fibromialgia lieve? (solo stanchezza)

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
etnegar

fibromialgia lieve? (solo stanchezza)

Messaggio da etnegar »

Salve, sono possibili casi di fibromialgia "lieve"?
nel mio caso, uomo 33 anni, non ho sensazioni di dolore vero e proprio ma più che altro indolenzimenti agli arti, schiena e viso che mi costringono a continui stiracchiamenti e cambi di posizione sulla sedia (faccio lavoro d'ufficio)
sensazione di muscoli sempre tesi
stanchezza cronica (non debilitante ma fastidiosa), se faccio attività fisica mi stanco molto in fretta
sonno non riposante anche se lungo e pesante
bruxismo
scarsa memoria
occasionali formicolii e arti "addormentati" durante il giorno
allergia stagionale da circa 5 anni
durante il periodo estivo i sintomi diminuiscono

Io abito in emilia romagna, a chi potrei rivolgermi per ricevere una diagnosi seria? Ho sentito parlare dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa

Grazie, cordiali saluti
roberto gorla
Contatta:

Re: fibromialgia lieve? (solo stanchezza)

Messaggio da roberto gorla »

SPESSO UN BUON CARICO DI VITAMINA D RISOLVE I PROBLEMI NELL'UOMO CON QUESTI SINTOMI.
DOSARE LA VITAMINA D E' UTILE.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”