"Presentazione" di Stefina

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
katia6672

Re: "Presentazione" di Stefina

Messaggio da katia6672 »

Stefy appena torni fatti sentire : Love : : Love :
Artrite psoriasica diagnosticata in luglio 2010,in cura con sulfasalazina e etoricoxib.
ersilia-6

Messaggio da ersilia-6 »

ciao stefy....benvenuta in forum(purtroppo)....sai ho sentito x la prima volta la parola sapho un mesetto fà da una mia vicina di casa ke ha una figlia cn questa patologia...è tanto giovane anke lei...all'inizio i medici nn capivano ke aveva,poi hanno scoperto finalm di kosa si trattava e ora penso sia in cura...siete così giovani...ma bisogna combattere x vincere la malattia....a me è stata diagnosticata una spondilite ankilosante ma devo sentire un altro reum x essere sicura ke sia così....facci sap appena hai novità(spero buone)...bacione grande...ciao stellina...
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO PEPPO82! FINALMENTE TI HO TROVATO SONO QUASI QUATTRO ANNI CHE VOLEVO CONOSCERTI, PER CASO CERCANDO INFORMAZIONI PER QUANTO RIGUARDA LA SINDROME SAPHO HO LETTO LA TUA PRESENTAZIONE AL FORUM! COME STAI? IO ATTUALMENTE HO UNA TUMEFAZIONE AL MANUBRIO STERNO CLAVICOLARE E DELLA PRIMA COSTA PER SCLEROSI OSSEA E DIAGNOSI DI SINDROME SAPHO. MI SONO DA POCO REGISTRATA NEL LIBRO DEGLI OSPITI CON TITOLO "LA SINDROME SAPHO". ADESSO PER LA MALATTIA PRENDO SOLO IL NERIXIA UN BIFOSFONATO, LA VITAMINA D E IL CALCIO, MENTRE IL NEOTIGASON L'HO SOSPESO DA CIRCA DUE SETTIMANE DOPO DUE ANNI CHE L'HO PRENDEVO. L'HA MALATTIA L'HO SCOPERTA NEL 2007 PER LA TUMEFAZIONE MANUBRIO STERNALE, IL DOLORE TORACICO, DOLORE ALLA SCAPOLA E AL BRACCIO. SPERO DI CONOSCERE ANCHE STEFINA. LORYDAY72 (LORETTA).
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Azzurra99

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO STEFANINA, SCUSA MA NON MI ERO ACCORTA DI ESSERE NELLA TUA PRESENTAZIONE, SONO UN PO' DISTRATTA DOPO AVER FATTO L'ANESTESIA. ADESSO HO UN GRAN MAL DI TESTA, COMUNQUE CI TENEVO A DIRTI DI NON PREOCCUPARTI E SOPRATUTTO DI NON PENSARCI CONTINUAMENTE PERCHE' QUESTE MALATTIE AUTOIMMUNI PEGGIORANO CON LO STRESS E CON I PROPRI UMORI E STATI D'ANIMO, LO SO COME CI SI SENTE PERCHE' SPESSO ANCHIO ANCHE SE NON VORREI MI SENTO DEMORALIZZATA E MI VIENE ANCHE DA PIANGERE. MA C'E' UNA SVOLTA IN TUTTO QUESTO PERCHE' ALTRE VOLTE QUESTO FATTO MI RENDE PIU' FORTE E VOGLIA DI FARE PER PRENDERMI DELLE SODDISFAZIONI PER AVERE UNA RIVINCITA E PRENDERMI LA FELICITA' DA UN'ALTRA PARTE!(ESEMPIO SUL LAVORO, LO STUDIO, ECC).CIAO E UN ABBRACCIO DA LORYDAY72.
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”