Ciao Rosaria, ciao anche a te Mavi, oggi non mi sento molto bene, come d'altronde da 4 o 5 mesi , cioe' da quando ho smesso la ciclosporina e cortisone, sembra proprio che il biologico(Adalimumab) stenti a fare effetto. Finora ho fatto 4 infiltrazioni (1 ogni 15 gg) , ma ho le mani lacerate dalla psoriasi e dolori su tutte le articolazioni, compresa la schiena e cervicale. Per quanto riguarda la mia storia, la psoriasi mi e' comparsa a 12 anni , 2 anni dopo la scomparsa di mio padre. Ho fatto sempre molto sport e pensavo che i dolori fossero normali ; poi circa 4 anni fa' non riuscivo a chiudere bene le mani , e non riuscivo a masticare , non riuscivo a camminare.... ed dopo varie visite eccomi diagnosticata una spondiloartrite psoriasica. Varie visite mediche in vari ospedali di Roma, e tutte cure che puntualmente fallivano. Allora mi sono messo a cercare in rete e parlando attraverso un forum mi sono messo in contatto col mio attuale professore. Persona squisita che si e' completamente reso disponibile. Iniziai una cura con 300mg di cilosporina e 8 mg di cortisone che piano piano diminuivo nelle dosi: non aveno piu' tutti quei dolori,neanche una chiazza di psoriasi, le mie mani si chiudevano benissimo; certo, ero pieno effetti collaterali come crampi notturni, tremore, stanchezza,gengive sanguinanti, raffreddore e tosse perenne, e alla fine pressione del sangue elevata. Per questo ho smesso questa cura e stiamo provando questo benedetto biologico. Per il resto sono sposato con Paola e ho 2 angioletti Sara di 4anni e mezzo e Sofia di 2 anni, e tra pochi giorni arrivera' Alessandra .
Forse mi sono dilungato un po' troppo...
Alessandro