MARITO MALATO

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
antonellaserafini

MARITO MALATO

Messaggio da antonellaserafini »

ciao, non ho molto tempo per collegarmi, mio marito, tornato dopo due mesi di ospedale, sta meglio. ha ancora bisogno di cure, fisiche e spicologiche, io lo aiuto volentieri,faccio di tutto per minimizzare quello che gli e' successo, scherzo, lo riempio di coccole e, pensate che brava, non alzo piu' la voce con lui ,ache se , a volte, lo picchierei. in quanto a me...da qualche giorn o sto di nuovo male con lo stomaco, l'intestino, la testa . le gambe non mi reggono ed i dolori alla parte munterna delle braccia ed al toracer sono tornati. HO RIFATTO LE ANALISI, VEDIAMO UIN PO'. CREDO CHE LE COSE SIANO PEGGIORATE, PER LO STOMACO, AV EVO SOSPESO IL PLAQUENIL MA...PENSO DI AVER FATTO UINA CAVOLATA. DEVO CHIEDERE SCUSA A TUTTI QUEGLI UTENTI CHE MI9 SONO STATI VICINO, CHE MI HANNO LETTO E RISPOSTO...NON MI COLLEGO PIUì TANTO SPESSO MA VI PENSO SEMPRE. MI CHIEDO, COME POSSA STARE ROSARIA, SELVAGGIA, MAMY, SILVANA, SILVIA, LORY ROSSY, E TUTTI GLI ALTRI CHE ORA NON SCRIVO, VI PORTO NEL CUORE , ANCHE SE NON VI CONOSCO... : Love :
CONNETTIVITE IN DIFFERENZIATA E MISTA, TENDENTE AL LUPUS
ISCHEMIE CEREBRALI
ERNIA IATALE CON REFLUSSOGASTRO-ESOFAGEO
ISTERECTOMIA TOTALE
OPERAZIONE TURBINATI NASALI PER IPOOSSOGENAZIONE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
ciotta

Re: MARITO MALATO

Messaggio da ciotta »

Ti abbraccio forte......anche se vorrei poter fare di più..... : Love :
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
francesca77

Messaggio da francesca77 »

CIAO!MI DISPIACE TROPPO!PRENDI SEMPRE GASTROPROTETTORE.
MI DISPIACE ANCHE PER TUO MARITO,CHE HA?
: Love :
Immagine

Immagine

nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
terryta55

Messaggio da terryta55 »

mi spiace tanto incrocio per te e tuo marito. :(
nel2006 polimiosite in terapia con cortisone, sandimmun-neoral, metx. frattura spontanea di 2 costole , ostoporosi terapia ,2007 maculopatia occhio dx, esami sempre sballati nel 2008 trovato una reumatologa che mi da fiducia , mi scala il cortisone il sandimmun e nel 2009 mi propone le immunoglobuline ne ho fatto 2 clici sembra che vada meglio. 2010 sbando perdo l'equilibrio il piede sn non ha appoggio il cortisone ha fatto molti danni 7 interventi in una sola volta al piede . ho fatto i raggi stamattina tutto da rifare per il momento questa e' la mia firma.

Codice: Seleziona tutto

[flash=][size=85][/size][/flash]
aggiornamento firma: 3 cilco immunoglobuline non ha funzionato messo in terapia sempre cortisone e mtx un altro immuno l'azatioprina, il 6/06/2011 cado in casa e mi rompo 2 costole il 25/06/2011 fuoco di sant'antonio!!!!!
Silvia

Messaggio da Silvia »

.
un abbraccio grande grande Antonella
a te e alla persone importanti della tua vita. : RedFace :

Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

ANTONELLA MI SPIACE, MA COSA E' SUCCESSO A TUO MARITO?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Messaggio da DANY45 »

ANTONELLA SONO VERAMENTE SPIACENTE DI QUANTO VI STA SUCCEDENDO.
SPERO CHE LA SITUAZIONE SI RISOLVA PRESTO E BENE.
UN ABBRACCIO A TUTTI E DUE E UN GRANDE INCROCIO!
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
antonellaserafini

grazie amiche, per chi no0n avesse letto precedentemente, mio marito ha avito una CRISI ISCHEMICA. ORA HA TRE BAy-pass . SI E' SALVATO CERTO, MA CI SONO COSE CHE TI SCONVOLGONO LA VITA, LA TUA E QUELLA DI CHI VIVE CON TE! R5INGRAZIO QUEL DOTTORE DEL S CAMILLO CHE ME LO HA OPERATO. NON RICORDO COME SI CHIAMA, E' NELL'EQUIPE DI MUSUMECI. COMUNQUE SONO STATI BRAVI...ORA IO SONO STANCA, COMINCFIA AD AFFIUORARTE QUALCHE INCOMPRENSIONE TRA NOI, LUI E' STRANO ED IO SONO COSI' STANCA...PENSATE PROPRIO IERI MI HA DETTO CHE IO MI INVENTO LE MALATTIE, CHE SONO MATTA , ISTERICA...VA BEH, SOPRASSEDIAMO, T6ANTO ORMAI... :(
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
SECCHEZZA BOCCA, SPOSTAMENTO DENTI ARCATA SUPERIORE TERAPIA IN ATTO: PROTETTORE PER STOMACO, TIKHLID PER ISCHEMIE, PLAQUENIL,MOVICOL, LOBIVON PER EXTRASISTOLIA E...QUEL SANTO DI MI9O MARITO!!!
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao antonella! mi spiace molto per quello che ha passato tuo marito...e mi spiace per le incomprensioni che ci sono tra voi, vedrai che si tratta solo di un periodo dettato dalla stanchezza e dallo stress accumulato...
un bacio ed un sorriso
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
antonellaserafini

DIOCOM'E' VERO. L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCHHI MA ALLORA COME LO RICONOSCIAMO? : Blink :
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
concetta

Messaggio da concetta »

ANTONELLA SU CORAGGIO GUARDA IL TUO ALBUM FOTOGRAFICO DEL MATRIMONIO E TUTTE LE INCOMPRENSIONI SVANIRANNO PASSERA' TUTTO CIO' IO SPERO CHE IL SIGNORE TI DIA SALUTE PERCHE' SI SA CHE LE DONNE SOPPORTANO TUTTO ......BACI
E DI AL TUO UOMO RIDENDO CHE SE TU TI STAI INVENTANTO LA MALATTIA ALLORA LUI SI E' INVENTATO L'INTERVENTO...
FARGLI CAPIRE CHE LE COSE VENGANO DA SOLE E SOLO SE SIAMO INSIEME AFFRONTIAMO IL MONDO E LA VITA : Thumbup : .
Allegati
gesu-ritorno.jpg
gesu-ritorno.jpg (21.2 KiB) Visto 5310 volte
Cetty con affetto

AMICO/A NON ABBATTERTI ! NON CEDERE SE LA VITA DI OGNI GIORNO SUONA CON NOTE IN MINORE , O ADDIRITTURA STONATE…L’IMPORTANTE E’ ASCOLTARE O ESEGUIRE IL CONCERTO DENTRO DI TE. SENZA MAI CERCARE GLI APPLAUSI

ARTR. PSOR dal 2005 + FIBROM. dal 2010 +OTOSCLEROSI OREC. DX +NODULI TIR.ULTIMA CURA :ANTIDOLORIFICO+GINNASTICA -III cura : ARAVA + al bisogno COEFFERELGAN-II cura :MTX+FOLINA+CORTISONE- I cura : ARCOXIA
mavi74

Messaggio da mavi74 »

ciao antonella come stai??? e tuo marito si è ripreso???? mi spiace molto che questo periodo sia stato così stressante però mi raccomando non ti trascurare tvb spero di leggere presto tue notizie e grazie del mp. un abbraccio grande mavi : Love :
Nel 2001 diagnosticata al settimo mese di gravidanza una HELP "una gestosi molto grave" con piastrinoperia echimosi agli arti inferiori con tumefazioni ipertensione con rischio compromissione dei reni ( INVECE DOPO SETTE ANNI HO SCOPERTO CHE AVEVO IL LUPUS SISTEMICOE SINDROME ANTICORPI-ANTIFOSFOLIPIDI)....nel 2008 tromosi venosa con echimosi nel 2009 diagnosticato les con sindrome sicca...nel 2010 ricovero con diagnosi les artrite e sindrome SICCA... 21 SETTEMBRE 2010 SPONDILOARTRITE ora in cura con medrol, plaquenil, cardioaspirina, ferrogad, calcio per inizio osseoporosi all'anca, mtx da 15mg intramuscolo una a sett. e dopo 24 ore folina.
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ANTONELLA CARISSIMA, ERO IN VACANZA E NON POTEVO COLLEGARMI E QUINDI SOLO ADESSO HO LETTO LA NOTIZIA DI TUO MARITO.
MI SPIACE TANTISSIMO MA L'IMPORTANTE E' CHE IL PEGGIO SIA PASSATO, E' ANDATA BENE E TU LO PUOI RACCONTARE E QUESTO QUELLO CHE CONTA DI PIU'.
MI INCROCIO AFFINCHE' LA SUA RIPRESA SIA TOTALE E MANDO UN CARO ABBRACCIO A TE E MI RACCOMANDO, SII FORTE ANCHE PER LUI CHE IN QUESTO MOMENTO SARA' CERTAMENTE CONFUSO E VEDRETE CHE INSIEME SUPERERETE TUTTI I PROBLEMI, DI QUALUNQUE NATURA.
UN BACIO
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
mammona

Messaggio da mammona »

antonellaserafini ha scritto:grazie amiche, per chi no0n avesse letto precedentemente, mio marito ha avito una CRISI ISCHEMICA. ORA HA TRE BAy-pass . SI E' SALVATO CERTO, MA CI SONO COSE CHE TI SCONVOLGONO LA VITA, LA TUA E QUELLA DI CHI VIVE CON TE! R5INGRAZIO QUEL DOTTORE DEL S CAMILLO CHE ME LO HA OPERATO. NON RICORDO COME SI CHIAMA, E' NELL'EQUIPE DI MUSUMECI. COMUNQUE SONO STATI BRAVI...ORA IO SONO STANCA, COMINCFIA AD AFFIUORARTE QUALCHE INCOMPRENSIONE TRA NOI, LUI E' STRANO ED IO SONO COSI' STANCA...PENSATE PROPRIO IERI MI HA DETTO CHE IO MI INVENTO LE MALATTIE, CHE SONO MATTA , ISTERICA...VA BEH, SOPRASSEDIAMO, T6ANTO ORMAI... :(
Cara Antonella...dirti che mi dispiace è ovvio....posso forse lontanamente capire come ti puoi sentire tu.....i tuoi sforzi che si sono moltiplicati , viste anche le tue condizioni di salute, non vengono da lui riconosciuti, anzi.....
ma penso sia normale una situazione così, spero transitoria....ora è lui "il protagonista", ora lui pensa di essere stato male molto più di te, di essere ancora in pericolo, molto più di te, di avere bisogno di cure, molto più di te.......
sembra un po' mio padre con mia madre...sembra a volte che abbia rancore che lei stia un po' meglio di lui, (ma è una sua illusione, perchè anche lei, quasi cieca, ora ha anche altri problemi, per es. un'enorme cisti trovata vicino alle ovaie, da ricontrollare per programmare un eventuale intervento, poi ha avuto un probabile piccolo infarto polmonare, anche questo da definire ancora bene......), ma lui è convinto di stare più male, sembra che faccia una gara......
è triste, è deprimente, e si finisce per non capirsi più, per arrabbiarsi col coniuge che non capisce la fatica che fa l'altro ad accudirlo, oltre alla paura provata nell'emergenza, alla preoccupazione.....
Credo che sia un periodaccio, ma che possa finire, cercando di parlarsi, di tirare fuori la paura provata di perderlo, ....ricordandogli che le malattie sono diverse, alcune più "eclatanti", come la sua, altre più silenti, ma non per questo meno gravi......
non capisco però perchè dica che ti inventi le malattie....ha visto cosa hai passato anche tu, mi pare......e cosa stai passando......
Antonella, cerca di stare calma e di farti aiutare dai tuoi figli più che puoi, sono certa che una volta che le sue condizioni saranno stabili anche lui sarà un po' più sereno e ragionerà diversamente......coraggio, vedrai che ritroverete un pò di tranquillità....
ti abbraccio con tutto il cuore
Silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

ciao Antonella, come va tuo marito? Spero un pò meglio...e soprattutto tu come stai??
Baci : Love : : Love :
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
mammona

Messaggio da mammona »

Antonella......dicci qualcosa!!
ti penso! e ti mando un forte abbraccio
silvana : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
antonellaserafini

sentivo la mancanza dei consigli , delle raccomandazioni, degli auguri, delle frasi affettuose...stasere ho voluto ritagliarmi il tempo per collegarmi. ciao amici miei, mho riletto i vostri messaggi...che tenerezza! perche' n on riusciamo ad esternare con tutti quello che , invece, ci riesce naturale per chat? non posso ancora riorganizzare le mie giornate serenamente, ora perfino mia suocera comincia a fare ...crac...poverina 87 anni, ,tutta sola, aspetta me per tutto, la spesa, le medicine, la visita specialistica, la sigtnora delle pulizie...ho mle spalle larghe io ma, in fondo, non mi pento di essere cosi' disponibile, e' nel mio essere, mi lamento, ma poi...corro sempre.i mille problemi , sia a casa che nel lavoro mi tengono lontana dal pensiero fisso della mia malattia, ho sempre gli stessi disturbi ma ci penso di meno, ormai ho meno paura, so che , prima o poi passa, la tachicardia, il tremore ,la lingua in fiamme...mi spiace non poter essere piu' costante nell'interessarmi agli utenti mdel forum, ai loro problemi ma, vi giuro che vi penso spesso e so che , quando ho bisogno, voi ci siete, grazie , auguro a tutti tutti la forza di affrontare tutto con coraggio ed amore per la vita.Non c'e' stato mverso di farmi accompagnare a qualche raduno, e' una disdetta, comunque iom sono sempre qua' ben lieta di poter conoscere qualcuno di voi che, magari capita di passaggio nella mia zona.ProssimaMENTE DOVREI ACCOMPAGNARE MIO MAITO MA ROMA DAL PROFESSORE CHE LO HA OPERATO, VI FARO' SAPERE QUANDO, MAGARI POTREI CONTATTARE QUALCHE FORUMMINA ROMANA CHISSA' PER UN CAFFE' IL TEMPO SI TROVA! vi voglio bene bischetti...w la vita ! : Beer :
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
rosaria1956
Amministratore

Messaggio da rosaria1956 »

ANTONELLA CARA ANCHE TU QUANTI TRAVAGLI!!!!
ANCHE IO RICAMBIO A TE L'AUGURIO DI RIUSCIRE AD AFFRONTARE TUTTO CON FORZA, CORAGGIO ED AMORE....MA TU CE LA FARAI VEDRAI : Thumbup :
SEMPRE IN GAMBA!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
antonellaserafini

grazie rosaria mi ha fatto piacere notare che mi hai letta! ho appena visto le foto delle tue vacanze in sicilia, che spasso pero'...non mangiare cosi' tanto come dici, io continuo a lievitare ma ci soffro cosi' tanto! ho una nuova dieta, cerchero' di seguirla un po' soprattutto per le gambe: il peso me le rende piu' doloranti e piene di capillari...sembrano una rete stradale !!stammi bene piccolotta
ISCHEMIE CEREBRALI
ISTERECTOMIA TOTALE
STITICHEZZA
CRONICA
ERNIAZIONE LOMBO.SACRALE
mammona

Messaggio da mammona »

Antonellina....anche tu hai dato tanto a questo forum e alle persone che vi si affacciavano e che sono tante ancora presenti, me compresa.....non ti dispiacere quindi più di tanto se ora non riesci più come prima ad essere presente e aiutare gli altri....è un periodo così, hai bisogno di radunare tutte le forze per te e per la tua famiglia...noi siamo qui, come dici tu, ben felici di avere tue notizie, (meno felici se non sono buone! :( ),di esserti utile o di conforto anche solo con uno scambio di parole.......
trova il tempo quindi per prendere un caffè anche con chi è lontana, come me, ti aspetto con affetto....
ora come sta tuo marito? l'ambiente si è un po' rasserenato in casa?
pensa anche un po' a te, alle tue cure e controlli,.....dire che passerà non basta :X ....!!! mi raccomando!
un abbraccio forte
: Love : : Love : Silvana

Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”