spondilite anchilosante?
spondilite anchilosante?
Buon pomeriggio vorrei esporle la mia situazione e se possibile avrei bisogno di un suo consiglio..dal 2004 diagnosi di colite ulcerosa in cura con mesalazina e circa 2 mesi dopo a causa di dolori lombari e gamba destra e ves e pcr alterati diagnosi di artrite enteropatica in cura con flantadin.Nel giro di 2 anni dolori a tutta la schiena mani e piedi,diagnosi attuale di spondilite anchilosante.Fatta rx a mani e piedi risultato: mani, bilaterali note artrosiche trapezio metacarpale e interfalangee distali di tt le dita,piedi:modico valgismo bilaterale,accenno alla formazione di speroni ossei calcaneari posteriori,artrosi del tarso bilaterale.Fatta rx colonna vertebrale completa,risultato:sclerosi delle limitanti somatiche dorsali,riduzione spazio l5 s1,sacroileite bilaterale per la sclerosi e le irregolarità delle rime articolari.Ho 40 anni,volevo solo sapere se secondo lei la diagnosi può essere corretta e magari un suo consiglio al riguardo...grazie
Febbraio 2004 Diagnosi di Colite ulcerosa in terapia con mesalazina
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
Marzo 2004 Artrite enteropatica in terapia con cortisone da 6 mg
Giugno 2010 Diagnosi di osteoartosi terapia straching,ginnastica dolce e cicli di fisioterapia(dolore come compagno di vita)
Settembre 2010 Diagnosi di alopecia androgenetica in terapia con aloxidil
Settembre 2010 Diagnosi di ernia iatale in terapia cn omeprazen e dieta(difficile da seguire...anzi quasi impossibile)
Gennaio 2011 Diagnosi di spondilodiscoartrosi consiglio di ginnastica posturale e antidolorifici(paracetamolo)..inutilmente..
Ottobre 2011 Diagnosi di fibromialgia in terapia con Laroxil sospesa dopo pochi giorni per tachicardia e insonnia
- roberto gorla
- Contatta:
Re: spondilite anchilosante?
Mi pare che la diagnosi sia giusta. Speriamo sia fatta anche una efficace terapia.
REUM
REUM