COME SIAMO?Cominciata da lorichi
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > RIFLESSIONI VARIE
Parte 1 di 1
lorichi28/8/2006, 13:15
Ho pensato di aprire questa discussione prendendo punto da altre che ogni tanto si "vivacizzano" e dove i partecipanti cercano di spiegare il proprio punto di vista e analizzare quello degli altri.
Allora ho pensato che potremmo provare a "raccontarci"; provare, visto che i nostri dialoghi sono virtuali, non possiamo guardarci negli occhi nè sentire il tono di voce.
Per me la miglior "palestra" di critica ed autocritica è stato il mondo del lavoro dove ho trascorso 39 anni; nelle aziende, almeno in quelle grandi, annualmente si compilano quelle che vengono, ottimisticamente, chiamate "valutazioni di merito" in realtà è un coltello del quale il tuo capo e l'azienda hanno il manico.
Il difetto che mi è stato contestato più volte è quello di essere una persona polemica e riconosco di esserlo: fino a quando non ho spiegato bene il mio punto di vista continuo a parlare e insistere perchè penso che se il mio interlocutore non capisce a fondo come la penso non può neanche valutare quello che faccio.
Un'altra critica che mi è stata mossa è quella di essere una persona presuntuosa, infatti intervengo e dico la mia sui più svariati argomenti, e la mia più cara amica mi ha sempre detto "sembri una maestrina" anche se poi, nella maggior parte dei casi, le cose sono avvenute proprio come io avevo previsto, ma uso un tono che fa pensare che io mi senta chissà chi! ;più volte e in maniera più o meno esplicita, mi è stato fatto notare questo aspetto che si riallaccia a quanto sopra: devo essere assolutamente certa che il mio interlocutore ha capito e per farlo spesso .......salgo in cattedra.
Sono molto pignola: se faccio una cosa cerco di farla bene, non tiro via e non lascio correre e per questo nel mondo del lavoro sono sempre stata considerata molto affidabile, a casa, invece, mi considerano una .....rompipalle.
Non sopporto le ingiustizie e sulle questioni di principio potrei farmi uccidere ma non mollo mentre invece, spesso, potrei lasciar correre.
Forse ho anche qualche pregio: mi ritengo una persona generosa, di spirito, allegra, nonostante tutto tollerante, non mi risconosco in nessuna forma di razzismo.
Chi mi conosce bene mi ha sempre rimproverato di non valorizzarmi abbastanza: a quanto dicono valgo molto di più di quando io non riconosca (me lo hanno detto in molte occasioni sia colleghi che amici); io, però, sento sempre di valere poco, un po' meno degli altri, forse perchè non ho studiato ed ho cominciato a lavorare molto presto (16 anni) ed invece il lavoro mi ha portato a frequentare
persone con bagaglio culturale certamente superiore al mio ( che è quello di un'autodidatta) tutti laureati, gente che parlava 2/3 lingue mentre io ho imparato solo un po' di inglese; anche a casa, nella famiglia di mio marito, sono tutti degli studiosi.
Con questo non voglio dire che mi sento Cenerentola, tutt'altro, ma certamente un senso di inadeguatezza in certe occasioni l'ho provato.
In ultimo, nonostante le apparenza, sono una persona timida, non mi piace essere al centro dell'attenzione; se ricevo una regalo, anche piccolo, mi sento in imbarazzo. Mi è capitato di ricevere un riconoscimento pubblico di grande valore consegnatomi dal Presidente della Repubblica: da una parte ero, ovviamente, orgogliosissima dall'altra mi sarei voluta sotterrare; quando il giorno dopo, in ufficio, i colleghi sono venuti a congratularsi con me sono arrossita come un papavero; lo stesso al Ministero , dove ero andata per lavoro e alcuni funzionari mi avevano visto in televisione, appena sono arrivata mi hanno circondata per contratularsi ed io avrei voluto scomparire ( ve l'ho raccontato perchè non mi conoscete altrimenti non ve lo avrei mai detto!).
Credo di aver detto abbastanza (dei difetti fisici non ne parliamo!) spero di stimolare una bella discussione ma anche se non succede va bene ugualmente
Ciao a tutti
P.S. ovviamente aspetto che mi diciate che idea vi siete fatti di me e vi prego di parlare liberamente: non mi offendo!
rosaria195628/8/2006, 19:08
...brava lori: hai rotto il ghiaccio!!! :wub: ..io ti seguirei subito a uota ma, finchè er rompi (Andrea

Infatti mi collego appena posso, appena lui si alza dalla postazione per un motivo qualsiasi

La settimana prox ritorna a Ferrara per riprendere gli studi ed io avrò il tempo necessario per parlare di me (ehehehe!!!! mi occorreranno ore ed ore :woot: ...ma sai che in alcune cose che hai scritto tu anche io mi ci ritrovo??? ehehe ottime classi quelli degli anni '50 vero?)
Spero che anche altri amici verranno quì a raccontarsi, un modo per conoscerci ancora di più.
Brava Lori, hai avuto na bella idea.
....ti lascio....sta arrivando.
lorichi28/8/2006, 20:04
Grazie, rileggendo il post mi sono venute in mente altre cose che avrei potuto dire ma già così è molto lungo, vediamo come evolve.
ciao
P.S. amche Luca è a casa (fra un viaggio e l'altro) ma per fortuna ha un suo PC.
:rolleyes: :rolleyes:
stefy198229/8/2006, 14:24
...tra le righe dei tuoi post è emerso che sei una persona determinata,puntigliosa, sensibile...questo è quello che penso....non posso scrivere di più perchè personalmente non ti conosco.....e poi non mi piace molto giudicare...mi chiedo sempre "chi sono io per giudicare?"...stefy (IMG:http://i45.photobucket.com/albums/f96/F ... /drunk.gif)
....cmq io sono molto curiosa e continuo a chiedere...o meglio alcune volte...ok, spesso. :wub: ..ai miei genitori cosa pensano di me ed anche alle persone che mi stanno vicino...le amiche più strette....ed ovviamente è incluso angelo!!!!....mi fa un po paura ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere come mi vedono le persone...stefy (IMG:http://www.vocinelweb.it/faccine/sonno/29.gif)
lorichi29/8/2006, 15:07
Grazie Stefy per aver risposto. E' vero non ci conosciamo e il senso di questa discussione è proprio quello di scambiarci delle impressioni; non si giudica e non si viene giudicati perchè non stiamo qui per questo e, anche volendo, non ci sono elementi per farlo; impressioni qua e la tanto per farci conoscere un po' di più , naturalmente per chi vuole farlo; io ho lanciato un sasso vediamo dove va a finire
ciao :rolleyes: :rolleyes:
Maxmagnus30/8/2006, 22:58
Il mio carattere?
Ancora non mi sono capito bene neanche io. A volte sono molto tollerante e dispostissimo a porgere l'altra guancia a volte non arretro di un passo neanche se mi pagano.
Forse c'è una parola per definirmi........Lunatico.
Lori tu hai proposto questa discussione ma io mi trovo più a mio agio a parlare del carattere degli altri piuttosto che del mio.
Parliamo di te e di come ti vedo.
All'inizio quando sei apparsa nel forum ho pensato ecco una signora che andata in pensione non si rassegna a una vita di noia e sta cercando nuovi interessi e nuove passioni.
Non so se è così ma spero tanto di si perchè questa è una delle motivazioni principali per cui trovo piacevole parlare con te.
Naturalmente oltre al fatto che sei simpatica, ami scherzare, sei curiosa e umile, cosa che manca a molti giovani (giuro che non sto facendo nesuna allusione a fatti recentemente accaduti

Non ho mai avuto l'impressione che tu, parlando, salissi in cattedra.
Ma anche se fosse ne avresti, dopo una vita di lavoro e di esperienza, tutti i diritti.
Io sono sempre stato un convinto sostenitore di una cosa che è al centro della cultura giapponese nel modo di trattare i vecchi e gli anziani.
Noi occidentali consideriamo spesso i vecchi con supponenza e con un senso di superiorità, come se il bagaglio delle loro conoscenze fosse ormai superato e inutile.
Gli orientali considerano gli anziani come dei patrimoni da conservare e consultare, dei veri e propri musei viventi.
Non sei ancora vecchia e quindi non ti posso dare il titolo di museo vivente, ma considerati senz'altro una galleria d'arte contemporanea.

Con diritto di critica e a cui regalerei uno sgabello come autorizzazione ufficiale a salire in cattedra tutte le volte che vorrai certa che almeno una persona ti starà a sentire con ammirata attenzione.
Ciao Pino.
lorichi31/8/2006, 07:22
Caro Pino, sul fatto che appena arrivata hai pensato ad una persona che cercava nuovi interessi ci hai azzeccato in Pieno: io sono andata in pensione il 31 gennaio ed il 1 febbraio era già iscritta in piscina a ad un corso di decoupage, avevo il terrore di ritrovarmi a casa con 12 ore a disposizione per fare nulla e invece non è successo; nel forum sono entrata girellando in internet per capire meglio i miei malanni; lo avrei potuto fare molto, molto tempo prima avendo a disposizione, in ufficio, il collegamento internet ma non l'ho mai fatto.
Quado sono andata in pensione i colleghi mi hanno regalato un PC ed ora è acceso tutto il giorno .
Per il resto, meno male che anzichè vedermi come "la maestrina" mi vedi come una sorta di "Miaghi" (non so come si scrive) (il saggio di Daniel San), ma non so quanto sono poi così saggia e comunque qualche volta in cattedra ci salgo (me ne accorso da sola).
Comunque ti ringrazio delle cose carine che mi hai detto e ti garantisco che anche io mi diverto molto a leggere quello che scrivi; nei tuoi post c'è sempre una sagacia pungente che è molto stimolante per le discussioni e poi naturalmente, sei molto ironico e accetti di buon grado il "massacro" più o meno quotidiano che rosy ed io mettiamo in atto nei tuoi confronti; mi piace il tuo modo sottile di fare ironia e scherza e poi hai un altro pregio .....................due figlie splendide che, come dice Rosy, hanno preso tutto da mamma vero??
Grazie e ciao (IMG:http://img466.imageshack.us/img466/2476 ... 7ab9mq.gif) (IMG:http://web.tiscali.it/kaoani10000/kaoan ... igio11.gif)
Maxmagnus31/8/2006, 08:49
Si hanno preso tutto da mamma....infatti sono due rompipalle.
Pensa come deve vivere questo poveretto attorniato da rompipalle in casa e su internet dove cercava uno svago dai dolori della vita domestica

Non so più cosa fare per farmi passare il nervosismo.
Quasi quasi inizio a fumare.......

lorichi31/8/2006, 16:59
Sai cosa ti risponderemmo noi romani: "ma allora cerchi rogna"!
(IMG:http://faccine.forumfree.net/bangin.gif)
hermione8131/8/2006, 17:07
Lory, per me sei una persona simpatica, con un'esperienza notevole (davvero hai incontrato il Presidente? Quale, Ciampi?) e il fatto di essere un'autodidatta non deve sminuire l'opinione che hai di te, anzi. Conosco persone che provengono da famiglie di studiosi, ma non hanno voglia di fare niente...meglio rimboccarsi le maniche e cercare di migliorare, che adagiarsi sugli allori solo per essere "il figlio di...".
Come sono io?
Sono socievole, simpatica, tollerante, intelligente, amo ridere, sono pignola (ogni mia cosa ha un ordine preciso, e mi basta un'occhiata per capire se qualcuno ha toccato qualcosa, tutti i miei libri, cd, dvd, vhs e appunti sono in ordine...maniacale, cerco di finire le cose che ho iniziato), affidabile (per esempio, ricordo i compleanni di tutti quelli che conosco, ormai faccio da "segretaria" ai miei amici...), abbastanza permalosa. La mia mancanza di autostima riguardo al mio corpo è totale...prediligo il cervello e l'anima. Gli amici dicono che sono una persona che sa ascoltare, non rivelerei una loro confidenza neanche sotto tortura. Mi fido del mio istinto e sono piuttosto saputella ed egocentrica.
mi sembra tutto. ciaooo
RobyMuccola31/8/2006, 17:26
Gli orientali considerano gli anziani come dei patrimoni da conservare e consultare, dei veri e propri musei viventi.
Scusate se intervengo cosi..ma pino..sono assolutamente daccordo con te e con gli orientali..
Sai bene anche tu quant'è grande il mio desiderio di avere un nonnino..o una nonnina..
Ed è anche x questo..mi piace vedere con gli occhi degli altri cose passate e vissute...
lorichi31/8/2006, 17:26
Accidenti Francesca, questa si chiama capacità di sintesi!.
Vediamo di rispondere con ordine: si il presidente era Ciampi nel 2004.
Fin dalle prime volte, parlando con te, mi sono detta che sei una ragazza molto matura e intelligente; le cose che scrivi sono sempre "profonde"; la permalosità, la tolleranza non si possono capire dai tuoi scritti, certo è che non ho mai letto da parte tua frasi che facessero pensare a questo, scrivi sempre cose molto equilibrate e piene di buon senso, anche spiritose e allegre; d'altro canto la frase che hai scelto di mettere sotto la tua firma è bellissima e la dice lunga sul tuo equilibrio.
Ti immagino come una ragazza con i piedi ben piantati per terra, capace di porsi obiettivi anche ambiziosi e raggiungerli tutti.
Per quanto riguarda la pignoleria ti credo sulla parola: mio figlio fa come te
Ti confesso che quando ho saputo che hai 25 anni sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè sei, appunto, molto saggia e matura per la tua età, complimenti
Maxmagnus31/8/2006, 19:20
Passavo delle ore ad ascoltare miei nonni raccontarmi le loro storie.
E queste loro confidenze le considero il regalo più grande che mi hanno mai fatto.
lorichi31/8/2006, 20:01
Pino, Roby, grazie ma anche se sono in pensione non sono ancora una di quelle nonnine con una sacco di storie da raccontare ai nipotini intorno al caminetto.
Io purtroppo non ho avuto nonni che mi raccontavano storie, lo faceva mia madre. Non ho ancora nipotini ma tre giorni fa sono diventata prozia.
Datemi ancora qualche anno e poi forse diventerò anch'io una nonnina come quella di gatto silvestro, per ora ..........non mi cedono neanche il posto sull'autobus.
(IMG:http://img368.imageshack.us/img368/3171/1009rk3.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/3171/1009rk3.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/3171/1009rk3.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/3171/1009rk3.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/3171/1009rk3.gif) (IMG:http://img368.imageshack.us/img368/3171/1009rk3.gif)
Maxmagnus31/8/2006, 22:36
Ma lo so solo che mi sono fatto trascinare dai ricordi.......
lorichi1/9/2006, 07:38
Già! io l'unico ricordo che ho di mia nonna materna è che a natale mi regalava sempre una sciarpa e d'estate, quando mia madre mi lasciava da lei, andavamo insieme in una pineta a raccogliere pinoli.
Da parte sua non ci sono mai stati racconti o coccole (colpa di mio nonno che era terribile); lei è morta che avevo 10 anni e con mio nonno non ho mai avuto a che fare. Mentre i nonni paterni non li ho proprio conosciuti.
Comunque sono belle quelle famiglie dove gli anziani sono molto presenti e partecipano alla vita quotidiana.
rosaria19561/9/2006, 08:48
...io ho conosciuto solo il nonno materno, ha combattuto la guerra del 15/18 e ricordo, per coccolarmi, mi prendeva sulle sue ginocchia e mi cantava le canzoncine....dei soldati!!!...Bella ciao, Il Piave mormorò, Le ragazze di Trieste.... :rolleyes:
lorichi1/9/2006, 09:04
Beata te Rosy! io queste cose non le ho avute e di mio nonno è meglio che non parlo.
Invece il nonno paterno era carabiniere ma è morto prima che nascessi; in compenso mia madre e mio padre hanno vissuto la guerra e mi hanno raccontato cose incredibili, soprattutto di quello che facevano per trovare cibo e di quanta fame hanno patito......
rosaria19561/9/2006, 14:47
Caspita….è un po’ che ci penso: non è mica facile descriversi, mi sa che è più facile chiedere agli altri come mi vedono.
Comunque ci provo a descrivermi come io credo di essere, anche se magari, gli altri, mi vedono completamente diversa:
Sono estremamente pignola sul lavoro tanto che in ufficio mi hanno scherzosamente affibbiato un appellativo tipico napoletano che rende bene l’idea.
In verità io sono una gran disordinata e probabilmente, è proprio la consapevolezza di questo mio difetto a rendermi pignola sia sul lavoro che tutte le volte che ho la responsabilità di cose non mie, per le cose mie in effetti, sono tutt'altro che pignola....mi piace moltissimo l'ordine ma proprio non riesco ad essere ordinata :huh:
Sono impulsiva: non penso prima di parlare, non calcolo vantaggi e svantaggi delle mie azioni o delle mie parole, agisco quasi sempre d’impulso :wacko:
Sono una gran curiosa, anche io non ho un grado di istruzione molto alto, proprio per la mia impulsività litigai con il prof. di matematica, fui rimandata a settembre, non mi presentati all’esame e decisi di cambiare scuola, di fare presto perché volevo lavorare ed essere economicamente indipendente e quindi mi ritrovo con un diploma di qualifica, invece della maturità, come minimo, sono quindi anche io autodidatta, ho però avuto dalla mia la gran passione per i libri, da piccola mi nascondevo in bagno per leggere e mia madre mi strillava perché ci stavo anche delle ore. Leggere tanto aiuta moltissimo ad avere comunque un piccolo bagaglio di conoscenze e di cultura, anzi, senza obblighi scolastici, ho potuto dedicarmi agli argomenti che preferivo: letteratura e storia invece di matematica e materie scientifiche, ma anche a me, come a Lori, capita di sentirmi inadeguata in certe occasioni, e ho spesso rimpianto di non aver ripreso a studiare, ma cominciando a lavorare molto giovane come è capitato a me, fino a sera, era veramente troppo difficile. Rimedio a questi momenti di “inadeguatezza” con la mia proprietà di linguaggio, che fortunatamente non mi manca (praticamente comincio a parlare..parlare...e sembra che io sappia chissà quante cose!!!) :woot:
Con mia grande meraviglia, mi sono resa conto di avere, a volte, una sorta di carisma e mi è stato chiesto di candidarmi a rappresentare gli altri, in determinate occasioni, in genere ho sempre rifiutato, altro che carisma, io sotto sotto sono TIMIDISSIMA, solo in una occasione ho accettato a rappresentare sindacalmente un gruppo di colleghi per una certa rivendicazione, ora manca solo la firma al provvedimento che concede loro ciò che avevano richiesto e con diritto, ed io ho già deciso che, finito questo mandato, non mi candiderò di nuovo: ho adempiuto a ciò per cui ero stata eletta e non mi va di continuare, le cariche pubbliche, sia pure in un ambito ristretto come quello del mio ambiente di lavoro, non fanno per me. <_<
Chiacchiero troppo e non lascio parlare gli altri, sono troppo tollerante e la cosa mi si ritorce sempre contro, ma è più forte di me, difficilmente riesco a dire NO, per una questione di diritto mi farei ammazzare, se ho una mia idea e credo che sia quella giusta, la difendo a spada tratta. Sono allegra, mi piace stare con la gente, ridere, chiacchierare, mi piace invitare amici a casa, cucinare per loro, passare delle ore in loro compagnia. Sono fondamentalmente pigra, forse non dò questa impressione ma confesso che lo sono: fosse per me poltrirei nel letto per ore ed ore oppure in poltrona con un bel libro da leggere.
…..per ora non mi viene in mente altro……come dice una persona di nostra conoscenza: SI ACCETTANO COMMENTI E CRITICHE!!! :woot:
Lori: a me sembri una persona molto sensibile, corretta, gioviale e piacevole, quì nel forum non ti sei mai "messa in cattedra" ma hai sempre espresso la tua opinione con chiarezza e semplicità, sei inoltre dotata di una grande vitalità ed il fatto che non ti sia messa "in pantofole" dopo il pensionamento, non può farti che onore, spero di riuscire ad imitarti un giorno :wub:
Francesca:: devo complimentarmi di nuovo per la tua maturità, credo di avertelo già detto dopo un po' che ti eri iscritta quì nel nostro forum, ma continuo ad essere impressionata dal modo in cui esponi le tue idee: con estrema chiarezza e cognizione di causa e grande maturità per una ragazza così giovane: i mie complimeti :wub:
ILEANA1/9/2006, 16:35
Ma che bell’argomento di discussione Lory io arrivo un pò in ritardo …..ma confido di riuscire ad intervenire su quasi tutti i post che avete aperto mentre ero in vacanza .
Il mio carattere……..non è così semplice da spiegare perché spesso sto ancora ad interrogarmi e poi ha proprio ragione Rosy non è facile fare un autovalutazione.
Restando nel campo del lavoro ho sempre cercato e cerco di essere sempre precisa, corretta , non di impormi ma di far valere le mie ragioni e così tendo a fare anche nella vita, fatico a relazionarmi con le persone presuntuose ed egocentriche (non me ne voglia Francesca che sul finale ci ha detto di esserlo ) che non lasciano spazio ai loro interlocutori , forse dovuto al fatto che sono molto permalosa e diffidente, piuttosto chiusa ed introversa, ho sempre avuto molta difficoltà nei rapporti sociali e questo non per cattiva volontà ma piuttosto per incapacità, a volte mi è proprio difficile riuscire a conversare, forse è anche per questo motivo che ho tanti conoscenti ma nessuna amicizia vera e questo lo dico con grande rammarico perché penso di non fare abbastanza , ma d’altra parte per riuscire a “lasciarmi andare” ho bisogno di avvertire che la controparte abbia voglia di ascoltarmi e mi trasmetta serenità nel poterlo fare.
Sono certa di poter fare tanto se trovo chi mi sa apprezzare, ma finora sono state solo delusioni e perciò mi sento molto responsabile di non fare abbastanza.
Mi piace ascoltare gli altri .
In passato ho sempre temuto il giudizio degli altri e questo mi ha parecchio limitata, in quanto ho sempre provato un forte senso di inadeguatezza e inferiorità anche se esteriormente non ho mai manifestato questo disagio, ma dentro di me sono stata molto male e per anni ho sofferto di ansia e attacchi di panico che fortunatamente non è mai sfociata in depressione.
Ora le cose vanno meglio anche se queste paure non sono state del tutto cancellate, fanno parte ormai del mio “bagaglio” personale che piano piano ho saputo “accettare”.
Agli occhi degli altri sono sempre apparsa come una persona sicura, equilibrata, con un carattere forte che può mettere addirittura soggezione (poiché parlo poco) .
Oddio se continuo così finisce che scrivo un romanzo…………
Ho poca autostima anche se le cose che volevo fare sono sempre riuscita a farle , grazie alla mia costanza e determinazione , però anch’io ho sempre l’impressione che gli altri le facciano meglio, io penso sempre che potrei fare e dare di più e meglio.
Da me pretendo tantissimo anche se sono perfettamente consapevole che questo atteggiamento sarebbe da evitare perché mi impedisce di apprezzare le cose che faccio in quanto pensando potrei sempre farle meglio mi faccio solo del male.
Un’ ultima cosa che non possiedo (per concludere la lunga lista dei difetti) è la bontà d’animo e la generosità che invece fortunatamente possiede mio marito, ma anche questo penso sia legato alla diffidenza ecc ecc però è una qualità che apprezzo notevolmente nelle altre persone, quelle che subito sento mettermi a mio agio e mi fanno stare bene.
Però devo anche riconoscere che in questi ultimi anni sono più serena (speriamo che la vecchiaia serva a qualcosa

Riguardo all’aspetto fisico, meglio evitare l’argomento…….

Anch’io sono spesso curiosa di cosa pensano gli altri di me e lo ero ancora di più prima quando indubbiamente mi sentivo più insicura.
Cara Lory non è facile farsi un giudizio da quello che scrivi, manca il contatto fisico che è quello che “dice” più di qualsiasi lettura , a me sembri una persona molto equilibrata e determinata che nella vita nulla ti è stato regalato e hai sempre saputo lottare per andare avanti per mantenere il tuo lavoro e questo penso ti faccia un grande onore.
Non mi hai mai dato l’impressione di voler salire in cattedra, le tue opinioni le hai sempre espresse in maniera pacata, senza pretendere di voler imporle sugli altri, così come hai la capacità di saperti mettere in discussione.
Sai anche essere molto allegra spiritosa.
Per Rosaria che ho conosciuto personalmente.Rosaria secondo me tu sei proprio come ti leggo, SOLARE sei bella dentro e sai farti subito voler bene.
Per Francesca.Anche a me dai l’impressione di una ragazza come ce ne sono poche al giorno d’oggi molto matura e intelligente e che a 25 anni sa già cosa vuole dalla vita.
Non riesco ad immaginarti egocentrica e saputella, credo che tu sia molto sensibile e disponibile nei confronti degli altri.
Forza ora datemi la vostra opinione.
Ileana
lorichi1/9/2006, 18:34
Cara Ileana, naturalmente come stiamo dicendo tutti è difficile farsi un'idea di una persona che non possiamo guardare in faccia quando parliamo nè sentire il suo tono di voce, oltretutto tu ed io abbiamo "parlato" poco; però fin da subito mi hai dato l'impressione di essere una persona intelligente, molto seria e "seriosa", lasciami passare questo termine, mi hai dato questa impressione quando ti sei associata con Rosy e me nel "massacrare" Pino (sardo): lo hai fatto, hai accettato gli scherzi ma sempre con una certa riservatezza, non è mai partita da te la prima "mossa" per scherzare (mi sbaglio?). Per quanto riguarda l'analisi del tuo carattere, non posso dire nulla perchè hai elencato aspetti che qui non forum non vengono mai fuori ma se, come dici, stai lavorando su te stessa per volerti più bene vuol dire che anche tu, e non ne dubitavo, sei capace di guardarti dentro e metterti in discussione.
Sicuramente il consiglio che "ti dai" di lasciarti andare non può che giovarti, ogni tanto c'è bisogno di fare qualche "bischerata" senza porsi tanti problemi: fa bene allo spirito.
Io, al contrario di te, non ho mai temuto il giudizio degli altri ma ho sempre temuto di non essere capita e che da questo potessero nascere incomprensioni e malumori: se qualcuno mi fa un torto lo posso anche cancellare dalla mia vita ma se discuto con qualcuno sto male fino a quando non ho chiarito il mio punto di vista e capito il suo (sono una rompi...... eh?
hermione811/9/2006, 19:38
Grazie per i complimenti. Forse mi sono espressa male, per egocentrica intendo dire che mi piace stare al centro dell'attenzione, sarà anche perchè sono figlia unica. e poi avete presente Hermione in Harry Potter? io sono come lei: adoro leggere (fin da piccola mi addormentavo abbracciata ad un libro, non al peluche!), e sono informatica su parecchi argomenti, il che mi porta ad esprimere la mia opinione un po' su tutto!! ma è grazie a Hermione che mi sono riconciliata con me stessa.
Care Ile e Rosy, io vi vedo come gli angeli custodi di questo forum. Ile, con la tua saggezza, e Rosy, con le tue battute, riuscite sempre a tranquillizzarmi e farmi sentire in famiglia.
Lory, mia zia ha 75 anni, è bisnonna, ma va in palestra e fa vita sociale quasi più di me!! altro che le nonnine di una volta...
lorichi2/9/2006, 12:43
Cara Rosy, ti rispondo solo ora perchè ieri è stata una giornataccia (5 ore di pronto soccorso) che ti racconterò in un altro momento.
Avevi ragioni per alcune cose ci assomigliamo anche io amo l'ordine ma sono disordinata, anche io sono curiosa e leggo fin da adolescente moltissimo (in vacanza in 10 giorni ho letto 4 libri);non sarei, invece, assolutamente capace di rappresentare qualcuno come invece fai tu.
Quello che vorrei dirti è che qui nel forum si "sente" tutta la tua allegria, gioia di vivere, bontà d'animo (tu sei sempre quella che a tutti fa i complimenti e incoraggia anche nelle situazioni più difficili), sei simpatica e nonostante "acciaccata" sei proprio "felice", sei solare sprizzi energia e vitalità e sì che con i tuoi malanni avresti ragione se, qualche volta, ti facessi sentire da noi un po' abbacchiata e invece questo non succede mai, come hanno detto in molti sei l'anima di questo forum: diciamo che fra te ed Ileana tu sei quella che smuove le acque ed Ileana è quella che ci ricorda i confini di questo forum.
Per ora mi fermo qui
ciao (IMG:http://yomikiri.altervista.org/_altervista_ht/_clap.gif) :rolleyes:
Maxmagnus3/9/2006, 00:09
E basta farle complimenti che se no ci crede..........!!!!

lorichi3/9/2006, 08:11
Dici? però è vero che è simpatica e tutto il resto perchè lo vuoi negare? ricordati che sta cercando un posto in Sardegna per le vacanze dell'anno prossimo!!!!!!!!!!
:rolleyes: :rolleyes:
Maxmagnus3/9/2006, 10:44
Peccato che io l'anno prossimo durante le vacanze sarò al polo nord.....

rosaria19563/9/2006, 11:32
Lori cosa è successo, ma stai bene ora vero???? dicci solo che è tutto OK e noi saremo più tranquilli tutti.
Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per me.
Irriverent Man.....e mò che ti dovrei rispondere???? (di getto mi viene di dirti che vai a confonderti tra le renne

P.S.......ci ho riflettuto, a scanso di equivoci è meglio che mi spieghi bene:
a Napoli, si dice "c'hai le corna" ai bambini particolarmente svegli, vivaci, che non stanno fermi un attimo e ne combinano si tutti i colori......insomma ai bambini che sono dei veri diavoletti....i bambini come come Pino!!!!!!!! :woot:
Dolce Ile, grazie anche a te per le belle parole....è vero noi ci siamo comosciute ed apprezzate reciprocamente, siamo la prova di come una conoscenza virtuale possa trasformarsi in una bella amicizia malgrado i Km che ci separano, e questo vale anche per il nostro Siculaccio (Giuseppe 54).
Io resto sempre ammirata, e te l'ho detto spesso, dalle parole che riesci a dire a tutti, dalla tua dolcezza tranquilla e riservata, vali molto ma ancora non lo sai, scoprilo presto, apprezzati di più, hai fatto veramente tanto e ancora non te ne rendi conto, questo forum e quelli più specifici che ne sono poi derivati (quelli di Stefano e di Alfonso) è nato grazie a te ed al tuo impegno e passione.......ti sembra poco? praticamente tra tutti i tre forum, c'è un gruppo di quasi mille persone che trovano conforto da questi mezzi, che hanno stretto amicizia tra loro, e si confrontano quotidianamente traendo, da questo confronto, conoscenze e conforto.
E non è vero che non possiedi bontà d'animo, una persona senza bontà d'animo non si sarebbe importata di mettere su tutto questo e di dedicarvi parte del proprio tempo.
La tua modestia è per me una continua lezione da imparare. :wub:
Ora basta sennò mi commuovo....già, nel mio profilo ho dimenticato di dirvi che ho la lacrima facile....praticamente ho le lacrime appuntate con gli spilli, come mi dice sempre mio marito :woot:
baci in quantità industriali!!!!
lorichi3/9/2006, 12:32
Cara Rosy, diciamo che non sono proprio in forma; sono caduta ma è stata una brutta caduta di schianto :sick: :woot: senza riuscire a controllarla e sono andata al pronto soccorso perchè pensavo di essermi fratturata lo sterno; ho preso anche una brutta botta al ginocchio dx e al piede sn, insomma un casino.
Per fortuna solo brutte contusioni e nessuna frattura ma se mi vedessi sono tutta rattrappita e dolorante per il resto tutto bene.
ciao :rolleyes:
Caro Pino, ma dove credi di andare? che pensi che se vai al polo nord non ti troviamo?
la strega romana
rosaria19563/9/2006, 12:36
..caspita Lori, meno male che ti è andata bene, sono dispiaciuta dell'accaduto ma felice che si sia risolto tutto così.
Ora, probabilmente, avrai dolori dappertutto nei prossimi giorni, stà riposata e non strafare, lascia che passi il naturale malessere dovuto alle contusioni e tornerai quanto prima, im gamba e pimpante come sempre.
Un grosso ed affettuoso abbraccio.
lorichi3/9/2006, 12:42
Grazie! ferma è difficile pensa che prima di andare al pronto soccorso ho accompagnato mio figlio in aeroporto (prima il dovere!); in effetti sono piena di dolori e quando respiro sento delle fitte però ho già preparato il pranzo e dato una pulitina in casa (scema eh?)
un abbraccio :wub:
Maxmagnus3/9/2006, 13:05
Le mamme.........non vi capirò mai.......
Meno male che ci siete ! :wub:
lorichi3/9/2006, 14:21
Per forza! tu non sei mamma sei "solo" papà. In ogni caso mio figlio non sapeva quanto mi ero fatta male altrimenti non avrebbe accettato e comunque al pronto soccorso ci sono andata da sola guidando la macchina, se mi avessero dovuto ingessare da qualche parte non so come sarei tornata a casa.
Comunque noi mamme ci siamo ...........sempre. Vero Rosy?
ciao (IMG:http://img215.imageshack.us/img215/9871/ciao1zg.gif) (IMG:http://img215.imageshack.us/img215/9871/ciao1zg.gif) (IMG:http://img215.imageshack.us/img215/9871/ciao1zg.gif)
rosaria19563/9/2006, 14:50
si......è vero!!!!
e poi, come dicono dalle mie parti: "e figl' so piezz e core" (i figli sono pezzi di cuore)
Però sei stata eccessivamente mprudente Lori, lasciatelo dire da una mamma: se veramente ti eri fratturata qualcosa, con il tuo comportamento "indisciplinato" :rolleyes: avresti potuto peggiorare la situazione.......ma ci hai pensato.....non sono questi gli esempi da dare ai figli!!!! :wub: (detto tra noi, solo una mamma l'avrebbe fatto) :wub: :wub:
Maxmagnus3/9/2006, 14:53
Saresti tornata a casa con l'ambulanza facendo preoccupare tutto il quartiere......

lorichi3/9/2006, 16:04
Rosy, ma al pronto soccorso ci sono andata quando mio figlio era già partito non avrebbe saputo comunque nulla.
Avevo già pensato a tutte le soluzioni (far venire mio marito con un amico per guidare la mia macchina) e comunque lo sterno non si ingessa il problema sarebbe stato il piede ma è andata bene
Pino se fossi tornata in ambulanza sarei stata al centro dell'attenzione..........manco morta piuttosto mi facevo ricoverare.
Maxmagnus3/9/2006, 19:01
Meno male che si è risolto tutto bene allora.....
Indolenzimenti vari a parte.
ILEANA4/9/2006, 10:22
Lory come stai adesso?
Ho letto tutta la tua vicenda e ....ancora una volta ho visto che ha prevalso la tua forza di volontà nel voler a tutti i costi riuscire a fare da sola per essere di peso a nessuno.
Sei stata molto coraggiosa però......un pò imprudente.
Per Rosy
Rosy sono io a commuovermi, non ci sono abituata a questi complimenti.....sei davvero tanto cara.
Grazie grazie infinite, bacioni
Ileana
Mi manca il giudizio di Pino, Dai Pino forza dammi anche il tuo giudizio e mi raccomando non fare sconti voglio che tu sia sincero al 100%
lorichi4/9/2006, 10:27
Cara Ileana, a Roma i miei amici mi direbbero che "so de coccio", comunque si, preferisco fare da sola.
Le ammaccature stanno migliorando il problema è che si è svegliata la spondilite e non riesco a muovermi, cammino come una formica, per cui sono andata (appunto a passo di formica) dal giornalaio ed ho fatto scorta di giornali e riviste: oggi tutto riposo oltretutto sono sola e quindi .............nessuno mi rompe!
ciao e grazie
whitecandy4/9/2006, 14:44
Come sono?
Un angelo con la coda da diavoletto.
lorichi4/9/2006, 15:51
Carina la descrizione ma di te praticamente non sappiamo nulla, comunque angelo con la coda di diavoletto mi piace!
ciao ciao (IMG:http://faccine.forumfree.net/innocent.gif)
Maxmagnus5/9/2006, 08:33
Nessuno ti rompe......già ci hai pensato da sola

lorichi5/9/2006, 09:17
Infatti caro Pinocchio, noi femminucce siamo perfettamente ..............autosufficienti!!!
la strega romana
Maxmagnus6/9/2006, 09:01
Cavolo....lo so......
E perchè allora in maniera autosufficiente e autonoma non la smettete di romperci.....

lorichi6/9/2006, 09:19
.......ma io in maniera molto autosufficiente e molto autonoma mi sono rotta da sola come hai detto tu!
Il fatto di rompere voi maschietti è una nostra specifica prerogativa di femminucce (ci hanno costruite così che ci vuoi fare) e per di più, nel nostro caso, streghe, che nessuno riuscirà a toglierci!!
E poi tu sei un bersaglio troppo divertente!!
la strega romana
rosaria19566/9/2006, 09:31
(IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_ahah.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_applauso.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_ahah.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_ahah.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_ahah.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_ahah.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_ahah.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_marameo.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_marameo.gif) (IMG:http://ciroful.altervista.org/emoticons/_marameo.gif)
l'angelica strega napoletana
selvaggia5920/12/2007, 19:10
Bella questa discussione.........
Allora Rosaria Lory vi ho conosciute
di persona........siete dolci......
intelligenti........non ho visto difetti
solo una cosa alcune volte lory è
cosi brava nello scrivere che capisco
dopo che scherza....e all'inizio ne
avevo suggezione.............
stefy non la conosco bene non posso
dare il mio parere.....
francy la adoro la coccolerei dalla
mattina alla sera e se avessi avuto una
figlia avrei voluto che assomigliasse a
francy................
roby cucciolotta bè anche lei adoro
ci vogliamo bene.........quindi non vedo
difetti............
pino.......sembra burbero all'inizio
ma non lo è per niente...anzi è
molto simpatico e io scherzo sempre
con lui............
Adesso vi dico di me.........
lo sò scrivo tanto è vero........sono
meringa come mi chiama qualcuno in forum,,,ma chi mi conosce di persona
sà che sono così anche nella vita..
certo non sono con tutti così...ma
quando mi affeziono lo sono....con
poi tante fregature ma non importa....
Sono permalosa......viziatina.......
prepotente...............solare.....e amo
molto la compagnia........spesso però
ho bisogno di stare da sola in casa mia
Amo gli animali e morirei per loro
Soffro se vedo soffrire........e spesso
passo sopra a chi mi risponde male......per il buon per la pace....
però se esplodo è un macello........
Bene mi piacerebbe sentire voi
amici del forum eheheheheheeh
parlate chiaro non mi offendo....anzi
lo preferisco alla grande............mi
piace sentire che vi sembra di me
sinceramente..............................
p.s
non picchiatemi però ehehehhe
sono stata dal meccanico da poco
per la revisione........
ehehehehh
lorichi20/12/2007, 19:19
ODDIO CHE HO FATTO!!!!! SIMO MA SE RIAPRI PURE LE VECCHIE DISCUSSIONI IL CONTATORE TI ARRIVA A 30.000 PRIMA DI NATALE!!!!
selvaggia5920/12/2007, 19:27
CITAZIONE (lorichi @ 20/12/2007, 18:19) ODDIO CHE HO FATTO!!!!! SIMO MA SE RIAPRI PURE LE VECCHIE DISCUSSIONI IL CONTATORE TI ARRIVA A 30.000 PRIMA DI NATALE!!!!
:woot:
BE LORY LO SAI MI CONOSCI.......NON
HO RESISTITO.....
:wacko:

lorichi20/12/2007, 19:30
CITAZIONE (selvaggia59 @ 20/12/2007, 18:27) CITAZIONE (lorichi @ 20/12/2007, 18:19) ODDIO CHE HO FATTO!!!!! SIMO MA SE RIAPRI PURE LE VECCHIE DISCUSSIONI IL CONTATORE TI ARRIVA A 30.000 PRIMA DI NATALE!!!!
:woot:
HO RESISTITO.....

INFATTI MICA E' COLPA TUA, E' COLPA MIA CHE HO MESSO IL LINK!!!!! ROSARIA AIUTO!!!!
selvaggia5920/12/2007, 19:31
CITAZIONE (lorichi @ 20/12/2007, 18:30) CITAZIONE (selvaggia59 @ 20/12/2007, 18:27) :woot:
HO RESISTITO.....

INFATTI MICA E' COLPA TUA, E' COLPA MIA CHE HO MESSO IL LINK!!!!! ROSARIA AIUTO!!!!
:woot: :woot: :woot:
NOOOOOOO LA CAPA APPROVA :rolleyes:
CREDO :unsure:
pecetta7722/12/2007, 22:05
invece bella questa discussione rispolverata... in fin dei conti è passato tanto tempo e magari qualcuno ha voglia di cimentarsi...
io sono (o meglio ero visto che l'ho letto in preadolescenza) un'appassionata di Pirandello... quindi il concetto di come siamo e come ci vedono gli altri... beh ne avevo fatto il pane quotidiano (in tutto questo vado subito a riprendermi così è se vi pare e me lo rileggo... magari ci passo la serata di natale!)
non so se riesco a descrivermi.... sono una che si appassiona alle cose... quando scopro un interesse... mi ci butto con tutta me stessa... anche se poi alle volte non porto a termine l'obiettivo... dipende da quanto è importante... però quando mi nasce un interesse... faccio le cose per bene e cerco in tutti i modi di svilupparlo... non so se questo mio continuo ricercare qualcosa... sia in realtà il più grande dei miei difetti che non mi fa fermare neanche lavorativamente parlando.... boh sembra sempre che le cose poi mi vanno strette....
sono testarda.... e se penso di avere ragione... di solito me la danno per sfinimento.... mi rendo conto che a volte potrei anche cedere... però se l'altra persona sa argomentare... non sono una che si incaponisce ad avere per forza ragione... riconosco i miei errori... e sono pronta a scusarmi
sono paurosa.... e questo tante volte mi impedisce di fare esperienze nuove... tante volte mi rendo conto di trovare scuse per non fare le cose... ma in realtà le vorrei fare... oddio si capisce sto concetto???
penso di essere una persona generosa... non mi tiro mai indietro per aiutare qualcuno... anche se diventa controproducente per me.... chissà se è per un mio smodato bisogno di essere accettatta... questo nodo lo risolverò un giorno in analisi....
sono una persona pratica... di solito di fronte a un problema (a volte dopo un iniziale sconforto) riesco a inquadrare le soluzioni e a muovermi per risolvere....
da bambina ero una piagnona... fino ai 7-8 piangevo anche solo se qualcuno mi rivolgeva parola! Poi mi sono indurita.... saranno le esperienze di vita (guarda caso corrisponde con la morte di mio padre). Da quando mi sono ammalata... si sono riaperte le fontane... ora non piango se qualcuno mi saluta... ma mi rendo conto che quando mi succede qualcosa di brutto la prima reazione è la lacrima.... e questo lo detesto!
oddio.... per ora mi viene questo.... se poi mi va aggiungo...
mi piacerebbe anche sapere anche cosa pensate di me....
ultimamente mi hanno detto che al primo impatto sono un pò brusca che risulto un pò aggressiva... non credevo... ma ci devo riflettere!!!!
liristefa23/12/2007, 00:04
ALLORA COSA POSSO DIRVI
PRATICAMENTE NIENTE QUELLO CHE AVETE SCRITTO DI VOI E' IL VERO (PER QUELLO CHE HO POTUTO VEDERE IO)
ALLORA ADDESSO DEVO DESCRIVERMI DA DOVE COMINCIO? DALLE COSE BELLE
SONO UNA PERSONA SERENA E A DETTA DI MOLTE PERSONE SONO SIMPATICA SEMPRE SORRIDENTE MOLTO POSITIVA E NELLA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE
MOLTO ACCOMODANTE (NEL SENSO CHE MI VA BENE SEMPRE TUTTO)
NEL LAVORO ADORO COMANDARE SONO MOLTO COMPETITIVA E MOLTO TESTARDA
SONO UNA GRANDE DISORDINATA NELLA MENTE NEL SENSO
IO DEVO ESSERCI DAPPERTUTTO PERCUI MOLTO SPESSO MI INCASINO MOLTO SPESSO ANCHE NELLO SCRIVERE (INFATTI STO ANCORA SCRIVENDO E LA MIA MENTE GIA' PENSA A QUALCOSA D'ALTRO :lol: )
LA COSA CHE ADORO PERO' IN ME E' L'ESSERE GIOCHERELLONA E TROVARE SEMPRE IL LATO POSITIVO DELLE COSE
ANCHE NEI MOMENTI TRISTI RIESCO A TROVARE IL POSITIVO ( CREDO SIA LA COSA PIU' BELLA :lol: O FORSE L'INCOSCIENZA? )
IL DIFETTO PIU' GROSSO
NON CE L'HO
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOO
(IMG:http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/nu.gif) QUELLO DI PARLARE TROPPO :lol:
MOLTO SPESSO PARLO PER NIENTE NON MI PIACE CONTARE FINO DIECI E POI NE PAGO LE CONSEGUENZE :lol:
OPPURE PER AIUTARE QUALCUNO MI METTO NEI GUAI IO
VA BHE RICORDATEVI CHE E' NATALE SE QUALCUNO TROVA ALTRI DIFETTI NON LI SCRIVA :lol:
RISULTATO COMUNQUE
PAZZA SUL SERIO
selvaggia5923/12/2007, 00:15
Alessia io non ho mai pensato che
tu si brusca.............mai......sei
ponderata nelle amicizie e questo mi sembra giusto............
a me sei sempre stata simpatica e lo
sai..........................
Anche la Nani.......è adorabile
divertente....anche a me piace scherzare come lei......................
su di me lo sò......troppo dolce
meringa ecc ecc eheheheh da sembrare finta.....me lo hanno detto
lo capisco....ma sono così e non
sapete le fregature che mi sono presa
per essere così...........ma non riesco
ad non esserlo......................
Anzi sarei felice che chi lo pensa nel
forum me lo dicesse............
pecetta7723/12/2007, 00:18
CITAZIONE (selvaggia59 @ 22/12/2007, 23:15) Alessia io non ho mai pensato che
Guarda Simo ho scoperto che faccio un effetto diverso sul forum e di persona... sarà che sul forum sono più ponderata in quello che dico... invece di persona non ho possibilità di rileggermi prima di parlare!!! Boh!!!!
selvaggia5923/12/2007, 00:23
mah può darsi.....forse per gli
altri.......forse io ti ho conosciuto
in chat il lunedì e tu con me sei
stata gentilissima...mi hai detto del forum.................e non finirò mai
di ringraziarti per questo....ma a me
stai molto simpatica........
mi quoto su questo eheheheheheh
liristefa23/12/2007, 00:27
CITAZIONE (pecetta77 @ 22/12/2007, 23:18) CITAZIONE (selvaggia59 @ 22/12/2007, 23:15) Alessia io non ho mai pensato che
Guarda Simo ho scoperto che faccio un effetto diverso sul forum e di persona... sarà che sul forum sono più ponderata in quello che dico... invece di persona non ho possibilità di rileggermi prima di parlare!!! Boh!!!!
IO NON SONO DACCORDO
PER ME DAL VIVO E SUL FORUM SEI LA STESSA
ANZI DAL VIVO ANCORA MEGLIO :woot: (SI VEDE CHE E' NATALE)
pecetta7723/12/2007, 00:30
ma perchè mi hai conosciuto sul forum.... non fa testo!
La differenza è per chi mi conosce subito di persona.... poi mi ammorbidisco e sono come mi hai visto... ma pare che all'inizio sono aggressiva....

liristefa23/12/2007, 00:32
BHE SI VEDE CHE SEI FORTE E CHE SAI IL FATTO TUO
MA QUESTO NON E' UN DIFETTO
E' ESSERE DONNA :lol:
selvaggia5923/12/2007, 00:53
esatto le donne sono così....dura
propio no!!!!!!!!!!!!
forse non ti lasci andare quando
conosci una persona ad un raduno
anche se ci hai parlato in forum...questo lo notato.....ma perchè io mi lascio troppo andare.....forse
è timidezza.........ma dura propio no!
Furetto23/12/2007, 12:31
SE FOSSIMO IN AKUNA MATATA SCIVEREI:
SONO FIGO! (IMG:http://www.mafianetwork.it/forum/html/emoticons/61.gif)
ma siccome bisogna fare una riflessione seria scrivo che non mi descrivo!!!
Secondo me è sbagliato farlo...comunque sarei davvero imparziale! troppo comodo....
non trovate?
massimo rispetto per chi si è descritto sia chiaro!! questo è mio pensiero ma proprio non posso e non vedo perchè raccontare come cavolo sono fatto a tutto il mondo!
va beh! mondo è esagerato! (IMG:http://img393.imageshack.us/img393/9524/mansh2lw0.gif)
liristefa23/12/2007, 12:36
BHE SICURAMENTE METTERSI IN GIOCO NON E' FACILE
PERCHE' NON FARLO?
HAI TROPPI DIFETTI? :wacko: :wacko:
Furetto23/12/2007, 12:41
DICO CHE NON SONO PERFETTO!!
ANZI....
MA RIPETO.... METTEREI SOLO QUELLO CHE VOGLIO...E NON QUELLO CHE SONO! :rolleyes:
pecetta7723/12/2007, 12:52
io credo come al solito che non tutti siano obbligati a scrivere ovunque... se uno non si sente di scrivere qui... libero di farlo... se uno si sente di farlo non è perchè ha bisogno di manifestare al mondo quello che è...
poi "metterei solo quello che voglio... e non quello che sono!" credo che tutti abbiano fatto così... credo ci siano degli aspetti che sono complicati da manifestare a noi stessi figurati agli altri... anch'io credo di non aver messo tutto... anche perchè la complessità di una persona è molto difficile da mettere per iscritto... io sono in una fase di analisi personale...
mi dirai perchè farlo su un forum??? Boh! Ieri sera leggevo lori, rosi e mi è venuta voglia di cimentarmi... dopo di che quella che sono veramente.... poche persone lo scopriranno.... o forse non lo scoprirà mai nessuno.... forse neanche io.....
si vede che stamattina ho riletto pirandello???? :lol:
http://www.filosofico.net/cosiesevipaare3.htm
lorichi23/12/2007, 13:15
RAGAZZI, CERCO DI RISPONDERE AD ALESSIA, LILIANA E PAOLO, NON SONO MOLTO D'ACCORDO SUL RIAPRIRE VECCHIE DISCUSSIONI, ALMENO QUELLE CHE HO APERTO IO,PER UNA RAGIONE MOLTO SEMPLICE: IO APRO UN DISCUSSIONE SULL'ONDA DELLE EMOZIONI DEL MOMENTO, QUESTA QUI NON MI RICORDO PER QUALE MOTIVO L'HO APERTA; RIPARLARNE ORA A DISTANZA DI UN ANNO E' TUTTA UN'ALTRA COSA, CI SI CONOSCE UN PO DI PIU', CON ALCUNI CI SI E' CONOSCIUTI DI PERSONA, CERTO RISCRIVEREI DI ME TUTTE LE COSE CHE HO SCRITTO, PERO' MAGARI CHI LEGGE OGGI MI VEDE DIVERSA. DETTO QUESTO CERCHERO' DI SPIEGARE COME VI VEDO IO.
ALESSIA, ONESTAMENTE, DI TE NON SONO ANCORA RIUSCITA A FARMI UN'IDEA COMPLETA , NONOSTANTE TUTTO, EVIDENTEMENTE, NON ABBIAMO PARLATO ABBASTANZA; QUELLO CHE FINORA HO CAPITO E' CHE SEI UNA RAGAZZA DETERMINATA - NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE VISTO IL TUO PERCORSO DI STUDIO E LAVORO - SEI "PRECISINA" COME TI SEI DEFINITA TU STESSA E ANCHE "CAUSTICA" SEMPRE PER TUA DEFINIZIONE, SEI ANCHE UNA PERSONA CAPACE DI CONCEDERSI NELLE AMICIZIE, QUI NEL FORUM NE HAI 3 O 4, UNA BELLA SINTONIA NATA, CREDO, AL PRIMO INCONTRO; SEI UNA PERSONA SINCERA E ALLEGRA.
VORREI DIRE QUALCOSA SULLA TUA EMOTIVITA' MA PER QUESTO PRENDO TEMPO
LILIANA, MI SA CHE NON HO NIENTE DA AGGIUNGERE A QUELLO CHE HAI SCRITTO TU E PROPRIO PER QUESTO TI RICONOSCO UNA BELLA CAPACITA' DI AUTOANALISI. SEI UNA DELLE PERSONE PIU' ALLEGRE E "CASINARE" DI QUESTO FORUM PECCATO CHE NON HAI PIU TEMPO PER STARE QUI.
PAOLO, SE NON VUOI PARLARE DI TE POSSO SOLO RISPETTARE QUESTO DESIDERIO, NESSUNO E' OBBLIGATO A DESCRIVERSI NE', TANTOMENO, ESSERE DESCRITTO QUINDI NON LO FARO'.
pecetta7723/12/2007, 13:33
CITAZIONE (lorichi @ 23/12/2007, 12:15) .....NON SONO MOLTO D'ACCORDO SUL RIAPRIRE VECCHIE DISCUSSIONI, ALMENO QUELLE CHE HO APERTO IO,PER UNA RAGIONE MOLTO SEMPLICE: IO APRO UN DISCUSSIONE SULL'ONDA DELLE EMOZIONI DEL MOMENTO, QUESTA QUI NON MI RICORDO PER QUALE MOTIVO L'HO APERTA; RIPARLARNE ORA A DISTANZA DI UN ANNO E' TUTTA UN'ALTRA COSA, CI SI CONOSCE UN PO DI PIU', CON ALCUNI CI SI E' CONOSCIUTI DI PERSONA, CERTO RISCRIVEREI DI ME TUTTE LE COSE CHE HO SCRITTO, PERO' MAGARI CHI LEGGE OGGI MI VEDE DIVERSA. DETTO QUESTO CERCHERO' DI SPIEGARE COME VI VEDO IO.
In realtà era un pò che pensavo a sta cosa... e ritrovarmi una discussione che parlava di questo... mi è sembrato un segnale... potevo riaprirne un'altra simile ma che senso avrebbe avuto????
Sarà che è la fine dell'anno e uno fa il punto della situazione... ma mi andava di riflettere su me stessa... e siccome ultimamente sto ricevendo molte opinioni su come mi vedono gli altri... volevo vedere che effetto faccio agli amici del forum....
sulla mia emotività... oddio lori... meglio non fare commenti... è qualcosa su cui sto lavorando... molto....
lorichi23/12/2007, 13:38
CITAZIONE (pecetta77 @ 23/12/2007, 12:33) CITAZIONE (lorichi @ 23/12/2007, 12:15) .....NON SONO MOLTO D'ACCORDO SUL RIAPRIRE VECCHIE DISCUSSIONI, ALMENO QUELLE CHE HO APERTO IO,PER UNA RAGIONE MOLTO SEMPLICE: IO APRO UN DISCUSSIONE SULL'ONDA DELLE EMOZIONI DEL MOMENTO, QUESTA QUI NON MI RICORDO PER QUALE MOTIVO L'HO APERTA; RIPARLARNE ORA A DISTANZA DI UN ANNO E' TUTTA UN'ALTRA COSA, CI SI CONOSCE UN PO DI PIU', CON ALCUNI CI SI E' CONOSCIUTI DI PERSONA, CERTO RISCRIVEREI DI ME TUTTE LE COSE CHE HO SCRITTO, PERO' MAGARI CHI LEGGE OGGI MI VEDE DIVERSA. DETTO QUESTO CERCHERO' DI SPIEGARE COME VI VEDO IO.
In realtà era un pò che pensavo a sta cosa... e ritrovarmi una discussione che parlava di questo... mi è sembrato un segnale... potevo riaprirne un'altra simile ma che senso avrebbe avuto????
Sarà che è la fine dell'anno e uno fa il punto della situazione... ma mi andava di riflettere su me stessa... e siccome ultimamente sto ricevendo molte opinioni su come mi vedono gli altri... volevo vedere che effetto faccio agli amici del forum....
sulla mia emotività... oddio lori... meglio non fare commenti... è qualcosa su cui sto lavorando... molto....
ALE IO NON SONO D'ACCORDO A TORNARE SU MIE DISCUSSIONI COSI' VECCHIE, MA CHIUNQUE VUOLE FARLO E' LIBERISSIMO, COME HA FATTO SIMONA.
IO CREDO CHE UN PO DI INTROSPEZIONE FACCIA SEMPRE BENE, SPECIE QUANDO CAPITA UN PERIODO DI CAMBIAMENTI, ED ESSERE CURIOSI SULL'ARGOMENTO E' UN SENTIMENTO UMANISSIMO; CREDO SIA PIUTTOSTO DIFFICILE FARLO IN UN FORUM, QUI QUELLO CHE SI VEDE DI NOI PUO' NON ESSERE REALISTICO, VENIAMO CONSIDERATI E "GIUDICATI" SOLO IN BASE ALLE PAROLE SCRITTE, SALVO RIUSCIRE A PARLARE A LUNGO CON CHI CI HA CONOSCIUTO; IO PER FARMI UN'IDEA DI UNA PERSONA, AL DI LA' DELL'IMPRESSIONE DEL PRIMO INCONTRO E SPECIALMENTE SE NON LA FREQUENTO SPESSO, HO BISOGNO DI TEMPO.
LO SO CHE STAI LAVORANDO MOLTO SU TE STESSA MA L'ASPETTO EMOTIVO DELLE PERSONE E' QUELLO PIU' INTERESSANTE PER ME.
CIAO
pecetta7723/12/2007, 13:53
ma infatti lori non è che prendo quello che viene scritto come oro colato... però il forum è un aspetto se pur piccolo della mia vita... mi affascina anche l'effetto che faccio nel mondo virtuale... l'ho sempre detto che qui mi vedete in modo molto diverso rispetto a quello che sono veramente... perchè le persone si riescono a conoscere solo con dei rapporti diretti....qui possiamo essere come vogliamo...
Maxmagnus23/12/2007, 14:27
Secondo me una discussione vecchia può essere più interessante di una nuova.
A volte per il periodo o per altri motivi contingenti non viene sviscerata appieno quindi non mi pare assolutamente sbagliato rispolverarla.
CITAZIONE (Furetto @ 23/12/2007, 11:41) DICO CHE NON SONO PERFETTO!!
ANZI....
MA RIPETO.... METTEREI SOLO QUELLO CHE VOGLIO...E NON QUELLO CHE SONO! :rolleyes:
Essendo una persona composta, come un mosaico, di tante parti, metteresti solo qualche elemento in più, non esaustivo (ma neanche incontrandoci per un anno e parlando tutti i giorni potresti esserlo) ma utile a conoscerci.
Se poi uno descrivendosi dice balle è un problema solo suo.
Da come ti descrivi, da quello che dici in ogni tuo intervento si capisce qualcosa di più di te, questa era solo l'occasione per avere un pezzettino in più della tua personalità a portata di mano.
selvaggia5923/12/2007, 14:48
Perchè su di me non dite niente
uffa.............non sono permalosa
eheheheh anzi...........si vede che marika non è molto presente
altrimenti lei so già che scriveva
Lo sò che ho molti difetti.......ma come
alessia mi piaceva sentire che pensate
di me..........sul serio non mi offendo
lorichi23/12/2007, 18:43
SIMONA NON CREDERE CHE NON TI VOGLIA RISPONDERE, SCRIVERO' IL MIO PENSIERO ANCHE PER TE; CERCO DI EVITARE DI SCRIVERE DI GETTO E SPECIALMENTE SU UN ARGOMENTO COME QUESTO LE COSE CHE HO SCRITTO SONO PENSATE UNA AD UNA; SAREBBE STUPIDO DA PARTE MIA AVER APERTO UNA DISCUSSIONE SIMILE E SCRIVERE 4 FRASETTE MAGARI PIENE DI COMPLIMENTI TANTO PER SCRIVERE.
PERCIO' ABBI ANCORA UN PO DI PAZIENZA E POI VEDI............COME TI MASSACRO!!!!! SCHERZO, ASPETTA ANCORA UN PO'.
CITAZIONE (pecetta77 @ 23/12/2007, 12:53) ma infatti lori non è che prendo quello che viene scritto come oro colato... però il forum è un aspetto se pur piccolo della mia vita... mi affascina anche l'effetto che faccio nel mondo virtuale... l'ho sempre detto che qui mi vedete in modo molto diverso rispetto a quello che sono veramente... perchè le persone si riescono a conoscere solo con dei rapporti diretti....qui possiamo essere come vogliamo...
POSSO DIRE ANCORA UNA COSA? QUELLI CHE SEMBRANO GLI ASPETTI PIU SPIGOLOSI DEL TUO CARATTERE DI PERSONA NON SI VEDONO, DA CHE DIPENDE? DALLA NOSTRA DIFFERENZA D'ETA' O DAL FATTO CHE NEL VIRTUALE CERCHI DI AFFERMARTI CON PIU' DECISIONE CHE DI PERSONA PROPRIO PERCHE' NON C'E' IL CONTATTO DIRETTO?
DAI DAMMI UN PARERE "DA ESPERTA".
selvaggia5923/12/2007, 18:47
GRAZIE LORY ASPETTO......NON C'è
FRETTA EHEHEHEHEHEHEH

lorichi23/12/2007, 22:50
ALLORA SIMONA CREDO DI AVER ELABORATO ABBASTANZA. STO PENSANDO A COSA E COME SCRIVERE SU DI TE DA QUANDO HAI RIAPERTO QUESTA DISCUSSIONE.
DA QUANDO TI SEI ISCRITTA HAI RACCONTATO MOLTO DI TE NON TUTTO INSIEME, UN PO ALLA VOLTA, MA ALLA FINE CI HAI DETTO TUTTO, L'ULTIMA COSA PROPRIO IERI O L'ALTRO IERI. OGNI TANTO VENIVA DA PENSARE "MAMMA MIA MA A SIMONA CAPITA DI TUTTO";PIANO PIANO IL TUO RITRATTO SI E' COSTRUITO; IO VEDO UNA DONNA CHE HA SOFFERTO MOLTISSIMO E SI PORTA DIETRO UN DOLORE INCANCELLABILE; NONOSTANTE QUESTO SEI UNA PERSONA ALLEGRA, CAPACE DI SCHERZARE E ACCETTARE GLI SCHERZI; SEI ANCHE UNA PERSONA BUONA, DI UNA BONTA' TOTALE CHE QUASI SEMBRA UN DIFETTO QUANDO ACCETTI E PASSI SOPRA ANCHE A CERTI MESSAGGI OFFENSIVI CHE TI SONO STATI INVIATI. IN QUELL'OCCASIONE HO PENSATO CHE TU FOSSI TROPPO INGENUA, INVECE LA TUA FERITA E' DURATA LO SPAZIO DI UNA NOTTE E POI HAI "DIMENTICATO" NON PER INGENUITA' MA PERCHE' VOLEVI ANDARE OLTRE. SEI ANCHE UNA PERSONA CHE SI FIDA MOLTO DEGLI ALTRI MA QUESTO TI POTREBBE FAR AVERE BRUTTE SORPRESE. QUANDO TI HO CONOSCIUTO MI HAI DATO L'IDEA DI UNA PERSONA CHE VIVE LA SUA VITA CORRENDO DIETRO A TUTTI GLI ACCIACCHI, COME FACCIAMO UN PO TUTTI, MA CHE, NONOSTANTE SIANO PASSATI TANTI ANNI, NON HA ANCORA ELABORATO TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO ;SEGUI ALLA LETTERA LE INDICAZIONI DEI MEDICI SENZA PORTI DOMANDE, SEMBRA CHE SUBISCI LA MALATTIA PERO' NON TI LAMENTI MAI.
NELL'INSIEME DIREI CHE SEI UNA PERSONA BUONA (FORSE TROPPO), GENEROSA E UN TANTINO INGENUA; HAI DUE GROSSI DIFETTI:
SCRIVI TROPPO E DORMI POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EHEHEHEHEH
selvaggia5924/12/2007, 03:28
Si lory.....vedo che hai capito bene..
come sono.........vero che accetto e
subisco la malattia..............
sai ci sono cose che ancora non ho detto......per il motivo che tu hai scritto
ne sono successe così tante che mi sembra impossibile anche a me......ma
è dall'82 che non esiste un pò di tregua.......ma ormai sono pronta a tutto...........................
non dormo neanche con i sonniferi...ormai il mio equilibrio non
esiste più...........però con la mia
esperienza cerco di aiutare sempre
E le fregature ne ho prese.......
bene lory......grazie.........mi piace
sentire quello che pensate di me......
un baciottolo.....................
pecetta7724/12/2007, 12:00
Simo io e te non ci conosciamo così bene... non riesco ancora a dire come ti vedo... ti sto ancora studiando... quello che mi pare però evidente è che sei una persona buona... si forse come dice lori... un pò ingenua... però non mi sembri il tipo da fare cattiverie apposta... e tu sai che questo a me premo molto.....
selvaggia5924/12/2007, 12:24
CITAZIONE (pecetta77 @ 24/12/2007, 11:00) Simo io e te non ci conosciamo così bene... non riesco ancora a dire come ti vedo... ti sto ancora studiando... quello che mi pare però evidente è che sei una persona buona... si forse come dice lori... un pò ingenua... però non mi sembri il tipo da fare cattiverie apposta... e tu sai che questo a me premo molto.....
Certo che lo sò.........

Parte 1 di 1