Sospetta poliartrite sieronegativa

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Juan7_90
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2010, 11:08

Sospetta poliartrite sieronegativa

Messaggio da Juan7_90 »

Salve Dottore, sono un ragazzo di 20 anni con una situazione abbastanza complicata:

Tutto e cominciato un anno fa con la comparsa di una sinovite al ginocchio sx, prendendo cortisone per un mese passò tutto.
Dopo un anno (a maggio di quest' anno) ho avuto un infiammazione al polso sx, e dopo una settimana al dx e, per concludere, anche all' alluce destro. Ho preso cortisone per un mese e FANS ma, dopo averlo lasciato, il dolore (tanto) e anche un po di gonfiore è tornato. Poi sono andato da un reumatologo che mi ha fatto fare tutta la routine reumatologica che ha come esito tutto NEGATIVO tranne una PCR mossa durante l'ultimo episodio di artrite.

In conclusione il polso sx è guarito mentre per l'alluce dx e polso dx ce sempre dolore. Il reumatologo sospetta di poliartrite sieronegativa e mi disse di non prendere più fans e cortisone ma solo tachipirina in caso di forte dolore perchè è necessaria una nuova rivalutazione reumatologica in caso di un nuovo episodio.
Saluti, grazie!

p.s= Se vuole posso scriverle tutti i valori delle analisi.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Sospetta poliartrite sieronegativa

Messaggio da roberto gorla »

condivido il sospetto diagnostico e la necessità di convinzione per iniziare una corretta terapia.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”