spondiloartrite indifferenziata..strana
spondiloartrite indifferenziata..strana
buongiorno Dott. la mia storia è un po particolare e alquanto strana per i reumatologi che mi hanno vista.. ho 26 anni 1 anno fa mi è iniziato da un giorno all'altro un forte dolore ai talloni inizialmente si pensava fosse una fascite plantare con infiammazione tendini di achille edema midollare calcagno e modica artrosinovite tibio tarsica.sono stata curata per una fascite finche 3 mesi fa mi hanno detto di rivolgermi a reumatologi che, prima di darmi cure, mi hanno fatto fare tutte le analisi del caso che risultano negative come negativo è hlab27 e mi hanno fatto rifare anche la risonanza, visto che era passato un po di tempo dall'ultima, tutto cio 3 mesi fa e l'edema era scomparso, i tendini sono tornati a posto ma persiste l'infiammazione inserzione calcaneare bilaterale e l'artrosinovite tibio tarsica. il reumatologo,dopo questa risonanza 3 mesi fa decise di aspettare a darmi cure visto il miglioramento ma soprattutto x questa particolarità del mio caso che lo lasciava perplesso cioè io non ho alcun dolore a riposo senza camminare!..non ho dolore se non carico,dormo bene senza problemi,mi sento bene (a parte il dolore dei piedi che tra l'altro non sono mai caldi e sono di aspetto normale) ma come inizio a camminare iniziano i dolori che dopo 10 minuti diventano fitte talmente forti ai talloni da non permettermi piu di camminare quindi ritorno a stare in scarico per non sentire il dolore.questo è sempre stato cosi da 1 anno. per cui da un anno il tempo lo passo sul divano o a letto sdraiata x non sentire alcun dolore e quando devo camminare lo posso fare solo x 10 minuti massimo perchè appunto il dolore aumenta man mano che cammino fino allo scattare piu o meno di quei minuti in cui le fitte diventano talmente forti da non riuscire piu a camminare. mi domando è normale?ce qualcuno che è come me? o effettivamente la cosa è strana?rifarò a breve una risonanza anche se io mi sento uguale e poi mi rivolgerò al reumatologo x vedere cosa fare.spero possa darmi qualche chiarimento Lei intanto la ringrazio e le porgo i miei saluti
- roberto gorla
- Contatta:
Re: spondiloartrite indifferenziata..strana
Purtroppo senza una visita è impossibile contribuire a una interpretazione diagnostica.
Meglio attendere la visita del reumatologo.
REUM
Meglio attendere la visita del reumatologo.
REUM