Ho notato che la magg. fa una piccola presentazione.....proverò a farla anch'io.
Il mio nome è Rossella, 27 anni, vivo a napoli.Sin da piccola ho sempre avuto vari doloretti, cervicale, sinusite, tallone che si infiamma ecc....ma tutti in famiglia hanno sempre pensato che impersonificavo uno dei capitoli della bibbia, LAMENTAZIONi, cioè di fondo per loro ero solo sfaticata....
da un paio d'anni abbiamo iniziato ad analizzare più a fondo la cosa...c'è da dire che tre anni fa dopo la morte di mio nonno mi sono comparse delle macchie di psoriasi, pensate il quel periodo mi trovai ad andare dal dermatologo per l'acne, gli feci notare le macchie ma mi disse che non ne avevo abbastanza per poter capire che cosa fossero; cosa assurda se pensate ne avevo in varie parti del corpo ed una forfora da far paura; capimmo lo stesso cosa fosse perchè in famiglia ho due nipotini affetti da ITTIOSI in cura all'IDI di roma e quindi di malattie della pelle siamo beninformati, con una cura omeopatica e il sole andarono via, anke se saltuariamente comparivano....l'anno scorso per controllo feci delle analisi del sangue da cui risultarono i globuli bianchi alterati, forse a causa di un molare ke avrei tolto di li a poco, cmq iniziai a fare una serie di controlli dall'ematologo, i globuli bianchi diminuirono ma furono riscontrati dei valori reumatici alti....ciò inizio a spiegare il motivo dei miei continui dolori, specialmente alle mani....da sospetta artrite psoriasica , confermata dalla reumatolga, sono in attesa del responso di varie indagini che la dott. mi ha chiesto.....
Penso di aver avuto la tipica reazioni si chi si imbatte in una patologia tutta nuova.....cercare su internet tutte le informazzioni possibili sull'argomento...ed ecco come mi sono imbattuta in voi..

avrei tante domande da fare, tanti luoghi comuni da sfatare...ma non so da dove cominciare...
si attutiranno i dolori?
posso praticare degli sport? io adoro nuoto e acquagym, ma potrò continuare o l'acqua danneggia?
c'è qualcuno che si è curato omeopaticamente?
può essere invalidante come l'artrite reumatoide?
io sono un interprete LIS, mi porterà problemi anke nel lavoro?
Guardando la lettera penso di essere stata un pò troppo prolissa, bè aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti.
GRAZIEEEEEEE