GER74- le mie niuuuuus

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
bersagliere

Re: GER74- le mie niuuuuus

Messaggio da bersagliere »

CARA GER,MI DISPIACE KE NN VA TROPPO BENE SIA X LA SALUTE KE X IL LAVORO :( ANKE A ME QUESTO CAMBIAMENTO DI TEMPERATURA HA PORTATO DOLORI VARI... : Frown : CMQ NN TI ABBATTERE VERRANNO TEMPI MIGLIORI SICURAMENTE.... : Thumbup : CIAO E STAMMI BENE... : Chessygrin :
i miei modesti acciakki :14/04/2003 : lombosciatalgia sx da ernia discale lombare l5-s1.operato. 03/2005 : paresi del 7° di dx di tipo periferica,grado 3. epatite cronica da HBV.scoperta 24 anni fa...in cura con antivirali : "viread" dulcis in fundo : poliartrite cronica sieropositiva per fattore reumatoide...problema ke mi accompagna da un "trentennio"aggravatosi pian piano,e cmq diagnosticato il 20/07/2009 in D.H. al 2° policlinico di NA.
in cura con plaquenil 200 mg per 2 cp.al giorno,e tachipirina 1000 all'occorrenza.
sorellona

Messaggio da sorellona »

ehi Ger su con la vita! Pensa che a casa mia si è salvato solo mio marito dalla febbre noi altri 4 tutti allettati.Motivo? cambio della temperatura.Ci ha stesi tutti.
Per il resto stringi i denti, sei troppo in gamba perchè nessuno si accorga di te.
LORYROS
marzia5258

Messaggio da marzia5258 »

Ciao figghia mia, mi spiace che il periodo sia nero, purtroppo capita si sa...
pero' so che dopo un periodo nero puo' andare solo meglio ... ;)
Io resto incrociata x il prossimo colloquio e soprattutto x la tua salute : Chessygrin :
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
Pao

Messaggio da Pao »

Cara Ger...solo questo : Love :
tu hai capito ;)
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
linaa

Messaggio da linaa »

CIAO GER, :?
MI SPIACE CHE STAI ATRAVERSANDO UN MOMENTO DURO,
SIA CON LA SALUTE CHE CON IL LAVORO,
MA VEDRAI CHE ANCHE QUESTO PASSERÀ...TE LO AUGURO!!!!
TIENI DURO,E SII POSITIVA. : Thumbup :
TI ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO : Love :
CAROLINA
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

GERMANA CARA COME VA' ADESSO?
LE COSE MIGLIORERANNO ANCHE PER PIANO PIANO
....ED ANCHE IL FREDDACCIO CHE CI HA FATTO STARE UN PO' TUTTI + ACCIACCATI DEL SOLITO DEVE FINIRE.
UN ABBRACCIO GERMANA, TIRATI SEMPRE SU MI RACCOMANDO :)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
ger74

Messaggio da ger74 »

ho scritto di là nel libro degli ospiti...non mi ricordo più dove devo scrivere...cmq non va bene...non va bene...no...secchezza della gola atroce, non passa nemmeno bevendo, ne con gomme e caramelle, sento tutta la parte sinistra della gola secchissima, terribile...ormai è un pezzo che va avanti così e ci sono giorni come questi che la cosa peggiora notevolmente, senza contare la solita secchezza oculare a cui si è aggiunto il prurito...l'anca destra che fa male, sono andata dalla fisiatra dice che ho un atteggiamento scoliotico che si ripercuote sull'anca e da lì il dolore e parla di sovraccarico...che ho una torsione della spina dorsale e mi ha dato da fareinfrarossi e ginnastica posturale mirata...e faremo anche questo...ma ci credtee che la cosa che mi deprime di più è quetsa mancanza di salivazione in gola...io ho anche una cisti mediaba del collo posta sotto l'osso ioide che avrei dovuto operare perchè rischio che si infetti, ma mi sono sempre rifiutata perchè il chirurgo mi ha fatto capire che è una cosa delicata perchè vicinissima alle corde vocali e poi dovrei essere intubata e la cosa mi spaventa..ma mi stavo chiedendo non èp che è sta ciste a provocarmi stasecchezza?no eh?uffa : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :
Sindrome sicca (test schrimer positivo, but positivo)
IFG
Adenoma ipofisario prolattino secernente
marzia5258

Messaggio da marzia5258 »

Ger!! Figgia mia ;)
e' tanto che non ci si sente, mi spiace nn poter leggere notizie piu' confortanti : Rolleyes :
Quando rifarai i prossimi esami? Se non ricordo male all'ultima visita ti era stato detto di verificare periodicamente
i tuoi valori perche' la tua poteva essere una patologia autoimmune ancora border line...
Ma per rimuovere quella cisti e' proprio neccessario intubare?? hai chiesto altri pareri chirurgici?
Qualsiasi cosa sia spero si possa fare presto chiarezza e capisco perfettamente il tuo stato d'animo,
anche se ti esorto sempre a tenere duro ed a non mollare per te stessa e per la mia nipotina : Love :
un abbraccio ;) : Love :
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
REUM AMICI SICULI L'ASSOCIAZIONE A.I.R.A. DI CATANIA E PROVINCIA E' OPERATIVA</b>
Sede: P.zza S. Maria di Gesu', 7 - c/o ambulatorio dell' U.O.S. di Reumatologia, P.O. Garibaldi Centro CT -
cap 95023 CATANIA - tel 347/2980465 -
e-mail: airasezionect@gmail.com

Puoi donare il 5xmille della tua denuncia redditi all'AIRA - indicando C.F. n 92545950153

Sintomi di AR dal Febbraio 2008.
Dal 22 Aprile all' 11 Luglio 2008 accertamenti in Day Hospital e conseguente diagnosi: A.R. (positiva per reumatest ed antiCCP).
Terapia: Plaquenil.
I miei sintomi: Dolori a rotazione a polsi, spalla, ginocchia, pianta piedi con tumefazioni a mani e piedi, stanchezza, colite.
Ipertiroidismo dal 2006 in cura con TAPAZOLE ed INDERAL per la tachicardia.
ger74

Messaggio da ger74 »

ciao a tutti, ogni tanto vengo qui a scrivere qualcosa d me...
dunque un paio di mesi fa avevo un forte dolore alla spalla sx tanto da non poter compiere movimenti semplici come aprire un cassetto e guidare senza avvertire dolore..sono andata dal'ortopedico che ha parlato di spalla riogida e prescritto rmn...esito rmn "alterazione erosiva di carattere degenartivo della componente laterale del trochite omerale"...ora a prescindere dal fatto che non conosco bene alcuni termini, ma secondo voi è una cosa che può rientrare in una patologia reumatica?perchè io so che nella sjogren non ci sono erosioni...e quindi?

continuo a perdere peso, sono stata al mare due settimane, pesnione completa, mangiato pasta pranzo e cena, gelati ecc al rientro perso altro mezzo kg...sono decisamente sottopeso e non recupero nulla..sono sttaa da dietologa/diabetologa che sospettava vista la magrezza diabete insulino dip...sono risultata positiva agli anticorpi anti gad quelli del diabete per l'appunto ma la dott ha comunque concluso che non ho diabete...al solito non si capisce nulla perchè la glicemia mattutina è altina e dopo i pasti alcune volte ho la glicemia a 150...

inoltre ho spesso forte dolore femore dxm parte dall anca un ondata di dolore che arriva fino al ginocchio, è un dolore profondo e forte, mi prende solo alcuni giorni poi passa e va avanti così da alcuni mesi, ho avuto abche dolore alla sola anca ma più sopportabile, non riesco proprio a capire cosa sia, a sett tronerò dal reum e vedrò di capire se è di origine reumatica o meno..a voi è mai capitato un dolore così particolare?non fa male solo l'articolazione ma proprio tutto l'osso che va dall'anca al ginocchio, sempre che sia l'osso e non altro, è difficile capire.
baci a tutti
IFG
mavi74

Messaggio da mavi74 »

CIAO GER PER MIA ESPERIENZA IN FAMIGLIA IL DIABETE FA DIMAGRIRE E FA FARE TANTA PIPI' E BERE MOLTO.....PERO' PER IL RESTO FORSE E' MEGLIO UNA VISSITA DAL REUM COSI' DA VEDRE SE PUO' DIPENDERE DA ARTRITE CHISSA' FORSE E' USCITA FUORI???? TI ABBRACCIO E QUESTE COSE CHE DICO SONO SUPPOSIZIONI PERO' TI ABBRACCIO DI CUORE MAVI : Love : : Love : : Love : : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
ger74

Messaggio da ger74 »

ciao Mavi,
hai persone in famiglia con diabete?io lo ho avuto in gravidanza e diciamo che da allora la mia glicemia è sempre un pò ballerina ma per fortuna nulla di conclamato, ma sento che qualcosa non va...
poi a me han diagnosticato sjogren e quindi ho spessissimo la gola secca che so essere anche sintomo di diabete...insomma non capisco più quale sia la causa...so anche che sjogren è spesso primo segnale di futura artrite...non ci capisco nulla...a settembre rifarò analisi complete, è parecchio che non le faccio perchè mi sono stufata e vediamo cosa esce fuori...non nascondo di essere un pò preoccupata
IFG
mavi74

Messaggio da mavi74 »

EHI GER SI MIA suocera e' diabetica TI CONSIGLIO DI NON DORMIRCI PERO' IO AD ESEMPIO HO SINDROME SICCA OLTRE LES E ARTRITE COMUNQUE FAI BENE A RIFARE TUTTI GLI ESAMI FATTI FARE IL REUM OK??? E NON TI ALLONTANARE TROPPO DAL FORUM UN ABBRACCIO MAVI : Love : : Love : : Love : : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ciao Germana, MI SPIACE LEGEGRE CHE HAI ANCORA PROBLEMI IRRISOLTI, MA SU UNA COSA CONCORDO ASSOLUTAMENTE CON MAVI, IL DIABETE E' UNA PATOLOGIA SUBDOLA MEGLIO QUINDI ESSERE CERTI, NON POTRESTI PRENOTARTI UNA VISITA PRESSO UN BUON CENTRO DI DIABETOLOGIA MAGARI OSPEDALIERO AFFINCHE' POSSANO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE UNO SCREENING COMPLETO?
150 DOPO I PASTI NON E' TANTISSIMO MA POTREBBE ESSERE UN SEGNALE DA NON SOTTOVALUTARE E DA TENERE SOTTO CONTROLLO.
PER LE ALTERAZIONI CHE LA RM HA RISCONTRATO ALLA TUA SPALLA, IL FATTO CHE IL REFERTO PARLI DI "EROSIONI DI CARATTERE DEGENERATIVE MI FA' PIU' VENIRE IN MENTE UNA OSTEOARTROSI CHE NON AD UNA VERA E PROPRIA ARTRITE, INFATTI NON TI E' STATA REFERTATA INFIAMMAZIONE.
LA SINDROME DA SPALLA BLOCCATA O CONGELATA E' UNA AFFEZIONE DI ATTINENZA ESCLUSIVAMENTE ORTOPEDICA, SE DI QUESTO DOVESSE TRATTARSI, IN EFFETTI SI PARLA DI PERIARTRITE QUANDO C'è QUESTO TIPO DI SINTOMO, LA TERAPIA CONSISTE IN INFILTRAZIONI LOCALI E DI CHINESITERAPIA, CIOE' MOVIMENTI CHE RIESCONO A SBLOCCARE LA SPALLA.
OVVIAMENTE E' L'ORTOPEDICO CHE PUO' FARTI LA DIAGNOSI DI PERIARTRITE CON SINDROME DELLA SPALLA CONGELATA O BLOCCATA, LA MIA E' SOLO UNA IPOTESI CHE HO AZZARDATO PERCHE' L'HA AVUTA MIO MARITO ED E' MOLTO DOLOROSA E TI IMPEDISCE I MOVIMENTI ED IL FATTO CHE TI ABBIANO PARLATO DI "SPALLA RIGIDA" MI HA SUGGERITO APPUNTO TALE PATOLOGIA, ASSOLUTAMENTE RISOLVIBILE E NON CRONICA....SE DI QUESTO SI TRATTA
GERMANA TI ABBRACCIO E SPERO DI LEGGERE, LA PROSSIMA VOLTA, CHE E' TUTTO RISOLTO : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO GER MI FA PIACERE RISENTIRTI ANCHE SE, LEGGO, SEI ANCORA IN ALTO MARE.
SUL DIABETE NON SO NULLA MA QUOTO CHI MI HA PRECEDUTA: MEGLIO FARE UN CONTROLLO IN PIU' CHE UNO IN MENO.
PER IL RESTO IL FATTO CHE HAI UNA DIAGNOSI DI SJOGREN NON SIGNIFICA CHE POSSA SALTARE FUORI ANCHE UN PO DI ARTRITE PERCHE', COME SAI, CON LE PATOLOGIE AUTOIMMUNI LE SORPRESE SONO DIETRO L'ANGOLO. PERO' LA SPALLA POTREBBE PROPRIO ESSERE UN PROBLEMA A SE STANTE CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON UNA EVENTUALE PATOLOGIA REUMATICA. IO HO AVUTO DUE ANNI FA LA SPALLA COMPLETAMENTE BLOCCATA PER QUASI SEI MESI CON DOLORE ALLUCINANTE, LE INDAGINI HANNO DATO COME RISULTATO VARIE CALCIFICAZIONI, VERSAMENTO E SOVRASPINOSO ROTTO. HO RISOLTO CON 5 INFILTRAZIONI FATTO DA UN CHIRURGO ORTOPEDICO "MAGO" DELLA SPALLA.
PER L'ANCA PUO' DARSI CHE QUELLO CHE TU PERCEPISCI COME DOLORE DI TUTTO L'OSSO SIA UN DOLORE CHE SI IRRADIA MA MAGARI IL PROBLEMA NASCE IN UN PUNTO SOLO. PURTROPPO DEVI CONTINUARE AD INDAGARE, MAGARI ORA POTREBBE SALTARE FUORI QUALCHE REFERTO CHE AIUTA MENTRE FIN'ORA E' STATO TUTTO NEGATIVO.
MI SPIACE MA TU STRINGI I DENTI E NON MOLLARE. CIAO UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!!!
HAI FATTO ANALISI PER TIROIDE?IL DIMAGRIMENTO POTREBBE VENIRE DA Lì.
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
ger74

Messaggio da ger74 »

ciao francesca, si ho controllato la iroide ed è ok...ma io sono convinta che c'entri sempre la glicemia, perchè anche se la diabetologa dice che non ho il diabete ho comunque delleglicemie altine che per me non sono normali, farò ulteriori accertamenti presso un centro ospedaliero...poi è strano che proprio dopo i pasti la secchezza alla bocca o meglio alla gola aumenti..non credo sia tipico della sjogren la secchezza orale post prandiale...boh
IFG
mavi74

Messaggio da mavi74 »

ciao ger come ti butta???? ti senti meglio???? un abbraccio mavi : Love :
ger74

Messaggio da ger74 »

ciao Mavi, in questi giorni ho dolore a un ginocchio sopportabile ma costante, sono anni che mi da problemi dovrò farlo vedere...poi nei giorni scorsi ho avuto la cistite con febbretta...erano secoli che non mi veniva...sono al mare e piove...evabbbèèè
tu come stai?
IFG
mavi74

Messaggio da mavi74 »

ehi ger ciao bè hai avuto un pò di problemii e al quanto antipatici...il ginocchio devi farlo vedere o una risonanza forse è meglio.....però vai dal medico e prenditi qualcosa per il dolore...senti cara buonferragosto mavi : Love :
ger74

Messaggio da ger74 »

Ciao a tutti, qualcuno si ricorda ancora di me?
è tantissimo che non scrivo, avevo dimenticato password e mail di registrazione ma grazie a Rosaria ho risolto...
vi aggiorno un pò:
questo periodo va malino, ho avuto un periodo parecchio stressante e sono crollata, mi si è bloccata l'anca destra, non posso ruotarla verso l'esterno oltre tot gradi e nemmeno verso l'esterno, non posso più poggiare il mio peso totalmente su quest'anca perchè avverto dolore,per la precisione avvero dolore all'inguine, dove abbiamo quella specie di tendine, bèh è come se si fosse accorciato, come se avesse perso elasticità per cui aprire la gamba verso l'esterno oltre che essere doloroso è impossibile, non va...vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile...
in più si è aggiunta una lombalgia che mi ha limitato nel camminare in quanto il dolore era molto forte e si estendeva alle anche e ai femori, proprio alle ossa in profondità, ho avuto anche dolori notturni sempre alle anche e ai femori che mi hanno impedito di dormire...
sto assumendo antinfiammatorio ma questo da giovamento sulla schiena ma non sull'anca destra, sento che quello che ho alla destra sta iniziando anche alla sinistra, che apro normalmente, ma ho doloretti all'inguine, sempre in quella specie di tendine, scusate non so se sia esattamente un tendine...
alla schiena ho due protrusioni che comprimono sul sacco ma secodno il reumatologo non giustificano il dolore alle ossa ma dovrebbero dare al limite dolore di tipo sciatico...in più ho artrosi che alla mia età non dovrebbe esserci...
il reumatologo dice che la sjogren si sta facendo sentire, vuole fare accertamenti (day hospital) e pensa di darmi gli immunosoppressori, e francamente la cosa mi spaventa...
ha sentito il polmoni, ho spesso tosse secca e vuole escludere una interstiziosi polmonare con una tac...
gli ANA sono positivi
che dire, sono un pò preoccupata...

qualcuno può confrontarsi con me su quello che ho alle anche?
grazie mille
IFG
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”