3/8/2009, 15:52
Oggi pomeriggio in zona industriale a Verona ho trovato un cane abbandonato!
E' un meticcio di taglia medio-piccola, 15 Kg circa bianco col muso marroncino..è dolcissimo!
Quando mi sono fermata per vedere se aveva il collare, una medaglietta o qualcosa mi è subito venuto incontro e mi ha leccato la mano, aveva una gran sete e gli ho dato dell'acqua che avevo con me e lui si è buttato a pancia in su per farmi le feste...voleva salire in macchina come se fossi la sua padrona, madonna santa mi si è stretto il cuore e così l'ho caricato e l'ho portato dal mio veterinario per controllare se aveva il microchip e rintracciare quegli stramaledetti che l'hanno lasciato li in mezzo alle immondizie!!..il microchip non c'è comunque...
Adesso lo porteranno al canile di Verona, ma io confido in qualcuno che se lo porti a casa al più presto perchè è un bel cagnolotto e so che in questa grande famiglia siamo in molti ad amare gli animali; io purtroppo ho 3 gatti a casa ed è improponibile per me tenerlo, ma se non li avessi lo avrei già preso!
Adesso in ufficio non posso postare una foto, ma stasera vedo di metterla per farvelo vedere, intanto vi do delle informazioni: è molto bravo perchè segue gli ordini, il veterinario dice che avrà 5-6 anni, è in buono stato di salute, è cicciotto e molto coccolone. La razza non è ben definita, ha gli occhioni marroni, ha il corpo bianco e il musetto marroncino potrebbe sembrare un pitbull, ma secondo me del pitbull non ha proprio nulla se non il naso rossiccio, nel complesso è un bel cane e lo dico oggettivamente...
Chiunque volesse informazioni non esiti a contattarmi, intanto grazie!
antonella583/8/2009, 15:59
...Quando leggo di cani abbandonati, mi viene tanto di quel nervoso! :angry:
Nn so cosa farei a ki fa cose del genere e meno male ke le leggi rispetto ad abbandono e maltrattamento sugli animali stanno cambiando.
Certo xro' ke se si rintracciano i proprietari.....
Ma nn e' ke questo cagnetto si e' perso? Pensi sia stato proprio abbandonato?
Ke dire? Vista l'indole cosi' pacifica e dolce, speriamo venga presto adottato!

stefypepe3/8/2009, 16:14
Se si fosse perso i vigili di Verona e quelli del comune dove è stato trovato sono stati avvisati da me, (mi sono sbattuta 1 ora per chiamare vigili, asl e canile perchè qualcuno se ne occupasse..) quindi se fanno denuncia lo trovano sicuramente, ma ho dei forti dubbi che si sia perso...
Ho suonato a tutte le villette e alle aziende che ci sono li in zona industriale, ma non è di nessuno, e comunque non ha collare ne microchip...se fosse anche scappato a dei padroni con un minimo di cervello, avrebbe almeno il collare!!!
antonella583/8/2009, 16:21
Hai ragione. Era una speranza x un buon fine .
Cane scappato, cane ritrovato, tutto ok. Magari!
stefypepe3/8/2009, 16:37
CITAZIONE (antonella58 @ 3/8/2009, 17:21)
Cane scappato, cane ritrovato, tutto ok. Magari!

A me è successo quando vivevo in Trentino...ho trovato un cagnolino che correva ai margini della statale, l'ho portato a casa poi ho chiamato i vigili e alla sera i proprietari sono venuti a prenderlo ringraziandomi infinitamente....a volte il lieto fine c'è....
BabiGe3/8/2009, 22:02
Spero che questo cagnolino trovi al piu' presto una famiglia che lo ami come
merita, non so come certa gente riesca ad abbandonare il proprio cane.....
stefypepe4/8/2009, 18:22
Ecco la foto del cagnolotto che ho trovato e che ora è al canile di Verona, sono andata a trovarlo prima per vedere che fosse lì e quando l'ho visto mi veniva da piangere perchè sembrava che mi avesse riconosciuto...

http://img196.imageshack.us/i/p03080915301.jpg/

http://img16.imageshack.us/i/p03080915302.jpg/
BabiGe5/8/2009, 20:15
Ma e' carinissimo, posso capire come ti sei sentita
quando ti ha riconosciuta, Stefy non puoi tenerlo
tu.........
mariacri11/8/2009, 19:03
Che carino!!!! Poverino! Meglio che non mi esprima perchè uscirebbero un sacco di parolacce. Che civiltà della vergogna che siamo! Spero tanto trovi padrone, possibilmente con la patente da umano.
Eleanor Rigby20/8/2009, 19:40
Ho letto ora questa discussione. Che dire...la rabbia sale a dismisura a leggere di queste cose!!! come si può compiere un atto del genere, così assurdo, soltanto per un po' di mare...non ha senso. Meno male che almeno ha avuto la fortuna di essere trovato da te!
Comunque come sta andando la ricerca del padrone? spero l'abbia già trovato...se c'è bisogno posso diffondere la voce.
stefypepe24/8/2009, 14:53
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento..
Io sono tornata sabato dal mare e non ho ancora avuto modo di passare dal canile per vedere come sta il mio amico...
Ho guardato sul sito del canile ma non l'ho visto nell'elenco dei cani adottabili, forse avrà già trovato casa, lo spero tanto, ma andrò sicuramente a controllare al più presto!

Io purtroppo non posso tenerlo perchè vivo in appartamento con 3 gatti e la convivenza sarebbe troppo difficile per lui con quelle 3 bestie gelosissime dei loro spazi...

Comunque in questa vacanza ho visto quanta gente si porta al mare cani e gatti e sacrifica magari la sua vacanza rinunciando ad andare via in aereo e preferendo il traghetto, pur di stare sempre con loro! ...mi ha fatto veramente piacere e ho avuto modo di parlare in traghetto con molte persone che con il loro cagnolino o cagnolone mi raccontavano le loro esperienze..

Ah, dimenticavo...il giorno stesso della partenza per le ferie, fuori dal cancello di casa di mio moroso ho trovato una tartaruga di terra di circa 25 cm che vagava sul marciapiede....era scappata dal giardino, ma fortunatamente con i cartelli che ho appeso in tutto il quartiere dopo poche ore aveva già ritrovato la sua famiglia, almeno lei!! :)
monstiz24/8/2009, 15:38
I gatti,il cane, la tartaruga... mi sembra una canzone di Gianni Morandi!

Non riuscirei mai ad abandonare un animale invece a quanto pare ne abbandonano spesso!

mariacri24/8/2009, 18:43
CITAZIONE (monstiz @ 24/8/2009, 16:38) I gatti,il cane, la tartaruga... mi sembra una canzone di Gianni Morandi! :D :D Vedo che la vena poetica è ormai lacerata!

Non riuscirei mai ad abandonare un animale invece a quanto pare ne abbandonano spesso! :wub: Per fortuna ti sei riscattato!

stefypepe25/8/2009, 14:42
CITAZIONE (monstiz @ 24/8/2009, 16:38) I gatti,il cane, la tartaruga... mi sembra una canzone di Gianni Morandi!

...sarà come l'arca di Noè......il cane, i gatti, la tartarugaaaa, io..... e teeeee!! :lol: :lol: :lol:

Se fosse per me avrei veramente uno zoo a casa!!
BabiGe25/8/2009, 20:17
Stefy anche io non posso vivere senza animali.............

mariacri26/8/2009, 19:11
CITAZIONE (BabiGe @ 25/8/2009, 21:17) Stefy anche io non posso vivere senza animali.............

Io purtroppo vivo in appartamento e non riuscirei a tenere animali chiusi tutto il giorno soli in 4 mura, in compenso ho parenti vicini! :D
BabiGe27/8/2009, 21:08
Io ho avuto animali fin da bambina, in famiglia li abbiamo tutti, mia sorella,
sua suocera, non possiamo stare senza li amiamo troppo, e' un amore diverso
quello verso gli animali, non c'entra avere parenti vicini.
stefypepe

Re: Vi ricordate del cane abbandonato???

Messaggio da stefypepe »

Sembra incredibile, ma l'ho ritrovato a 100 metri da casa mia nella sua nuova famiglia!!! : Love : : Love :

Sono andata a lavare la macchina ieri dall'autolavaggio dietro casa mia e il gestore che conosco mi ha fatto vedere il suo nuovo cane JACK!!
JACK?????...MA QUELLO E' IL MIO CANE!!!...gli ho risposto io con le lacrime agli occhi.... : Cry : Prima che mi prendesse per pazza gli ho spiegato
la storia di quest'estate, gli ho chiesto se veniva dal canile (si ovviamente!), gli ho fatto vedere le foto che tengo ancora nel telefono (come
prova del fatto che non sono pazza, ma era veramente LUI, IL MIO CANE!!) e me lo sono spupazzato per mezzora mentre mi lui mi lavava la macchina...

Non credo che Jack mi abbia riconosciuto, ma io mi sono sentita sollevata ed estremamente felice per la sua nuova casa, conosco i suoi nuovi padroni
e so che amano gli animali, ha una bella cuccia e tanto spazio per correre, proprio quello che gli serviva e io posso andare a trovarlo quando voglio!!

Probabilmente il motivo per cui è stato abbandonato è che non ama gli altri cani....con le persone è molto docile, ma ha azzannato 2 cani in un mese che
è lì, secondo il suo nuovo padrone è stato addestrato per i combattimenti, alla fine è sempre un incrocio con un pittbull, potrebbe essere, ma l'importante
è che adesso stia bene..e io l'ho visto molto felice!!! : Love : : Chessygrin : :D
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

OGNI TANTO UNA STORIA A LIETO FINE ANCHE PER I QUATTROZAMPE. SONO CONTENTA PER TE STEFY.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

Che bello Stefy,
una storia a lieto fine, fa bene al cuore.
E così potrai vederlo ogni volta che vorrai ma soprattutto è bello sapere che sta bene ed è amato!
Forse con tanto amore e pazienza potrà imparare a socializzare anche con i suoi simili.
Un bacio e una carezza a lui!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
selvaggia59

Messaggio da selvaggia59 »

: Love : : Love : : Love :
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

s. o. s abbiamo ospitato unaq cagnetta di piccola ta glia,mangiava molto aveva le mammelle ingrossatissime dopo una ventina di gg.ha partorito 7 cagnolini piagono parecchio .siamo in sicilia ,s.VITO ,E,IERI E OGGI LA TEMPERATURA È NOTEVOLMENTE AUMENTATA .SEMBRAVANO DISIDRATATI E,FORSE SBAGLIANDO,ABBIAMO DATO GOCCE DI ACQUA NON SIAMO RIUSCITI A RINTRACCIARE UN VETERENARIO --:POSSIAMO DARE LATTE
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

S. O..S.CONTINUAZIONE MESSAGGIO PRECEDENTE. è fuggito POSSIAMO DARE A MAMMA E CUCCIOLI ACQUA E LATTE .ABBIAMO L'IMPRESSIONE CHE ILLATTE NON SIA SUFFICIENTE ANCHE SE SONO CICCIOTTI .VI PREGO DI SUGGERIRE L'ALIMENTAZIONE ADEGUATA,LATTE DI CAPRA'?AIUTO.....GIULIA
amorepsiche

Messaggio da amorepsiche »

prova con il latte in polvere per vitelli, lo trovi in qualsiasi agraria o negozio che venda prodotti x giardinaggio e campagna!
daglielo con una siringa ovviamente senza ago, e insisti perchè probabilmente lo sputeranno all'inizio!
appena sono un pelino più grandi compra gli omogeneizzati plasmon, al vitello meglio che mai, vedrai lo mangiano, ma devono avere circa 20 giorni!
La SpOsA 2010 !!!!!

Dal 4 dicembre 2010 mamma di Alice!!

Immagine Immagine Immagine

il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che nutre verso gli animali. Gandhi

La mia storia: diagnosi di osteocondrite dissecante ginocchio dx nel 2000 a 15 anni, che si è poi scoperto nascondere un attacco di artrite...intervento di protesi quando sarà il momento; ernia discale L4-L5; spondilouncoartrosi con parecchi osteofiti!!
Anti CCP positiva, ANA positiva, ENA positiva a SSA Ro!!
Diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE, in cura con Ciclosporina 175 mg al giorno, Plaquenil 1 compressa al giorno, antidolorifico al bisogno
Diagnosi di SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPIDI, in cura con Seleparina 3800 1 iniezione al giorno

Per ora, nessuna cura a causa della GRAVIDANZA!!!!
Giulia73

Messaggio da Giulia73 »

dolcissima cara mammina in attesa,ti ringrazio tanto tanto,ma abbi ancora pazienza come aiutare anche CLEOPATRA che È di piccola taglia?Un mondo di auguri e coccole-coccole e bacetti a lui-o-lei.ti abbraccio---Giulia
Rispondi

Torna a “AMICI A 4 ZAMPE”