UNA INCREDIBILE STORIA

Rispondi
lorichi
Amministratore

UNA INCREDIBILE STORIA

Messaggio da lorichi »

E' UNA COSA MOLTO CARINA CHE MI HA SORPRESO NON POCO E VE LA VOGLIO RACCONTARE.
DA MOLTI ANNI DO DA MANGIARE AI GATTI CHE VIVONO NEL GIARDINO DEL MIO CONDOMINIO. IN PARTICOLARE C'E' UNA GATTINA CHE NUTRO DA QUANDO E' NATA ORMAI 6/7 ANNI FA.
LEI MI ASPETTA TUTTE LE MATTINE E ASPETTA ANCHE CHE IO LA CHIAMI CON UN SUONO TIPICO CHE USIAMO TUTTI PER CHIAMARE I GATTI, ALTRIMENTI NON SI AVVICINA.
LE METTO LA PAPPA SEMPRE AL SOLITO POSTO E LEI MANGIA E POI SE NE VA PER I FATTI SUOI. DA ALMENO UN PAIO DI ANNI MI SONO ACCORTA CHE LA PAPPA CHE AVANZA (I GATTI LASCIANO SEMPRE UN PO DI PAPPA) SE LA MANGIANO I MERLI DEI QUALI IL GIARDINO E' PIENO.
SEMPRE PIU' SPESSO QUANDO ARRIVO CI SONO DIVERSI MERLI APPOSTATI SUI MURETTI CHE ASPETTANO.
STAMATTINA QUANDO SONO USCITA CE N'ERANO PARECCHI SUL PRATO E DIVERSI SUI MURETTI; APPENA HO INIZIATO A CHIAMARE LA GATTINA NE SONO ARRIVATI ALTRI E SI SONO POSIZIONATI SUI MURETTI. UNO IN PARTICOLARE E' ARRIVATO IN VOLO, SI E' POSATO SUL MURETTO E HA COMINCIATO A SEGUIRMI MENTRE ANDAVO AL SOLITO POSTO A LASCIARE LA PAPPA. S'E' TENUTO A DISTANZA DI SICUREZZA E SE IO MI FERMAVO SI FERMAVA PURE LUI. ALLORA HO LASCIATO LA PAPPA, MI SONO ALLONTANATA E L'HO GUARDATO; LUI SI E' AVVICINATO E POI S'E' MESSO A GUARDARE DALLA MIA PARTE, QUANDO HA VISTO CHE MI STAVO ALLONTANANDO HA COMINCIATO A MANGIARE (PER LA CRONACA LA GATTINA OGGI NON S'E' VISTA).
PRATICAMENTE I MERLI HANNO IMPARATO A RICONOSCERE IL MIO RICHIAMO PER LA GATTA, SANNO DOVE METTO IL CIBO E DEVO ANCHE DEDURRE CHE MI RICONOSCO PERCHE' IL MIO E' UN CONDOMINIO GRANDE (6 PALAZZINE DI 12 APPARTAMENTI) E DI GENTE NEI GIARDINI NE CIRCOLA PARECCHIA MA SOLO QUANDO ESCO IO LA MATTINA TROVO TUTTI STI MERLI, DURANTE IL GIORNO SE NE VEDONO MOLTI MENO.
MIO MARITO DICE CHE I MERLI SONO ANIMALI INTELLIGENTISSIMI VOI SAPETE QUALCOSA SU QUESTI UCCELLI?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
DANY45

Re: UNA INCREDIBILE STORIA

Messaggio da DANY45 »

LOREDANA, CIAO!
E' UNA STORIA BELLA E TENERA.
ANCH'IO SO CHE I MERLI SONO INTELLIGENTI E SO CHE QUALCUNO RIESCE AD ADDOMESTICARLI. E NON SOLO QUELLI DI SPECIE PARTICOLARI MA ANCHE I MERLI COMUNI.
FORSE DIVENTERA' TUO AMICO CON IL TEMPO.
COME MAI LA GATTINA NON E' VENUTA A MANGIARE ? L'HA GIA' FATTO ALTRE VOLTE ?
A ME E' SUCCESSO QUESTO, CON UNA GATTA "RANDAGINA" CHE AVEVA FATTO I GATTINI FORSE ALL'INTERNO DI UNA QUALCHE FABBRICA IN UNA ZONA INDUSTRIALE DI BOLOGNA.
IN UN INCROCIO, AL RIPARO DI UN MURETTO, UNA SIGNORA ANDAVA TUTTI I GIORNI A PORTARE DA MANGIARE E DA BERE AI GATTINI SENZA FAMIGLIA.
QUESTA MAMMA GATTA, PER RAGGIUNGERE LA "MENSA" DOVEVA PERCORRERE UN BUON TRATTO DI STRADA MA, AVENDO I PICCOLI, CAMMINAVA CON I PICCOLI AL SEGUITO,ALL'INTERNO DEI MURETTI DELLE VARIE FABBRICHE FINO A RAGGIUNGERE IL POSTO DOVE, TUTTI IN FILA ASPETTAVANO LA SIGNORA CON LA PAPPA.
SEMBRAVA AVESSE UN OROLOGIO NELLA TESTA, NON SBAGLIAVA MAI. MOLTE PERSONE, ANCHE IN MACCHINA, RALLENTAVANO PER VEDERE QUESTA PROCESSIONE DI GATTINI ANDARE A MENSA.
UNA TENEREZZA INFINITA. CHISSA' DOVE SARANNO FINITI.
CIAO MAMMALORY E GRAZIE DI TUTTO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine

I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

CIAO DANY, LA GATTINA OGNI TANTO SALTA LA PAPPA. ULTIMAMENTE NON STA BENE PARE AVERE LA TOSSE. QUI NEL NOSTRO CONDOMINIO I GATTI STANNO BENE PERCHE' HANNO TANTI POSTI DOVE INFILARSI PER NON PRENDERE FREDDO O PIOGGIA. DURANTE LE FESTE DI NATALE E' STATA LATITANTE PER QUASI 10 GIORNI.
SONO SICURA CHE PRESTO TORNERA', NON SONO L'UNICA CHE DA DA MANGIARE AI GATTI MAGARI IN QUESTI GIORNI STA ANDANDO IN UN'ALTRA "MENSA"
BELLISSIMA L'IMMAGINE DI MAMMA GATTA E GATTINI AL SEGUITO CHE VANNO A MANGIARE!
CIAO UN ABBRACCIO
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.

Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'

Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
selvaggia59

Messaggio da selvaggia59 »

MA CHE BELLOOOOOOO AMO I MERLI SARà XCHè SONO NERI?
MAH
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
selvaggia59

Messaggio da selvaggia59 »

Merlo

Il maschio del merlo è completamente nero con il becco e il contorno dell'occhio gialli.La femmina è bruna con le inferiori più chiare ,è lungo circa 25 centimetri e ha un'apertura alare di circa 40 centimetri.

Il maschio è capace di intonare dei canti molto musicali e variati,in particolare nel periodo di riproduzione quando si posa sui rami o sui tetti delle case per chiamare la femmina.

Di solito frequenta ambienti in cui c'è molta vegetazione necessaria per rifugiarsi.E'una specie sociale che può vivere con altri uccelli appartenenti alla sua specie per un anno.Vive in tuuti gli gli ambienti dove ci sono: alberi ed arbusti .Si riproduce in tutta l'Europa.Si trova anche nell Nord Africa e nell'Asia centrale.

Si nutre di invetebrati nel periodo riproduttivo e di frutti di selvatici nel resto dell'anno. Certe volte fruga nella terra per trovare lombrichi ed insetti.

Nel periodo riproduttivo diviene solitario e protegge il suo territorio da vari nemici. Le coppie sono generalmente stabili per il periodo riproduttivo.Il nido è costruito dalla femmina tra i rami di un albero o tra gli arbusti. Depone da 3 a 5 uova ,esse sono celesti con macchie brune e vengono covate per circa 2 settimane. I pulcini rimangono nel nido per 15 - 20 giorni ed i genitori si impegnano a trovare del cibo.

I merli si incontrano facilmente al parco ,in giardino o in città. Per questo si sono abituati anche a nutrirsi di rifiuti o dalle mangiatoie allestite nei giardini.

A cura di Roberto Robbiati
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
deagatta

Messaggio da deagatta »

Anche se dopo molti mesi dal tuo post ti racconto la mia esperienza con i merli: abito in un villetta in campagna e la mia casa è circondata da altri giardini con numerosi alberi, e i merli sono tantissimi. Dopo la mia separazione, 4 anni fa, spesso sentivo aprirsi il cancello automatico del passo carrabile ma ogni volta che correvo per vedere chi fosse che cercava di introdursi non vedevo nessuno... ma io impazzivo per quel cancello che sentivo aprire! Ho fatto degli appostamenti nascosta dietro le persiane, ore letteralmente, e alla fine ho scoperto che erano un merlo che, avendo imparato fin da cucciolo il cigolio del mio cancello quando cinguettava lo riproduceva alla perfezione! Incredibile ma vero
lorichi
Amministratore

Messaggio da lorichi »

MA E' FANTASTICO!!!! IMMAGINO QUANTO TEMPO AVRAI PERSO PER CAPIRE "CHI TI APRIVA IL CANCELLO"! :)
Immagine

AVVERTENZE DI RISCHIO:

Nonnalory

Rispondi

Torna a “AMICI A 4 ZAMPE”