grazie a tutti voi "vacanzieri"
Visto che Paqua sembra essere un periodo sfortunato per qualcuno di noi, Natale pure, speriamo che almeno l'autunno ci porti fortuna!
Monstiz io a dire il vero sono abbastanza convinta che la mia sia vasculite anche se non causa le lesioni più classiche. Nelle ultime settimane poi ho assistito ad un'evoluzione: non ho più avuto prurito (che sollievo...) però quasi tutti i giorni mi ritrovo sulle gambe chiazze rosse grandi o piccole che dopo poche ore scompaiono. Mi è venuto il dubbio che si tratti dei segni dovuti alla pressione, ma certe volte li trovo in punti improbabili come gli stinchi, quindi non so più cosa pensare.
Inoltre continuo ad avere difficoltà a fare lavori "pesanti", lo virgoletto perché non sto parlando di andare a lavorare in miniera o nei campi ma di cose più semplici come sollevare oggetti mediamente pesanti e fare forza con le mani. L'altro giorno, ad esempio, stavo cercando di staccare dalla vaschetta del gelato che si era indurito troppo in congelatore. Beh, dopo poco ho dovuto smettere perché facendo pressione con il cucciaio le mani si sono arrossate tantissimo e hanno iniziato a farmi male, come se la mia carne non avesse più una consistenza normale e si "spappolasse"... non so se ho reso l'idea
Rosaria io purtroppo ho il c3 basso, non alto, per questo i medici hanno preso in considerazione l'ipotesi lupus! Comunque il reumatologo mi ha consigliato di ripetere le analisi in un laboratorio diverso e ho già provveduto a fare il prelievo per ANA, C3, C4 e crioglobuline, ora non mi resta che aspettare il risultato...