sono Gabriella ho 18 anni...
ho scoperto ieri sera grazie ad una risonanza magnetica di avere un ernia al disco.

ora ditemi se è possibile che una ragazza ignorante sul da farsi deve muoversi lei per capire che forse sarebbe stato il caso di fare una risonanza magnetica per approfondire come mai questa schiena non passa da più di un anno.
Mi sono dovuta inventare una balla per farmela prescivere dal mio medico dicendo che il mio reumatologo me l'aveva richiesta per telefono, altrim il mio medico si era fermato alla semplice radiografia che non segnava nulla di che.
Il reumatologo sempre stato convinto sulla sua idea che da enteso artrite si fosse tramutata in una spondiloentesoartrite... ok fidiamoci... inizio il biologico con remicade.. piccolo miglioramento negli arti superiori e un pò inferiori e la schiena solo peggiorata.. 4 mesi di cura e lui sapeva solo dirmi aspetta che il farmaco farà effetto. Sabato scorso sono rimasta completamente bloccata con la schiena non sentivo più le gambe... passato un settimana tra divano e letto, non riuscivo ad andare in bagno da sola... sentiamo il reumatologo e mi dice di assumere 3/4 di cortisone da 25 mg.. NESSUN MIGLIORAMENTO! ieri mi è arrivato il referto della risonanza presenza di erniazione discale! ora devo sentirlo lunedi ma state pur sicuri che zitta non sto.
Non si può prendere sotto gamba questi dolori, io non oso pensare quanta povera gente ha patito del male, ha sofferto e ha perso del tempo prezioso per diagnosi sbagliate...
Lunedi sono veramente curiosa che mi dirà il reumatologo... il mio medico di famiglia è rimasto senza parole quando gli ho detto che forse toccava a lui e a chi di competenza capire che fare un esame più preciso prima di aspettare il culmine del dolore e la disperazione di una persona che desidera di vivere e fare le semplici azioni della giornata, sembra che abbia capito almeno il suo errore. Calcolando che quando sono rimasta bloccata ho provato ad accenargli non è che magari può essere una ernia la disco?! la sua risposta: "ma noooo che sta dicendo sarebbe davvero una grande rarità a quest'età" con risata annessa.
Da un lato ero "contenta" che potevo sbattergli quel referto sotto il naso e dirgli ha visto la sua rarità dove è???? ma dall'altro lato triste perchè il mio tribulare non finisce qui.
Lunedi chiamerò anche il neurochirurgo per vedere che dice.. se è il caso di operarla o fare esercizi di fisioterapia per farla rientrare.
scusatemi per il mio sfogo, forse un po tropo dilungato ma non riesco a mandar giù questa leggerezza che ho visto nei miei confronti.
un Abbraccio,
Gabri.